View Single Post
  #1591 (permalink)  
Vecchio 11-03-2008, 10:19 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito michelin

Ciao, buontemponi, come ve la passate? Oggi, in sede di visita più che l’aspetto oncologico, abbiamo dibattuto su come organizzarci a combattere l’altro mio terrificante nemico, l’asma provocata da astinenza da sutent, è proprio il colmo dei colmi, tra le decine di pazienti che hanno li, sono l’unico ad averla, ma non ci poteva essere un altro caso possibilmente risolto? Vabbè lasciamo perdere.

Vi ho letto tutti e sono contento. Primo, contribuite a rendere molto più interessante questa discussione ed inoltre, mi fate vivere di rendita sotto tutti i punti di vista; oh, se non c’eravamo qualcuno ci avrebbe inventato! Magari un po’ meno acciaccati.

Franco, qualcosa del genere l’ho patito il ciclo scorso, hai proprio ragione, qualsiasi cosa immetti nella bocca sembra veleno di crotalo. Quest’ultimo ciclo, a parte l’ascesso che mi ha infastidito abbastanza, non ho avuto episodi del genere, tu ci capisci qualcosa? Per esempio quest’ultimo ciclo non ho patito l’astenia come le altre volte ed i dolori sono stati minimi. Sarò assuefatto?

Fab, Ho letto qualcosa su Imatinib, ma credo che non ci sia nulla di che spiegarti, mi sembri piuttosto sveglio nel recepire le varie problematiche, unica cosa che posso aggiungere è che sotto l’aspetto curativo, grosso modo se non ho capito male quello che ho letto, si comporta come il sutent, ma purtroppo anche lui ha un inizio ed una fine, perciò si deve passare ad altro farmaco per tenere bloccata la malattia. Non conosco gli effetti collaterali del glivec, quindi non riesco a fare paragoni con il sutent. Per quanto riguarda quello che dicono gli oncologi, siano essi di Milano, Palermo o Cagliari, tieni presente che agiscono con scuole di pensiero diverse, al riguardo ti potrei portare decine di raffronti di chi la pensa in un modo sullo stesso argomento e chi in un altro, o addirittura come nel caso di Cristiano in maniera diametralmente opposta, ma con grande razionalità e coraggio nell’eseguire arditi accorgimenti. Pertanto, tieni sempre presente che qualora notassi qualcosa che non dovesse andare per il verso giusto, fai sottoporre Mamma ad altra visita oncologica in altra struttura ove possibilmente vi sia un oncologo esperto nella specifica materia.

Lorenza, ho letto le tue osservazioni sul gastroprotettore per chi assume il nexavar, è proprio così, però io mi domando, quali sono esattamente gli antiacidi? Non possiamo paragonare il maalox con omeprazolo o lansoprazolo anche se il maalox è classificato come antiacido;
Nanni, aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!

A proposito di chi la pensa in un modo e chi in un altro, mi sono fatto prescrivere la tac total body prevista per gennaio, anche se la Dottoressa non era tanto d’accordo, in quanto anche lei sostenitrice di quella scuola che è inutile farla prima di eventuali segni; ma dico io, Carluccio che Dio lo abbia in gloria non ha insegnato niente a nessuno?

Matilde, ha ragione Lorenza, non c’è motivo di preoccuparsi per quei valori pressori, ovviamente se se si dovesse superare 140/90, allora chiederai al tuo medico un dosaggio di farmaci adeguati.

Franco, alla michelin, mi piacerebbe fare il pupazzetto sopra la ruota, mi è sempre piaciuto quello strano esserino! La minestra di ceci soprassiediamo, ma la pasta e fagioli, condita con mezzo cucchiaio di olio extravergine a crudo ed una grattugiata di pecorino sardo pepato nonché un pizzico di peperoncino, non è possibile rinunciarvi!!!!

Dopo questa pesantezza di stomaco, vi auguro una felice notte ed a risentirci presto.

Rosa, ti ho visto ora mentre stavo postando, se non ci fosse l’aglio nelle melanzane non le mangerei di sicuro; Ah, una frittura di quei pesciolini non sarebbe niente male. Se tu fossi qui tra Beragmo e provincia, la tac la prenoti stasera e domani mattino la vai a fare, cercati una struttura privata convenzionata con l’ASL, e vaiiiiiiiiii!!!!
Rispondi quotando