Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27210   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54298   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  297   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29460   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31533   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29105   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24907   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16944   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25248   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28573   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #5866 (permalink)  
Vecchio 12-15-2009, 12:24 AM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito

Un Saluto velocissimo agli amici del forum!!!

Tommaso carissimo, questa è proprio una bella notizia ci riempie veramente di gioia e stimola in noi la forza di combattere e pensare in positivo!!!

A Presto!

Buonanotte a tutti Freddy.
Rispondi quotando
  #5867 (permalink)  
Vecchio 12-15-2009, 11:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Grandine,
che splendide bimbe che hai! sembrano anche molto vispe e sicuramente sono la tua forza. Augurissimi

Ciao Dany,
sicuramente il Natale della pubblicità si adegua alle mode, ma non è detto che debba cambiare anche quello nostro. Anche quest'anno ho fatto albero e presepe con la mia accompagnatrice, non è bello come gli altri anni quando oltre a pensarlo, lo facevo con le mie mani, ma stare in carrozzella mi impedisce di accedere e di fare molte cose e comunque è bello da vedere e la tradizione continua, nonostante tutto. Anche i regali sotto l'albero sono una tradizione, ma ora che i figli sono grandi ( 28 è 30 anni) i doni sono quasi ordinati e manca quell'elemento sorpresa che faceva luccicare gli occhi infantili. Pazienza, anche perchè non posso più andare io a prenderli e devo delegare quella poveraccia di mia sorella che amava uscire con me ed ora si ritrova da sola a fare le scarpinate natalizie.

Cara Isa,
sei sempre nei miei pensieri. Sono arrivati i miei files? dammi zonferma, altrimenti ci riprovo.
Rispondi quotando
  #5868 (permalink)  
Vecchio 12-15-2009, 11:56 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Buongiorno a tutti,
Tommaso, che bella notizia hai portato! Immagino la vostra gioia e questo mi fa tanto piacere.

FRANCA ISA ma ...... .non sapevo di abitare in una zona così conosciuta!
Allora il negozio d'ottica e di oreficeria Tozzi è in centro al paese, io non conosco personalmente la famiglia, quando passo da lì vedo e ammiro le vetrine, a Carpenedolo sono diverse le famiglie di orafi, provenienti dalla toscana, che vi si sono stabilite parecchi anni fa oramai, da quanto ne so arrivarono dalla zona di Pontremoli, io conosco abbastanza bene la famiglia Folloni, che ancora oggi possiede una casa nella zona, e pure loro sono orafi.

Isa ma come fai a pensarle così? Mi ha fatto divertire molto la tua preghiera di sabato notte, più che altro, cercare di immaginare la scena nel caso fosse accaduto ciò che chiedevi.
Ma mi dici che cosa venivi a fare a Carpenedolo?

Pensavo di affascinarvi con i miei pensieri rivolti al lago e invece....

Un pensiero particolare a Rosanna, forza che la pausa c'è, e a Franco che è prossimo alla tac, quindi animo ragazzo.

Vabbè vi saluto, mi aspettano una serie di pagamenti, iva, ritenute, acconti iva ecc..

Abbraccio tutte e tutti.
Daniela
Rispondi quotando
  #5869 (permalink)  
Vecchio 12-15-2009, 12:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, riesco finalmente a rubare due minuti per scambiare due chiacchiere con voi! Sono a lavoro e credetemi non riesco a staccare neanche per andare in bagno, alla faccia di Brunetta!!!! Tra l’altro sono dolorante, sono caduta da slalom gigante lungo la discesa della cantinola procurandomi una piccola frattura all’alluce dx e una botta clamorosa al ginocchio dx già straziato da altre cadute e da un’artroscopia per lesione meniscale (di 11 anni fa) complicata quest’ultima da un’aderenza. Ho temuto di non poter più seguire la mia famiglia (Pasquale in primis) che praticamente “dipende” quasi in tutto da me, e non lo dico per darmi importanza!! Ma tutto questo l’ho detto solo per ribadire che io faccio parte di quei dipendenti pubblici che lavorano anche “malati” per non creare difficoltà all’Amministrazione, sempre alla faccia di Brunetta!!!! Pasquale continua ad avere problemi con la pressione arteriosa e adesso ultima settimana di Sutent (eureka eureka) anche con la glicemia, oltre a parti intime (in fiamme), pianta dei piedi con vesciche (sante pomatine e gel), lui non si fa mancare proprio niente, neanche le inca…..perdono ma quando ci vuole ci vuole !! Non vedo l’ora che arrivi domenica per gridare alleluia alleluia!!!! Torno a lavoro. Ciao a tutti, vi abbraccio uno per uno….Elly
Rispondi quotando
  #5870 (permalink)  
Vecchio 12-16-2009, 12:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, che succede? Ci siete? ho lasciato un messaggio ieri e quello è l’ultimo che vedo!! Va bene, allora continuo, con oggi 5 giorni all’alba, domenica sera ultima compressa di Sutent: Pasquale è riuscito anche a farsi venire la dissenteria oltre a tutto il resto che vi ho già elencato. Tommaso mi associo all’entusiasmo, queste notizie positive rompono un po’ la pesantezza di queste giornate, vedo lui stare male e mi incupisco quindi è terapeutico che ci sia qualche buona nuova, felicissima per te!!!!! Franco, tu riesci a dare sempre valide spiegazioni, leggerti per me è sempre rassicurante..grazie..Dany, ho letto che sei indaffarata, ti capisco, poverina, ma a Natale almeno ti riposi? Spero di sì, il fatto che tu abbia passato una bella S. Lucia (alludo ai tuoi genitori in particolare) mi fa immensamente felice, ti auguro lo stesso per Natale e Capodanno. Isa la grintosa, la mia ricarica, io quando leggo i tuoi posts mi sento viva, speranzosa, capace di affrontare tutto… Franca come va? Da quello che ho letto bene, ma come ti stai preparando per il Natale, anche tu come quasi tutti dovresti essere fuori terapia..se non ricordo male!! Allora amici della piazzetta abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale? Vuoi vedere che chiederemo tutti la stessa cosa? E chissà che non ci ascolti..Lucy, amica mia, che si dice, sei sicuramente super impegnata per il lavoro, a proposito di questo, è possibile trovare al 16/12/09 un albergo in Basilicata7Calabria dove passare il Capodanno (31/12 e 01/10 con partenza la sera) senza spendere un capitale, io sono di Taranto e per i soliti problemi, (anche se viaggeremo in gruppo –max 8/10 adulti e 2 bimbi), non posso allontanarmi troppo (max 150/200 chilometri) , se hai modo di farmi sapere, anche qui..grazie bella un grosso bacio..Mi sono dilungata abbastanza.. Un abbraccio a tutti. Elly
Rispondi quotando
  #5871 (permalink)  
Vecchio 12-16-2009, 04:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Cara Elly l'ultima settimana di sutent è sempre la più pesante , ma sapere che questi sacrifici valgono a qualcosa, ci da la forza di sopportare. Se completo il ciclo a 4 settimane sarò nella 4a proprio a Natale, ma siccome avrò in programma solo riposo, credo che potrò farcela.
Intanto mi tocca sopportare questo freddo, che quest'anno sento in particolar modo. Vorrei migrare in terre calde ed asciutte, ma ovviamente non è possibile. Appena posso mi rifugio nel letto caldo con il mio bel micione.
un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #5872 (permalink)  
Vecchio 12-16-2009, 06:01 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito Per Elly47

Ciao Elly47, sono Vanni ed avendo mia cognata che abita in Basilicata, vorrei dirti che lì ovunque si sta bene, tranquilli e si mangia benissimo. Potresti provare all'hotel del Lago a Senise (hanno prenotato dei miei colleghi di Taranto, paccchetto 130 euro dal cenone del 31 al pranzo di giorno 1; oppure al S.Nicola di Episcopia, oppure c'e' un bellissimo agriturismo a Calvera , sempre in zona Senise, insomma di posti ce ne sono tanti, bisigna vedere solo la disponibilità.
Vorrei dire a tutti gli amici della piazzetta che mio suocero Antonio è all'ottava compressa di sutent e per il momento tutto procede bene, così speriamo di poter passare tranquillamente queste feste, Ringrazio tutti per i consigli e gli incoraggiamenti. (Credetemi non è falsa retorica, ma vi sento veramente come persone amiche) Spero di sentire e dare sempre buone nuove; un bacione a tutti.
Rispondi quotando
  #5873 (permalink)  
Vecchio 12-16-2009, 10:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito -4

un salutino velocissimo a tutti tutti tutti.....

che bellooo... albero di Natale luccicoso, presepino, copertina e camino acceso, fuori -4° ..mamma mia che freddo!! brrrrrrrrrrrr

Solo all'idea che da domani a Natale non c'è sera che saremo a casa al calduccio, (almeno io di sicuro..EDo un paio di serate se le farà divanato....) sto gelando.. cene con amici, volontariato e yoga..ecco cosa mi aspetta nei prossimi 10 giorni.. !!
poi per 2 settimane relax totale..fino a festeggiare la mia festa al 06 gennaio!!!

Oggi ho fatto scorte per le feste in farmacia: megace, lansox, normix ...manca il fermenturto e i probiotici ..che prenderò domani!!!

Un pensiero e un bacio a Nanni, Franco (in bocca al lupo per la tac), Franca, Monia e alla mia big Lorenza.
Volevo chiedere a Tommaso se non aveva pensato di postare la foto che abbiamo fatto 'occhialuti'!!!... dai che fa ridere!!!

Notte

Paola
Rispondi quotando
  #5874 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 06:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Ciao a tutti, splendidi esemplari di esseri umani molto Umani. Anche qui a Benevento le cose vanno avanti alla grande, nessuna grossa novità sul fronte papuzzo e, come tutti possono immaginare, nessuna nuova, buone nuove. Io sono stato incasinatissimo con quel fatto che fingo di fare ogni giorno, quel fatto con l'uniforme, il cappello... Sì, quella cosa li! Domani è l'ultimo giorno di corso poi pausa fino ad aprile per cui preparatevi a sopportarmi quotidianamente.
E siccome anche se sono stato muto, voglio dirvi che non sono mai stato rassegnato. Anche se ho vissuto momenti di profondo turbamento, non ho smesso mai di crederci, vi abbraccio fortissimamente e vi dico: Grazie di esserci.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #5875 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 06:26 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito La neve!!!!

Ciao a tutti, qui nevica!!!! Lo dico tra la meraviglia e la preoccupazione, tra poco dovrò mettermi in macchina, devo farmi un bel pò di strada oggi, speriamo di rimanere in carreggiata!

Mi avete convinto, tutti quanti avete fatto gli addobbi, e allora anch'io domani preparerò l'albero, non ne ero molto sicura di farlo, ma... è giusto che questi siano i giorni più belli.

Oggi ritiro delle analisi, primo step dei 20 gg, speriamo.

Elly, carissima, come va il piedone?

Ciao ciao
Rispondi quotando
  #5876 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 09:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Elly Elly Elly......ma che mi combini....ora ti ci metti anche tu!!!
Senti fammi sapere la combinazioni delle camere e ti faccio qualche ricerca! Ma stai attenta al piede e chiedi al medico se lo puoi sforzare!
Qui come hai ben immaginato sto' a combattere tutti i giorni con i documenti da consegnare e con tutte le partenze imminenti dei clienti e come ogni anno con i ritardatari che vogliono assolutamente partire e ormai si trova ben poco.......alla faccia della crisi!!!!!

Dany capisco il tuo stato d'animo, anche io quest'anno voglia di festeggiare e addobbare la casa praticamente zero!!! Ma mi son fatta coraggio e ristampato di nuovo il sorriso in faccia soprattutto per i miei bimbi, ho fatto un albero strepitoso e loro tutti felici......... ogni tanto vado a mettere di nascosto un pacchetto nuovo per ognuno di loro e entusiasti di gioia corrono da me a dire che babbo natale viene di nascosto a lasciarli . i miei cuccioli mi fanno passare tutte le tristezze grazie a Dio!

Domenico, ben rivisto finalmente!

Per quanto riguarda Maurizio tutto bene e non ho nessuna novita' !

Un caro saluto a tuttta la ciurma!

Lucy
Rispondi quotando
  #5877 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 12:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao a tutti gli amici della piazzetta,
non è che io sia sparita, ma i primi giorni di pausa sono la continuazione dei fastidi precedenti ed allora letto e corse in bagno, giorno e notte ....uffa. Oggi sto meglio e ne approfitto per collegarmi con voi. Avrò un bellissimo Natale con la mia famiglia; vigilia a casa di una cara amica, perché mia sorella ha un matrimonio, e con i miei e il mio papà, Natale e Santo Stefano da mia sorella che abita a due portoni da me, così se sono stanca non mi porrò problemi per fare un riposino.
Ora mi hanno comunicato che si è liberato un posto domani per la RM rachide in toto così avro anche le carte da portare dall'oncologo la prossima settimana. Tutto OK e così spero che sia per tutti voi... ci vuole ogni tanto una pausa per riprendere a combarrere con rinnovata lena.
Rispondi quotando
  #5878 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 01:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti!!! Che gioia poter leggere qualcosa, un grazie di cuore a Vanni, suggerimenti preziosissimi, oggi cerco i numeri e vedo!!! Adriana, mi sentivo sola, avevo bisogno di qualche amico, so che quando non ci sei è perchè proprio non puoi, sono contenta per il tuo felicissimo Natale, davvero!! Dany, zoppico da morire, mi fa un male cane, ma non mi arrendo, ci vuoile ben altro per fermarmi!!!! Lucy, sono una "sbadatella", faccio cento cose e tutte di corsa, mi stavo inc.....perchè avevo chiesto mezz'ora di permesso a scuola per trovare dei documenti che servivano alle ragazze per l'attività e mi è stata concessa con enorme fatica!!!! E poi siccome sono una "stupida" ho evitato anche l'assenza (minimo 30 gg. di prognosi)! Per ora siamo 8 e due bambini (9 anni e 8 mesi) quindi in pratica 4 matrimoniali e al massimo un lettino a parte in una stanza. Ti abbraccio forte forte, ci aggiorniamo. Abbraccio tutti. Elly
Rispondi quotando
  #5879 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 08:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao!!! Ci tenevo a dirvi che ci sono due notizie: una buona e una meno buona, cominciamo da quella meno buona, ferritina ancora più alta (1400) ma questa volta l'oncologo gli ha dato appuntamento per domani e gli ha preannunciato cheè il fegato si è intossicato ma possibilità di intervenire per lui non ce ne sono perchè qualunque cosa interferirebbe con la terapia...che vuol dire? Se non muori di cancro muori perchè ti scoppia il fegato? Testuali parole: "Pasquale è meglio che ti dico la situazione qual'è, purtroppo il tuo fegato non riesce più a tollerare il sutent..ma ne parliamo domani di persona...Potete immaginare la reazione del cinese che ha praticamente le ruote sgonfie..ma una causa vinta in tribunale dopo tanti anni e tante lotte è bastata a farlo tornare a sperare sempre che domani il tizio non lo distrugga del tutto... Comunque gli ho iniettato un pò di fiducia perchè lui ha metastasi solo polmonari per cui l'intervento è sempre l'alternativa..e navigando, grazie al suggerimento di Franca ho trovato qualcosa su una terapia a Gerusalemme, che viene praticata solo all'Ospedale di Hassam, credo si chiami così, per cui per il momento la situazione è sotto controllo.. La notizia buona è che probabilmente a Capodanno per la prima volta nella mia vita starò fuori (a Episcopia provincia di Potenza albergo S.Nicola cortesemente suggerito da Vanni)a salutare l'anno vecchio e a veder spuntare l'anno nuovo (se Dio vorrà)..con tanto entusiasmo da parte del mio amore...Mi sono dilungata abbastanza..ma avevo bisogno di condividere con i miei amici tutto questo. Ciao Elly
Rispondi quotando
  #5880 (permalink)  
Vecchio 12-17-2009, 09:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Question Nuova avventura

Cari Amici,lunedì e martedì siamo stati a Milano per esami del sangue ed elettrocardio che per il protocollo andavano fatte direttamente all'ospedale che richiede il farmaco.Stamani è giunta risposta che è tutto ok e domani nuovamente a Milano per il ritiro del farmaco,il piùbel regalo di Natale che potevano farci,abbiamo avuto tanta paura che qualcosa non andasse per il verso giusto e invece ce l'abbiamo fatta ancora una volta,ora dobbiamo aspettare per vedere se ci sarà un risultato. Ricordo che ho sempre una confezione intera di SUTENT,ho provato a contattare Lorenza in privato,ma ancora non ho notizie,la cosa mi fa preoccupare in un modo tremendo,qualcuno di voi sa qualcosa? Se qualcuno ne ha bisogno,mi dia un recapito e lo spedisco.Saluto tutti e un abbraccio a Tommy che ha ottenuto uno splendido risultato. ELLY,Marco,per il fegato,ha trovato un bell'aiuto nell'omeopatia,il fegato si è stabilizzato,ci risentiamo nei prossimi giorni e vi diro'come va con il nostro nuovo compagno Everolimus.Baci baci




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie