Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Le sagre sono momenti della società da salvare e tutelare?  16-06, 20:23  GregoryOpimi  6  21220   Off Topic
Vecchio Come funziona lo steroide androgeno anabolizzante naturale Boldenone sul corpo?  16-06, 07:31  GregoryOpimi  3  21419   Medicina
Vecchio Quali pannelli solari termici scegliere per il tetto di casa?  15-06, 18:56  GregoryOpimi  5  20814   Off Topic
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  13003   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  21205   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  23707   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  71847   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  10392   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  8547   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10665   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 01:02 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
predefinito un nuovo angelo

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Martino il mio caro papà, questa notte verso le due ha deciso di proteggerci dall'alto.
voi non lo conoscevate ma tramite voi io ho avuto per lui unici momenti di serenità e solidarietà.
la bontà e la dignità l'hanno accompagnato fino alla fine... non vuole essere il mio un msg di sconfitta ma d'incoraggiamento fino all'ultimo fiato non si deve mollare MAI e anche quando tutto è finito aiutare chi non riesce da solo per far sì che i sacrifici di ognuno non siano mai vani!
tenevo a precisare che l'evoluzione della malattia di papà non è stata attribuita del tutto al nexavar (giusto per chi legge x documentarsi), forse gli effetti neurologici ma il resto erano disturbi preesistenti che con il tumore hanno combinato una torta con ciliegia.
ora vi lascio un caldo e commosso abbraccio a TUTTI uno per uno uomini e donne direttamente o indirettamente coinvolti ma con l'augurio che per ognuno domani ci sia il sole!
grazie simona
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 01:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito peso non forma

La donna grissino? Ve lo porto io un esempio, mia figlia, peso 46,5, un po’ magra per la verità, vi assicuro però che mangia esattamente il doppio di me, lei dice di star bene, ma non disdegnerebbe qualche altro kiletto in più, l’unico problema è quello di doversi rifare tutto il guardaroba.

Io invece sono in regressione, ora sono a 83,5 dai quasi 93 che ero la primavera scorsa; c’è da dire che questo calo è dovuto in parte all’inappetenza che ormai si è instaurata costantemente; inoltre ci si è messa di mezzo la dieta in bianco per contenere il sanguinamento delle emorroidi e la frittata è compiuta, spero do non scendere al di sotto degli 80, se no comincerei a preoccuparmi di brutto.

Lorenza e Matilde, se c’è fame meglio così, approfittatene e siate serene, il peso forma, lo sappiamo tutti è impossibile tenerlo a bada, ogni fase della vita ne ha uno. Ogni tanto vado a trovare un mio amico che dirige una palestra qui in paese, senza volerlo specialmente al mattino vedo le befanone di età compresa tra i 60 e 70 anni, le quali poverine ce la mettono tutta per scrollarsi qualche chilo di troppo, ma con risultati inesistenti. Stanno li, tutte le mattine a stufarsi e rischiare perfino un infarto per mandare via un pò di ciccia; vi assicuro che è una tragedia vederle!!!!
Mi diceva il mio amico che se in condizioni normali, uno, in un anno mette su 10 Kg, facendo palestra ce ne vorrebbero altri dieci di anni per togliere tutti quei chili, altrimenti bisognerebbe rivolgersi ad una dieta che inevitabilmente porterebbe ulteriori danni al fisico.

Erminio, bentornato dagli appennini, sicuramente sarai stato beato tra una portata e l’altra! Come ti invidio in questo momento!

Bobo, niente dieta ferrea, continua così come hai fin’ora fatto e non farti mancare un bel goccetto di quel buon vino piemontese.
Buona continuazione a tutti.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 01:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Martino

Simonetta, ho visto il tuo post dopo aver inserito il mio, ero qui a divagare, ma non potevo immaginare che si era compiuta quest’altra tragedia. Mi dispiace molto, ho sempre seguito con quanto amore ti dedicavi al tuo caro papà, perciò, te ne sarà reso merito per il resto della tua vita, sarai intimamente appagata che lui ti ha sempre avuto al suo fianco fino alla fine. Da parte mia un fortissimo abbraccio ed un invito, torna a trovarci qualche volta.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 04:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Cara Simonetta, ti siamo vicini in questo momento di dolore. Myta e Gianmario.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 06:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Il mio primo pensiero in questo triste momento va a Martino che ha lasciato questa terra ma non ha lasciato i suoi cari. Simonetta sappi che Lui ti sarà sempre al fianco, proteggerà e veglierà su di te e la tua famiglia. Ricordalo come era nei momenti migliori e non smettere mai di parlarci... Lui è lì accanto a te. Un forte abbraccio da Franco
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 06:08 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito x Simonetta

Un grosso bacio e un forte abbraccio a te e a tutta la tua famiglia.
Ti siamo vicini
Ern
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 07:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Simonetta

Un forte abbraccio a SIMONETTA per il suo babbo MARTINO
Erminio.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-08-2009, 08:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un pensiero e una preghiera per il babbo di Simonetta
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 03:31 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito X simonetta

Non potevo mancare per partecipare con gli amici al dolore della nostra cara SIMONETTA.
SIMONETTA nessuno puo' alleviare il tuo dolore, vedrai che il pensiero di averlo comunque sempre vicino ( pensa in veste di angelo!!!) ti dara' la forza di affrontare il futuro. Penso che ognuno di noi sarebbe orgoglioso di avere una figlia come te, forte e coraggiosa.
Un abbraccio fortissimo a te e alla tua mamma.
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 04:13 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito Alberto

ALBERTO un grande IN BOCCA AL LUPO per la tac, ti auguro di cuore che ci siano buone notizie. Leggero' il tuo post questa sera, nel frattempo incrociamo tutto quello che si puo' incrociare.
LUIGI ora va un po meglio, abbiamo trovato la strada giusta, (almeno per ora ) sta facendo delle flebo e sembra che qualcosa fanno, ora riesce ad alzarsi e anche uscire un po.Fra qualche giorno fara' la tac e vedremo come va.Come vedo che va meglio la speranza si ravviva e mi sollevo un po.
Oggi anch,io ho fatto la tac, addome completo mi hanno accennato che c'e' qualcosa ma non mi hanno detto dove, cosa accennano se poi non ci chiariscono dove, ci lasciano l'ansia fino al ritiro che per loro e fra otto giorni.
Fortuna che ho delle conoscienze e forse me la danno domani. Nella vita si deve avere la fortuna di essere raccomandati per tutte le cose se no niente da fare siamo nelle loro mani.Scusatemi lo sfogo ma per me la sanita......meglio lasciar perdere va!!!!
Un saluto a tutti gli amici
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-09-2009, 04:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tac tac tac tac tac tac

Il 2008 è finito male ed il 2009 è cominciato peggio.
Faccio una premessa, la dottoressa che ha eseguito la tac è una giovane donna, per questo non voglio assolutamente sminuire le sue capacità professionali, in realtà confido tantissimo che possa essersi sbagliata; qui di seguito vi descrivo la mia tac, riportandola fedelmente come da referto:

TC ENCEFALO
Non alterazioni focali della densità di aspetto attuale o enhancement patologici del parenchima in sede sovra o sotto tentoriale.
Ventricoli non ampliati. Strutture della linea mediana in asse.

TC TORACE-ADDOME-PELVI
Al controllo odierno si osserva aumento dimensionale del tessuto in sede ilare sinistra, che avvolge il ramo arterioso polmonare per il lobo inferiore e il tratto prossimale dei suoi rami segmentari, ed avvolge il bronco corrispondente, pervio; meglio visibile anche il tessuto in sede ilare destra, che ha diametro massimo di circa 1,5 cm.
E’ più evidente, anche nei confronti di una precedente TC del 20-5-08, il tessuto in corrispondenza della catenella chirurgica al lobo superiore destro, al lobo destro ed al lobo inferiore sinistro posteriormente. A destra si osserva ipertrofia dell’arteria frenica inferiore, e concomitante minimo ispessimento in sede pleurica laterale a destra.
Incremento dimensionale dei linfonodi in sede mediastinica ed ilare bilaterale, il maggiore in sede ilare sinistra del diametro massimo di 4 cm.
Minima falda di versamento pleurico bilaterale, maggiore a destra, dove ha spessore massimo in sede basale di 2,3 cm.
Aumentate le formazioni nodulari in sede paravertebrale sinistra, la maggiore di quasi 3 cm a livello di D9.
Il fegato è disomogeneo, steatosico, con aree iperdense possibile espressione di aree di risparmio steatosico o di alterato flusso; All’VIII e al II segmento si apprezzano due lesioni ipodense di verosimile significato ripetitivo, rispettivamente di 3,5 e 1,8 cm.
Invariata la formazione cistica di 4 cm al VI segmento. Vie biliari non dilatate.
Al III medio della ilza si osserva comparsa di alterazione focale di circa 1 cm.
Esiti di nefrectomia dx.
Non lesioni focali di significato secondario a pancreas, rene sinistro e surreni.
Aorta addominale regolare per calibro e decorso.
Vescica abbastanza distesa, con pareti a profili regolari.
Alcuni linfonodi del diametro massimo di 1,5 cm si osservano a livello dell’ilo epatico e tra testa del pancreas e vena cava inferiore. Non liquido libero addomino-pelvico.

Al riguardo faccio qualche considerazione anche se non ci spero molto.
1- L’ipertrofia dell’arteria frenica, non era mai stata segnalata;
2- La minima falda di versamento pleurico, non era stato altresì segnalato all’ultima tac;
3- Aumentate le formazioni nodulari in sede paravertebrale sinistra, la maggiore di quasi 3 cm a livello di D9; anche in questo caso nelle precedenti lastre non si è mai discusso di queste formazioni nodulari;
4- Non discuto la presenza all’VIII e al II delle due lesioni ipodense di significato verosimile ripetitivo, di 3,5 e 1,8; anche in questo caso a settembre, almeno quella di 3,5 cm si doveva già vedere e non è stata segnalata.

Penso che vi sia troppa discordanza tra la precedente tac e questa, addirittura diametralmente opposte, figuratevi che alla precedente non era stato segnalato alcun linfonodo. Ora io dico questo, o quel radiologo è stato di una superficialità imbarazzante per la classe medica, o questa dottoressa radiologa è ugualmente imbarazzante in quanto a meticolosità. Io personalmente non ci capisco più niente. Tuttavia, come dice il vecchio Trap, mai dire gatto fino a quando non è nel sacco!!!
Tanti cari saluti a tutti.
Matilde, spero in voi per qualche buona notizia.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie