Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali meccanismi di sintesi salicina e salicilato di metile?  19-05, 18:59  manuel  1  21629   Chimica
Vecchio Quale integratore alimentare utilizzare in alternativa al Tradamix?  19-05, 07:38  Edith  1  23279   Medicina
Vecchio Come calcolare costanti equilibrio per reazione dissociazione?  17-05, 22:47  pietro_xcv  2  352   Chimica
Vecchio Come trovare numero elettroni contenuti in 32 g di ioni O^2-?  14-05, 15:01  claudiaspicci...  2  606   Chimica
Vecchio Come precipitare ferro soluzione salina sottoforma di idrossidi?  13-05, 10:00  Antonio_1  2  460   Chimica
Vecchio È possibile inserire più canne fumarie in un unico comignolo?  07-05, 08:33  karol  1  20201   Idraulica
Vecchio Perché la mia bella camicia nera ha incominciata a sbiadire?  05-05, 17:44  manuel  1  22398   Chimica
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19920   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  418   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  22124   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 02:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Non sono un Sutentiano ma potrei diventarlo( la mia terapia attuale è IL2 che non midà alun problema)pertanto vorrei sapere se gli effetti collaterali di cui ho letto nei post permettono una normale vita sociale e se il sanguinamento è legato alla assunzione del farmaco o più banalmente( si fa per dire) è un fatto emorroidario.Grazie anticipatamente
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 05:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Interluchina o sutent?

Ciao Bobo, mi aspettavo che tu uscissi allo scoperto, si fa per dire!

Mi farebbe piacere, che ci rendessi noto un minimo di anamnesi, in modo che, sempre mediante esperienza personale possiamo esserti d’aiuto, perché ti assicuro che qui con questa squadraccia di agguerriti andiamo a spaccare un capello in quattro parti uguali!!

Per più di un anno fui sottoposto all’allora protocollo di interluchina combinata con interferone, ricordo perfettamente gli effetti collaterali, febbriciattola e lieve spossatezza nei giorni con interluchina, il mercoledì e venerdi, i due grandi giorni della settimana era la volta anche dell’interferone, qui la febbre si andava ad assestare a 39 e non ne voleva sapere di scendere se non dopo le 04,00 del mattino seguente. La cosa buona che riconosco a questa cura è, che quando si aveva la settimana di pausa, mi sentivo un leone!!

Purtroppo non servì a nulla, nel frattempo fui operato per ben tre volte ai polmoni e, il 5 luglio 2006 grazie alla lungimiranza della mia 1° dottoressa oncologa, dopo tre tentativi andati a vuoto, fui trasferito in sperimentazione con il sutent.

La differenza tra questo medicinale ed il sutent è questa, mentre con la combinazione interferone ed interluchina le probabilità di regressione della malattia si andavano ad aggirare intorno al 6-8% e non vi era casistica che documentava tale evenienza, qui le cose sono, almeno per me diventate reali, anche se mi rendo conto che di guarigione non se ne parla nemmeno, del resto non ho mai saputo di miracolose guarigioni con interluchina ed interferone.

Con questo non è che ti voglio scoraggiare ad andare avanti, anzi ti dico io stesso se si vedono apprezzabili risultati, di andare avanti tranquillamente, però ti vorrei fare capire che talora non si notassero percettibili cambiamenti, corri verso il sutent, il quale al momento è l’unico che riesce a contrastare il carcinoma renale a cellule chiare, nel caso poi avessi qualche opzione operatoria, sfrutta anche questa ancor prima di passare con il sutent.
Rimango in attesa di notizie, in bocca al lupo, Alberto.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 05:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito ancora per Bobo

Aggiungo, non ti preoccupare per gli effetti collaterali, se seguirai attentamente alcune norme, potrai avere la vita sociale che desideri, anche se con alcuni limiti. Il sanguinamento anale e nasale, fa parte purtroppo di questi effetti, perché il medicinale va ad indebolire tutte le nostre mucose e quelle più deboli danno questo problema, ma non ti preoccupare, si impara in itinere a gestire anche questi problemi, comunque anche se non comincerai la terapia sutent stai insieme a noi che ci farebbe piacere, ciao ed a presto.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 06:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

La cura con IL2 è una terapia adiuvante in attesa della Tac com mcd di settembre per rivalutare un nodulo di 4 millimetri al polmone sinistro per eventuale resezione.Non è tuttavia il primo intervento perché nel 2006 mi è stato tolto un nodulo al polmone destro di 1 cm e conseguente cura con interferone.Ancor prima nel 2004 a soli 10 mesi dall’intervento al rene ( lei è stato fortunato, non ha bisogno di nessuna terapia adiuvante,deve solo seguire il follow-up) si era presentata la prima metastasi alla costola operata con successo e seguita da una terapia di IL2 + fluoracile.L’unica fortuna è aver trovato un ottimo chirurgo con cui si è stabilito un rapporto di fiducia e amicizia che opera in una struttura pubblica torinese (CTO) e seguito da un oncologo di una struttura convenzionata sempre di Torino che fa da consulente per l’oncologia.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 07:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito ultime parole famose

Speriamo bene Bobo, comunque, mi sembra di cogliere dalle tue parole che sei seguito abbastanza bene, quando chirurgia ed oncologia fanno confluire le proprie sinergie, secondo me è la cosa più giusta che si possa fare, il guaio è che talvolta i nostri pur bravi oncologi si incaponiscono e, casi tranquillamente operabili (parlo sempre di metastasi) vanno a farsi benedire andando a finire sotto tutela del sutent. Io mi chiedo, ma che può fare alla fine questo benedetto farmaco quando si trova di fronte un male che nel corso del tempo è stato trascurato?

Diciamo che non mi sembri essere messo in posizione critica, hai di che bel sperare e non pensarci più agli errori di valutazione che i nostri bravi urologi hanno fatto e che ancor oggi vedo che continuano a fare ( lei è stato fortunato, non ha bisogno di nessuna terapia adiuvante,deve solo seguire il follow-up) quando sento queste (ultime parole famose)cose anche la mia bile si rifà viva!!
Sempre in bocca al lupo, Alberto.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-30-2008, 01:24 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Caro Alberto.

inizialmente a Mariella avevano dato Ciproxin 250..... ma il dentista ha detto che con la pulpite ed i denti non aveva niente a che fare. Quindi siamo passati ad Augmentin per 1 sett. Abbiamo ottenuto un buon risultato sul dente ma, come si prevedeva, ha contribuito a buttare a terra mia madre. Naturalmente ora lo abbiamo smesso. Speriamo che le piastrine risalgano. Domani nuovo emocromo, speriamo bene.
Myta.... ora ho capito qualcosa in più ma devo temere anche qualcosa in più! Dello spettro emorragia gastrica nessuno mi aveva mai parlato!!!
Grazie Erminio per le cose carine che mi hai scritto. Confido nel rialzo del grafico (sembra di giocare in Borsa!) piastrine con un po' più di riposo.
Artico in realta' non si chiama Artico: l'ho apostrofato io così perchè è più gelido di un iceberg. Non mi meraviglierei se scoprissi che abita da solo in un igloo!!! [COLOR="darkorchid"]Quello che bisognerebbe ricordare a certi personaggi è che, prima o poi, anche i medici diventano pazienti!!!![/COLOR]
Ciao Giuliettaaaaa, buon rientro e grazie per aver pensato a me.

In questi giorni ho poco tempo per scrivere ma vi leggo tutti, post per post.

E' di nuovo assente da tanto tempo Susanna ovvero Fragola.... nessuno ha notizie fresche?
P.s. : ma a voi, in pausa Sutent, vi passa "l'amaro in bocca" come dice Mariella?
Dolce notte a tutti, in particolare a Franco cui non ho ancora avuto tempo di scrivere 2 righe ma che ringrazio per tante utili informazioni su pratiche pensionistiche; Donatella, Ernestina, Matilde, Brasileiro, Stefano, Bobo e quanti ho temporaneamente dimenticato perchè sto ormai dormendo in piedi!
Vi abbraccio tutti.
Laura.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-30-2008, 04:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Handicap

Salve a tutti, (ma che caldo!).
Ho avuto il riconoscimento dell'handicap,questo quanto scritto sul verbale: AI SENSI DELLA LEGGE 5.2.92 N. 104 ART. 3 COMMA 3 IL RICHIEDENTE E' PERTANTO RICONOSCIUTO PERSONA HANDICAPPATA CON SITUAZIONE DI GRAVITA'.Domani dovrei avere dal patronato a cui mi sono rivolto un pro memoria con tutti i benefici di cui si puo' usufruire.
Buona giornata Erminio.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie