Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 12-28-2008 08:14 PM

pc capriccioso
 
Franco, una soluzione un po’ drastica ci sarebbe ed è questa: salva tutto ciò che ti interessa nella partizione D: del disco rigido, se non hai la partizione, salvati il tutto in una sottocartella dei documenti di tuo figlio, dopodiché, vai in pannello di controllo account utente e gli dici di cancellare il tuo account. Fatto questo, riavvia il pc ed entri obbligatoriamente dall’account di tuo figlio, da li ripeti la stessa operazione sul pannello di controllo dicendogli di creare un nuovo account, gli dai il tuo nome. Così avendo un account nuovo di zecca vedrai che tutto tornerà a funzionare, infine ti riprendi ciò che avevi salvato e te li riporti dove vuoi. E’ un’operazione un po’ contorta, però in genere funziona. Ce ne sarebbe un’altra operazione da fare ed è questa: START-TUTTI I PROGRAMMI- ACCESSORI- UTILITA’ DI SISTEMA- RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA. Orientativamente gli dai un ripristino precedente a quando non ha più funzionato il tuo account, questa operazione cancellerà automaticamente eventuali errori che si erano creati e tutto ritornerà come prima. Secondo le mie conoscenze non saprei dirti altro, buon divertimento!!!

LAURA64 12-28-2008 09:33 PM

Carissimi,
 
entro per un velocissimo saluto poichè sto' usurpando la connessione di mio fratello nonchè il suo pc. Indovinate?!!!? Sono nuovamente isolata con il telefono!!!! E' bastata un po' di neve mista a pioggia per far saltare di nuovo il tutto. Speriamo provvedano definitivamente prima di capodanno, in caso contrario vi anticipo gli Auguri. Quindi se non mi sentite, non pensate a cose catastrofiche (tocco ferro...) .

Mariella anche lei vi fa tantissimi Auguri. Purtroppo mio fratello le ha attaccato l'influenza e questo proprio non ci voleva. Ha iniziato la 3 settimana di sutent a 37,5 e gli effetti sembrano un pochino più lievi ma adesso con la febbre..... MANNAGGIAAAAA!!!!
A proposito...... si possono prendere i farmaci tipo Tachipirina per far calare la febbre?
Voi come vi regolate?
Un abbraccio a tutti fortissimo e un bacio a Maddy che ha fatto capolino per salutarci.:ciaociao:

ERN 12-29-2008 08:44 AM

Carissimi amici! spero sia stato un felice natale per tutti.
Oggi, di nuovo al lavoro, quindi mi sono letta tutte le pagine arretrate (il mio pc è ancora in officina!). Ho visto con immensa gioia il mess di Maddy. Proprio ieri ti pensavo, e stamane ti avrei scritto una mail.

Severino ha fatto pausa per tutti i giorni di natale; mi ha fatto felice vederlo sereno; Nei giorni di festa tutta la famiglia si è riunita:act:
La pausa è stata doverosa per via degli effetti del Nex che hanno aggredito i piedi in maniera "esagerata". Ora lo vedo che cammina bene per cui si dovrebbe riprendere
Purtroppo Severino non ha nessuna intenzione di riprendere!:wall:
Come faccio?

ho visto la foto del quartetto: grandi!
un salutone a tutti
a dopo
ern

ROSS82 12-29-2008 11:41 AM

Natale...
 
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi un pò come abbiamo trascorso il Natale quest'anno in quanto anche se un pò triste sicuramente vissuto con intensità . Eravamo tutti a casa dei miei per il pranzo, io mia mamma e mia sorella ci siamo divise i compiti. Verso le 11 sono andata a casa mia, entro e vado subito a fare gli auguri a mio papà, l'aria si poteva tranquillamente tagliare con un coltello...lì lui si è commosso, io l'ho abbracciato forte forte e ci siamo messi a piangere come due fontane. A quel punto lui mi ha detto "le cose vanno sempre peggio" perchè fatalità quel mattino aveva un pò il piede dx gonfio. Allora lì ci siamo messi un pò a discutere io mi sono un pò sfogata facendogli capire che deve comunque credere in sè stesso, deve trovare la volontà di combattere e capire che purtroppo ci sono anche i momenti difficili, lì vi ho citati anche da esempio....Gli ho detto che continuare a fissare il vuoto come fa lui non serve a niente e soprattutto crearsi un mondo a sè non gli è d'aiuto. Gli ho fatto notare (anche se so che già lo sa) che è fortunato ad avere una famiglia che lo segue passo passo e per lui vuole il meglio, e questa famiglia se la deve vivere!!! Anche se magari negli anni scorsi non ne è stato capace visto che esisteva principalmente il lavoro!!
Nessuno è onnipotente e le cose possono cambiare da un momento all'altro per tutti, ma non per questo dobbiamo vivere con l'ansia per il domani, ma dobbiamo vivere i giorni che ci vengono dati con il massimo della gioia possibile.
Questo un pò il succo del discorso, tante cose poi devo dire che le ho imparate grazie a voi!!
Lui ha accettato ciò che glio ho detto e credetemi non è da lui, si è scusato e mi ha detto che cercherà comunque di impegnarsi. Io gli auguro con tutto il cuore che riesca a farlo.
Questo giusto per raccontarvi un pò spero di non essere stata pesante con le mie paranoie...
Per il resto la terapia continua, ha un pò di nausea che fortunatamente gli viene dopo aver mangiato e quindi qualcosa riesce ad assimilare. Per Sisi mio papà assume Nex da un mese e dieci giorni circa per ora a parte nausea e astenia sembra essere tranquilla la situazione. Lui non ha problemi di diarrea in quanto assume oxicontin per i dolori e per il contrario provoca stitichezza, quindi sembra che per assurdo i due farmaci sotto questo aspetto si compensino, anche se preferirei non prendesse l'oxicontin.
Ora vi devo lasciare un abbraccio forte forte a Rosa.:ciaociao:

albonf 12-29-2008 12:09 PM

febbre
 
Buon giorno a tutti.
Oggi non va, stanotte è stata la peggiore in tutti i sensi tanto che stamattina mia moglie ha chiamato il mio medico per farmi visitare. Qui la cosa comincia a preoccuparmi, a parte la tosse continuata, mi mancava pure l’aria, brividi di freddo, dolori articolari e febbre a 38,8. Il medico mi ha visitato, ma poverello, quando vede me, sembra preso dai turchi, non sa che pesci pigliare, alla fine abbiamo concordato per un antibiotico, LEVOFLOXACINA, il quale a leggere le avvertenze e precauzioni si dovrebbe denunciare la casa farmaceutica che lo produce per tentato omicidio, tuttavia, ho ingoiato la prima pasticca, vediamo come si comporta. Se non mi vedete più postare, vuol dire che è successo il peggio(tocco tanto!) In questo momento mi sento come un pugile suonato.

Laura, a me qualcosa accomuna Mariella, la febbre fargliela scendere con efferalgane 1000 o, tachipirina, per il resto non ti preoccupare, ormai i nostri fisici sono talmente deboli che se passa il nipote del virus Australia ci riconosce al volo! Auguri anche a voi e spero si rimetta presto.

Ern, buon lavoro, pensavo che queste feste li facessi a casa, vabbè, meglio lavorare che stare a letto con l’influenza. Di a Severino che se non si mette in carreggiata vengo li io e lo trascino in giro di peso!!

Rossella, il tuo post è stato molto toccante, non avrei nulla da suggerirti in quanto, stai facendo egregiamente tutto ciò che è umanamente possibile, un abbraccio.

Myta 12-29-2008 12:25 PM

Bentrovati a tutti, spero che abbaite passato un buon Natale circondati dagli affetti dei vostri cari...Io ho passato gran parte dele festività lavorando, purtroppo noi non possiamo "chiudere bottega" e riprendere dopo le feste, ma è andata bene ugualmente. Gli effetti del Sutent sono arrivati puntuali...giusto la sera di Natale, per fortuna sono ancora controllabili.
Stavo leggendo il post di Ross e meditavo su quanto sia "salutare" ogni tanto dare una scrollatina ai nostri cari quando cominciano a compiangersi, questo non per essere cattivi, ma per far capire loro quanto gli vogliamo bene e siamo al loro fianco in questa battaglia...io l'ho fatto più volte con mio marito, e devo dire che questo atteggiamento ha aiutato sia lui che noi.
Cara Laura, la Tachipirina è d'obbligo quando si ha la febbre, non temere e somministrala a Mariella anche ogni 4 ore.
Franco, lo sai che tu e Gianmario siete nati a pochi giorni di distanza? Lui fa 56 anni il 9 febbraio.
A tutti un buon proseguimento delle feste e a risentirci a presto.:ciaociao:

Myta 12-29-2008 12:32 PM

x Alberto
 
Alberto, ma che mi combini???? Volevo dirtelo già da un pò: quando ho letto il tuo post in cui parlavi di pre-edema polmonare non ero per niente tranquilla!! Vorrei bonariamente tirare un pò le orecchie a chi ha preso così superficialmente la tua situazione. Spero che l'antibiotico faccia effetto ma proporrei anche di eseguire al più presto una radiografia al torace, altrimenti, visto che abito vicino a te, vengo a verificare personalmente il tuo stato di salute!!!!

ERN 12-29-2008 12:36 PM

Alberto!
 
Alberto! ma che diavolo dici???

Non ci posso credere che un po di febbre possa abbattere una colonna portante come te.
Perdonami, ma uno come te non può scrivere quelle frasi.....
Preso antibiotico? bene, vedrai che stasera la febbre sarà scesa...
Ti prego di farmi sapere (prima delle 18,30- dopo vado a casa e non posso più leggere)

grazie per le parole per Severino, stamane ho parlato con mia madre che ha ritentato un intervento per convincerlo: senza successo...
mi sa tanto che stasera devo prenderlo di petto io.
Che fatica....

Rossella il tuo post è stato bellissimo; mentre leggevo mi sembrava di vedere te e tuo padre abbracciati insieme; lui seduto sulla poltrona e tu al suo fianco con le ginocchia a terra. Entrambi vestiti per il Natale, tu hai un maglioncino rosso, dietro di voi l'albero di natale accesso.

buon pranzo
ern

bobo47 12-29-2008 12:59 PM

per Franco
 
Chiedo venia! Non volevo assolutamente mettere in dubbio il tuo spirito giovanilistico:il mio era solo un riferimento anagrafico errato perchè pensavo fossi del 48 invece il tuo anno di nascita è del..?:ciaociao:

2525pet 12-29-2008 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da bobo47 (Messaggio 7391)
Chiedo venia! Non volevo assolutamente mettere in dubbio il tuo spirito giovanilistico:il mio era solo un riferimento anagrafico errato perchè pensavo fossi del 48 invece il tuo anno di nascita è del..?:ciaociao:

'53 Bobo e comunque il mio non era l'intervento di un offeso. Avrei scritto le stesse cose anche se fossi stato del '40. Ciao

albonf 12-29-2008 04:54 PM

il fannullone!
 
Uhei ragazzi sono ancora qua! La febbre è scesa a 37,2 mi sto aiutando con efferalgane, la tosse magicamente questo pomeriggio sembra svanita. Per quanto riguarda la radiografia, Myta, l’avrei fatta se non fosse che il giorno 02, ho da eseguire la tac. Ora sono sotto antibiotico per 5 giorni. Io un po’ presuntuosamente penso di spuntarla anche stavolta, l’unica cosa è che dovrebbe passare questo periodo di freddo, giusto per poter riprendere la mia solita vita da fannullone forzato.
Ern, vai a casa tranquilla vedrai che domani mi ritroverai qui ancora a rompere!!!!!!

sisi 12-29-2008 05:18 PM

Equivoco
 
Caro Nanni,
mi sa che hai equivocato il mio post... non mi riferivo al farmaco evirolimus bensi' al temsirolimus.. cmq non intendevo nemmeno dare un senso al termine compassionevole nel modo in cui inetdndi tu.
Il temsirolimus come sai e' per via endovenosa quindi tutto da tenere sotto controllo.. l'everolimus e' ben diverso ma qui in sicilia difficile da reperire.
Mi spiace per cio' che avete inteso ma assolutamente non pensavo,
Ciao
Simona.

2525pet 12-29-2008 05:22 PM

Alberto in un primo momento volevo sgridarti e parlarti male per le infelici frasi del penultimo post, poi ho letto che tutto si è sistemato o si sta sistemando per cui lascio perdere. Ti devo un grazie particolare, un caffè o quantaltro. Ho seguito il tuo consiglio, ho cancellato e rifatto il mio accaunt ed il PC funziona perfettamente bene. Grazie, ti devo un favore. Comunque anche con me la tosse persevera. Ora non ho più catarro ma un sibilo che sembra il fischio del capotreno quando mette tutti in carrozza!! Oggi volevo andare dalla mia dott.ssa per richiedergli una visita otorino urgente ma anche lei è malata! Questa notte cederò e ancdrò a dormire in mansarda. Non posso continuare a disturbare tutti e principalmente mia moglie (questa notte non ha dormito quasi per nulla). Comincio a preoccuparmi per il veglione dell'ultimo, staremo a vedere.....
Rossella è stato commovente leggere il tuo post. Stai facendo un ottimo lavoro con tuo padre, continua così. Ciao a tutti :ok::ciaociao:

ERN 12-29-2008 06:03 PM

Alberto
 
hai visto? febbre scesa:act:
sei grande grande grande

buon riposo
ern

Niomeri48 12-29-2008 06:40 PM

BUON COMPLEANNO SIMONA scusa il ritardo ma in questi giorni ho fatto un po' di confusione nel leggervi.Ma l'augurio piu' grande te lo faccio per il 27 GIUGNO e che quel giorno tutti i tuoi desideri di ora siano esauditi:act::act::
ROSSELLA le tue non sono paranoie,ma le azioni, considerazioni di una bravissima figlia che ama suo padre!Un abbraccio!
ALBERTO anchio volevo sgridarti come dice FRANCO ma poi ho letto il tuo ultimissimo post, in cui le cose vanno decisamente meglio, benissimo continua cosi', sei la nostra grande quercia!
FRANCO il mio augurio e' che tu possa trascorrere il tuo ultimo dell'anno come desideri!:ok:
Ciao Erminio.

albonf 12-29-2008 07:40 PM

tosse e varie
 
Franco, sono contento che hai risolto il problemino col pc, mi prendo un tè perché il caffè è sospeso per via delle emorroidi. Non volevo farvi spaventare con il mio post, ma quando ho letto il bugiardino dell’antibiotico, mi è venuto in mente che, poiché io tutti gli effetti collaterali dei farmaci li subisco, potrebbe darsi che avrei subito anche quelli dell’antibiotico che, ti assicuro sono terrificanti, confido ancora una volta nella buona sorte ed andiamo avanti, spero che stanotte possa essere di sollievo anche per te, questa stramaledettissima tosse prima o poi dovrà scomparire, in bocca al lupo.
Grazie a tutti per le belle parole di incoraggiamento, a risentirci domani.

Giuly 12-29-2008 10:39 PM

Albertooooooo
 
Alberto,che cavolo fai??? Spero che sia un'invenzione per vedere il medico che forse è una bella ragazza!!! Riguardo a quell'osceno pensiero di tentato omicidio,pensare il peggio,ecc.pensa a quello che ha detto Benigni:< Morire non mi piace per niente,è l'ultima cosa che faro'!> oppure < Vuoi uccidermi? Allora prendi il numero e mettiti in fila!> Ti vogliamo in forma ;-) Un bacione

ROSS82 12-30-2008 09:08 AM

Parere...
 
Scusatemi
volevo chiedervi un consiglio siccome la nausea persiste c'è qualcuno per caso che ha avuto lo stesso problema ed in qualche modo ha trovato rimedio??? Stamattina poi mio padre mi dice che "gli manca il fiato" può essere sempre un effetto nex? Io nel bugiardino non lo trovo....grazie

Myta 12-30-2008 10:14 AM

Perdona Ross, vuoi spiegare meglio? Ti sembra, osservando tuo padre ,che respiri male o che sia una sensazione soggettiva? Prova a capire se la "mancanza di fiato" porta ad un effettivo problema respiratorio, ed in questo caso consulta il suo medico curante, il quale deciderà il da farsi.
Per la nausea noi di solito prendiamo una compressa di Plasil.
Ciao, spero di esserti stata utile.

Myta 12-30-2008 10:17 AM

Albertoooo...come va stamattina? Attendiamo con ansia tue notizie.

albonf 12-30-2008 10:19 AM

dispnea
 
Giuly, farò come dici tu, dirò a tutti di prendersi un numero e mettersi in fila!! Come sta il tuo Marco?

Rossella, la mancanza d’aria vuol dire anche dispnea, è qualcosa simile all’asma di cui però, pare che non vi siano rimedi curativi a parte una consistente imbottitura di cortisone, cui io sconsiglio, a meno che, uno non si sente proprio soffocare ed allora sarebbe l’ultima carta da giocarsi, spero si riprenda presto, conosco quelle situazioni e ti assicuro che non è per nulla auspicabile neanche al peggior nemico.

albonf 12-30-2008 01:49 PM

clausura
 
Stamattina, a parte tutte le altre 750.000 noie, pare vada abbastanza bene, eccetto la ricomparsa del sangue alle emorroidi che dopo 48 ore di tregua sono tornate a sgocciolare. Se si va avanti così, mi dovrò fare ricoverare per eliminarle definitivamente. Stanotte è stata una nottata magica, udite udite, senza tosse, salvo poi stamattina una breve replica per una mezzoretta, dissenteria quanto basta e costante nel tempo almeno tre volte dì. Ora siamo al quarto giorno di clausura, pare di stare in ospedale, con moglie e figlia che fanno le infermiere e non mi perdono d’occhio un attimo.
Adesso mi vado a rimettere sotto il piumone elettrico che, con i suoi 25-27 gradi mi farà fare un bel sonnellino. Buon pomeriggio a tutti voi.:ciaociao:

ROSS82 12-30-2008 02:36 PM

rieccomi
 
Grazie Myta per la veloce risposta, diciamo che la mancanza di fiato va a momenti nel frattempo infatti ho sentito anche l'ongologa, e lì mi diceva non si può far nulla perchè è anche dovuto alla compressione del fegato. Per la nausea usiamo anche noi il Plasil ma in genere glielo diamo prima dei pasti, mentre a lui la nausea si presenta lontano dai pasti, la dottoressa mi ha detto che comunque si può assumere al momento del bisogno. Prima sono stata da lui e anche se un pò stanco l'ho visto benino. E quindi avanti sempre...
Grazie anche a te Alberto, in questi momenti si cerca sempre di reperire più esperienze possibili, e chi meglio di un veterano come te? Buon riposino:ciaociao:

lovy 12-30-2008 03:05 PM

Co-efferalgan
 
Ciao amici come va?leggo che ci sono problemini!!!!! ALBERTO!!!!non e' da te parlare cosi,tu che hai sempre consigli parole di conforto per tutti infondi coraggio voglia di vivere di combattere (ho capito ogni tanto hai voglia di essere coccolato anche te) e noi ti coccoliamo dai!!!!!! COMBATTI VEDRAI CHE VINCERAI. Oggi siamo stati dall'oncologo e ci ha prescritto co-efferalgan per i dolori perche per lui la morfina ancora cerca di evitarla intanto ha detto di provare e poi vediamo.Qualcuno di voi l'ha usata e sa darmi qualche delucidazione? che sintomi da' e come puo' agire.
SIMONETTA papi come sta fammi sapere anche in privato se vuoi.
Un saluto a tutti anche se non cito i nomi siete tutti nei miei pensieri uno per uno, un bacione atutti ROSA

ERN 12-30-2008 03:48 PM

Buon giorno a tutti! o buon pomeriggio!
Oggi la giornata è cominciata da schifo, dopo una serata di merda...
Ora di pranzo sono andata al Dh per parlare con oncologo (dopo preventiva telefonata) ma c'era tanta di quella gente in fila che sembrava di stare al mercato del pesce il giorno della vigilia di Natale! Io e Severino, dopo suggerimento di una non simpatica infermiera, ce ne siamo andati. Torneremo domani.
Severino non ne vuole sapere di riprendere la terapia :wall:
Più che sbattere la sua testa contro il muro, io oggi ci sbatterei la mia...
Sto sperando che l'oncologo domani trovi le parole giuste per convincerlo

Sento che Alberto si sta riprendendo (non avevo dubbi) immagino che a quest'ora sei ancora sotto coperta termica; sotto un certo profilo ti invidio! io sono al lavoro! Se non sbaglio il 2 hai la tac. Un grosso inboccaalupissimissimo :ok:

Auguro a Franco che domani potrà ballare senza soste almeno fino alle sei del mattino! ho esagerato? vabbè facciamo sino alle 5,30!

un grosso augurio per la fine di questo anno (nei prossimi giorni non avrò l'uso del pc). Il 2008, anno bisesto anno funesto, per quanto mi riguarda ha fatto letteralmente schifo. Ripongo tutte le mie speranze per il 2009 (anche se Fox dice che per me non sarà proprio uno dei migliori).
Non chiederò felicità, benessere e fortuna ma tanta tanta serenità e tanta tanta salute. Auguro lo stesso a tutti quanti voi.

Domani sera vi terrò tutti in fila nella mia testa e vi bacerò tutti uno a uno.
grazie per tutti i mesi che abbiamo condiviso insieme e spero di condiverne ancora tanti tanti tanti

baci
ern

ERN 12-30-2008 03:53 PM

un rito simpatico
 
Voglio condividere con voi un rito scaramantico che mi è stato trasmesso dalla mia amica cubana:
la sera del 31, prendete un bicchiere con un po di acqua (anche di plastica va bene) e un batuffolo di ovatta.
A mezzanotte, passatevi il batuffolo di ovatta sulla fronte concentrandovi su ciò che volete buttar via del 2008. Il batuffolo di ovatta attirerà tutti i vostri pensieri negativi, buttate il batuffolo nel bicchiere con l’acqua e dopo buttate il tutto via, lontano da voi facendo il classico tiro dietro le vostre spalle.

E’ una cosa un po cretina, ma almeno domani vorrei lasciarmi andare anche a cose frivole… chi lo sa che non porti bene!! certo non può portare male!
Buona fortuna a tutti :ok:

ern

2525pet 12-30-2008 04:19 PM

Un salutone a tutta la gente della piazza. Sono appena tornato dal dottore (la mia dott.ssa è malata pure lei!!). Dopo che gli ho spiegato tutta la mia storia, che lui diligentemente leggeva sul PC, mi ha subito richiesto, senza neanche farmi finire, una visita urgente in pneumologia. Domani andrò a prenotarla e poi vediamo… della serie non facciamoci mancare nulla. Ci sentiamo domani. Ciao a tutti Franco :ok::ciaociao:

albonf 12-30-2008 04:31 PM

spirometria
 
Franco, sarebbe bene se non già fatto, di fare inserire nella richiesta anche esame di spirometria, al quale, quasi sicuramente gli pneumologi ti vorranno sottoporre, ciao.

2525pet 12-30-2008 04:40 PM

A quanto pare non dormi.... Anche l'altra volta la richiesta era generica come questa, i pneumologhi mi sottoposero direttamente loro a tutti gli esami tra cui la spirometria. Mi ricordo che quella volta avevo dei valori volumetrici dei polmoni quasi superiori alla media. Più che altro avrei richiesto una broncoscopia a fibre ottiche ma sono sicuro che ci penseranno loro: d'altronde mi conoscono bene e sono loro che mi seguono periodicamente, altrimenti mi farò sentire. Ciao

albonf 12-30-2008 06:28 PM

tallone di Achille
 
Rosa, in genere il co-efferalgane non da molti problemi se non, una certa stitichezza. Allevia certi tipi di dolore osteoarticolari, per il resto non saprei come si comporta, l’unica cosa, è consigliabile per tenere bassa la soglia del dolore di assumerlo quando prescritto senza mai tralasciarne una.
Grazie per le parole di conforto, sai, a volte di fronte a piccoli problemini mi sento perso, quando poi penso quei problemoni già messi nel dimenticatoio, dico no, non è possibile, questo non sono io!!!!
Anche Achille purtroppo aveva il suo punto debole ed era il tallone, io dovrei solo scegliere tra i più svariati!!! Salutami Luigi e dirgli che gli vogliamo bene, un abbraccio.
Franco se scoprono qualcosa riguardo la tosse, passamela così comincio a fare automedicazione visto che con tutte le visite pneumologiche che ho eseguito, fino ad ora non hanno cavato una tarantola dal buco, quindi in bocca al lupo e speriamo che con una fava prenderemo due piccioni!!
Ern, tra alti e bassi anche oggi è andata, confido nella buona sorte per stanotte. Certo è che Severino è proprio tosto, speriamo che cominci a riprendere il nex e speriamo bene.:ciaociao:

Giuly 12-30-2008 09:29 PM

Co-Efferalgan,ecc.
 
ROSA,a Marco il Co-Efferalgan gliel'ho dato 3 volte per vedere di bloccare la dissenteria perchè c'è la codeina che funzionerebbe,ma purtroppo è un derivato dell'oppio simile alla morfina. In oncologia è un farmaco molto usato,nelle terapie del dolore,è controindicato a chi ha problemi respiratori,puo' dare assuefazione,ma finchè funziona... ERN,qui mi sembra che a parte pochi spiragli di luce è stato proprio un anno bisesto e pertanto funesto per tutti noi,si spera sempre che il prossimo sia migliore e anche se piano piano dovrà arrivare davvero qualcosa di buono prima o poi (spero !) facciamoci forza tanto per non cambiare! :mm: ALBERTO,,falla finita!!! Basta con tutti sti fichi,tirati su che domani sera dobbiamo festeggiare il nuovo anno,mettiti delle monetine in tasca, a mezzanotte (se sei in casa tua) apri una finestra in una stanza buia e un'altra in una stanza illuminata e che il buon Dio ce la mandi buona! Marco stasera non valvola,si è fatto la doccia ed è andato a letto alle 18,30,non ha nemmeno cenato (finalmente!!!), dopo l'era Interleuchina è la prima volta! Penso che si è un po' strapazzato,qui è anche tanto freddo e poi siamo entrati nella seconda settimana Sutent,il che è tutto dire,vedremo se con il riposo passa. Auguro una buona notte a tutti,ci sentiamo domani per le news :ciaociao:

2525pet 12-30-2008 11:03 PM

copione già recitato
 
A tutti gli amici buona sera. Questa sera, con la tosse, è arrivato anche il sangue.... è un film che ho già visto e tutti le scene che ho inquadrato in questi ultimi 20 gg mi portano sempre alla stessa conclusione. Non sono il tipo che si fascia la testa prima di essersela rotta però.... staremo a vedere. Buona notte a tutti

matilde 12-31-2008 01:37 AM

31/12/08
 
Dopo varie peripezie il pc è partito! carissimi tutti ci siete mancati tantissimoo...una notte serena per tutti ,un abbraccio a domani pc permettendo!Morgan e Matilde....:ciaociao:

bobo47 12-31-2008 10:42 AM

A tutti i frequentanti Piazza Sutent auguro un Felice Anno nuovo!!!!!
Per la Ricerca un anno di successi per trovare finalmente una terapia senza troppi effetti collaterali e che trionfi sul nemico comune.:ciaociao:

albonf 12-31-2008 01:47 PM

Buon 2009
 
Ciao Matilde, finalmente! Non sai che pena che avevo non vederti più, bene, ora che sei tornata riprenditi le redini delle nostre chiacchiere. Morgan coma va?

Nanni, di la, nella discussione everolimus c’è un messaggio scritto esclusivamente per te, te lo dico nel caso non te ne fossi accorto.

A tutti quanti un grazie di cuore per la compagnia e la vicinanza, cui mi sono pregiato di ricevere nel corso del 2008, da voi ho imparato moltissimo e, scusate l’immodestia, un piccolissimo contributo anche se condito con qualche espressione colorita penso di averlo lasciato anchi’io.
Ora che questo anno un po’ troppo duro in alcuni casi ci ha lasciato, Vi auguro che il 2009 possa vedere un miglioramento generale delle condizioni di ognuno e nello stesso tempo auguriamoci tutti che sta benedetta ricerca faccia qualche ulteriore passo avanti, visto che ormai è da tre anni che non si muove foglia. Vorrei nominarvi uno ad uno e dedicarvi un pensierino, però siamo diventati, nostro malgrado, numerosi, per cui vi riunisco in un unico abbraccio e……BUON 2009

Niomeri48 12-31-2008 03:00 PM

Buon 2009
 
:act::ciaociao::ok: Augurissimi a tutti di buon 2009:act::ciaociao::ok:

Erminio

2525pet 12-31-2008 05:02 PM

Cari amici eccomi qui dopo un giorno intero passato in pneumologia. I miei più neri presagi si sono rivelati fondati, d'altronde i sintomi erano chiari e univoci. Esito della broncoscopia: ricrescita della neoformazione vegetativa che occlude il bronco sup. sinistro e parzialmente l’inferiore. Ho chiesto un referto “ufficioso” della Tac fatta il 23 scorso: zona sospetta in cranio zona frontale e in anca destra, linfonodo ingrossato su polmone destro. Non si sono sbilanciati oltre, il referto ufficiale e commentato il giorno 7 gennaio. Dopo la visita è stato fatto un consulto multidisciplinare (oncologo –pneumologo - radioterapista). Il pneumologo propone, come ultima carta, il trapianto, con protesi, del bronco; il radioterapista propone serie di radioterapia esterna al fine di recuperare entrambi i bronchi, che altrimenti con il trapianto si perderebbe quello superiore, l’oncologo si riserva di studiare la Tac. Io sono propenso a fare radioterapia, per ridurre la massa, indi contattare il S.Raffaele per giocarmi la carta del trapianto di cellule ex novo. Ora il 6 gennaio Tac di centramento per stabilire i modi e quantità di radioterapia esterna. La sensazione che provo è una profonda delusione. Purtroppo mia moglie mi ha voluto accompagnare per cui dovrò vedermela anche con le sue crisi di disperazione, peraltro già iniziate durante il consulto tanto che è dovuta uscire fuori dallo studio assistita da un medico. Per fortuna recupera abbastanza in fretta, fra qualche giorno sarà a posto, il lavoro l'aiuta molto ed il 3 cominciano i saldi per cui sarà molto impegnata.
In questa situazione auguro a tutti voi, amici carissimi che il 2009 porti a tutti, indistintamente sia malati che parenti, tanta serenità, tanta gioia e voglia di vivere, tanto amore e prosperità. Sono sicuro che la ricerca scoverà ancora una volta nuove armi per continuare la battaglia contro il tumore fino a giungere alla vittoria finale. Ciao a tutti e AUGURI
:ok::ciaociao:

Lorenza 12-31-2008 05:59 PM

Franco e Alberto
 
Caro Franco, siamo appena tornati. ho letto in fretta i post di tutti. Speravo in buone nuove, ad un altro bicchiere pieno come quello che ti aveva portato la tac di settembre....
Non vale. La cosa positiva è che ti hanno prospettato altre armi per nuove battaglie,e quando si può combattere è possibile vincere. Insomma vuol dire che c'è spazio di manovra, che si possono fare piani alternativi.
Non ti stancare mai Franco.
Spero tanto tanto tanto che,nella tua politica di piccoli passi e piccoli traguardi, tu questa sera possa andare al cenone che avevate prenotato.
Per questa notte avrò soltanto questa speranza, le baratto tutte in cambio di una cena per voi serena e senza tosse.


Alberto, anche Cristiano ogni tanto è costretto a prendere antibiotici,e con questi si riduce anche la tosse, che evidentemente ha anche origine batterica.
Un qualsiasi battere che in un polmone sano passa e va, nei vostri trova un buona tana e bisogna mandarlo via. Mi raccimando, fermenti e protezione gastrica...
Spero che con la buona stagione questi effetti spariscano, viviamo in un posto umido e freddo mannaggia... W la sicilia!

albonf 12-31-2008 06:07 PM

a Franco
 
Caro Franco, non c’era modo peggiore per chiudere l’anno, sono sinceramente costernato per quanto ti sta capitando, confido nella tua determinazione cosi come hai fin qui fatto nel portare avanti questa battaglia. Auspico che il 2009 sia l’anno di transizione in modo che per il 2010, tutto ciò sia già un lontano ricordo, cerca di vivere serenamente questi giorni ciononostante, capisco che non è facile, ma sono sicuro che ce la metterai tutta. Un grande in bocca al lupo per il prosieguo a te e la tua famiglia.

Niomeri48 12-31-2008 06:52 PM

Per Franco.
 
Caro FRANCO e' giustificata la tua profonda delusione, ma sappiamo anche che sei una persona molto forte, che gia' sta preparando il suo piano di battaglia e noi saremo al tuo fianco! Un grande in bocca al lupo per il 2009 a te e alla tua famiglia.
Ciao Erminio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM.