View Single Post
  #3156 (permalink)  
Vecchio 03-05-2009, 12:43 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi buon giorno a tutti, anche se qui sono due giorni che piove.
Tommaso sei fortissimo. Affronti la vita e la sfida contro la malattia in modo esemplare. Anche io, tra le altre, ho una metastasi di 1,5 cm al surrene dx superstite. Quando mi dissero di questa lesione mi preoccupai parecchio perché, erroneamente, mi avevano detto che la vita senza surreni era molto difficile. Poi ho conosciuto meglio una cugina di mia moglie che da sempre vive senza surreni in quanto atrofizzati. La sua vita è “normale” anche se continuamente sotto cortisone con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono. A questo punto mi sono rassicurato e continuo ad andare avanti meno spaventato di prima. Tommaso mi hanno detto che l’intervento ai surreni si può fare anche in laparoscopia, con minima invasività e pronto recupero. Auguroni per la Tac e per lo sviluppo della situazione che, vista la mia, seguirò con molto interesse.
Ad Adriana dico che non si deve spaventare per i valori pressori. Sono una “normale” conseguenza del sutent , anche se a me si è verificata solo fino al secondo ciclo, poi la pressione si è assestata tanto è vero che sono tanti mesi che non prendo più alcuna pastiglia per la pressione. Anzi a dire il vero è da qualche giorno che ho la pressione piuttosto bassa (105/65). E’ vero che non è il caso di coinvolgere troppo i ragazzi, specialmente se sono piccoli. Però gradatamente devi coinvolgerli, almeno il più grande, perchè se dovesse succedere qualcosa (Dio non lo voglia) questo non li prenda impreparati e si spaventino più del dovuto. Cominciare, come hai fatto, a scrivere i numeri utili, suggerirei di coinvolgere i nonni, se ci sono, anche paterni, parenti e quanti ti sono vicini, anche amici o vicini di casa (spesso molto utili quanto rompiscatole). Mio figlio minore aveva 9 anni quando tutto è cominciato e sono stato operato la prima volta. Gli spiegai perché non potevo partecipare al suo compleanno e perché non potevo fare quello che avevo sempre fatto, almeno fino a quando non sarei stato meglio. Sembrava impossibile ma capì benissimo la situazione, forse meglio del maggiore che aveva 13 anni. Per quanto riguarda il tuo ex, cancellalo, non ti merita, è uno struzzo immaturo che fugge dalle responsabilità e dalla realtà. Voi donne in genere siete molto forti, pragmatiche e molto pratiche. Affrontate le difficoltà con energia e di petto (visto che rispetto a noi maschietti ne avete di più un motivo ci sarà). Vivi la tua vita al meglio, e cerca di appoggiarti a qualcuno, non credo che una persona come te sia completamente sola, non siamo isole in un oceano. Comunque noi siamo qui ad aspettarti.
Rosa sono felice: avrei preferito un maschio ma sono sicuro che sia te che tua figlia preferite una femminuccia. Per fortuna è una sola! Ieri ho sentito il botto delle bottiglie di spumante aperte da Luigi per offrire da bere a tutti: sono sicuro che è felicissimo. Auguri!
Giulia hai visto che non c’era motivo di preoccuparsi? Evitiamo, nel possibile, di farci “seghe mentali” che fanno solo male.
Alberto diceva sempre: scrivete su un foglio Word e dopo fate taglia e incolla sul messaggio di risposta del forum. Così non correte il rischio di vedervi scomparire tutto sotto il naso. Imparate gente… imparate… Lorenzaaaaa non è da te!
Buona giornata a tutti da Franco
Rispondi quotando