Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

nanni 02-02-2009 07:23 PM

10mg/die
 
Sulla scatola è proprio scritto:RAD001 10 mg 4x10 compresse.Uso orale.
domani ingurgito la cpr n.146.
ciao.nanni.

ERN 02-02-2009 07:57 PM

Caro Alberto hai ragione, infatti è così, me lo avevano gia proposto, poi si optò per il Nex.

Oggi lo hanno riproposto a mio padre (io non c'ero, purtroppo) per cui, visto che io non sono riuscita a trovare granchè, mi chiedevo se voi eravate un po piu informati in merito.
Sai, c'è sempre la speranza che magari in sei mesi si siano prodotte novità.

Ho letto un nuovo ingresso: Benvenuto a Leo. Dico sempre le stesse cose, peccato conoscersi qui, ma nella "sfiga" la fortuna è che ci sia questo forum

buona cena a tutti

Franco: tu salti la cena anche stasera?
buonanotte
ern

2525pet 02-02-2009 10:34 PM

No cara Ernesta, oggi la cena non l'ho saltata, chiamando cena un pezzo di carne grande quanto il fondo di un bicchiere, un formaggino ed uno yogurt. Con la bocca nelle mie condizioni non riesco a mangiare nulla che sia "ruvido", solido. In compenso oggi pomeriggio mi sono fatto una bella tazza di cioccolata ed ho fatto fuori una delle ultime fettine di torta sacher che è avanzata (conservata gelosamente). Dunque, parlando di sfiga devo ammettere che tutti noi, chi più chi meno, ne ha avuto una bella dose. Ora bisogna farla fruttare al meglio cercando di trasformarla in fatto positivo.... sapete bene che io credo ai miracoli!!:act:
Lorenza, sai bene che orgni riferimento non vale per i presenti e gli amici! Il Pancreas di Cristiano funzionerà ancora bene per tanti anni avvenire e comunque fino a quando non troveranno una cura definitiva o un metodo di trapianto consolidato e duraturo (vale sempre la frase di prima circa i miracoli) e questo per tutti noi, io spero tanto in un vaccino, una punturetta e via per tutta la vita!!:fiufiu: Per quanto riguarda il "vittimismo" in effetti anche per me è un termine un pò troppo forte... direi piuttosto "isolarsi", ecco ogni tanto abbiamo bisogno di isolarci dal resto del mondo e sfogare la nostra rabbia, le nostre angosce esternando i nostri sentimenti e le nostre paure o insofferenze a tutti e contro tutto. Sono sane valvole di sfogo che se non ci fossero ci condurrebbero a periodi ancora più bui. E' giuasto che anche gli altri ci vedano come siamo veramente, con le nostre debolezze ed ogni tanto ci dà fastidio sentirci dire "ma come sei bravo, come sei forte, ma come fai a reagire in questo modo..... bla bla bla". Ogni tanto verresti gridare "ma cosa ne sapete voi di come mi sento!!??:wall: Purtroppo per me, il mio carattere mi porta a fare queste cose in disparte, in silenzio. Sono cresciuto in una cultura dove l'uomo, il marito e padre è forte, non piange, non si lamenta, affronta tutto a testa alta e risolve tutti i problemi. Non mi lamento di questo carattere, certe volte mi è servito molto ma certe altre è stata una condanna, specialmente quando i macigni sono particolarmente pesanti da sopportare. Ecco cara Lorenza, ho appena dato la mia quota di sano "vittimismo" per cui per oggi basta.
Nonostante tutto diamo un caloroso benvenuto tra noi a Leo. Mi dispiace che già alla tua giovanissima età la vita ti abbia riservato simili esperienze. A quanto pare io, te ed Erminio siamo nello stesso turno: finiamo tutti domani i nostri rispettivi cicli, vorrà dire che il tuo compleanno lo potrai festeggiare quasi normalmente. Anche a me si sono ripresentate le metastasi polmonari, bronchiali e surrenali dopo 5 anni di remissione completa. Una cosa ho imparato: non esiste remissione completa (mi dispiace ancora per Monia che ci credeva tanto) da questa malattia. Ci si può convivere, anche per tantissimi anni, dopo averla cronicizzata, ma la spada di Damocle penderà sempre sul nostro misero capo:-X
Un ciao e buona notte a tutti, statemi bene e siate sereni da Franco :ok::ciaociao:

albonf 02-03-2009 12:18 PM

omogeneizzato
 
Ciao compagni di avventure come va?
Qui da me a parte neve e pioggia, altro non sa fare, umidità pazzesca, sono sicuro che se metto il naso fuori dall’uscio, l’unico virus che ancora doveva partire dall’australia mi raggiungerà di sicuro!
Lorenza, mi associo alle parole di Franco e, ti dico pure che ce ne vorrebbero persone come Pianezza, il quale correndo il rischio di rimetterci la reputazione, va comunque controcorrente a certa schematica oncologia ottenendo risultati più che soddisfacenti.
Rossella, da qualche giorno che non ti vedo da queste parti, so che non è un periodo facile, di certo c’è che la tua presenza tra noi è sempre confortante.
Rosa, dai che ti voglio sentire.
Franco, in certi periodi da sutent, mi ingoiavo la minestrina con l’omogeneizzato come i bambini, non è male, slurp!

PaolaEdo 02-03-2009 05:01 PM

tac
 
Ciao Albè...ma che buooooni gli omogeneizzati..io mangio tutti i giorni quello alla prugna.. di solito al mattino a stomaco vuoto..indovina perchè??!!! :-)
Noi tutto bene, aspettiamo di fare la tac al 05 per vedere se il Nex funziona.
Mi spiace tanto tanto per Rossella e il suo babbo... ti aspettiamo in piazzetta...
un abbraccio a tutti.
Paola

albonf 02-03-2009 06:55 PM

prugne
 
Ciao Paola, vuoi una dritta per correre?! Compra delle prugne californiane denocciolate, se non li trovi vanno bene anche quelle con il nocciolo, dopo lo butti via. Fai bollire mezzo litro di acqua e li metti a lessare per almeno 15 minuti, quando diventeranno tiepidi ne mangerai almeno 5 e berrai un po’ di sciroppo, con cinque non correrai di sicuro, però ti aiutano se riesci a non farne a meno per lunghi periodi. In bocca al lupo per la tac e per il nex, vedrai che cominceranno a vedersi più buoni risultati, un abbraccio.

Myta 02-03-2009 10:01 PM

Pausa prolungata
 
OHIOHI stavolta siamo proprio in pausa forzata:-( I globuli bianchi nonostante le due settimane di riposo non ne hanno voluto saperne di risalire, e sono proprio a livelli incompatibili con la terapia....il nostro oncologo ci ha dato lo stop ( e naturalmente qualche punturina da fare) sino a sabato quando dovremo ripresentarci con emocromo nuovo di zecca. Staremo a vedere....
Auguro a tutti una serena notte, sperando che lo sia davvero, visto che tra 10 minuti circa effettuerò la prima iniezione a Gianmario, e poi c'è da augurarsi di non passare la notte ad abbassare la febbre o tormentati dal mal di schiena...:nono:

LAURA64 02-03-2009 11:14 PM

M...a come se piovesse!!!!
 
Cara Lorenza, la foto che hai allegato non vorrei diventasse il ns. stendardo!!!

Penso che ultimamente abbiamo il vaso..... PIENO!

Carissimi, devo aggiungermi a Myta e GianMario per lo stop alla terapia. Da ieri sera, Mariella ha un nausea così forte che ha iniziato a vomitare schiuma (non ha niente sullo stomaco perchè non mangia da 2 giorni) e, ieri sera stava lì lì per farsi portare al pronto soccorso poichè le sembravano gli stessi sintomi di quando a giugno le era preso il blocco intestinale (infatti niente esce anche da là). Avvertito, Artico ha dato l'immediato stop alla terapia.E pensare che 1 ciclo da 37,5 è riuscita a portarlo a termine senza problemi! Giovedì avrebbero fatto 2 settimane del secondo ciclo..... Peccato!Speriamo non si debba correre in ospedale. Sente anche un dolore insistente in zona recidiva che, mi ha detto, stanotte non l'ha fatta dormire.... La tac purtroppo è ancora lontana. Spero si rimetta presto per poterla finalmente portare dallo specialista consigliatomi da Ern.
Un saluto a tutti voi,

2525pet 02-03-2009 11:53 PM

Forza ragazzi che anche oggi è andata!! Tra alti e bassi, nausee e globuli bianchi scomparsi (Myta avete provato con "chi l'ha visto"??) anche oggi, grazie a Dio e con il suo aiuto è passato. Domani è un altro giorno, visita ed esami di controllo per me con ritiro e lettura della RNM encefalo, per altri spero non sia una giornata di ricovero al PS.
No caro Alberto, gli omogeneizzati ancora non mi vanno a genio, ci penserò quando sarò senza denti:nono:. Per ora preferisco ripiegare su passati di verdure, minestre di farro o di orzo, purè ecc. Tutto sommato non mi va male, certe volte mi preparo un pastone da fantasia come purè, tonno e stracchino..... Non è affatto male:-P:-P e poi oggi è stata l'ultima, spero che nei prossimi 15 gg la mia bocca si metta in sesto e mi permetta di mangiare qualcosa di più saporito e solido, così come i miei poveri piedi mi permettano di camminare sembra sembrare una papera o peggio uno che se l'è fatta nei calzoni:-X. Buona notte a tutti, sogni sereni come quelli di un bambino e ci sentiamo domani pomeriggio :ok::ciaociao:

matilde 02-04-2009 08:16 AM

1 allegato(i)
Per godere buona salute di anima e di corpo,

prendete radici di Fede, verdi fronde di Speranza,

rose di Carità, viole di Umiltà, gigli di Purezza,

assenzio di Contrizione, legno della Croce:

legate tutto in un fascetto col filo della Rassegnazione;

mettetelo a bollire nel fuoco dell'Amore,

nel vaso dell'Orazione, nel vino di santa Allegrezza

e acqua minerale di Temperanza,

ben chiuso col coperchio del Silenzio :

lasciatelo la mattina nel sereno della Meditazione

prendetene una tazza mattina e sera,

e così godrete di buona salute,

che vi auguro di vero cuore.

Dalla farmacia specializzata

del buon DIO.

Lorenza 02-04-2009 09:54 AM

Luigi di Rosa
 
Alle 13 di ieri 3 febbraio Luigi ha lasciato il suo corpo martoriato. Se ne è andato mentre teneva stretta la sua Rosa. Siamo tutti certi che ora stia meglio e che da lassù sorriderà ad ogni sorriso e piangerà ad ogni pianto della sua compagna di vita e la proteggerà sempre. Credo dia un occhio anche a noi della piazza, perchè chiedeva sempre di tutti quanti... Per ora Rosa non scende in piazza, ma mi ha promesso che lo farà presto, perchè noi abbiamo bisogno della sua gentilezza e dei suoi caffè...

albonf 02-04-2009 11:29 AM

Luigi
 
Grazie Lorenza, anche se una notizia così triste non se ne vorrebbe mai ricevere.
Rosa, non riesco ad esprimere a parole tutto ciò che ho dentro il cuore e vorrei dirti. Luigi deve essere stato un uomo straordinario, visto da quanto tu lo amavi e non ne hai fatto mistero, il tuo cuore sarà sempre pieno di lui che ti sorreggerà e veglierà lungo il percorso della tua vita e dei ragazzi. Un forte abbraccio e, stai sempre con noi.

matilde 02-04-2009 04:30 PM

*ROSA e LUIGI*
 
La morte non è niente.

Sono solo scivolato nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Quello che eravamo l'uno per l'altra lo siamo ancora.

Chiamami con il nome che mi hai sempre dato.

Parlami nel modo affettuoso che hai sempre usato.

Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria triste.

Continua a ridere di quello che ci faceva ridere quando eravamo insieme.

Prega, sorridi, pensami!

Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:

pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.

La vita conserva il significato che ha sempre avuto:

è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.

Che cos'è la morte, se non un accidente trascurabile?

Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri, solo perchè sono fuori dalla tua vista?



sono dall'altra parte,

proprio dietro l'angolo.

Ritroverai il mio cuore.

Asciuga le tue lacrime

e non piangere se mi ami:

il tuo sorriso è la mia pace. M.M.




Henry Scott Holland

2525pet 02-04-2009 04:47 PM

Cara Rosa, oggi per me è una giornata felice: ho ricevuto delle ottime notizie e volevo festeggiare tutti insieme ma vedo che proprio non è il caso. Mi ha profondamente rattristato la notizia della perdita del caro amico Luigi, tuo amato compagno di vita. La poesia di Scott che Matilde vi ha dedicato riflette appieno i sentimenti che da oggi dovranno animare il tuo cuore e la tua mente nel ricordo di Luigi. Da parte mia posso solo dire che sono addolorato e che nulla di più posso dire difronte al mistero della morte che tanto è invisibile quanto è presente tra noi. Un abbraccio forte a te ed a tutta la tua famiglia da Franco

bobo47 02-04-2009 06:49 PM

x rosa
 
esprimo il mio più sentito cordoglio a Rosa

nanni 02-04-2009 07:49 PM

CORAGGIO Rosa
 
Cara Rosa,
le parole non servono.
sentimi vicino.nanni.

Myta 02-04-2009 09:27 PM

Rosa
 
Cara Rosa,anche noi ti siamo vicini in questo momento di dolore.Un abbraccio Myta e Gianmario

albonf 02-04-2009 09:30 PM

sempre febbre
 
Franco, finalmente qualche spiraglio di luce anche per te. Per me, sapere buone notizie provenienti da voi, mi fa esaltare. Purtroppo insieme a quelle buone si riuniscono anche quelle cattive, in questo caso, non riesco a capacitarmi, se lo vorrai domani ci racconterai.
Domani è la volta della tac di Edo e, speriamo bene anche da lui. Erminio nulla ci hai fatto sapere com’è andata a Milano, se non ricordo male anche Monia in questi giorni doveva raggiungere la metropoli, in bocca al lupo anche a te. Myta, sembrava che un sottile filo tenesse buone le performance di GianMario, ma niente, oh, se non si corre per i ripari, a quanto pare, qualche falla da qualche parte si deve aprire, speriamo bene.

Io, stamattina ho chiamato il mio medico perché non ne potevo veramente più di questa febbre, che ora, mista a quel micidiale dolore che cinque giorni fa si è presentato alla scapola destra, lasciandomi senza fiato, mi sono fatto prescrivere della morfina cerotto locale ed a quanto ho visto non ha prodotto alcun risultato, per fortuna che mi aveva prescritto anche morfina in fiale, solo così oggi si è abbassata la soglia del dolore, diciamo in un scala fino a dieci, stamattina era dieci, stasera è sette, la febbre, nonostante l’assunzione dell’antibiotico che ho cominciato a prendere stamattina non ne vuole sapere di scendere, caso ancora più strano che non vuole scendere neanche con la tachipirina; insomma sono qui uno straccetto. Domani, visita in oncologia e, speriamo che mi ricoverano un paio di giorni, altrimenti, mi andrò ad incatenare davanti a qualche pronto soccorso.
Una felice notte a tutti, ed un pensiero particolare a Rosa.

monia72 02-04-2009 10:45 PM

B]Rosa[/B] mi dispiace...non so che dirti. Pregherò per te e per Luigi.
Caro Erminio, siamo stati a due passi e non ci siamo incontrati, purtroppo io sono partita lunedì mattina presto e non avevo letto il tuo post; non credevo che tu o altri eravate seguiti all'IEO. Sarà per un'altra volta!!!
Mi dispiace vedere che è entrato a far parte del forum qualcuno più giovane di me, comunque benvenuto Leonardo.
Anche io credo di avere una buona notizia, ma non mi sembra bello raccontarla proprio oggi!!! Ci sentiamo domani o nei prossimi giorni. Sono appena tornata e siccome sono stati tre giorni intensi e duri, adesso vado a letto.:ciaociao:

lovy 02-05-2009 12:01 AM

Una stella in cielo
 
Un'altra stella si e' aggiunta in cielo E IL MIO LUIGI, la stella piu' luminosa dell'universo che illuminera' sempre il mio cammino.
Un ringraziamento particolare a Lorenza per avervi comunicato la notizia.
Grazie a tutti voi per la vostra vicinanza,senza di voi no so come avrei fatto a superare certi momenti di sconforto mi avete dato forza serenita coraggio e voglia di combattere fino alla fine.
Sono appena rientrata nella nostra camera e con grande stupore ho notato che non mi sento sola perche' sento la sua presenza vicino a me e sto bene.
FRANCO sono felice per te, sentire belle notizie mi rallegrano il cuore in un momento tanto triste.
MATILDE una poesia bellissima e vera grazie
Penso che continuero a restare con voi, tenere il bar aperto e seguirvi nei vostri passi , ormai ne sono coinvolta.

Grazie a tutti
Rosa

ERN 02-05-2009 07:57 AM

X Rosa
 
Avevo letto ieri la notizia ma non sono stata capace di scrivere nulla...
Ti mando un abbraccio forte e sincero
Mi fa piacere leggere che rimarrai tra noi
Abbiamo tutti bisogno di te

ern

Niomeri48 02-05-2009 10:06 AM

Rosa
 
Siamo tornati ieri sera da Milano per ora voglio solo dare un grande abbraccio a ROSA se puoi, se vuoi resta con noi grazie,ciao.
Erminio

2525pet 02-05-2009 11:20 AM

Carissima Rosa, anche oggi il mio primo pensiero è rivolto a Luigi ed a Te. La tua serenità in questo momento così grave è invidiabile e mi rallegra al tempo stesso. Che eri forte lo avevo ben capito in questi pochi mesi passati assieme, ma scoprirti anche tranquilla, disponibile ancora al dialogo ed alla nostra compagnia mi fa immenso piacere.
Come ben sapete la TAC che ho fatto a dicembre non aveva dato buoni risultati in quanto evidenziava dei noduli sospetti all’encefalo che, accompagnati da cefalea insistente e giramenti di testa con perdita di equilibrio, avevano generato delle quasi certezze in un oncologo e forti dubbi in un altro. La risonanza che ho ritirato ieri ha fugato ogni dubbio “Non impregnazioni patologiche dopo somministrazione di mdc, in particolare non si evidenziano lesioni secondarie” i noduli sono delle “sofferenze” vascolari croniche dovute all’età; per fortuna non avevo ancora detto nulla a mia moglie, gli avrei messo addosso una sofferenza inutile. A parere dell’oncologo capo staff, la terapia sta funzionando egregiamente perché, a parte l’infiltrazione sotto mucosa del bronco sup. sx (impossibile da debellare completamente proprio per le sue caratteristiche se non con radio o con chirurgia), si è avuto una leggerissima regressione (5 mm) del nodulo al surrene mentre le altre metastasi polmonari sono praticamente ferme. A parte i noti e scontati effetti collaterali, il mio organismo sta reagendo abbastanza bene poiché gli esami del sangue sono quasi tutti nella norma e comunque con valori più che accettabili per essere a fine ciclo. Fra una decina di gg comincerò la radioterapia per 6 settimane e quindi salterò un intero ciclo di sutent. Spero solo che questo non comporti avanzamenti del fronte nemico. Ecco questa era ed è la bella notizia. La riferisco con gioia solo perché Rosa lo ha chiesto anche se continuo a non aver voglia di festeggiare.
Alberto mi addolora sapere che ricorri alla morfina per alleviare il dolore alla spalla. Possibile che per un dolore così lancinante non siano ancora riusciti a trovarne la causa? Sinceramente, anche in questi casi, io preferirei non ricorrere agli oppiacei. Penso che tutto ciò che aumenti la soglia del dolore confonda anche la mente e, per poche ore o non so quanto tempo, mi faccia perdere dei momenti di vita, delle sensazioni vere a favore di false emozioni. Forse parlo così perché non ci sono passato, anche se momenti di forte dolore fisico ne ho avuti, però penso che anche la sofferenza è una parte fondamentale della vita e per questo va vissuta come un’esperienza (non dico positiva o negativa e per favore non scambiatemi per sadico o masochista!). Un caro saluto a tutti, a risentirci più tardi. Ciao da Franco :ciaociao:

peppe51 02-05-2009 12:37 PM

cara ROSA, sentite condoglianze da me e da mia moglie, è vero la vita cambia da un giorno all'altro ..... Luigi da lassù veglierà si di te e la tua famiglia .
Peppe

Lorenza 02-05-2009 12:46 PM

Sorella Rosa , eccoti dietro al bancone... non avevo dubbi. Se strada facendo avrai momenti dolorosi condividili con noi, e ricordati che la presenza nella camera da letto ci sarà sempre, tienilo a mente anche quando il dolore urla forte e copre gli altri rumori.
La poesia di Matilde è cara e vera e vi somiglia così tanto...

Alberto , perchè l'antibiotico faccia effetto devi avere pazienza almeno un paio di giorni.... vedrai che domani non avrai più febbre... Riguardo al dolore, io credo che quando ci sono i mezzi per combatterlo sia doveroso farlo...

Franco che bello sentire che la diagnosi precedente è stata completamente smentita dalla rmn... sei solo "vecio"!!! E riguardo al dolore, a te dico : nel centro benessere metteremo a disposizione anche dei trattamenti col gatto a nove code!!!:-P

Bobo , domani tu finalmente visita vero?

PaolaEdo 02-05-2009 02:05 PM

Ciao ragazzi, eccoci quà,freschi di tac, che Dio ci protegga.
Un caloroso e sincero abbraccio a Rosa,per dire affrontiamo tutti insieme i giorni futuri accettando con cuore sereno, sia le cose belle che quelle brutte.
La rabbia e la tristezza non sono buoni compagni di viaggio. Non facciamoci domande alle quali nessuno può rispondere,ognuno di noi non conosce il proprio destino fino a quando lo stesso non si svela.E' il primo post che scrivo (Edo) di solito collaboro con mia moglie, ma queste cose mi vengono dritte dal cuore e le ho riferite di persona.
Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio

Lorenza 02-05-2009 02:23 PM

eccoti, Edo!
 
Ciao Edo, bello leggerti. Stiamo aspettando tutti con voi il referto... Con tutti i nostri referti potremmo un giorno costruire una bella barchetta di carta e navigare via... Come sempre, bandiera dei pirati! All'arrembaggio...

albonf 02-05-2009 05:17 PM

visita Pavia
 
Ciao ragazzi, siamo da poco rientrati da Pavia, li sono stato ricevuto dallo staff al completo, riesaminati lastre e quant’altro, nonché valutate le caratteristiche della febbre, si è addivenuto al fatto che sia stato colpito da polmonite vera e propria, perciò, opportuna profilassi al riguardo con due antibiotici giornalieri, uno intramuscolo ogni 12 ore e l’altro in compresse anch’esso ogni 12 ore, quindi domani mattina comincio per sette giorni. I dolori questo pomeriggio sembrano essere sopportabili, forse comincia a fare un po’ di effetto anche il cerotto. Franco, purtroppo, in questi casi così al limite, non rimane altro che assumere la morfina, stando attenti a mantenere si il dolore all’interno di una certa sopportabilità e cercare di non abusarne, loro stessi dicono che in casi come il mio non potevano fare di meglio, poi in casi molto più estremi si può azzardare un rialzo del dosaggio.
Edo, finalmente ti vedo scrivere su questo forum, che grande piacere!
Rosa, non so cosa, ma vedo che una forma di affetto accomuna tutti noi a te, un abbraccio.
Scusate se non scrivo più, ma mi sento talmente stanco che comincio a vedere doppio, una felice serata a tutti.

Manu71 02-05-2009 08:50 PM

ciao a tutti , mi sono collegata oggi dopo alcuni giorni e ho letto tutto d'un fiato i vs messaggi . Leggo notizie buone e altre molto meno ... mi spiace leggere di Albonf con una febbre insistente e sono addolorata per Rosa , sincere condoglianze per il tuo Luigi ...posso solo immaginare il tuo dolore , ma sappi che tutti siamo vicini a te e ci fa piacere se ci fai ancora compagnia .
Bene per 2525pet e Franco che hanno un pò di buone notizie . Anche io posso dirvi che papà a metà del primo ciclo di Sutent si sente abbastanza bene . Non ha particolare dolore , qualche problema con la bocca ancora si , tremore e a volte problemi con la respirazione ( ma questo è dovuto alle metastasi polmonari ) ... teniamo duro ... sviviamo alla giornata e speriamo che anche domani sia una "buona giornata" . Domani visita dall'oncologo e risposta degli esami del sangue . buona serata a tutti

2525pet 02-05-2009 09:09 PM

Cari amici ciao a tutti.
Alberto, la polmonite non è certo cosa da poco o bella però è consolante che abbiano individuato una diagnosi e studiato una cura che appare bella e tosta:-X. Ti ridurranno a colapasta o puntaspilli, questo è vero (chi sarà la fortunata infermiera?) ma nel giro di una settimana (più o meno) tutto si sistemerà ed avremo il solito Alberto di sempre!! Per ora cerca di riguardarti, non stancarti troppo e ricorda che hai una certa età!!:fiufiu:
Edo, finalmente hai deciso di presentarti!! È bello e piacevole leggerti anche se l’occasione non è certo delle più felici. Ora non potrai più nasconderti dietro il dito di Paola per cui ci aspettiamo di vederti sempre più spesso.
Cara Lorenza, come ho già detto il sadomaso non è il mio genere, né ora né mai!:nono::-P
Mancano al resoconto delle visite Erminio e Bobo; ragazzi aspettiamo notizie, e mi raccomando che siano buone!!!
Manu giusto per evitare confusioni, 2525pet e Franco siamo la stessa persona. Per quanto riguarda il modo di vivere, è vero che in questo periodo si tende a vivere alla giornata, però bisogna aumentare, di poco, l’orizzonte. Fare piccoli progetti, a breve termine e facilmente realizzabili nel giro di pochi giorni-una settimana, riprendere a programmare la propria vita ed i propri interessi, aiuta molto a non pensare alla malattia tenendo ben presente una cosa fondamentale: NOI NON SIAMO MALATI, almeno non nel senso solito in cui si intende tale termine. Non programmare, vivere strettamente alla giornata può essere molto pericoloso, può preludere alla chiusura, alla introversione. Reagite, in qualsiasi modo o maniera, sforzatevi e fatelo!! Un saluto a tuo padre.
A tutti una buona notte, sogni sereni e dolci ricordi…. Franco :ok::ciaociao:

monia72 02-05-2009 10:17 PM

Franco sono veramente felice della buona notizia che ci hai dato. Adesso vi dico la mia: scusate ma non resisto!!!
Lunedì 2 ho fatto la TAC, martedì 3 solita visita in oncologia e già c'era la risposta della TAC: la dimensione del linfonodo incriminato è rimasta invariata, ma continuano dicendo "difficilmente riconoscibile e di dubbio significato patologico nell'indagine attuale". Ragazzi non sapevo che cosa pensare!!! Mercoledì 4 mi hanno fatto fare subito una PET per vedere se poteva essere confermata la TAC. Non avrò le risposte prima di lunedì o martedì, ma dicono che se così fosse, si potrebbe intervenire con una radioterapia (ove possibile ripetere nella stessa zona) o con un intervento chirurgico, così da eliminare tutto, poter sospendere la terapia e ritenermi guarita!!! Neanche io ci ho creduto, infatti ho chiesto ai medici di verificare bene tutto prima di farmici credere. Non voglio farmi illusioni, ma credetemi, è veramente difficile fare come se niente fosse. Mi hanno detto che la maggioranza di quelli curati in questo studio hanno dovuto sospendere per le gravi controindicazioni, una sola donna è riuscita ad assumere il Sutent per più di due anni e che c'è stato un solo caso di un'altra donna che, inoperabile, ha raggiunto il mio stesso traguardo e la prossima settimana verrà operata. Voi che ne pensate??? Posso fare qualche urlo di gioia o è meglio non distrarsi proprio adesso??? Grazie a tutti e buona notte!!!!:-):-P:-):ciaociao:

matilde 02-05-2009 10:17 PM

Non ero mai stata così felice nel sentire che una persona potesse avere una bella e antica polmonite,e neppure che a un signore di mezza età gli venissero segnalati lievi tracce sclerotiche che belle notizie ci serve uno spumantino fresco Rosa!Già...domani ci segnalerà anche peppe51 l'esito delle sue visite!Edo,Ermino,Bobo qua si attendon ottime nortizie anche se siam persone modeste ci contentiamo anche di minime cose....Dolce notte a tutti quanti!

Giuly 02-05-2009 10:19 PM

Rosa
 
Sono qui daun bel pezzo a fissare il quadrato bianco pronto ad ospitare il post,ma non ho veramente parole,posso solo abbracciarti forte forte e spero davvero che rimarrai con noi,la tua presenza è fondamentale.Spero che presto riaprirai il bar della piazzetta,così ci ritroveremo per le solite quattro chiacchiere davanti a un caffè o a un aperitivo e ci terremo compagnia a vicenda.Ti siamo vicini,Giulietta e Marco

matilde 02-05-2009 10:21 PM

Monia se fosse così sarebbe stupendo subito un piccolo intervento ,dai nn è niente ,alla fine....son veramente felice x te Crediamoci un caloroso abbraccio.Ciao Giulietta nn ti avevo vista ben arrivata un saluto anche a Marco la caviglia?

lovy 02-05-2009 11:04 PM

Ringraziamenti
 
Ringrazio tutti gli amici del forum per l'affetto che sto ricevendo in questo momento cosi triste, mi fate sentire meno sola.
La cosa piu' bella e che state iniziando a dare buone notizie e ne sono felice .
Era ora finalmente!!!!!! E' UN TIRAMISU' FANTASTICO PER ME CREDETEMI!!!!
MI sentivo un po solo ma mi e' bastato collegarmi e sentirvi per risollevarmi e affrontare una nuova notte. SIETE LA MIA FORZA!!!!!!
un abbraccio
Rosa

Niomeri48 02-05-2009 11:22 PM

Milano
 
Qualche buona notizia comincia ad arrivare, finalmente.Anche per quel che mi riguarda, vi posso dire tutto bene a Milano.Praticamente quello che speravo era la conferma di quanto di buono mi era stato riferito in dicembre a Livorno.E Milano nella persona del dott. Franco Orsi mi ha confermato l'ottimo risultato fin qui ottenuto dopo quasi 7 cicli di sutent.Confermate tutte le forti riduzioni e la quasi totale scomparsa della lesione al pancreas, che prima del sutent era di quasi 4 cm.Il dott.ORSI (persona molto disponibile) ci ha parlato di due persone che prendono il sutent dal 2006 e che lui segue personalmente che sono riuscite a veder sparire completamente tutte le lesioni che avevano e che comunque continuano ad assumerlo e che riescono ad avere anche una buona qualita' di vita.Speriamo che tutto questo possa avvenire anche per noi.Siamo stati vicini a MONIA che era a Milano come noi in questi giorni(a proposito FORZA MONIA anche te belle notizie!) ma purtroppo non ci siamo incontrati.Ci siamo incontrati invece con LORENZA perche' sulla via del ritorno siamo usciti a Tortona e siamo stati due o tre ore insieme prima di ripartire ed e' sempre un grandissimo piacere rivedere la nostraTAUPY da me ribattezzata "Oliviero Toscani".
Buonanotte Erminio.

Niomeri48 02-05-2009 11:26 PM

Buonanotte
 
Non ti avevo visto BUONANOTTE ROSA
Erminio

Gian 02-06-2009 04:20 AM

Altre buone notizie
 
Buongiorno a tutti; prima di tutto mi associo per un caloroso abbraccio a Rosa, poi aggiungo le mie buone notizie alle tante altre viste di recente. Martedi' fatto risonanza magnetica e oggi visita; le metastasi sono rimaste di dimensioni invariate quindi si continua con Sutent, oggi ultima pastiglia e vacanza per le prossime due settimane. Albonf, ho chiesto per quanto riguarda Axitinib e mi hanno detto che andrebbe meglio un prodotto della Glaxo, (non ho scritto il nome e me lo sono dimenticato), penso sia Pazopanib, ha meno effetti collaterali.
Per il forum ho una proposta, visto che c'e' un po di confusione con i nic, i nomi e le differenti situazioni, sarebbe opportuno fare una tabella riassuntiva che aiuterebbe anche i nuovi entrati.
Nella tabella ci sarebbero: NIC, Primo nome, Localita', Ospedale, Oncologo di riferimento, Anno di nascita, Anno/mese di inizio malattia, Anno/mese di inizio Sutent.
Se volete potete mandare i dati a me e li mettero' in una tabella.
A risentirci, Giancarlo

matilde 02-06-2009 08:34 AM

Buondì...perchè Ermy è la Taupy l'hai ribattezzata Oliviero che nesso c'è?

matilde 02-06-2009 08:46 AM

X Erminio
 
E cmq complimenti per l'ottimo risultato ,che hai affermato caro Erminio!nn è che sei stato da Padre Pio o a LOURDES? perchè secondo me visto il risultato generale della maggioranza di chi assume sutent o altri fax similVedi Nanni vedi Alberto che già ritenevamo graziati ,l'eccezione sei tu..e se nn è stato un intervento Divino il tuo pure in stadiazione pessima quindi se devi accendere ceri o far richiesta x far santificare qualcuno !!!!!secondo me puoi procedere!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 AM.