Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  32967   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25964   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24482   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27267   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54316   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  313   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29470   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31553   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29122   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24919   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #826 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 01:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito notizie

Salve a tutti, mi si è scassato il monitor del pc, ho provato a rianimarlo con un po’ di sutent, ma niente da fare, l’ho messo in sperimentazione, nulla di fatto, alla fine gli ho pure fatto il trapianto di cellule, niente, un rigetto ed è defunto per sempre!!

Scusate il sarcasmo, so che non è bello, ma è come un’autoironia che mi prende, mi ci puccio due risate e poi via a rifare i seri come sempre.

Vedo che Matilde si preoccupa per me, non ti preoccupare Matilde, se improvvisamente (faccio corna) dovessi venire a mancare, te lo farò sapere anche dall’aldilà!!! Come sta Morgan?

Anna, come sta Salvatore? Dacci qualche notizia.
Rispondi quotando
  #827 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 01:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Notizie

Morgan ,caro Alberto è un portento della natura lottatore estremo da sempre anche in questo caso nn si smentisce infatti va discretamente un po di pririto alla testa e affaticato ma esce come prima ,diciamo che al momento a parte i primi giorni ,nn ci lamentiamoA presto!
Rispondi quotando
  #828 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 01:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool Ferie accordate!

A proposito nn pensavo che eri salito al cielo a spiegare a s.Pietro quando avevi lottato e ti meritavi di rimanere la!ma che eri pronto x la meritata vacanza!!!!!!!!Fai bene come faremmo bene tutti a delegare qualcuno di dare notizie se accadesse il peggio!!!(A volte il meglio)
Rispondi quotando
  #829 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 06:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Wink Risonanza magnetica

Buona sera a tutta la bella compagnia.
Oggi come detto, ho ritirato l'esito della Risonanza all'addome: tutti gli organi presenti sono nella norma per volume e forma e non presentano nessuna anomalia; a carico del surrene dx c'è una formazione di circa 1,5 cm (quindi non è cresciuta rispetto alla Tac precedente) di natura prevalentemente benigna! Che significa, che la parte rimanente non è benigna!????? e il radiologo può capire, dalle sole lastre, se il tumore è benigno o meno ?? Il mio istinto, positivista fino alla fine, mi porta ad interpretare questa risposta nel migliore dei modi. Domani mattina visita di controllo e consulto con l'endocrinologo. Non ho nessuna voglia di andare sotto i ferri per cui spero bene, comunque anche se dovesse essere, che operazione sia! Vi farò sapere domani pomeriggio. Un caloroso saluto a tutti da Franco CIAOOOO
Rispondi quotando
  #830 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 08:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Xfrancoooooooooooooo

Ciao Franco!ho letto che hai ritirata la risonanza e ti senti naturalmente un po angosciato sin che nn avrai chiara la strada che dovrai prendere,x altro nn credo di aver letto il tipo d'intervento che hai subito e pure oggi si legge"tutti gli organi presenti" ma nn si menzionano gli assenti,scusami!nn so che dirti posso solo augurarti in bocca al lupo!Cmq mentre ero qua ho cercato un tuo post che avevo trascurato,Appunto n°17anche tu avevi seguita la strada del sorabenib nn hai dato nessun contributo sul periodo che hai passato quando l'assumevi!oltretutto sei l'unico che ha seguito il percorso del trapianto quali sono le caratteristiche x le quali sei stato scelto? come mai nn lo propongono a tutti?Insomma vorrei capirci di +.Sarei veramente contenta se si potesse approfondire questo argomento ora devo scappare a dopo!
Rispondi quotando
  #831 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 08:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Caro Franco, quando le cose sono così indecifrabili fanno venire davvero il nervoso, io te lo auguro che la formazione di 1,5 sia benigna. Se è rimasta tale e quale, due sono le cose o, è benigna sul serio, oppure il sutent ne ha bloccato la crescita. Ad ogni modo, per il momento cerca di non pensarci. Una curiosità, Nel tuo caso, la tac non avrebbe dato più attendibili risultati? Ciao ed in bocca al lupo.
Rispondi quotando
  #832 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 08:48 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito

Ciao ragazzi....

Intanto felicitazioni per franco... La rm e' andata decisamente bene a quanto pare...mi raccomando domani facci sapere esito consulto...dai ke va bene...

Oggi con papa' al d.h. Di oncologia ci han detto ke :
Giovedi mattino tac cranio
ecocardiogramma
e al pomeriggio prima compressa di sutent....
Ci han detto monitorare pressione e divieto di succo di pompelmo (....ma io queste cose le sapevo gia'!!!!! Perche' mi aveva istruita a dovere il mitico alberto,,,,,,e anke tutti voi altri...)
poi giovedi proximo 28/08 primo controllo dopo una settimana esatta di assunzione sutent...controllo piu' ravvicinato rispetto ai soliti ogni 15gg, perke' gli esami del sangue relativi al fegato non erano troppo in linea....

Ho chiesto all'oncologo se era necessaria una protezione per lo stomaco ma per ora ha detto di no.....ma...devo credergli???
Papa' fino ad oggi per tutto il cortisone che deve assumere per la febbre ha gia' sempre preso il lansox come protezione...ma ci han detto di spospenderlo... Mi ricordate quali protezioni assumete voi???

Qualcuno prende degli integratori ?
Pensavo ke se avra' molta nausea e poco appetito potrebbero essere utili..ovviamente non per sostituire i pasti ma per integrarli...attendo vs preziosissimo parere.....

Buona serata a tutti
baci maddy
Rispondi quotando
  #833 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 09:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito omeprazolo&Lansoprazolo?

Maddy, come sempre le scuole di pensiero la fanno da padrone. Ad oggi e per fortuna, che sin dal primo giorno il mio oncologo sperimentatore di sutent e non bau bau&micio micio, mi aveva prescritto il gastroprotettore. A dire il vero mi aveva prescritto antra 20 mg , il cui principio attivo è omeprazolo. L’unico errore materiale che gli posso imputare è che me lo prescrisse come assunzione verso le ore 20,00. Siccome io ci ho voluto come sempre in ogni cosa mettere il naso, mi sono documentato, trovando un po’ fuori luogo quest’orario, dopodiché andai dal mio medico per farmi confermare se quello che avevo capito era vero, egli mi disse che avevo capito bene ed infatti mi ha ribadito che qualsivoglia gastroprotettore si deve assumere al mattino, digiuni, mezz’ora prima di colazione. Non contento di quanto detto dal mio medico, quando mi recai in oncologia per alcune formalità ne parlai appunto con le mie oncologhe di supporto, che confermarono ciò che il mio medico mi disse, inoltre affermarono nella medesima circostanza che non vi è nessuna differenza tra antra 20 mg(omeprazolo) e lanzox n30 mg(lansoprazolo), per cui ho optato per quest’ultimo in quanto, costa la metà e, dato che per un periodo me lo passa la mutua e per un altro periodo lo devo acquistare, tu mi capisci.
In altre parole, se lo assume, credo che avrà minori problemi a livello di stomaco e intestinali, se non lo assume, anche un goccio d’acqua si può trasformare in un mattone da dieci chili, forse il sutent non bucherà lo stomaco così come fa l’aspirina, ma ti assicuro che di problemi a livello gastrico ne da davvero parecchi.
Ora, approfitta del fatto che lui lo sta già assumendo per altre cause e, zitta zitta, continua a farglielo assumere sempre al mattino e sempre mezz’ora prima del caffettino!!!!!! Per il resto, vedo che viene seguito piuttosto bene. Monitoraggio di pressione giornaliero, esami vari alla prima settimana, secondo me anche fin troppo scrupolosi, io direi che gli esami nel suo caso cominciano ad essere d’obbligo alla 3° settimana, ma non lamentiamoci di cotanto scrupolo meglio di quelli che di scrupolo ne hanno un po’ di meno.
Ti ricordo che sempre meglio è l’assunzione del sutent la sera verso le ore 22,00 e sempre costantemente alla stessa ora senza mai sgarrare una volta. Un grande in bocca al lupo ed a risentirti presto.
Rispondi quotando
  #834 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 11:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Chiedo venia

per essere mancata per così tanto tempo carissimi amici, ma la stanchezza ultimamente ha avuto la meglio! Ho accusato il colpo di tutti quei giorni in corsa tra ospedale, lavoro e casa e la sera crollavo letteralmente. Non scrivevo post ma vi giuro che i vostri li ho letti tutti anche se con gli stuzzicadenti negli occhi per tenere su le palpebre!
Ho letto che, essendo cambiata la stagione, siamo tutti passati dai posti a teatro alle panchine in piazza! E questa piazza si è popolata di tanta nuova bella gente con un po' di dolore nel cuore ma con tanta grinta e voglia di combattere. Cara Anna, forza, la speranza è l'ultima a morire si dice e così dovra' essere! I problemi di respirazione di tuo padre sicuramente saranno transitori. Vedrai che piano piano la situazione si stabilizzerà.
Un bacio a Bobo, ad Alberto, ad Erminio, doppio anzi triplo a Franco per il controllo di domani, a Fragola, a Matilde, a Morgan, a Giulietta, a Marco, alla "nuova" Maddy, a Stefano, ad Ivan. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma siamo diventati veramente tanti!
Per stasera...... una immensa dolce notte a tutti voi!
Rispondi quotando
  #835 (permalink)  
Vecchio 08-19-2008, 11:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Alb, ma lo sai che il tuo prossimo post sarà il 300esimo? CHIAKKIERONE!
Rispondi quotando
  #836 (permalink)  
Vecchio 08-20-2008, 12:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito 300° post

Ok Laura, utilizzo il 300° post per perdonarti della tua lunghissima assenza e, per chiederti come sta la tua Mamma, non credo che lo hai detto poc'anzi, un rinnovato abbraccio da me, a presto, e quando dico presto si intende presto!!!!
Rispondi quotando
  #837 (permalink)  
Vecchio 08-20-2008, 09:28 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito

Buongiorno a tutti....
Siete gia' svegli in piazza questa mattina....????

Anna e fragola ci fate avere notizie dei vostri papa' e mamma ???

Alberto: Come sempre, grazie.
Continuero' a farle assumere il lansox 30 mg al mattino come protezione... L'oncologo non ha parlato di orario assunzione sutent..infatti era proprio quello ke volevo kiedere. A ke ora tutti voi assumete il sutent ??? Pero' vedo ke mi hai gia' anticipata...la sera prima di andare a dormire...verso le 21/22 quindi...e' meglio perche' poi ci si dorme sopra ?

Franco: Appena torni dal consulto facci sapere tue nuove...

Buona giornata a tutti...
Questa mattina vado dall'estetista a farmi dare una sistemata...e se ci sto nei tempi mi faccio fare un bel massaggino..se no per seguire malattia di papa' mi sto praticamente annullando...
Baci a piu' tardi....
Rispondi quotando
  #838 (permalink)  
Vecchio 08-20-2008, 11:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Buondì!!!!

Ahhhhh!!stamane mi ha preceduta la cara Simo(Maddy) ,purtroppo si quando in famiglia succedono casi così gravi ci sentiam un po demotivati e la tendenza è di lasciarsi andare ma un bel mattino ci svegliamo con forza combattiva e pian piano riprendiamo i ritmi di prima e così dobbiam fare nn lascirsi schiacciare ,stringere i denti e avanti!fa bene nn solo a noi stessi ma anche a chi ha la sofferenza della malattia la delusione che questa gli produce con un cambiamento repentino del loro modo di vivere vabè basta!Caro Franco tu che hai la dote del positivo a tutti i costi "tu che sei diverso "almeno tu nell'universo...e qui m'è venuta in mente la Mia Martini che bei ricordi troppo bella questa canzone!Cmq caro Franco siam qua ad aspettare che il consulto si compia ti auguro ogni bene!AH dimenticavo x Alberto buon trecentesimo!(però li porti bene!)
Rispondi quotando
  #839 (permalink)  
Vecchio 08-20-2008, 01:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Odissea infinita

Come dicevo, l’altro giorno mi si è rotto il monitor(finalmente!) era ancora un vecchio 17 LG, quindi contatto il mio fornitore di fiducia e gli chiedo se ne avesse uno, si ce l’ha! Corro a prenderlo, me lo da, mi aggiunge il piedistallo da inserire a parte, monitor sotto l’ascella e via a casa. Monto il monitor tutto elettrizzato che finalmente era a schermo piatto, vado per metterlo sul piedistallo, non entra, non si incastra, i buchi non sono combaciabili, bene, anzi male, non mi perdo d’animo, ricontatto il mio fornitore, gli spiego la situazione e mi dice di andare che me lo sostituisce, ok, stavolta bello mio me lo monti tu prima che lo ritiri, ok lo mette sul piedistallo e me lo consegna, corro di nuovo a casa lo collego al pc, bella grafica, tutto a posto. Dopo cinque minuti si spegne, boh nuovo di pacca, niente vado avanti non c’è verso di farlo rinvenire, spengo il monitor e lo riaccendo dopo cinque minuti e riparte in pompa magna, passano dieci minuti e si spegne, capisco da me che il monitor è difettoso, quindi cosa faccio??? Non mi metto a monitorare il monitor per vedere se si spegneva e si riaccendeva??!!! Dopo, dico a mia figlia, sai quel’è il colmo dei colmi, lei, no! Il colmo dei colmi è monitorare un monitor. Sono sicuro che sarei rientrato nel guiness dei primati, quale 1° somaro che si mette a monitorare il monitor.
Dopo essermi compianto del cattivo affare, lo riporto indietro per la 2° volta e ne prendo un altro, questo finalmente va così come si voleva andasse il 1°.

Ora che vi ho tediato con il monitoraggio del monitor, vi saluto e mi vado a mettere sotto carica perché la pila, sebbene sia al litio, quando viene a contatto con il sutent si ossida e mantiene poco la carica!!!! Ciaooooooooooo
Rispondi quotando
  #840 (permalink)  
Vecchio 08-20-2008, 05:22 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 13
predefinito ciao ragazzi

questo è un momento terribile, il mio papà ci ha lasciati, mi sembra un incubo , non riesco a farmene una ragione,non capisco perchè Dio si è voluto prendere una persona così buona!
non continuo a scrivere perchè non voglio angosciarvi, ma voglio dirvi solo grazie, grazie e ancora grazie per la compagnia e il sostegno che mi avete dato in questo periodo.
con affetto Anna e in bocca al lupo a tutti voi




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie