View Single Post
  #1597 (permalink)  
Vecchio 11-04-2008, 09:37 AM
ROSS82 ROSS82 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Tac

Buongiorno a tutti,
intanto volevo ringraziare chi mi ha fatto i complimenti per le foto....avete visto che paparino in forma che ho!!!
Ho visto che state discutendo di tac, per quanto ci riguarda se ne parlerà tra altri due cicli penso, prima di rivalutare l'operazione, ma l'argomento mi attira per altro motivo.
Piccolo aneddoto che all'inizio degli esami di controllo di mio padre mi ha fatto arrabbiare e non poco!!! Fatta la radiografia urgente al torace che trovava un'ombra nel polmone dx basso, il medico di base ha ordinato ecografia e tac. Le abbiamo prenotate a Montebelluna, e devo dire anche con tempi veloci, fatta prima la tac e poi l'ecografia, andiamo a ritirare gli esiti assieme e ci sentiamo dire che la tac non è venuta bene e che era da rifare. Già l'umore era quello che era più questi che ci vengono a dire così senza tante spiegazioni ovviamente ci siamo intimoriti ancora di più. Ma qual'è stato il bello???Per rifare la tac si doveva rifare l'intero percorso, quindi ricetta medica, prenotazione con più di 20gg di attesa,lì ovviamente mi sono incazzata come una iena! ma dico io, avete fatto tac e ecg, avete visto che c'è cmq qualcosa, l'ecografia era molto chiara, mi venite a dire che avete sbagliato a fare la tac e noi dovremmo aspettare un mese per rifarla? Ditemi voi se era possibile, a quel punto abbiamo proceduto a conoscenze, ci siamo rivolti a Castelfranco Veneto e il giorno dopo abbiamo fatto tac e avevamo esito in mano. Chi ci ha dato l'esito ed ha visto quello di Montebelluna ci ha detto che chi ha refertato l'ecg l'ha fatto in modo molto più dettagliato rispetto a chi aveva refertato la tac, e per questo motivo volevano fargliela rifare.
Morale della storia, non è che questi problemi ci sono da Roma in giù, ma anche nel fiorente Veneto!!! Mio papà ne è uscito molto affranto da questo episodio, semplicemente perchè ti rendi conto di essere solo un numero.
E poi bisogna fare come Laura64con i medici, stargli alle costole, tartassarli continuamente e soprattutto mai dare nulla per scontato, fare anche domande stupide ma farle!!!Questo glielo dico sempre anche a mio padre quando andiamo ad Aviano, se hai dei dubbi tirateli via almeno sei più sereno!!!
A parte questo intoppo poi possiamo dire che per il resto è andato tutto bene.
Cambiando discorso volevo dire a Ioviche non bisogna mai abbattersi, già le parole dette da Franco riassumono benissimo il tutto, la vita è bella anche per le difficoltà che si devono affrontare, perchè quando riusciamo a superarle siamo al settimo cielo, ma se non si riesce, siuramente si è tristi e demoralizzati, ma allo stesso tempo avremo imparato qualcosa. Con l'esperienza di mio padre, mi sento maturata in modo diverso, sia con me stessa che con lui! E poi non tutto il male vien per nuocere!!!!
Paolason contenta che abbiate preso il libro, aspetto a breve commenti!!!Complimenti anche per voi due siete veramente una bella coppia, nonostante tutto traspare serenità dai vostri sguardi, ed è quello l'importante, affrontare anche i momenti più difficili con serena consapevolezza.
Bene ora vi lascio altrimenti rischio il linciaggio!!!
Buona giornata a tutti.
p.s. Per Taupi...non vorrei sbagliare a scrivere il nome...purtroppo noi abbiamo chiare indicazioni che le due pastiglie che rimangono nel vasetto dobbiamo restituirle mi dispiace altrimenti te le avrei mandate volentieri!!!
Rispondi quotando