Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29160   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  407   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29142   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33579   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35470   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28545   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21502   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22954   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22605   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23082   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3106 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 12:18 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

caro Franco, hai scritto un post bellissimo sia per Silvia che per tutti noi.
Mi hai strappato un sorriso al ricordo delle missioni di Alb verso i centri commerciali

Severino, domani farà la risonanza magnetica per poi programmare radioterapia, sicuramente alla spalla forse anche bacino.
nel frattempo nel nuovo centro dove ci siamo rivolti vogliono tentare ancora con il Nex, visto che nonostante le continue interruzioni, ha lavorato abbastanza bene. Questa settimana, programmeremo anche la nuova modalità di assunzione. (speriamo bene)

un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #3107 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 12:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Buongiorno a tutti. La voglia di scrivere è poca, anche io, come Franco, ho avuto il pensiero di defilarmi....ma poi ho pensato che non è corretto, abbiamo sempre sostenuto questa piazza, anche nei momenti più bui e tormentosi della malattia, ed è nostro dovere continuare a farlo, così come avrebbe voluto Alberto. Un passaggio del post di Tommaso ( A proposito, benvenuto tra noi, così come Gelsomina) dice che bisogna mettere la nostra esperienza al servizio degli altri, e questo è un pò lo spirito del forum. Restiamo qui, discutiamo ancora, aiutiamoci e aiutiamo, soprattutto RESTIAMO UNITI, e insieme faremo un pò di strada, forse la malattiA NON la sconfiggeremo, ma unendo le forze le daremo ben filo da torcere.
Rispondi quotando
  #3108 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 12:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito per Alberto

La Piazza sembra vuota senza Alberto: tu occupavi un posto grande nella vita di piazza Sutent. La tua poliedrica personalità riusciva ad interpretare i ruoli più diversi e a rendere reale la virtualità della Piazza.
Hai saputo anche riaccendere una speranza di vittoria sul male pur nella consapevolezza della ineluttabilità della sconfitta. Ancora una volta grazie Alberto
Rispondi quotando
  #3109 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 06:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

l'arma di Alberto era e resta la consapevolezza unita alla sfida. Sai Bobo, penso che la grande scommessa su cui Alberto ci ha insegnato a puntare sia quella di VINCERE... Sì, credo che,al di là delle asserzioni d'obbligo che lui faceva sul fatto che dalla malattia non si potesse guarire, in realtà lui pensava che fincè c'è guerra è possibile la vittoria. Ho parlato con lui per l'ultima volta venerdì 20 febbraio, era già in ospedale, non ho colto il tono, nè la voce di un generale sconfitto, ma quella di chi sta pianificando controffensive continue...
Non è ineluttabile la nostra sconfitta, e se la è, è la normale sconfitta dei corpi mortali sul cosmo... siamo tutti malati cronici, ed ad ogni parto, se ci pensi bene, vengono alla luce dei moribondi, la clessidra si gira per tutti, sani e non.
La sola cosa che contraddistingue il malato dal sano è la consapevolezza giornaliera che, prima o poi, tutto finisca.
Il sano ci pensa una tantum, e solo se è filosofo, noi ci pensiamo ad ogni minuto...

Myta , Franco, è vero che è per tutti tremendamente doloroso scendere in piazza in questi giorni, l'assenza pesa.
Però vedete, molti leggono senza farsi vedere, e qualcuno, in onore di Alberto, ha preso la decisione di entrare nel gruppo. Credo che questa cosa abbia un grande significato.
E poi defilarsi dal forum sarebbe perdere non uno, ma tantissimi grandi amici, magari meno "pesanti" di Alby ma ugualmente cari.

Ernesta, quanto sei dolce. Facci sapere della RMN di domani. Magari nel nuovo centro moduleranno il nexavar come a Cristiano, che faceva la pausa di 2 settimane ogni 5.
Ora invece ha cambiato modulo e fa solo 14 giorni, poi 21 di sutent e 14 di altro farmaco.

Ciao a tutti, esercizi di sorriso domani.

ps: Quando ho letto ad Alberto tuttti i post dei 2 giorni ha tanto riso del tuo post, Franco. Non poteva resistere senza notizie. Mi sa che, da dov'è ora, un occhiatina di tanto in tanto la butta...
Rispondi quotando
  #3110 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 10:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito la valle dei mirtilli...

Buonasera a tutti,
mi hanno detto che c'era qualcuno che ci aspettava per l'aperitivo in piazzetta(vero Lorenza??!!)... eccoci, per il caffè..!! siamo tornati dalla Val d'Ayas..Champoluc.
Sono stati tre giorni 'intensi'.... Edo finalmente ha sciato.. dopo un'ora era cotto..erano due anni che non metteva gli sci, dopo l'intervento e le cure direi che è più che plausibile..invece il nostro amico in super forma era più distrutto di lui...e quindi faccio il tifo per mio marito....bravo Edo .. a soli 4 anni ha imparato, è il suo sport preferito..ero felice per lui.
Ci siamo fatti anche un bel rifornimento di mirtilli..sciroppati, succhi e yogurt..praticamente abbiamo finito le scorte del negozio!!

Lorenza, non vi fate mancare nulla, ma qual'è la causa di questa tosse? l'antibiotico per quanto deve assumerlo? ma questa pausa è generale o solo di un farmaco in particolare?

Franco ma dove vuoi andare..?..?..se solo vedo che non scrivi per più di un giorno vengo a cercarti a Padova...cappittto mi hai?? Forza amico, abbiamo bisogno di te delle tue parole e la tua saggezza!

Gelsomina e Tommaso, siete i benvenuti, FRIENDS ARE ALWAYS WELCOME...
quando volete fateci sapere qualcosa in più delle vostre esperienze.

Mati, dacci notizie di Morgan e della sua emoglobina..ha iniziato ad assumere Everolimus? da quanti giorni?

Rossella, mi fa piacere vederti, ora hai fatto una promessa...grazie per la voglia che hai di starci vicino!!

allora arriva qualcuno a portarci due caffè d'orzo?? Rosaaaaa....?!!!!!

un saluto a tutti e in bocca al lupo a Severino.
Rispondi quotando
  #3111 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 10:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Everolimus

Buonasera! ciao SILVIABONF vedere quel puntino verde , ha un senso di continuità "grazie" un caro saluto a te e mamma.Si Paola Ern ,abbiam iniziato evorolimus il 12 febbraio,e realmente nn ha dato ancora problematiche.il fatto è che il nex era stato devastante nell'ultimo periodo.Il fermo farmaci, aveva fatto risalire abbastanza i valori da rendere possibile, l'inizio della nuova terapia.ma al controllo i valori son riscesi quindi meglio intervenire!un caro saluto a tutti!
Rispondi quotando
  #3112 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 11:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Benvenuti ai nuovi amici e in modo particolare a Tommaso, sia pure per la sua data di nascita. Io sono di maggio 72 e credo di aver dato già abbastanza nei miei non ancora compiuti 37 anni, ma vedo che tu Tommaso non sei da meno!!!! Siamo nati nell'anno del boom delle nascite, in piena crescita economica, in un clima di ottimismo generale e credo che in parte abbiamo somatizzato questo ottimismo che girava nell'aria. Dobbiamo sempre vedere il mezzo bicchiere pieno, dobbiamo essere positivi, qualsiasi cosa ci succeda. Ogni tanto un po' di sconforto è permesso, ma non dobbiamo mai smettere di combattere e, come diceva "UN GRANDE", ci vuole sempre quella giusta dose di inc......tura.
Volevo chiedervi se vi è mai successo che si siano macchiati di giallo i denti.
Riguardo invece a quello che diceva qualcuno (scusate, ma non ricordo chi) riguardo agli occhi gonfi, io ho passato un periodo che sembravo un pugile: grandi borse gonfie sotto gli occhi, sempre lacrimanti.
Un saluto a tutti e grazie per esserci. Franco non abbandonarci!!
Rispondi quotando
  #3113 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 11:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Vi ringrazio del "benvenuto"

Mi dispiace che mi sia presentato a tutti voi in un momento in cui sono meno vitale del solito,sono una persona molto positiva e guardo sempre avanti perche' non mi posso permettere di fare altrimenti in quando devo dare il buon esempio alle mie bambine. Sono in pensiero per l'intervento chirurgico che devo affrontare perche' conosco gia' bene tutte le conseguenze post operatorie e mi dispiace farmi vedere dalla mia famiglia sofferente. Ero stabile da un anno ed ero un po' fiducioso,ora che anche la carta del sutent si sta esaurendo mi girano molto.....
In un altro momento poi vi raccontero' un po' del percorso della mia malattia,ora non ho l'umore giusto perche' ho appena letto l'ultima tac che fece Alberto con gli errori subiti e purtroppo mi ci rispecchio , provo tanta rabbia nei confronti di chi e' cosi' superficiale nel refertare gli esami xche' non hanno ben chiaro che un loro errore di lettura ci puo' costare un ritardo terapeutico fatale. Scusate il mio umore ma sono contento che ci siano persone che sicuramente mi capiscono. Buona notte a tutti!
Rispondi quotando
  #3114 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 11:48 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito benvenuto ai nuovi amici

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi amici ... purtroppo sarebbe meglio incontrarsi in circostanze diverse , ma ..........così è la vita .... accidenti , io sono soprattutto sconvolta dalla vs giovane età. Io ho 37 anni e mi sento molto coinvolta e toccata dalle vs storie . Però ragazzi , forza e coraggio siete nel sito giusto !!! Qui ci sono tanti amici ! Ciao Monia ...avevo scritto io per le borse sotto agli occhi di papà... ( hai ragione , anche io leggo tante info e poi magari non ricordo bene chi ha scritto cosa ... ) In effetti
papà ha come dei engiomi pieni d'acqua sotto agli occhi . Non gli danno fastidio anche se gli lacrimano gli occhi e dal giorno in cui ha sospeso il sutent si sono un pò sgonfiati . Giovedì riprendiamo con il secondo ciclo ... lui è veramente molto positivo e si sente ancora molto bene : non sta fermo un attimo . Effetti collaterali del momento .... grandi "brontolii" all'intestino ... ma non è così grave . Buona notte a tutti
Rispondi quotando
  #3115 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 11:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monia72 Visualizza il messaggio
Benvenuti ai nuovi amici e in modo particolare a Tommaso, sia pure per la sua data di nascita. Io sono di maggio 72 e credo di aver dato già abbastanza nei miei non ancora compiuti 37 anni, ma vedo che tu Tommaso non sei da meno!!!! Siamo nati nell'anno del boom delle nascite, in piena crescita economica, in un clima di ottimismo generale e credo che in parte abbiamo somatizzato questo ottimismo che girava nell'aria. Dobbiamo sempre vedere il mezzo bicchiere pieno, dobbiamo essere positivi, qualsiasi cosa ci succeda. Ogni tanto un po' di sconforto è permesso, ma non dobbiamo mai smettere di combattere e, come diceva "UN GRANDE", ci vuole sempre quella giusta dose di inc......tura.
Volevo chiedervi se vi è mai successo che si siano macchiati di giallo i denti.
Riguardo invece a quello che diceva qualcuno (scusate, ma non ricordo chi) riguardo agli occhi gonfi, io ho passato un periodo che sembravo un pugile: grandi borse gonfie sotto gli occhi, sempre lacrimanti.
Un saluto a tutti e grazie per esserci. Franco non abbandonarci!!
Ciao Monia! Per i denti gialli dovresti bere meno caffe', per gli occhi gonfi dovresti piangere meno. Naturalmente scherzo,volevo sorridere un po' prima di dormire!
Rispondi quotando
  #3116 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 12:39 AM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
Post benvenuti GELSOMINA E TOMMASO

un "benvenuto" a Gelsomina e Tommaso io sono la figlia di un papà ormai lontano ma sempre vicino
magari non potrò dare molti consigli vista la brevità dell'esperienza della mia famiglia però mi metto a disposizione anche solo per una parola.
vi voglio dire che io non sono rimasta neppure un attimo alla finestra
come ho visitato questo forum mi sono subito iscritta
capendo che potevo ricevere consigli preziosi oltre che affetto ed interessamento - disinteressato (scusate il gioco di parole) e così è statoe per questo ringrazio ancora TUTTI!

grazie FRANCO per esserti fatto sentire... mi ha fatto piacere DEFILARTI????
ora è il tempo di GRIDARE PIU' FORTE o no???? un abbraccio

vi stringo forte forte e grazie per i fiori anche da parte mia
(mi sento parte del gruppo!)
qui domani previsioni: pioggia ma a quando un pò di sole?????
Rispondi quotando
  #3117 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 05:00 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito Bungiorno

Buongiorno amici coso succede non vedo nessuno oggi in piazza, se voi non scrivete io cosa leggo! come faccio a sapere vostre notizie?
Certo manca un pezzo molto importante nel nostro forum ma non e' certo questo che il nostro ALBERTO vuole, lui sicuramente ci vuole vedere uniti piu' che mai e noi abbiamo il dovere di non deluderlo, percio' tutti in piazza a darci notizie,consigli, conforto quando serve, dobbiamo invece prendere esempio da ALBERTO era forte battagliero saggio era tutto cio' che di buono puo' avere una persona.
Io ormai mi sento parte di voi, gioisco con voi e piango con voi .
Non sara' che avete una forte calamita che attira per cui e' difficile staccarsi? nooooooooo e' la vostra forza e coraggio che mi attira!!!!!!
GRAZIE per gli auguri forse sono gemelli vi faro' sapere, domani fa l'ecografia e sapremo.
un saluto a tutti Rosa
Rispondi quotando
  #3118 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 06:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Rosa addirittura gemelli!! Sarà bellissimo e faticoso allo stesso tempo. Auguroni (ma si tratta di tuo figlio o tua figlia?)
Dunque, oggi 10^ applicazione radio. Cominciano a farsi sentire gli effetti. Ho l’esofago irritato per cui ho grosse difficoltà a mandare giù il cibo, anche se super masticato, e poi basta pochissima aria nell’intestino per provocarmi dolori fortissimi, e fastidiosissimi, dietro lo sterno. Sembra di avere una palla spigolosa che mi punge, spinge il diaframma ed i polmoni. La dott.ssa mi ha consigliato di prendere uno dei vari prodotti contro l’aerofagia intestinale. Vediamo se fa effetto!
Tommaso tu sei toscano, di dove? Hai visto che qui di toscanacci ce ne sono più d’uno?

Per sorridere un po’:

Un uomo va col suo enorme cane dal veterinario:
“Dottore mi aiuti! Il mio cane corre dietro a tutte le utilitarie.”
“Ma tutti i cani lo fanno!”
“Si, ma lui le cattura e le sotterra in giardino!!”

Una suora sta tornando in convento quando viene aggredita da un bruto e violentata per due volte. Alla fine l’uomo chiede alla suora:”Cosa dirai di questo fatto quando ti troverai di fronte al Padreterno?” E la suora: “La verità: dirò che mentre tornavo in convento sono stata violentata TRE volte…. Se lei non è troppo stanco…”

Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #3119 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 10:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Rosa, addirittura... gemelli!!!!! troppa grazia! saranno sicuramente 2 piccole pesti, mi sa che qui Luigi ha esagerato!!! Preparati ad affrontare 2 piccoli leoni (o leonesse...). Io (siamo tutti zii, vero?, noi del forum?) vorrei femmine...
c'era anche un bel filn, "speriamo che sia femmina".

Franco, tu che racconti barze di suore assetate di sesso... miiiiiiiiii, qua invece fiuto lo zampino di zio Albonf...

Che rivoluzione, ragazzi!!! a PROPOSITO DI RAGAZZI VERI: TUTTI QUELLI NATI DOPO IL 1970 sono pregati di gurarire in fretta, e in attesa di ciò (non cIòcIò,anch'essa una ragazza) saranno reclutati a fare i pony express: dalla pizzeria di Rosa alle case, servizio a domicilio.
Vi lascio, il mostro reclama la sua stanza.
Ciao a tutti
Rispondi quotando
  #3120 (permalink)  
Vecchio 03-03-2009, 10:45 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buona sera a tutti!
Sostengo l'ultimo post di Rosa: ma dove diavolo state tutti? Lo so è tostissimo, ma cerchiamo di sforzarci un po per non disertare questa piazza.

Io oggi ho avuto una giornata da panico (come tutte le altre)
Ore 7.40 operativa in ufficio, dopo che avevo gia portato i due cani fuori
ore 12 sono andata a L'Aquila per accompagnare Severino a fare risonanza magnetica
ore 15.30 di nuovo in ufficio sino alle 18.45
Per concludere la giornata, e continuare a farmi male alle 19 sono andata in palestra (io odio la palestra ma almeno due volte a settimana mi violento e vado). Poi casa, un saluto a Severino, cena, e ora mi sto per spalmare sul divano.....
che ne dite? ce la posso fare?

Quasi sicuramente la settimana prossima iniziamo la radioterapia; l'oncologa ritiene sia meglio non riprendere in Nex subito; vediamo come va la radio e poi si riprende
Franco ma a te fanno la radioterapia dove? cioè ti irradiano dove?

Tommaso a proposito di Toscana, hai letto che stiamo pensando di organizzare un incontro di "quelli della piazza Sutent" proprio in Toscana? la proposta più accreditata è Livorno. Tu di dove sei?
Certo è che ora le cose sono un po diverse..... ma penso che ad Alberto farebbe piacere. Vabbè ne riparliamo

Rosa la notizia dei gemelli è grandiosa! qualcuno da lassu' ti guarda e pensa a te.

Bene a questo punto sono cotta, il divano mi chiama
vadooooooo
buonanotte
ern




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie