Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33021   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25974   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24495   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27284   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54327   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  318   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29473   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29126   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24922   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11176 (permalink)  
Vecchio 03-16-2013, 11:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito auguri

rinnovo gli auguri a B]Edo[/B] e a Ern 100 di questi giorni! e noto con piacere molto piacere che ci sono grillini in piazzetta sono dell'opinione anch'io che sono tutti ladri i nostri politici anche se dicono "ma non siamo tutti uguali" si e' vero non siete tutti uguali, ma siete tutti nel sistema!! il sistema di percepire 20.000€ al mese tutti i privilegi ecc..ecc.. tagliatevi del 75% lo stipendio e restituite i rimborsi elettorali come aveva deciso il popolo SOVRANO! SOVRANO solo quando vi fa comodo in quel momento non sarete piu' nel sistema.Mi preoccupano questi ritardi di consegna del farmaco o quel considerare frettolosamente fallimentare il sutent! non vorrei sentirmi dire un giorno non ci sono risorse non le possiamo dare il sutent, del resto e' successo in grecia, non si parla dello zimbawe con tutto il rispetto ma della grecia culla della civilta'!io comunque all'oncologo feci presente, non ditemi un giorno che non ci sono piu' risorse perche' sarebbe una condanna, per cui farei in modo di farmi accompagnare da due o tre,scusate amici ma a me a torto o a ragione piace parlar chiaro e gli argomenti che ho trovato mi hanno stuzzicato o meglio svegliato dal torpore. buona domenica, erminio.
Rispondi quotando
  #11177 (permalink)  
Vecchio 03-18-2013, 02:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Oggi l'oncologa mi ha spiegato le ragioni del ritardo del farmaco. Hanno modificato le modalità di richiesta (alla faccia delle semplificazioni). Prima, alla consegna del farmaco l'oncologa faceva già la richiesta, per cui, dopo un mese il farmaco era già arrivato. Ora devono passare 25 giorni dalla precedente consegna per fare la richiesta, con il rischio che ci si possa dimenticare. L'oncologa si è fatta un'agenda e se il 25° giorno cade nei festivi, lo ordina da casa. Nei grandi centri come sarà???? Ci vuole una persona apposta per gestire le richieste. Robe da matti!!!!!
Un abbraccio e....
speruma!!!!
Adriana
Rispondi quotando
  #11178 (permalink)  
Vecchio 03-18-2013, 03:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

purpose,
basta un po' di informatica con un agenda elettronica e l'invio automatico dell'ordine a scadenza predefinita.
Non vogliono informatizzare i servizi perchè, altrimenti, non vi è più "spazio di manovra", quella discrezionalità viscida che consente le operazioni più "particolari.
Battiamoci tutti contro la resistenza all'informatizzazione utile.
I politici non vogliono che le cose funzionino bene perchè altrimenti perdono potere.
Un comune aveva messo in piedi un "sistema di segnalazione guasti informatizzato che consentiva ad ogni cittadino (ma anche ad ogni dipendente dell'ente), dal proprio computer, o da qualsiasi computer con accesso ad internet, o da un qualsiasi computer interno all'ente e connesso in rete, di segnalare un "guasto" della città (buche, caduta di rami, fuoriuscita di liquami, perdite d'acqua, vandalismo urbano, etc.) i servizi del comune potevano effettuare immediati sopralluoghi, stabilire l'intervento, formare la squadra di intervento, rilevare tempi e costi di intervento, redigere report finale, effettuare analisi dei costi ripartiti per singola unità, etc.; nel frattempo il cittadino che aveva segnalato poteva seguire, da remoto, l'iter della segnalazione attraverso i singoli step, fino alla conclusione ed assegnare anche una valutazione all'intervento.
Semplice, efficace ed efficiente, ed il "nuovo" sindaco che ha fatto? Ha eliminato la procedura perchè non aveva più il contatto con la gente... e tutto quello che ne consegue.
Il sistema ha funzionato per migliaia di segnalazioni restituendo anche le statistiche, divise per quartiere, evidenziando, per tipologia di intervento, quante le richieste pervenute, quante in corso di lavorazione, quante concluse e quante scartate. Il tutto senza necessità di elaborazione alcuna perchè ad ogni movimento si accoppiava una microelaborazione istantanea che manteneva il sistema sempre aggiornato (sono passati più di 10 anni, ma il sistema non è stato mai più riattivato).
Dobbiamo ancora far conto sull'abnegazione di qualcuno perchè le cose vadano avanti, che sia la tua medicina o il risultato delle analisi, la circolazione delle informazioni utili, o altro.
Siamo stati tanto bravi (i politici sempre) ad inventare la privacy e dietro questo schermo si coprono un po' tutti.
Gli onesti non temono alcuna ingerenza da parte di chicchessia, ma debbono scontare queste decisioni politiche che li riportano sempre più indietro rispetto ai tempi in cui viviamo.
Ciao a tutti,
Nicola il "brontolone"
Rispondi quotando
  #11179 (permalink)  
Vecchio 03-18-2013, 07:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

ULTIME NOTIZIE
Ci sono notizie interessanti che circolano in rete.
Cipro è in corso una rapina di stato: hanno bloccato i prelievi dalle banche e stanno decidendo l'ammontare del prelievo forzoso da operare sui conti correnti.
Grecia: da questo mese non pagheranno più le pensioni a persone con più di 75 anni.
La prima è certa, chi frequenta la borsa se ne è accorto per conto suo. Il Governo Cipriota sta "lavorando" (che ci tocca sentire) per ammorbidire il prelievo. >
Spero che nel frattempo qualche cipriota stia cercando quanto più tritolo possibile (van bene anche altri esplosivi) per far saltare tutto il parlamento, governo, etc. (meglio tutti i politici) ciprioti (per ora).
Della seconda cerco conferme, ma sono quasi sicuro che, se non corrisponde a verità, si tratta solo di una "prova" per vedere la reazione della gente.
Un saluto particolare a Niomeri48: io sono un ottimo organizzatore, purtroppo, però, non sono esperto d'armi, ma ho tanta voglia di imparare.
Nicola
Rispondi quotando
  #11180 (permalink)  
Vecchio 03-19-2013, 09:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Per le decine e decine di Sofia in Italia.
http://www.primadanoi.it/news/italia...per-bimbo.html
Leggendo mi sono fatto l'idea che la classe politica stia disperatamente cercando di coprirsi le terga (da quanto tempo non usavo questa espressione delicata). Evidentemente il gruppo sperimentale di Brescia, che non ha avuto l'autorizzazione, non ha pagato la debita tangente e continua comunque la propria attività, magari con risultati apprezzabili.
Voi che ne pensate?
Buona giornata, Nicola
Rispondi quotando
  #11181 (permalink)  
Vecchio 03-19-2013, 10:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito Gino 59

Ciao Nicola!!! Non comprendo il termine "le terga" forse sei un pò troppo delicato nel linguaggio!!! Ti riferisci forse alla faccia dei politici (che se ci sputi sopra la saliva scende come negli specchi) o al loro culo????????

Riguardo le cure di Sofia sono convinto che è sempre una questione di sporco denaro,non una tangente,qua ci sono in gioco grossi interessi economici da parte delle case farmaceutiche che fanno di tutto per boicottare questo tipo di terapie mascherandosi anche sotto l'aspetto etico...

GINO
Rispondi quotando
  #11182 (permalink)  
Vecchio 03-19-2013, 02:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Gino
E' vero che è una questione di denaro, ma ci sono altri 15 centri di sperimentazione ufficiali che hanno, cioè, l'autorizzazione, mentre quello di Brescia non ha il "pezzo di carta".
Ora si tratterebbe di sapere se:
1) non hanno voluto erogare la mazzetta;
2) hanno deciso di continuare la sperimentazione a pagamento (fecendo pagare gli utenti)
3) stanno cercando di utilizzare un utente per essere ammessi anche loro alla sperimentazione senza pagare tangenti.
In ogni caso la storia è sempre quella: SOLDI!
USQUE AD ABUTERIS......?
Nicola
Rispondi quotando
  #11183 (permalink)  
Vecchio 03-22-2013, 07:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao amici. Sembra, e lo dico sottovoce, che io stia uscendo da questo bruttissimo e lunghissimo periodo. Sono ormai 15 gg, forse più, che sto malissimo: nausea e vomito, astenia che ha raggiunto e superato la spossatezza totale, non solo fisica ma anche mentale. Tosse stizzosa, principalmente notturna. Sono dimagrito ulteriormente di 2 kg, raggiungendo i 70 Kg; non ho memoria di quando pesavo tanto...... Ho avuto e superato una crisisi surrenalica ricorrendo massicciamente al cortisone che, per precauzione, assumo ancora oltre all'antibiotico che la dott.ssa mi ha prescritto per la tosse. A breve avrò la visita di controllo, spero mi sappiano dire qualcosa di più preciso anche perchè gli esami sono tutti nella norma. Mi auguro che il bello ed il sole tornino presto perchè comincio soffrire di claustrofobia....... ad maiora
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11184 (permalink)  
Vecchio 03-22-2013, 10:59 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buonasera a tutti gli amici della piazzetta, nella notte tra mercoledi e giovedi sono finito al P.S., a casa verso le 24 , sveglio, sentivo un persistente sibilo (fischio) con tonalità acuta in entrambe le orecchie, misurata la pressione avevo 175/115 , prendo subito 10 gocce di nifedicor ma i minuti passano e non mi sentivo migliorare anzi tremavano le gambe ed a questo punto in P.S. misurano 180/90. Mi tengono sotto osservazione senza farmi nulla e successivamente l'ecg risulta neg. ed il medico sostiene che è un effetto coll. Sutent e mi manda a casa. Negli ultimi tre giorni avevo avuto sbalzi pressori. Contattato il cardiologo dice che non basta piu il cotareg 320/25mg. ma dobbiamo aggiungere anche Norvasc 5 mg. alle 15, 30. Contatto anche l'oncologo che dice che é il sutent di stare tranquillo e continuare la terapia. Diciamo che sia ieri che oggi sembra essersi regolarizzata la pressione pocanze avevo 127/90 , urino normale, ma il problema è che sia ieri che oggi ho sentito un'altra volta quei sibili acuti alle orecchie ed in anche in questo momento che scrivo anche se la pressione è buona , perché questi suoni, sibili (acufeni?) di cui non avevo mai sofferto, a qualcuno di voi è capitato? ne devo parlare con l oncologo? mi devo preoccupare? Maaaaa cmq vado avanti 4ºciclo e 17 gg. Sutent, aggiungo che è due giorni che mangio di meno e mi sento molto meglio (ahime sono grasso).Un saluto a tutti da Mauro
P.s. dimenticavo di dirti Franco che sono convinto anchio che ne uscirai da quest'ultime settimane pesanti, come tu ci insegni ci vuole tanta pazienza,ricordati che abbiamo bisogno di te , per cui non puoi stare male
Rispondi quotando
  #11185 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 12:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Mauro 2012
la pressione devi misurarla tutti i giorni, possibilmente alla stessa ora, anche più volte di seguito, in modo da avere valori medi veritieri.
Devi dedicarci almeno 15 minuti e rilevarla 8/10 volte in condizioni di relax. Il Sutent può alterare la pressione, ma non mi risulta che provochi sbalzi. Io ho notato un rialzo dal secondo ciclo, ma con una compressa al mattino la mantengo perfettamente sotto controllo ed entro due giorni dalla fine del ciclo ritorna assolutamente normale (stamani, ad esempio, avevo 82/132 con 63 pulsazioni - 11° giorno di interruzione). Se le rilevazioni evidenziano sbalzi anomali allora devi cominciare a pensare ad emergenze diverse che non siano il Sutent.
Mauro cerca di rilassarti di più, non stare sempre a preoccuparti alla minima cosa; dal mio punto di vista sei troppo ansioso.
Da quando assumo il Sutent non ho mai sentito alcun fischio, in passato mi è capitato qualche volta, ma non mi sono preoccupato per niente ed è passato per conto suo.
Franco,
sempre sussurrando a fior di labbra, sono contento per te e per la tua "uscita dal tunnel", Spero tu possa godere di tanto tempo in serenità.
Oggi sono rientrato ed alle 0,50 sto leggendo le novità; sarà meglio che vada a dormire. Buona notte e sogni d'oro a tutti.
Nicola
Rispondi quotando
  #11186 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 04:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Franco, mi dispiace proprio tanto che tu sia stato così male in questi giorni!!!! Speriamo che sia finita!!!!
La scorsa settimana ho sperimentato un'esperienza nuova. Ho provato la meditazione zen. Le sessioni sono state condotte da una monaca zen che conosco.
Quando abbiamo iniziato e sapevo che sarei dovuta stare immobile in quella posizione per 25 m. + 25 m (pratichiamo il zazen, meditazione seduta, ma per facilitare eravamo sedute sulle sedie) ho avuto il panico.....riuscirò???? Poi, pian piano, quando sono riuscita a rilassarmi, mi sono resa conto che si può fare. Nelle ore successive mi sentivo un po' frastornata, ma con una visione delle cose più rilassanti. Ho gestito una situazione stressante con calma e serenità, cosa che non mi era mai successo prima. Ho dormito bene, senza ansia ed angoscia. Se questi sono i risultati dopo solo una volta, quali saranno dopo un mese e più????? Spero di poter continuare, perchè ritengo che possa veramente farmi bene. Alcuni studi hanno dimostrati che la meditazione zen viene usata per gestire il dolore, oltre che l'ansia. In oncologia a Bologna è in atto uno studio sperimentale con volontari, di meditazione tibetana, che differenzia di poco da quella zen.
Mauro, il Sutent può provocare aumenti pressori, anche a me, già dal primo ciclo, successe. Bisogna trovare il farmaco giusto che riesca a stabilizzare la pressione, poi non è più un problema.
Un abbraccio a tutti e Gassho (è una forma di saluto utilizzata da chi pratica la meditazione zen.
E' un gesto simbolico e semplice, basta unire mani e palmi appena sotto il mento e fare un leggero inchino di ringraziamento.
Le due mani (dualita') unite rappresentano l'unita' di pensiero.
Gassho e' un'espressione del rispetto, della fede e della devozione allo zazen ma ancora di più (se compreso e consapevole) può essere un atteggiamento che ci accompagna in ogni momento in cui ci rapportiamo alle cose della vita siano esse persone, situazioni o cose ....
La semplicità del gesto ci può far comprendere quanto, un espressione di rispetto verso ogni cosa possa condurci ad una piena sintonia con il mondo ...
Adriana
Rispondi quotando
  #11187 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 06:09 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 59
predefinito

Adele 56
Un saluto a tutta la piazzetta
Bruno ha fatto la tac dopo il secondo ciclo di sutent e pare che i noduli al polmone si siano ridotti di un paio di millimetri, la massa alla d11 è stazionaria. L'oncologo si dice contento e lo siamo anche noi.:ac
mercoledi si ricomincia
Franco mi dispiace che non sei stato tanto in forma, forza e coraggio come dici sempre tu, abbiamo bisogno di te,dei tuoi consigli e delle tue parole affettuose, non ci crederai ,ma è grazie al tuo incoraggiamento che trovo la forza di andare avanti col sorriso e pure Bruno a cui parlo sempre di te e del tuo esempio
Un caro saluto e in bocca al lupo a tutti noi
Rispondi quotando
  #11188 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 06:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

purpose
Sono convinto anch'io della capacità della mente di controllare il corpo e tutte le sue emergenze. Non ho fatto esperienze come la tua, sono un "autodidatta" e cerco di gestire non solo momenti ma l'intera vita in questo modo.
Nessuno è solo sul cuore della terra, baciato da un raggio di sole, ed è subito gioia.
Salvatore mi scuserà.
Nicola
Rispondi quotando
  #11189 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 09:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Grazie ragazzi, non mollo
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11190 (permalink)  
Vecchio 03-23-2013, 10:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Franco

forza FRANCO sei una roccia!!!
erminio




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie