View Single Post
  #3445 (permalink)  
Vecchio 03-31-2009, 01:30 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti. Quanti dubbi, quante domande ci affollano la testa! Io oggi mi sono svegliato con il piede “storto”, sono sveglio dalle 7 ma sono rimasto a letto fino alle 10.30 a pensare, e potete ben capire a cosa….
Carissima Monia, spesso la PET da un falso positivo, o meglio un falso negativo, nel senso che rimangono impressi anche semplici episodi flogistici, di infiammazione o di residuo del liquido di contrasto che nulla hanno a che fare con le metastasi. Il mio oncologo infatti ha sempre rifiutato la PET proprio per questo motivo, non la giudica attendibile al 100%. L’unico consiglio che mi sento di darti, anche se è difficile e capisco il tuo stato d’animo, è quello di soprassedere per il momento in attesa della prossima TAC facendo rivedere entrambi i referti a qualche altro illustre radiologo, magari su indicazione e con l’ausilio del tuo oncologo.
Gelsomina, ciao ed un caloroso saluto a Bobore. Consiglio, visto le 30 applicazioni di radioterapia ricevute finora, di munirsi di una buona crema alla Calendula con almeno il 20% di principio attivo, da applicare sulla parte trattata per prevenire eritemi; dopo una decina di applicazioni comincerà ad avvertire un dolore dietro lo sterno: si tratta dell’esofago che giocoforza verrà interessato e si irriterà. Dovrà evitare tutti i cibi duri, troppo caldi, piccanti e irritanti come gli agrumi. Quante applicazioni gli hanno prescritto? Bobore stai attento con il cortisone alla glicemia, dopo una lunga e pesante assunzione ne comporta l’innalzamento. Io ho preso per 3 mesi ogni giorno una pastiglia di deltacrotene 25. Adesso sto gradatamente diminuendo la dose, sono arrivato a 5 mg al giorno, dovrò continuare ancora per 10 gg. e poi smetterò, in compenso non ho mai avuto scompensi della glicemia.
Tommaso, tu hai detto che hai un portati lino, mi raccomando portalo in ospedale e continua a postare anche in quel luogo di villeggiatura. In bocca al lupo per l’intervento, non dico altro perché ti sento già abbastanza gasato e positivo al massimo. Ciao
Ora vi lascio, un caloroso saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando