View Single Post
  #653 (permalink)  
Vecchio 07-29-2008, 05:10 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Interluchina o sutent?

Ciao Bobo, mi aspettavo che tu uscissi allo scoperto, si fa per dire!

Mi farebbe piacere, che ci rendessi noto un minimo di anamnesi, in modo che, sempre mediante esperienza personale possiamo esserti d’aiuto, perché ti assicuro che qui con questa squadraccia di agguerriti andiamo a spaccare un capello in quattro parti uguali!!

Per più di un anno fui sottoposto all’allora protocollo di interluchina combinata con interferone, ricordo perfettamente gli effetti collaterali, febbriciattola e lieve spossatezza nei giorni con interluchina, il mercoledì e venerdi, i due grandi giorni della settimana era la volta anche dell’interferone, qui la febbre si andava ad assestare a 39 e non ne voleva sapere di scendere se non dopo le 04,00 del mattino seguente. La cosa buona che riconosco a questa cura è, che quando si aveva la settimana di pausa, mi sentivo un leone!!

Purtroppo non servì a nulla, nel frattempo fui operato per ben tre volte ai polmoni e, il 5 luglio 2006 grazie alla lungimiranza della mia 1° dottoressa oncologa, dopo tre tentativi andati a vuoto, fui trasferito in sperimentazione con il sutent.

La differenza tra questo medicinale ed il sutent è questa, mentre con la combinazione interferone ed interluchina le probabilità di regressione della malattia si andavano ad aggirare intorno al 6-8% e non vi era casistica che documentava tale evenienza, qui le cose sono, almeno per me diventate reali, anche se mi rendo conto che di guarigione non se ne parla nemmeno, del resto non ho mai saputo di miracolose guarigioni con interluchina ed interferone.

Con questo non è che ti voglio scoraggiare ad andare avanti, anzi ti dico io stesso se si vedono apprezzabili risultati, di andare avanti tranquillamente, però ti vorrei fare capire che talora non si notassero percettibili cambiamenti, corri verso il sutent, il quale al momento è l’unico che riesce a contrastare il carcinoma renale a cellule chiare, nel caso poi avessi qualche opzione operatoria, sfrutta anche questa ancor prima di passare con il sutent.
Rimango in attesa di notizie, in bocca al lupo, Alberto.
Rispondi quotando