Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33021   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25974   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24495   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27284   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54327   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  318   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29473   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29126   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24922   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #946 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 03:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Angry si ricomincia

Ciao a tutti. Alberto finalmente ti si legge!!!
Erminio io ho lo stesso tuo programma, solo che lo faccio tutto il martedi 2.
Ci risentiamo più tardi
Rispondi quotando
  #947 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 05:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Meglio il tuo.

Molto meglio il tuo programma FRANCO, fai tutto in un giorno! Io invece devo andare per due volte di seguito, ti volevo chiedere ma i risultati dell'esame del sangue li hai subito nella stessa mattina?Se e' cosi' diro' ai miei cari dottori che c'e' chi e' piu' organizzato di noi, perche' evitarci qualche giretto per gli ospedali non e' cosa da poco.
Ciao Erminio
Rispondi quotando
  #948 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 05:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Saette&tuoni

Ciao a tutti cari amici, finalmente a casa! Io quando sono fuori dal mio habitat mi sento come un pesce fuori dall’acqua.
Non ci crederete e quasi non ci credo neanch’io, ma dopo esattamente sei mesi che nella zona della Sicilia dove abitano i miei genitori non pioveva, ecco sopraggiungere un violentissimo temporale con saette e tuoni da spaccarti i timpani. Cosa faccio? Per prima cosa isolo dalla corrente elettrica il pc a scanso di pericoli, ma dimentico attaccato il modem alla linea del telefono, non so come, rimaniamo isolati con telefono e parti connessi, chiamo il 187 che mi controlla la linea e constata bassa tensione, il mattino successivo, vado a staccare il filo del modem e come per magia il telefono si rimette a funzionare, azzardo l’ipotesi che lo spinotto del modem potesse essere rimasto danneggiato e lo provo al telefono, qui va tutto bene, per esclusione penso che sia collassato il modem, riattacco il filo al modem e di nuovo scena muta, insomma, sono rimasto senza contatti web!
Fatta questa breve introduzione, per spiegare la mia assenza, mi rimetto in moto, visto che il dibattito con il nostro sutent rimane più che mai acceso.
Ho letto che a Carluccio papà di SimoMaddy gli sono stati diagnosticati due metastasi all’encefalo, di ciò me ne dispiace molto, sembra una iettatura, quando siamo andati a dibattere sul fatto che qualche sintomo dovesse arrivare per tempo, ecco qui palese la smentita che non sempre la medicina si presenta come scienza esatta, anzi, talvolta va perfino a smentire quelle che sono le teorie di valenti medici oncologi. A tal proposito vorrei dire a Simona che dato l’assunzione del sutent è giusto non intervenire con eventuali radioterapie. In primo luogo perché questa cura non otterrebbe risultati certi ed inoltre sarebbe davvero pesante da sopportare, a scanso di equivoci, mi baso soprattutto sull’eperienza fatta da un mio caro amico sottoposto a 19 radiazioni all’encefalo post operazione il cui risultato fu si di riduzione, ma da uomo a larva, per cui se le metastasi via via si riducono con il sutent, non ha davvero senso inficiargli quel poco di qualità della vita che allo stato attuale si ritrova. Per quanto riguarda il cortisone è prassi che venga prescritto in quanto sarebbe l’unico rimedio per l’immediato a far rientrare eventuali infiammazioni circostanti le metastasi.
Ragazzi per oggi mi fermo qui, mi sento non in grado di continuare perché ancora molto assonnato e, per gli argomenti che ci sono da trattare a partire dal metodo DI BELLA, ci vuole un po’ di serenità mentale, a risentirci nei prossimi giorni.

Ultima modifica di albonf; 09-02-2008 a 08:24 AM
Rispondi quotando
  #949 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 06:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Oggi sono rientrato dalle vacanze in LIguria e mi sono subito affacciato alla Piazza per porgere un saluto a tutti e un particolare augurio al papà di Maddy affinchè tutto si risolva per il meglio.
Rispondi quotando
  #950 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 08:56 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Bentornato

Un messaggio veloce madoveroso:
Bentornato Alberto! Ci sei mancato.
Eccellente il messaggio di Franco su Di Bella

Avrei tanto altro da raccontare ma rientrata ora con un mal di testa spaventoso. Vado a letto.
Un salutone a tutti
ernesta
Rispondi quotando
  #951 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 09:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking esami del sangue

Caro Erminio gli esiti dell'emocromo, piastrine, glicemia, creatinemia ecc. (routine) li ho dopo una decina di minuti poichè gli esami li esegue il laboratorio analisi del DH di Oncologia dello IOV; per quelli un pò più complessi bisogna aspettare uno o due giorni per la stampa del referto, però compaiono sul PC dell'oncologo già dopo qualche ora in quanto li eseguono presso il laboratorio d'analisi d'urgenza dell'Ospedale e li trasmettono via Web (ovviamente mi avvertono subito se c'è qualcosa che non va).
Alberto ben tornato! Vorrei sapere la tua sul MDB, riposati, pensaci e poi rispondi.
Bobo bentornato anche a te, spero che le vacanze siano servite a ritemprarti corpo e spirito.
Maddy, io con il Divino ho un rapporto particolare, molto intimo come credo lo abbiano tutti. Non mi piace parlare di preghiere ecc.... però non chiedo la mia guarigione, a quella ci penserà -se funzionerà- il sutent o qualsiasi altra terapia. Io ho chiesto e chiedo la serenità d'animo per me e la mia famiglia, che sappiamo affrontare questa prova (ed eventuali altre future) con fortezza ed unità di spirito, che non ci prenda la disperazione e l'avvilimento. Solo questo chiedo dopo di che (so che è brutto ciò che sto per dire) sono perfettamente conscio che la morte è la nostra costante compagna di avventura (e non solo perchè malati), ci accompagna nel cammino come un'ombra silenziosa ma sempre presente. Ci dobbiamo abituare alla sua presenza.
Basta così, generalmente non affronto mai questi argomenti perchè li ritengo troppo personali e difficilmente condivisibili per cui la smetto subito!
Ciao Matilde e buona notte a Morgan.
Ciao a tutti, a risentirci domani sera. Franco
Rispondi quotando
  #952 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool Bentornato alberto!!!!!

E tonchi tinchi tonchiti Tonchi tonchi tonchiti Di Mungibeddi tutti figli semu Terra di focu, di canti e d’amuri St’aranci sulu nui li pussidemu E la Sicilia nostra si fa onuri E di luntanu venniru li foresteri a massa Dicennu la sicilia, chi sciauru ca fa Chi sciauru ca fa’ E tonchi tinchi tonchiti Tonchi tonchi tonchiti L’oduri di la zagara si senti E riturnau la bedda primavera Rosi sbucciati a… lu suli cucenti Sicilia bedda tu… si na sciurera Chi sciauru, chi sciauru di balicu e di rosi Evviva la Sicilia e l’abitanti so E l’abitanti so E tonchi tinchi tonchiti Tonchi tonchi tonchiti E di luntanu venniru li foresteri a massa Dicennu la sicilia, chi sciauru ca fa Chi sciauru ca fa’ E tonchi tinchi tonchiti Tonchi tonchi tonchiti Chi sciauru, chi sciauru di balicu e di rosi Evviva la Sicilia chi sciauru ca fa Chi sciauru ca fa
Rispondi quotando
  #953 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 10:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Sera!

Carissima Maddy aspettavamo con ansia qualche notizia ma si vede che nn sei riuscita a connetterti mi auguro di cuore che le cose prendan un verso giusto auguri!Sei rientrato BOBO47 il fuggiasco !dilungati un attimo domani ti forniremo il barbera !noo ,casomai una bottiglia di chianti un gallo nero o un montepulciano, potremmo darti anche un brunello di montalcino ma in questo momento meglio lasciarlo in disparte!"ripromettiamoci ",domani sera tutti alle 21 qua....in piazzetta x l'aperitivo! tante chiacchere ,poi seguite dal saluto per una buona notteSarebbe bello se si unissero anche i grandi assenti tipo la mitica SUSANNA GIULIETTA MARCO MYTA GIANMARCO STEFANO71 BRASILERO GIO63 DONATELLA ANNA VALENTINA E TANTI ALTRI....VI ASPETTIAM TUTTI vi auguro una serena notte!M.M.
Rispondi quotando
  #954 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 09:35 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Il Dottor Giuseppe Di Bella, figlio dell’arcinoto Luigi, passando per la piazzetta si accorge che vi è un gruppo di persone che stanno animatamente chiacchierando tra loro. Una bava di vento porta al suo orecchio che l’argomento trattato così da quei signori è il sutent, quindi cancro. Facendo finta di niente si avvicina al gruppetto percependo che si tratta di veri e propri ammalati oncologici, perciò, con una scusa, individua l’administrator delegandolo quale latore di un suo messaggio da farci pervenire. Il nostro caro "administrator" ce lo pubblica ed ecco che si viene a scoprire l’acqua calda, non tanto per quel che dice Giuseppe DiBella sul fatto dei costi del sutent rispetto a quelli del MDB, ma quanto poco comprensibile è il suo metodo, non ci porta risultati concreti documentati che il suo protocollo sia applicabile anche per il carcinoma renale, eppure 15 anni fa il sutent non esisteva, gli oncologi diventavano matti per trovare qualcosa che prolungasse la vita a questo tipo di pazienti, non veniva usata neanche l’interluchina, qualche chemio per tentativi ed il paziente semplicemente dopo poco tempo moriva. Capisco tutte le incomprensioni che ci sono state con il ministero della salute e con tutti i massimi luminari dell’epoca i quali sembrava che giocassero al gatto con il topo, composizioni sbagliate, protocolli negati, umiliazioni in continuazione per il povero Dott. Luigi Di Bella, purtroppo non vi fu eco su questo metodo neanche oltreoceano. Il risultato sembrava essere qualche mese di sopravvivenza in più per qualche tipo di carcinoma con pochi effetti collaterali, mi auguro tuttavia che venga ripreso in considerazione dal Ministero della Salute e che una volta per tutte sia applicato esattamente così come lo aveva ideato il compianto Luigi Di Bella, poi con documenti alla mano se avrò la forza di resistere sarò il primo a sottopormi a questo metodo, per il resto, pur considerando questa ricerca molto importante e stimolante per i successivi successi della medicina, posso senza dubbio dire che sotto l’aspetto burocratico è partita male ed è finita peggio.
Caro Dott. Giuseppe Di Bella, ci faccia pervenire apprezzabili risultati ottenuti in concreto su ammalati del nostro tipo, nel caso, si fa presto a cambiare opinione circa l’opportunità del suo intervento tra noi, ma fino ad allora, pur ammettendo qualsiasi intervento da chiunque tra noi, ci risparmi almeno il dover affrontare anche questo tipo di argomentazioni, cari saluti ed auspici per eventuali successi.
Rispondi quotando
  #955 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 05:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Eccomi qua cari amici. Questa mattina visita oncologica e prelievi per esami.
Purtroppo piastrine, neutrofili e leucociti sono sotto il minimo range accettabile per cui domani si comincia un'altro ciclo a dose 37,5. Non che mi lamenti sotto il profilo della tollerabilità che è stata accettabile però non so come funziona contro quello che loro chiamano "l'ospite", come se si potesse sfrattare!! Comunque io sono come al solito fiducioso ed attendo il respondo della TAC del 9 prima di pronunciarmi e fasciarmi la testa, quindi il 16 visita endocrinologica e il 17 altra visita di controllo con esami (questa volta tutti e non solo emocromo visto che i valori della tirodide e le transaminasi epatica sono leggermente sballati).
Alberto, a parte i temporali (te li avevo augurati ma non credevo di avere tali poteri) e le disavventure con la linea telefonbica, che mi racconti della tua bella Sicilia. Com'è stato il rientro nella Bergamasca?
Maddy come va con tuo padre?
Erminio, come è andata questa mattina? Hai avuto i risultati?
Ci risentiamo più tardi. Ciao a tutti Franco
Rispondi quotando
  #956 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 07:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Desidero esordire, anche perché sono tornati i voti a scuola,assegnando un bel 10 e lode a Franco per i concetti espressi nel post in cui risponde al fantomatico dottor Di bella che si è mosso con la leggiadria di un bisonte in una vetrina di fragili vetri di murano.Sono mancato qualche giorno dalla piazza per un periodo di vacanza e devo dire che mi è mancata la lettura serale dei post dei suoi frequentatori. Accetto volentieri di brindare con un bicchiere di Chianti con tutti voi” piazzaioli”e annegare nello spirito di-vino i momenti di tristezza che alcune volte ci colgono.
Cordiali saluti
Rispondi quotando
  #957 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 08:00 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito Un piccolo chiarimento...

Ciao a tutti voi.
Vi scrivo solo per chiarire il comportamento del dottor Di Bella onde evitare malintesi.
Inizialmente un mio collaboratore gli ha mandato direttamente una mail a lui insieme ad altri oncologi cercando di richiamarli a partecipare a questa discussione.
Il dottore Di Bella ha risposto alla mail che poi mi è stata recapitata ed io l'ho pubblicata sperando di darvi degli spunti nuovi di discussione ed approfondimento: lungi da me l'idea di demoralizzare qualcuno!
Tutto questo per dire che non so fino a che punto il Dottore sia aggiornato riguardo a questa discussione, nonostante gli siano state inviate successive altre email invitandolo a partecipare: francamente, non so neanche se sappia che la sua mail è stata pubblicata!!!
Ora siete al corrente di tutto, e se volete provare a contattarlo personalmente... lo trovate anche sul web, qui!
Non dimenticate di riportare sul forum gli eventuali aggiornamenti, perchè tutti vogliamo sapere cosa risponde!!!
Rispondi quotando
  #958 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 08:22 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito ciau ciau

ecco ke il ns forum si e' riempito nuovamente!!!!
carissimo ALBERTO ben ritornato, bentornato anke a BOBO47.
un caloroso ciao anke a Erminio ke ha risolto i problemi con il mouse..e a Franco a Matilde a tutti voi cari amici.....

Ieri mattina doveva essere il mio primo giorno di lavoro dopo le ferie ma mi son presa la liberta' di avere un incontro faccia a faccia con oncologo di papa' x capire cosa pensa lui della situazione ecc ecc. Cosa mi ha detto non lo riporto, parlano solo di percentuali di sopravvivenza di statistike poco anzi per niente incoraggianti, ma in medicina ogni caso fa storia da se, per cui non ci volgio pensare piu'. Papa' nonostante le maledette siano arrivate al cranio,continua a stare tutto sommato bene, non ha effetti collaterali pesanti, anzi siamo ormai alla pillola sutent 50mg n. 13 e ancora procede tutto bene..siamo quasi a meta' primo ciclo ed e' ancora in forma...!!!!
Questo e' quello per cui devo essere felice. Prima diceva ke domani mattino voleva andare alla ricerca di funghi!!!! Ke continui cosi' kiedo solo questo, come mi ha consigliato il caro Franco, che si continui cosi' giorno per giorno, con serenita'.

Visto ke ne parlavate il ns DH funziona cosi',
ci troviamo tutti i giovedi mattino alle 8.00, ci danno un numerino, come al supermercato, e appena e' il ns turno,
facciamo subito "esami del sangue", maximo mezz'ora di attesa.
se non abbiamo altri esami (tac, ecografie,ecocardio, ecc ecc ke vengono sempre effettuate poco dopo, nella stessa mattinata) circa un'ora, un'ora e mezza dopo,arrivano gli esiti del prelievo e insieme all'oncologo li guardiamo.
solitamente osservano papa' e continuano a scrivere : asintomatico ( qui aggiungerei GRAZIE AL CIELO ) poi provano pressione a volte elettrocg breve chiacchierata e poi a casa. con arrivederci al prox giovedi.

ULTIMO COMMENTO AL MESSAGGIO DI DI BELLA: SIAMO CERTI KE PROVENIVA PROPRIO DA LUI???!!!!!

Cari amici SUTENTINI vi auguro una buona cena e una buona serata
baci
MADDY

P.S. Ma prima o poi (meglio prima), una gita una domenica da qualke parte tutti insieme la organizziamo??? sarebbe carino no?
Rispondi quotando
  #959 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 08:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Ferry boat

Domenica pomeriggio, a malincuore, siamo partiti dalla Sicilia per fare rientro, all’imbarco solo 6 autovetture in nave, quindi partenza sprint attraversata di mezz’ora e via a cavalcare la famigerata Salerno-Reggio Calabria (unica autostrada al mondo in salita per entrambi i sensi di marcia!) tutto bene, niente incolonnamenti si procede allegramente, la performance buona, arrivati a 90 Km da Salerno mi cala la palpebra, un sonno pesantissimo che mi costringe a fermarmi, dormo per un’oretta e si riparte, per farla in breve mi sono dovuto fermare ben 4 volte a dormire.
Le mie non sono state vere e proprie ferie, diciamo di più una visita ai miei vecchietti ed ai miei due fratelli, niente di speciale, qualche giro intorno, ho ingurgitato non so quante granite con brioss, fatta qualche visitina a qualche luogo caratteristico ed il tutto si è risolto nella normalità assoluta senza nessuna emozione, niente mare ovviamente, non avevo neanche voglia con quel caldo pazzesco, però la sera ci andavo a fare un giro sul lungomare a respirare la brezza marina.

L’asma l’ho dovuta contenere con cortisone a scalare e puff di spiriva, ma ciononostante non mi ha abbandonato del tutto, rimane una tosse fastidiosa, ora si è aggiunto un dolore vicino la sede del rene superstite, boh non ci capisco più niente.

Maddy, nonostante tutto ti sento serena, continua così, il nervosismo peggiora di molto le nostre situazioni, di a Carluccio che noi idealmente lo soteniamo e gli siamo vicini, perciò grinta più che mai!

Franco, l’argomento Di Bella mi sembra fin troppo grosso discuterlo in questi spazi, tuttavia convengo con te circa l’inopportunità del Dott. Giuseppe Di Bella a far pervenire un suo comunicato quasi a scopo pubblicitario, ammesso sempre che lui ne sappia qualcosa.

Matilde, grazie per l’accoglienza a suon di marranzano, tikeete tonkiiti!
Ilaria, da dove sbuca fuori questa polmonite in questa stagione? Speriamo bene.

Giulietta e Marco, ben ritrovati, sapete che vi dico? Tornatevene da dove siete venuti, cioè in ferie!!

Laura, Erminio, Ern, Myta, Simona, Donatella, Stefano, Vale 73, (Anna & Maria Francesca) Gio63, Susanna,Bobo vi abbraccio tutti e scusate se mi sono dimenticato di qualcuno, a risentirvi presto.

Administrator, come sempre grazie per la precisazione.
Rispondi quotando
  #960 (permalink)  
Vecchio 09-02-2008, 09:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Un brevissimo saluto a tutti perchè mio figlio, e ragazza al seguito, ha deciso di vedersi un film al PC perciò fra un pò me lo sequestra. Caro amico administrator, se le cose stanno effettivamente così, e non ho alcun dubbio in merito, penso che sia il caso di scusarmi con il dott. Di Bella ed eventualmente invitarlo a partecipare, non so in che maniera, ad una discussione in merito o quanto meno a fornire un parere più dettagliato sulla materia, in seguito magari si potrà contattare qualche altro illustre oncologo inviandogli l'argomentazione di Di Bella e far nascere un dibattito tra persone competenti ove il contradditorio possa essere esclusivamente costruttivo e non polemico. Questo è tutto, a voi la palla....
Buona notte a tutti




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie