Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33021   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25974   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24495   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27284   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54327   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  318   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29473   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31555   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29126   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24922   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4951 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 04:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Casciana

Scusate se io continuo a interessarmi di Casciana,magari qualcuno in questo momento non sta tanto bene e puo' sembrare superfluo pensare a queste cose,ma serve anche questo.
La data dell'incontro sara' il 3/4 ottobre,questa data perche',perche' il giorno 3 e' il compleanno di NANNI e sarebbe bellissimo poterlo festeggiare tutti insieme,per lui la data perfetta e' questa e mi ha detto che fara' di tutto per venire, DAI NANNI UNA BELLA FIORENTINA TI ASPETTA!
Per cui ora si passa alla prenotazione vera e propia,lasciate per favore scritto se venite e in quanti siete,grazie a tutti.
La prossima volta giustamente cambieremo regione e organizzatore.
Un abbraccio Erminio.

MATILDE questo vale anche per te come per tutti!
Rispondi quotando
  #4952 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 06:29 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 18
predefinito

Ciao a tutti,

ho provato diverse volte ad iniziare questo post, ma non mi viene mai nulla di veramente intelligente da scrivere; purtroppo mio padre non ce l'ha fatta. Ha combattuto come un leone fino alla fine ma la devastazione provocatagli dai 24 cicli di chemio non gli ha dato scampo. So che la componente psicologica di questa malattia e soprattutto di chi la affronta tutti i santi giorni è fondamentale, ed è proprio a discapito di quanto è successo a mio padre che vi dico che non dovete mollare mai. Per nessun motivo e nessuna ragione dovrete mai cedere un solo passo, mai e poi mai perdere la convinzione in una vita migliore, in futuro senza più sutent e merdate simili. Mio padre non si è mai lamentato, di nulla, nemmeno quando quello schifo di chemio gli ha annientato l'intestino e il midollo, sempre convinto e certo di poterne venire fuori sulle sue gambe. Ma il suo spirito ha deciso diversamente; ha deciso che il suo percorso qui in terra fosse finito e che da giovedì scorso era giunto il momento di dedicarsi a fare l'angelo custode del suo nipotino di 14 mesi. La sua presenza è forte, il suo vuoto anche.
Non smetterò di leggere questo forum, cercherò sempre notizie che possano interessarvi ed aiutarvi e se mai avrete bisogno di me, mi troverete.
Ciao a tutti
Massimo
Rispondi quotando
  #4953 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 07:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs down Un altro Angelo...

Caro Massimo,non abbiamo parole,non occorrono parole o frasi intelligenti,soprattutto in questi momenti.Ti ringraziamo per il pensiero,il sostegno e l'aiuto che dovremmo dare noi a te e che invece hai avuto tu nei confronti di noi iscritti a questo forum.Un forte abbraccio
Rispondi quotando
  #4954 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 07:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito saluti

Caro Massimo, mi dispiace molto per tuo papà, dico davvero....Ti abbraccio forte e ti ringrazio di aver postato questa ennesima, bellissima testimonianza di coraggio e di amore per la vita.

Monia, grazie....Erminio, il 3 ottobre io ho un matrimonio a Chiavari, non ricordo però se al mattino o al pomeriggio, comunque, come ho detto, vi raggiungerò, sempre Don permettendo naturalmente! Peraltro mi fa anche piacere questa data, due giorni dopo la mia consacrazione! Praticamente arriverò assolutamente disfatta - mio stato oramai ordinario - ma con tanto di aureola!

A tutti: cerchiamo di esserci, se possibile, compatibilmente con gli impegni, la salute, i cicli Sutent. Massimo, cerca di venire anche tu, forse non sarà facile, però oramai siamo come una grande famiglia e ci farebbe davvero piacere..... Nanni, tu essendo il festeggiato...non aggiungo altro....

Lunedì: sveglia alle 5.00, addobbato chiesa, ore 7.00 a casa, svegliato Cucciola per il suo primo giorno di terza media, colazione, ore 8.00 di nuovo a preparare addobbi, ore 9.30 consegna bouquet a casa della sposa, ore 10.30 addobbato le panche, ore 11.30 andata a Crema a fare il ristorante, ore 13.00 rientrata a Lodi dal Don dove barba e lavaggio capelli (è risorto!), ore 14.30 a casa del Don ad aspettare il letto perché quello bellissimo della Flou oramai era démodé, molto più chic un bel letto ospedaliero con tanto di manovella, sponde, ecc.., ore 15.30 a casa ad aspettare la Cucciola, ore 16.00 finalmente pranzato con un tramezzino. Come inizio di settimana....Domani gita a Novara per sposa e anche ufficio invalidi benedetto perché attivino la nostra richiesta!

Ciao a tutti, vi abbraccio forte, ci vediamo il 3! Baci. (per me, una camera singola, la cucciola non ci sarà e il Don nemmeno.....)
Rispondi quotando
  #4955 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 07:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito ciao Gianni

noi ti abbiamo conosciuto. Ci manchi. Mi mancano tutti i messaggini che i scambiavamo. Ancora non me ne rendo conto, e non ho avuto il coraggio di mandare il post.
Lo ha fatto, con grande dignitoso amore, il grande tuo figlio Massimo.
Rispondi quotando
  #4956 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 08:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Caro Massimo, un'altro soldato è caduto sul campo, la battaglia è e sarà dura per tutti noi, comunque stai certo che non molliamo, affileremo le armi e ci difenderemo fino allo stremo e visto che non siamo soli, vinceremo, vinceremo,venceremo!!!!!!!!!!!!!
Rimani in contatto con noi, ci sarai d'appoggio e non staremo vicino a te per confortarti della grave perdita.

Per me il 3 e4 va bene ugualmente, per festeggiare NANNI rimando l'impegno di quei giorni.

ERMINIO NON MI PRENOTARE LA CAMERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ISA, di quante ore è fatta una delle tue giornate? di 48?


Un bacio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #4957 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 08:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Massimo mi dispiace per tuo padre, ti sono vicina.
Carissimo Erminio la mia non era assolutamente una critica a te, anzi, sei un perfetto organizzatore e soprattutto un "pazientone" che ascolta tutte le nostre esigenze, le nostre necessità (e purtroppo anche le mie stronzate) e ti prendi la briga di stare lì ad aspettare per le prenotazioni fino all'ultimo giorno. Volevo dire solo che fino a Bologna è veloce arrivare con ogni mezzo.
Scusami tanto se ti ho offeso, ma ti assicuro che non era mia intenzione. Sei uno dei miei papà, insieme a Franco, Nanni e ... l'adorato Alberto, e poi sei il "personaggio" (perchè, nonostante le foto, ancora non vi considera veri) preferito di mia figlia perchè gli è rimasto impresso il tuo nome, dice che è strano, ma simpatico. Ti prego, non tenermi il broncio in futuro perchè mi dispiacerebbe tanto.
Noi (al 99%) saremo io, mio marito e la bambina, quindi camera matrimoniale + lettino singolo.
Rispondi quotando
  #4958 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 08:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Tornato ed emozionato

Ciao a tutti splendidi, siamo rientrati oggi pomeriggio da questa vacanza che almeno è servita a dormire un po' ed a vedere di che colore era fatto il mare. Vedo che il clima è acceso nel preparativo dell'incontro e che alla fine, come mi sembra giusto che sia, la data "è stata decisa se non da Nanni, per Nanni" etc. etc. Leggo le parole di Massimo, e da ciò tanta emozione, che per nulla stonano con tutto il contesto. Ti giunga, caro, il mio affettuoso pensiero per quanto ti manca e ti mancherà il tuo Eroe, ed un grazie immenso per quanto nobile e fiero è il tuo non mancargli di rispetto, il tuo onorarlo, il tuo mostrare a noi, che sii certo già ci sentivamo stretti a lui, quanto ne sei orgoglioso. Ora non offenderti se ti chiedo di lasciare che anche noi lo sentiamo più vicino, più nostro tanto da riuscire a dedicargli una preghiera. Sappi ancora che lui lo avrà sempre saputo di aver cresciuto un altro piccolo Eroe, pronto a lottare con orgoglio ed onore le lunghe battaglie della vita.
Onorato di potermi rivolgere a te!!!

A tutta la ciurma, vi giunga questa voce da lontano... La vita diventa Vita Vera quando è colorata dalle emozioni. Guardarvi negli occi, stringervi uno ad uno, pensare a tutti i compagni di viaggio in questa vita sì difficile ma che, anche grazie a voi, vale troppo la pena di essere vissuta fino alla fine sarà un modo speciale per dipingerla. Non so se ci sarò, ma papuzzo ci sarà di sicuro e se non ci sarò io so che gli avrò comunque fatto un regalo meraviglioso, regalandogli voi. Massimo sei speciale, ma siete specialissimi tutti...

Non voglio aggiungere altro, lo farò domattina. Vi penso e vi abbraccio tutti

Con affetto, Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4959 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 09:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Siamo
Inestinguibili
E migriamo,
in balia
di
venti
intensi,
forti
come
il
respiro
di un
antico
Nume.
Migriamo.
E non sappiamo
Il dove,
il quando,
il come
la nostra
via
scoscesa
possa avere
un fine,
in questa dimora
di tempo
assorto e
morente.
Migriamo
Ma ci ritroveremo,
lo sai
e sapremo,
sì quel giorno
sapremo,
di essere
giunti,
il vento
stesso ce
lo sussurrerà…
Ed i tuoi occhi
Saranno lo specchio
Di tutto,
anima
irrequieta
ed
inestinguibile
Questa è la lirica scritta da mio figlio Diego e che ha vinto la XIVedizione del Premio Poesia della città di Roddi piccolo, ridente paese della bassa Langa. Una giornata di sole dopo il buio del mese di Agosto. Un pensiero per il papà di
Tommaso

Mi scuso per il refuso:il pensiero va al papà di Massimo
Rispondi quotando
  #4960 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 09:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Massimo

Ti sono molto vicino caro Massimo,a presto!
Rispondi quotando
  #4961 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 09:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Massimo

= E se poi un domani, che ci auguriamo sia il più lontano possibile (per noi), lo spirito dei nostri papà dovesse decidere che per lui il compito qui in terra, per il momento, è finito, bè allora ci sarà la certezza che li attende la parte migliore della nostra vita, ossia quella di vegliare su di noi, sui loro figli, mogli, nipoti, amici. Noi non perderemo mai, perchè ricordati che gli spiriti affini si cercano, si inseguono sempre, l'amore non muore, mai =
La scritto MASSIMO poco piu' di un mese fa' e' bellissimo.
Un grande abbraccio MASSIMO.
MONIA bellissima non ti preoccupare, ma che scherziamo , cerca piuttosto di venire con tuo marito e la bimba, a proposito alla bimba dagli un bacio e digli questo bacio te lo da erminio!
Un abbraccio a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #4962 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 10:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Erminio GRAZIE
Rispondi quotando
  #4963 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 10:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Dopo le toccanti parole di Bobo e Domenico non saprei che altro aggiungere, caro Massimo, per esprimere il nostro rammarico per la grave perdita del tuo caro papà. Ti siamo vicini. Myta e Gianmario.
Rispondi quotando
  #4964 (permalink)  
Vecchio 09-07-2009, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Credo che molto sia già stato detto dalla stupenda poesia del figlio di Bobo. Massimo caro, quasi un presagio il tuo...... Ti sono vicina,
Ciao Gianni, amico e caro compagno di viaggio sulla Terra, ora Spirito libero nei Cieli.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #4965 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 12:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Caro Massimo, mi dispiace tantissimo, ti siamo vicini, il tuo papà è tornato fra gli angeli e continuerà ad esserti accanto, sempre...!!! Un abbraccio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie