Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  343   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29126   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33571   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35463   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28537   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21498   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22950   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22572   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina
Vecchio Come calcolare concentrazione di Cd2+ in un litro di soluzione?  16-03, 19:24  manuel  1  19365   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2266 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 02:38 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

Hai ragione caro FRANCO, e' propio una tortura cinese (ANCHE DI PIU') non poterli coccolare come vorremmo!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #2267 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 07:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Angry pugni o baci????

Rosa, Matilde, Paoletta, Franco.... sarò forse controcorrente , ma vi devo confessare che.... qualche volta... (tipo oggi) .... vorrei picchiarlo!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #2268 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 09:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Gente dove siete nascosti?

Sera!che quiete qua ma siete tutti presi dal maltempo? avete neve?qua tanta acqua!Alberto cortesemente potresti connetterti?La tua assenza è insostenibile........vorremmo avere tue notizie!Grazie .Taupy che combina quel briccone di Cristiano?cmq ora che mi fai pensare sarebbe giusto picchiarli un pochetto visto che si son fatti travolgere dall'alieno in che vesti sarà stato,tipo kate moss,Ilary blase?(A volte la follia mi travolge!)
Rispondi quotando
  #2269 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 09:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito baci&abbracci

Ciao ragà, come la va? Io un po’ meglio, il raffreddore è in fase di regressione. Oggi sono andato a Pavia e, udite udite, due giorni di pausa forzata, almeno fino a quando non vengono pronti gli esami che consentono il proseguimento in tutta tranquillità, io dico bene, ma se poi mi viene la sincope???!!! Oggi la Dotta è stata molto puntigliosa, non riesce a darsi pace per l’origine del mio problema, quindi si è applicata in tal senso anche se non è per nulla facile, alla fine ipotizza un pre edema polmonare, ovvero, liquido nei polmoni che fa scatenare il mio disagio, ma purtroppo non si riesce a capire il perché di questo. In un prossimo futuro si tenterà con un dosaggio adeguato di diuretico di arrivare almeno ad un controllo del sintomo che permetterà di poter usufruire della pausa, sempre che ci si riesca.
Matilde, non ti preoccupare per gli abbracci intimi, il mondo gira sempre al contrario, porca miseria!!!!!! Ho già acquistato un vagone di pastiglie per il mal di testa!!!!!!!!!!!!!!.....................
Lorenza, sarà che è uno vorace sempre come me????!!!!!!
Mi manca tanto la Lauretta, le ho mandato una email, ma non ho ricevuto risposta, chissà???????
Paola, mi raccomando con Edo, trattalo con i guanti bianchi e con tutta la delicatezza possibile, vedrai che sarà lui a darti tanti bacini!!!!!
Erminio, la tua tosse?
Ora vi lascio augurandovi una splendida serata ed una buona notte all’insegna di un abbraccio peccaminoso!!!!
Rispondi quotando
  #2270 (permalink)  
Vecchio 12-16-2008, 04:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Post Milano,acqua,ecc.

Bentrovati,ieri siamo andati in quel di Milano e, come previsto,siamo partiti con l'acqua e siamo tornati con l'acqua,NON SE NE PUO' PIU'!!!!! Continua a piovere anche oggi! In compenso l'oncologo ci ha fatto il regalo di Natale:una settimana in più di sospensione,pertanto invece di ricominciare ieri,ricomincerà lunedì prossimo. Cara PAOLA,quando Marco assumeva Sorafenib e Interleuchina2, per i problemi cutanei la Dott. aveva prescritto FLUBASON 0,25%,spero vi sia d'aiuto.Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #2271 (permalink)  
Vecchio 12-16-2008, 07:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile Quest'acqua ha corroso i circuiti?

Ciao Giulietta che bello risentirti!saluti anche a Marco!almeno vi godrete le festività al massimo!Franco le hai prese intere le solette x le scarpe al silicone o solo le talloniere?dott.Scholl's??proveremo anche quelle son certa che daranno sollievo se balli tu forse ballerà anche lui...Erminio che combini? la tosse ti ha fatto prigioniero? oppure una mareggiata??taupy ti cerco nella nebbia ma nn riesco a vederti!sarai nel traffico?o sepolta dalla neve?Albertooo,sei a letto?hai l'influenza? a che punto siete con pacchi e pacchettini?tutti ai centricommerciali?Nanni,Valina,Myta,ross82,rosa,ern ,laura64,bobo47,gio63,,Gian,undelfino ecc..scomparso nel nulla stefano71?Fragola ,Maddy siete sempre presenti nei nostri cuori!
Rispondi quotando
  #2272 (permalink)  
Vecchio 12-16-2008, 08:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito silenzio invernale

Cosa c’è cosa c’è! Avete il morale sotto i tacchi? Vi siete bevuto il vin brulé, avete preso dei sonniferi? Non me la raccontate giusta, questo silenzio mi suona un po’ sinistro, a parte Matilde e Giuly le quali, sebbene inzuppate di acqua hanno lasciato un segno della loro presenza. Giuly, ieri per la seconda volta ci siamo sfiorati, tu eri in Humanitas ed io sono passato da quelle parti per andare a Pavia, un giorno ci daremo l’appuntamento almeno ci possiamo incontrare.
Matilde, quest’anno, nonostante la buona volontà, facendo un po’ di conti, ho preferito tralasciare pacchi e pacchettini vari eccetto per i più intimi, vorrà dire che se tornerà ancora la lira ce lo potremo permettere!
Ora mi vado a fare un aerosol di broncovaleas, di cui non capisco la prescrizione, poiché è stato stabilito dagli esami che non sono affetto da asma bensì da dispnea, boh!
Secondo me tutto tempo perso, in quanto l’asma l’ho già curata con 12mila prodotti e non mi hanno fatto un baffo.
Un caro saluto a tutti da me.
Rispondi quotando
  #2273 (permalink)  
Vecchio 12-16-2008, 10:57 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

BUONASERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come va', ALBERTO hai ragione sembra che dormano tutti! DOVE SIETE? Io questa sera sono libera e voi non ci siete. Fa niente, spero solo che sia perche' siete affaccendati per le feste e che tutto proceda bene per tutti. LUIGI oggi e' stato al controllo e gli hanno dato da prendere la sera l'ALCIUM per poter dormire, ora lo ha preso e dorme tranquillo,cosi come al solito sono sola, ma non importa l'importante e che riposi lui.Vi aspetto in piazza per un caffe', io prendo solo quello!!!! anche se mi farei una bella bottiglia di cognac,cosi tanto per dimenticare. UN ABBRACCIO ROSA
Rispondi quotando
  #2274 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 12:34 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito in piazzetta ubriachi!

Dai Rosa, ci sto!! tu un cognac io un braulio, 2, 3 e poi in giro ciucche per la piazza....!!! che ridere!!
Anche qui da noi continua a piovere ragazzi,anzi diluvia..oggi ero in banca per commissioni d'ufficio, il tempo di fare 2 operazioni alla cassa stavo uscendo quando mi sono accorta che mi avevano rubato l'ombrello, un nervoooosooo...ma fortunatamente ho trovato un gentil signore che mi ha accompagnata all'auto.
Grazie Giuly per l'indicazione .. perenderemo anche quello!!
Matilde come sta Morgan? ha bevuto oggi? Ultimamente, da quando ho iniziato a leggere il libro consigliato da Rossella , continuo a far bere a Edo il the verde,dicono sia un inibitore naturale..
Ieri è arrivato l'esito della tac addome e torace e a parte il noto linfonodo metastatico al mediastino di 2,8 cm (ridotto di 1 cm dal primo esame) non rileva nulla, tutto il resto è a posto, o almeno sembrerebbe!! bene, adesso andiamo a nanna, domani altra giornatina impegnativa! non vedo l'ora di stare a casa per le festività natalizie.
Buona notte a tutti...smack!
Rispondi quotando
  #2275 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 12:51 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito E' bello ritrovarvi!!!!!

E bello è sapere di mancare a qualcuno! Grazie Alberto!
Dopo giorni di piogge ininterrotte che hanno distrutto le linee aeree telecom e che hanno isolato dal mondo tutto il paesino di montagna in cui abito, eccomi di nuovo a voi!!!!! Ieri sera si sono decisi ad aggiustare alla bell'e meglio il tutto e ci hanno riallacciato alla linea telefonica. Ho visto che in mia assenza avete scritto tante pagine ma non ho ancora fatto in tempo a leggerle tutte. Spero perciò di trovarvi ancora tutti "bene" per quanto possibile, che nel nostro caso è già molto. Alberto carissimo, Mariella,dopo varie peripezie, ha iniziato giovedì scorso il giro di valzer a 37,5, come vedi, con molto ritardo. Tralascio tutte le discussioni intavolate con Artico che potete immaginare. Sono riuscita, con la scusa di dover portare dei documenti all'assicurazione, ad avere tutte le carte relative agli esami storici effettuati da mia madre (che tra le altre cose chiedevo da giugno scorso settimanalmente.....). Nel frattempo sto cercando un altro specialista del rene da consultare privatamente (ma almeno intanto la cura continua...).
Mariella, al contrario di alcuni, deve fare sempre la solita pausa di 2 settimane appena finisce i barilotti di dinamite. A detta di Artico il tumore non è aumentato ma è tutto fermo lì, per cui lui dissente ( e quando mai) da quanto refertato dal tecnico che ha eseguito la tac. A proposito di tac: ho detto a mamma di avvantaggiarsi a prenotare la prossima che le hanno chiesto per Marzo; ha telefonato sotto i miei occhi. Indovinate a quando la prima data utile? Lugliooooooooooooooo!!!!!!!! Ma i malati di cancro non avevano una specie di precedenza?
Dolce notte a tutti, ma proprio tutti - tutti - tutti!!!
Leggerò le puntate precedenti che mi sono persa: spero di trovare tante belle notizie.
Baci, Laura.
Rispondi quotando
  #2276 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 01:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Talking wow!!!!

Quote:
Originariamente inviata da nanni Visualizza il messaggio
In verità rivendico il possesso del somaro artico.
é nel recinto della stalla,con i suoi confratelli,vicino alla mandria dei buoi cornuti "specialisti".
Essendo purtroppo somaro va spesso randellato.
Se darà segni di vitalità cerebrale lo manderò ad un congresso...
/-------------/

Ragazzi che idea terrificante! Un presepe da film dell'orrore!!!!
Chi mai vorrebbe avere la presenza inquietante di Artico sotto Natale anche se confinato in una stalla a fare l'asino?
Pensate al Bambinello: la tradizione vuole che il bue e l'asinello lo scaldino col fiato..... Io immagino Artico mentre emette Napalm puro dalla bocca!
Perchè rovinarsi le Feste?

Cmq complimenti per la fantasia. Un abbraccio.
Rispondi quotando
  #2277 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 01:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tanti auguri a teeeeee

Psssss psssssss, Laura, ciao bentornata,finalmente!
Oggi fai gli auguri a Mariella da parte mia per il suo compleanno.
Buona Notte a tutti, faccio piano con la tastiera perchè di la c'è mia moglie che se sente rumore si incazza!!!!!
Rispondi quotando
  #2278 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 02:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari ragazzi buona notte. Anche questa per me è una notte movimentata dalla tosse. La mia laringite-tracheite si sta trasformando in bronchite con tanto di quel catarro striato di rosa che comincio a preoccuparmi (tenete presente che esattamente un anno fa cominciò tutto così!!).
Laura finalmente!!! Bentornata e tanti auguri a Mariella per il compleanno: di al generale che tutte le truppe sono presenti e sull’attenti solo per lei. Rosa anche se non scriviamo siamo presenti comunque. Sono felice che Luigi riesca a riposare un po’. Matilde sinceramente non ricordo la marca, all’epoca soffrivo solo ai talloni per cui presi le talloniere. Ora ho dovuto abbandonare i plantari perché il bubbone è cresciuto anche nell’incavo tra dita e pianta del piede per cui il plantare, che in quel punto ha un rialzo ergonomico, non è più indicato. Prova ed auguri a Morgan.
Giuly le notizie che portate da Milano sono ottime. Marco si potrà riposare meglio e recuperare le forze. Paola vere ottime notizie per Edo, avanti così che Natale è vicino.
Siccome il mio ragazzo (16 anni) si fa fuori circa mezzo chilo di pane al giorno, prevalentemente a pranzo, l’altro giorno mi sono regalato la macchina del pane ed ho cominciato a fare il fornaio casalingo. Oggi ho fatto rosette e panini al latte: l’intenditore ufficiale ha detto che erano ottimi per sapore e forma aggiungendo che sono un genio!!
Spero tanto di riuscire a chiudere occhio per qualche ora. Buona notte a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #2279 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 11:14 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tosse tosse tosse

Carissimi, come state tutti? Per me una notte quasi insonne con una tosse iperproduttiva di secreto catarroso. Franco, mi sa che noi due ci dobbiamo compare una sputacchiera come quelle che c’erano negli esercizi pubblici fino agli inizi anni sessanta, con la differenza che quelle di oggi, sarebbero più igieniche, cioè con apertura a pedale, mentre una volta avevano il coperchio e lo si doveva sollevare a mano!!!!! Vi immaginate l’avventore che entra in un bar sognando un bel cappuccino con brioss bella calda e si trova a passare vicino ad una sputacchiera? Altro che tosse che viene, vomito in diretta alla faccia del sutent, Bleeehhhhh che schifo!!!!!!!
Premesso le cose orribili dell’umanità, veniamo alle cose belle che la vita ci offre. Chi si vuole accodare, vi faccio sapere che oggi è il compleanno della Mammina di Anita, la nostra cara ed insostituibile infermiera in questo mondo di pazzi.
Myta, una montagna di auguri da parte mia e della mia famiglia, con la speranza che la salute di GianMario possa migliorare e, la vostra mai avere cedimenti, un grandissimo abbraccio.
Rinnovo gli auguri anche al Generale di Corpo d’Armata Mariella, con l’auspicio di migliore salute sempre.
Rosa, un grazie sentito per la compagnia che ci tieni anche quando noi siamo un po’ svogliati.
Paola, visto che alla tac non si trova più granchè di cio che risultava nella Pet? Ora rilassatevi un po' di più che secondo me è un ottimo risultato, sempre in bocca al lupo.
Ora vi lascio e me ne vado in piazza sul serio a prendere il mio caffettino al bar.
Rispondi quotando
  #2280 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 12:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito auguri Myta

tanti auguri Myta!!!! Segno zodiacale bellissimo, si era capito!!! Ti meriti tanti regali, spero che la vita ti sia dolce. Oggi se ci riesci pensa soltanto a te...
Ti regaliamo un bel massaggio ayurvedico, ora apriamo oltre al bar anche un centro benessere in Piazza!!! (Matilde, hai chiesto la licenza a S.Marco?)

Laura, bentornata! Non allontanarti più per così tanto tempo! Come procede il tuo nuovo lavoro? Hai visto che sorpresa, ti sei trovata Artico nel presepe di Franco... da lì rompe le palline dell'albero...

Franco, magari è soltanto qualche capillare che a furia di tossire si è rotto, non puo essere? In ogni modo tra una settimana avrai la tac e faremo chiarezza

Alberto e tutti i tossenti: per il compleanno di Cristiano, a maggio, mia sorella gli ha veramente regalato una sputacchiera!!! Di quelle che usano per degustare il vino, ma funzione benissimo!!!!!! ed è persino bella... Alberto ti danno oggi esito analisi? Quando dovresti riprendere?

Paoletta sono felice, vedi che bel risultato la tac di Edo????
In effetti perchè vi avevan fatto fare la pet?

Rosa, non hai risposto: vuoi fare o no la barista nel nuovo bar???? Se ora con l'Alcyon Luigi comincia a dormire tranquillo potresti fare il turno serale al bar, mi sa che tra noi sei la più brava a fare caffè!!!




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie