Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33004   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25970   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24491   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27276   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54324   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  316   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29472   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29124   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24921   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #8131 (permalink)  
Vecchio 12-13-2010, 04:31 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Carissimi guerrieri,
innanzitutto un enorme saluto a tutti. Mi spiace così tanto leggere delle vostre disavventure mediche e non solo: spero che presto torni il sole in questa piazzetta, dove in questo periodo si leggono un po' troppe brutte notizie. Leggo anche però di Niccolò, e questo mi rende felice.

Noi siamo qui...martedì mio padre verrà ricoverato per una cistoscopia in sedazione (perché durante l'interventone hanno trovato anche una piccola recidiva di un tumore vescicale a basso grado di malignità che ha avuto vent'anni fa). Nella stessa occasione, una tac torace e addome, per verificare che caspita è il piccolo nodulo al polmone rilevato negli esami di ottobre (in sostanza ci hanno detto che siccome è piccolo bisogna monitorarne la crescità, perché una biopsia ha alte possibilità di dare un falso negativo e di essere quindi inutilmente dolorosa e rischiosa). Ci succhiano l'anima sti controlli...
(ps.: dato che non scrivo tanto, breve riassunto puntate precedenti: mio papà attualmente NON è in terapia, ma dato lo stato dei linfonodi locoregionali asportati, 5 su 10 metastatici, i controlli sono serrati e l'inizio di terapia probabile a breve).
Speriamo bene...

Un messaggio per Giuly, che so che come noi è seguita all'Humanitas: FORZAAAA!!! Sti, m.rda di linfonodi, li ho sempre odiati mi mettono l'ansia perché ce li ho sempre gonfi e tutti a dirmi: "ma no, tranquilla, cosa vuoi che siano le ghindoline" e poi guarda che bordello combinano... DAI DAI DAI!

A tutti voi, un bacio enorme!
Rispondi quotando
  #8132 (permalink)  
Vecchio 12-13-2010, 12:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Carissima Michela, cancello il mio intervento, mi sono fatta prendere da un eccesso di compartecipazione, non avrei dovuto scrivere niente.......
Nanni, ho incontrato solo P.Massimo Tozzo, lo rivedrò il 30 dicembre, vediamo se potrebbe essere la mia guida, essendo consacrata per giunta, devo avere una guida! Chissà perché gli eremiti invece se la cavavano tanto bene solo con Dio....Mah.

Monia, attendo notizie e ti ricordo! Edo, felicissima per Niccolò e per i suoi, oltre che per te e Paola oramai sempre più meditativa,Franca tu dovresti essere quasi a fine ciclo o sbaglio? Adriana un abbraccio grande,a tutti e tutte CIAO!!!

Ultima modifica di Fioraia; 12-13-2010 a 06:52 PM
Rispondi quotando
  #8133 (permalink)  
Vecchio 12-13-2010, 12:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno a todos

Sì, ho pensato che con queste "insinuazioni" sudamericane un maccheronico spagnolo (imparato da bud lightyear) potesse calzare.
Assolutamente Michela tiene banco, vedo. Franco e Nanni sono meravigliosi e, oltre a dirti cose sensatissime, dovrebbero anche aiutarti a risollevare lo spirito.
Avevo scritto tante cose ma non ritengo giusto dirle. Sappi che siamo tutti con te e che, come direbbero Nanni (anche se non lo ha detto) e Tommy e credo anche Franco, quando le metastasi si possono operare, si DEVONO ASPORTARE, qualsiasi forma abbiano.
Parliamo di altro. Papuzzo sta bene, la cura prosegue. Noi siamo innamorati e ce lo dimostriamo ogni giorno, questo solo per sottolineare che è possibile e che io feci bene tanto tempo fa...
Smetto. Un bacio a tutti...

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #8134 (permalink)  
Vecchio 12-13-2010, 01:28 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
predefinito

Cara Isa, macchina e casa sono solo a mio nome, ho ancora un paio d'anni di mutuo ma non fa niente, sono una persona molto orgogliosa e se ci riesco spero di riuscire a finire di pagarla perchè non voglio l'aiuto di nessuno (i miei genitori si sono resi già disponibili), poi sono d'accordo con te , la venderò e cambierò vita. E' l'unica soluzione.
Bacioni a tutti
Continuero' a leggervi ogni giorno.....
Rispondi quotando
  #8135 (permalink)  
Vecchio 12-13-2010, 09:19 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 42
predefinito

Buona sera a tutti!! Sono reduce da una mezza nottata perchè il cinese "isterico" non dorme, anche se è in sospensione sutent da quasi una settimana e poichè è un grande altruista, soprattutto con me, pretende che a non dormire siamo in due, tanto lui può recuperare il sonno, visto che è in pensione, io invece, che devo essere al lavoro alle ore 7,30 posso anche .......dormire in piedi....!
Ma che sta succedendo? Deve essere un virus , uomini che vanno via e abbandonano mogli e figli, altri che diventano aggressivi, non si capisce più niente....Pasquale ha avuto un cambiamento, nelle ultime due settimane, che sinceramente non riesco ad accettare, meno male che lavoro e stare con i miei colleghi mezza giornata mi fa stare meglio..allevia le mie pene..Michela, una cosa è certa, persone così amorevoli nei loro confronti, che gli prestino assistenza con tanta devozione..loro faticheranno a trovarle.. mio marito l'ho detto in tante occasioni è anche non vedente, oltre ad avere tanti problemi di salute, cancro a parte...una badante se la può permettere sicuramente, ma la pazienza che ho io con lui, con i suoi capricci, con le sue aggressioni verbali, la dovrebbe pagare a parte..e salata... Meno male che sebbene viviamo un periodo così difficile e pieno di dispiaceri, arriva una notizia che riscalda il mio cuore: NICCOLO' sta meglio, ah, un pò di sole, ci vuole proprio, forza piccolo, la vita ti aspetta!!! Elly



.
Rispondi quotando
  #8136 (permalink)  
Vecchio 12-15-2010, 02:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao hente... che succede due interi giorni senza vedere nessuno in piazza??? Spero che questo voglia dire che tutto procede bene per tutti. Io ieri sono stato a visita di controllo: il dottore mi ha trovato veramente bene ed in forma; esami abbastanza buoni (quasi nella norma) ad eccezione dei soliti valori sballati che lo erano meno del solito: piastrine, globuli bianchi e rossi e creatinemia. Anche colesterolo (240) e trigliceridi (315) erano piuttosto sballati ma, se devo essere sincero, non me ne curo più di tanto; figuratevi ora con cene e cenoni!!!!! Per premio mi sono autoregalato una settimana di pausa in più in modo da poter festeggiare degnamente l'ultimo dell'anno con cenone e gran ballo!!
Dopo che ho finito la visita mia moglie mi ha trascinato per centri commerciali, negozi e, dulcis in fundo, IKEA: siamo usciti alle 18.30!!!!! avevo un mal di testa terribile e, quando siamo tornati a casa anche lei ha ammesso che era stanca!!
Spero di aver fatto il pieno e di evitare i vari centri commerciali o negozi per almeno un altro mese (gennaio = saldi!!!!!)
Ciao a tutti, alla prossima.
Edoooo salutami, se puoi e quando puoi, il piccolo grande Niccolò con un forte abbraccio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8137 (permalink)  
Vecchio 12-15-2010, 04:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Effettivamente Franco ti è toccata una vera sfacchinata, poi, nei centri commerciali c'è sempre quella musichetta fastidiosa....secondo me lo fanno apposta, ci confondiamo e compriamo di più e quello che in realtà non ci serve. Naturalmente, come madre di un commerciante, consiglio sempre i negozi, piuttosto dei centri commerciali, perchè c'è sempre più servizio e la qualità della merce è migliore.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #8138 (permalink)  
Vecchio 12-15-2010, 06:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti,
entro al volo per salutarvi tutti, mi dispiace e mi scuso tantissimo con voi per la mia assenza, ma in uff e' un periodo di fuoco e anche nel privato non si scherza......... al papa' di mau hanno tolto 2lt e mezzo di liquido e sangue dai polmoni a causa di un tumore appena scoperto ( 83 anni non c'e' piu' niente da fare), mia mamma ricoverata per un blocco intestinale e ormai arrivata a 28kg di peso a causa dell' alzheimer ( 62 anni), maurizio ha la tac venerdi' 17/12 (tremo)!.....Non dico altro per non angosciare troppo!
Leggo sempre tutto.......vorrei rispondere ad ognuno di voi, ma al momento e' davvero troppo difficile.
Ringrazio tutti per il pensiero che avete sempre per noi ......Mau va avanti ad antidolorifici ( oxicontyn 20mg), tachipirina 500 3 volte al giorno, gastroprotettore e veleno di scorpione e afinitor ogni mattina. sta' cosi' cosi'!

un forte abbraccio a tutti!

Lucy

Soni ho provato a chiamarti....ma non hai risposto....ci riprovero'! baci!
Rispondi quotando
  #8139 (permalink)  
Vecchio 12-15-2010, 11:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Carissimo Franco, sai, essendo a MENO 9 dalla vigilia di Natale, siamo tutti presi con i nostri.....PRESEPI!!!!
Felicissima degli ottimi risultati riportati, sorridente per la tua gita nei centri commerciali, certo che tu non puoi starne lontano più di tanto,già ti eri dato tanto da fare per la Colletta Alimentare, confessa, in realtà, dopo un poco, vai in crisi di astinenza da musichetta, cassiera, bimbi che strillano, madri nevrotiche, ecc...
Sarei curiosa, a tal proposito, di vedere una puntata di Nanni in "spesa alla Bennet" (o Famila, o Gigante se preferisci), chissà cosa gli capiterebbe alle casse!!
Lucy, non ti fai mancare niente....Hai un bel da fare, tu sei esonerata da tali scorribande, persino Brunetta non avrebbe nulla da obiettare. Cerca di trovare un attimo per te stessa durante il giorno. Anche solo un attimo, perché sono davvero tante cose, tutte insieme, da portare...Un abbraccio grande.
Monia, notizie dai modenesi?!
Forza Franca, il tuo pit-stop si avvicina!!
Adriana, come vanno le cose? Bobo, sei poi stato in quel ristorante? come stai? Sara e Elda, pure voi, come state?
Tommaso, come va da voi? Anche le bimbe saranno in attesa del Natale!
Paola e Edo, che fate voi? Restate nel pavese o vi spostate per le feste? Myta tu come stai? E GianMario?
Giuseppe 54, notizie tue e di Bianca please!!
Erminio, anche da te, arrivano pochissime notizie!

Ho mandato un messaggio sul cell di Rosanna ma non ho avuto risposta. Forse non vogliono rispondere o forse non sanno leggere/scrivere gli sms ho anche pensato... Che faccio, provo a chiamare? Avrei voglia di farlo già da giorni, ma da un lato temo di rompere le scatole a suo marito e dall'altro temo la risposta...Voi che dite, chiamo lo stesso?

Un abbraccio a tutti e tutte. Non vi nascondo di stare abbastanza bene nella mia casetta ma non appena esco, mi viene un bel magone! Isa
Rispondi quotando
  #8140 (permalink)  
Vecchio 12-15-2010, 11:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti...sono felice di leggerti Lucy, davvero!!! Sono dispiaciuta per le tue vicissitudini familiari, speriamo per la TAC di Mau, incrociamo le dita!! Ho avuto più volte la tentazione di telefonarti, ma ho evitato perchè Lucy riesco a malapena a scrivere e qualche volta devo interrompere perchè le lacrime mi offuscano la vista, parlare per me sarebbe impossibile..il dolore è troppo grande, se hai avuto modo di leggere i miei posts precedenti sai di che cosa parlo...ora per esempio devo salutarti perchè ho appena finito di litigare animatamente con Pasquale, e speravo che parlare con gli amici di questa piazzetta mi aiutasse a superare un altro dei suoi ingiusti attacchi alla mia sensibilità, alla mia psiche..ma sto troppo male e non voglio angosciarvi con le mie solite storie...buona notte a tutti..un bacione grosso Lucy e un abbraccio a tutti Elly
Rispondi quotando
  #8141 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 11:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Non sono ancora stato nel ristorante indicato:penso,si deus vult,di andarci in primavera.Ora sono in ansiosa attesa della visita oncologica per Lunedì.Vi farò sapere
Rispondi quotando
  #8142 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 11:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bobo quando decidi di andarci in quel ristorante, fammelo sapere, che, se non ti dispiace, vengo anche io, così ci conosciamo.
Isa, grazie che pensi sempre a me nei tuoi post, stò discretamente bene, la terapia questa volta è stata pesantina, ma ora sono in pausa e dovrebbe migliorare. Mi raccomando, se vieni dalle mie parti fammeno sapere, magari su fb.
un abbraccio a tutti, in particolare a Elly.
Adriana
Rispondi quotando
  #8143 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 03:49 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 42
predefinito

Grazie Adriana, di vero cuore!!! A tutti un saluto. Elly
Rispondi quotando
  #8144 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 05:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Elly conosci già il mio pensiero in proposito per cui non mi ripeto. Hai tutta la mia solidarietà. Auguri
Lucy, come detta da Isa, non ti fai mancare proprio nulla per non annoiarti. Possibile che piova sempre sul bagnato????? A te un super abbraccio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8145 (permalink)  
Vecchio 12-16-2010, 05:54 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Cara Lucy... ma che cavolo! non riesco proprio a trovare un senso al fatto che una famiglia debba essere messa così duramente alla prova.

Che nessuno provi a fare il discorso "della croce" e di chi la può "sopportare" perchè in quel caso non rispondo più delle mie azioni e delle mie parole.

Elly, tieni duro e porta pazienza (ma non troppa). A volte è necessario dire un "basta". Nel tuo caso non so come, nè dove, ma son certa che riuscirai a trovare una qualche soluzione prima che la situazioni vi logori tutti. un bacio grande a te.
Son felice per il piccolo Niccolò, una bella notizia prima di Natale
Myta?
Bobo in boccaalupo per lunedì
Monia non è oggi che andavi da neurochirurgo? come è andata? ma in quale ospedale hai fatto questo consulto? la neve di questi giorni come ti sta trattando? a me di merda
Isa, ci farebbe a tutti molto piacere se tu telefonassi a Rosanna. ma perchè hai timori? credi di disturbare? io non credo; una telefonata ricevuta con affetto sincero e incondizionato non può infastidire nessuno, anche nei momenti più difficili

un saluto grande a tutti
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie