Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21073   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33157   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25991   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24528   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27317   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54354   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  331   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29484   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31570   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29147   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9436 (permalink)  
Vecchio 10-18-2011, 09:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

attenta .....non "il meteo.it" ma "meteo.it"

Caro Franco, per quanto riguarda chiedersi sulla propria inutilità è normale chiederselo, considerando che nel mondo ci sono miliardi di persone talmente inutili che non riescono neanche a capirlo e di conseguenza non se lo chiedono neanche. Ogni attimo della nostra vita è utile, anche se, la nostra, appare così.....spenta. Nei momenti bui vacilliamo un po', ma poi, quando stiamo bene, tutto riprende per il verso giusto. Anche tu, quando stai bene, sei un'esplosione di vitalità e gioia. Sono quelli i momenti che contano e gli altri...... bisogna avere la pazienza che passino in fretta. Giorno dopo giorno....mesi ....anni e dando un sguardo indietro ci si accorge che ne sono trascorsi tanti dal momento che abbiamo avuto questa terribile notizia e ci chiediamo come abbiamo fatto a superare tutto....ma lo abbiamo fatto, con coraggio e determinazione.
Resisti....questo momento passerà e domani, quando sarai in pausa, non ti ricorderai più di queste considerazione che ti hanno rattristato.
Un abbraccio virtuale, in attesa di abbracciarti stretto stretto ad Abano.
Adriana
Rispondi quotando
  #9437 (permalink)  
Vecchio 10-18-2011, 09:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da purpose Visualizza il messaggio
attenta .....non "il meteo.it" ma "meteo.it"
Si,si,sei come Nanni!!!! Puntigliosa! Comunque hanno ricambiato...un po' meglio,speriamo...se migliorano un po' al giorno,finisce che ci abbronziamo anche!
Rispondi quotando
  #9438 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 02:29 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Giulietta,
puntiglioso?è un complimento.
mi sono sempre considerato abbastanza attento, precisino e un pò rompiballe.
pensa che considero la capacità di avere,negli oltre 30 anni di professione esercitata, diagnosticato per tempo patologie trascurate o mal valutate una delle poche stelle da appuntare al bavero della giacca.
Franco,
che dire?
hai la forza ed il coraggio di spogliarti senza inutili pudori.
tutti noi,chi più chi meno.proviamo quello che ci hai espresso.
un tragico senso di inutilità,tristezza,incomprensione e sensazione di fine vita.
fortunatamente il vivere quotidiano,per quanto doloroso e difficile,e la tenue speranza di essere ancora utili ci sorregge in questa palude effettivamente di m...elma.
un caro saluto a tutti.nanni.

P.S.per ABANO mi porto ombrello,impermeabile,stivali e... crema antiscottature.
confido molto nella condivisione di un rincuorante cabernet...
Rispondi quotando
  #9439 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 11:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Per quanto riguarda Abano...........la conferma definitiva bisogna darla a Nanni, oppure direttamente all'hotel Orvieto?
Cara Giuly", non è per essere puntigliosa, ma sono due siti diversi. Io ho sempre trovato più attendibile meteo.it più di ilmeteo.it.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9440 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 02:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito ABANO

Cara Adriana,non volevo assolutamente offenderti,era solo una battuta! Io ne guardo 3: Il meteo.it - Meteo.it - Aereonautica Militare. Purtroppo quest'ultima pero' non le fa a lungo termine.
Per la prenotazione ognuno deve contattare l'hotel al telefono o via e-mail e prende accordi direttamente,facendo presente che appartiene al Gruppo del Dott. Righetti,nostro Primario del congresso!!!!! Una volta prenotato,va comunicato anche al Primario che prenderà nota col pallottoliere o con le bandierine stile Emilio Fede durante lo spoglio elettorale.
Con la speranza di poterci incontrare,ti abbraccio
Rispondi quotando
  #9441 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 04:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito piove anzi grandina

Visita oncologica allo IOV.
riprendo Sutent a dose ridotta 25 mg. al giorno.emocromo ogni 15 giorni.decadrone 8 mg/dì,moduretic 1/2 cpr.al dì(per l'edema del collo).durogesic 100+ effentora 400 al bisogno.TAC a metà novembre.piastrine risalite a 76.

P.S.controllando le spese del cc. mi balza agli occhi un prelievo di oltre 2.000,00 euri...
penso mi sia stata clonata la carta di credito ed allerto subito la banca.
rapidi controlli e vengo a sapere che si tratta di prelievo effettuato a favore di Vodafone.
morale:mia figlia usa Internet sul telefonino.
nel mese di agosto(ospite in casa ad Ibiza di una compagna di classe) ed in settembre(tre giorni a Berlino in visita culturale)ha adoperato internet SENZA poi scollegarsi,rimanendo così collegata dall'estero.
per legge Vodafon,dopo una spesa superiore a 60 euri deve avvisare l'utente ma sembra vi sia stato un problema tecnico di ...trasmissione.
penso che la vicenda e la cifra,superiore allo stipendio medio di tanti lavoratori attivi e della maggior parte dei pensionati italiani,si commenti da sola.
vi farò sapere l'evolversi,scusandomi di trattare una problematica extra-forum ma potrebbe capitare anche a qualcuno di noi.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9442 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 05:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Nanni fai bene a trattare anche questi "fuoripista", potrebbero capitare a tutti noi. Spero tanto che tu riesca a scalfire la corazza della multinazionale telefonica, sarebbe una grande vittoria. Spero anche che tu abbia qualche sistema di "recupero" nei confronti di tua figlia....... al mio avrei tagliato mani e lingua in modo da non poter più usare internet via telefonino....
Per quanto riguarda il mettersi a nudo, ogni tanto però, non mi è affatto difficile. Sono stato allevato e cresciuto dai miei nella convinzione che è sempre meglio essere franchi (di nome e di fatto) ed è mia convinzione che è inutile nascondersi dietro la corazza fatta di carta del "machismo". Penso che sia più umano e umile svelare i propri sentimenti anche perchè non c'è nulla di male a mostrarsi come si è, non si corre il rischio di dover nasconderli magari facendo una pessima figura dopo Comunque grazie a Dio oggi sto decisamente meglio, la testa è meno vuota del solito, anche se Patrizia ieri mi ha detto serafica: te ne sei accorto solo ora che hai la testa vuota? Solo l'amore cieco può sopportarmi in certe circostanze, sono un bruco irritante e irritabile anche dal proprio pensiero....
Cara Adriana è vero, basta guardarsi indietro per sapere che anche questa breve parentesi si chiuderà e continuerò ad andare avanti: ho troppo da fare ancora, troppo da dire, troppo da dare, tanto da RICEVERE.
Dopodomani TAC.......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9443 (permalink)  
Vecchio 10-19-2011, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti e tutte!
Nanni ha ragione, non sono una persona molto precisa...però!!!a mia figlia ho lasciato una chiavetta vodafone da 15 euro, una volta scadute le 100 ore o il mese, o scende al bar a fare la ricarica, o smette di navigare!!! Senza contare il fatto che temo che se fosse arrivata una bolletta da 2000 euro, mi avrebbe chiamata la banca dicendomi che ne mancavano almeno 1900!!!! A tal proposito, l'unica notizia inquietante oggi è stata quella del pasticcio Unicredit-Barclays di cui non ho capito nulla, ma tra il 7% di Gheddafi e questa, sono sempre più dell'idea di avere il misero conto corrente nella banca sbagliata!!!
Comunque è pazzesco caro Nanni che ancora oggi le compagnie telefoniche non si siano attrezzate per allertare i loro clienti....e sì che sanno bene quanto spendiamo, perché non sò voi, ma a me arrivano ogni tanto tristissime chiamate premio della serie "lei è una tra le nostre migliori clienti, volevamo invitarla a partecipare a questa promozione..."

Abano: io verrò l'1 e il 2, arriverò con ogni probabilità nel pomeriggio, comunque mi unisco alla cena,alla piscina, al pranzo il 2! Non prenoto ancora il pernottamento ma chiamerò a nome del Dott. Righetti (che onore!). Non ho guardato le previsioni meteo, ma chi se ne importa, come ha detto qualcuno, staremo principalmente dentro la struttura o al limite con la testa appena fuori dall'acqua...speriamo calda!

Franco: anche senza una malattia che ti accompagni, credo che la sensazione che hai manifestato così apertamente capiti a tutti prima o poi. A me capita spesso di sentirmi una madre inadeguata, una sfigata sempre di corsa e sempre alla rincorsa di falle da tamponare e soprattutto mi sembra che tutti riescano a fare anche le cose molto più semplici decisamente meglio di me e ad essere, in particolare, decisamente più costruttivi. E infatti lo sono!!!! Ogni tanto, caro Franco, quando vado proprio giù di tono, mi dedico non al videogioco ma alla videoterapia:noleggio 3 o 4 dvd e me li vedo uno via l'altro alzandomi dal divano solo per cambiarli. Certo la mia è una scelta e la tua invece no perché è la malattia a costringerti allo stare in casa a recuperare un pò di forze dopo essere stato tanto male. Vediti però anche, in questi momenti, come una Luce Accesa:oggigiorno tanti si lamentano di non poter parlare con nessuno, di non trovare più preti disponibili ad esempio ad ascoltarli e a riflettere con calma insieme a loro per aiutarli a trovare una soluzione, tu invece....CI SEI! Ci sei con la tua esperienza di marito che ha un matrimonio che funziona negli anni, ci sei con la tua esperienza di padre, ci sei con la tua esperienza di uomo, ci sei anche con la tua esperienza di chi vive una malattia e ci sei anche con la tua esperienza di...Uomo della Legge! E ci sei anche come abile ricercatore perché sei uno capace di fare ricerche e di approfondire un sacco di temi che io, con la mia testolina vuota ad esempio, non sono mai riuscita a fare!Non sottovalutare mai il tuo potenziale...soprattutto quando sei a casa....

Domenico, perché siete un pò incasinati al bar?

A proposito di richiami via sms, ho sentito Franca per sapere come stesse, mi ha risposto "meglio ma per poco, riprendo la terapia fra pochi giorni" e aspetto qualche novità da Monia, via sms e da Myta le notizie sono che stanno bene tra alti e bassi, l'intervento a GianMario è stato rimandato e verranno anche loro a Abano. Credo saranno pentite di avermi dato il loro numero a questo punto!

Adriana, spero di incontrarti presto quindi! Hai avuto notizie di Bobo?

Ciao a tutti e tutte. Finisco di vedermi film di Woody Allen, poi andrò a nanna con il mio gattone. Dolce notte a tutti voi, un abbraccio grande. Isa
Rispondi quotando
  #9444 (permalink)  
Vecchio 10-20-2011, 02:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ok.....provvedo a prenotare direttamente. Giuly, avevo capito che era una battuta, mica mi sono offesa!!!!
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9445 (permalink)  
Vecchio 10-20-2011, 02:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da purpose Visualizza il messaggio
Ok.....provvedo a prenotare direttamente. Giuly, avevo capito che era una battuta, mica mi sono offesa!!!!
Un abbraccio
Adriana
Grazie Adriana,ne sono felice. Comunque le previsioni stanno migliorando su tutti i siti...sarà vero o fanno per non scoraggiare gli amanti dei ponti???? un bacio
Rispondi quotando
  #9446 (permalink)  
Vecchio 10-20-2011, 05:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un consulto per Nanni:è compatibile con il sutent la assunzione di antibiotico per ascesso dentario?E,domanda più faceta,è compatibile l'assunzione di sutent con i suoi effetti collaterali con il soggiorno ad Abano?
Un saluto e spero di potervi incontrare,anche se potrò decidere solo all'ultimo momento la eventuale partenza.
Rispondi quotando
  #9447 (permalink)  
Vecchio 10-21-2011, 09:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Bobo,
a parere mio la compatibilità tra Sutent ed Abano è... certa.
non so onestamente se Sutent ed antibiotico possano interferire.
chiederò a chi ne sa più di me.
perchè non chiedi al tuo odontoiatra di "aprirlo" subito?
ti ha fatto diagnosi se gengivale,radicolare,endodontico o parodontale?
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9448 (permalink)  
Vecchio 10-21-2011, 11:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Prenotato il soggiorno ad Abano, dal 30 ottobre nel pomeriggio, al 2 novembre, partenza in mattinata. Viaggerò in treno. Anche io sarò in terapia da 5 giorni, ma per fortuna la prima settimana è abbastanza tollerata e gli effetti collaterali si fanno sentire poco.
Dovrò organizzarmi per il trasporto da Padova all'albergo.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9449 (permalink)  
Vecchio 10-21-2011, 03:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Adrianina!!!!!Non sottovalutare l'organizzazione del Congresso!!!Con quanti siamo...qualcuno verrà...a disposizione,baci
BOBO,ricordo che quando Marco faceva Sutent,dicevano che l'antibiotico non era compatibile (lui faceva il dosaggio 50),in questi casi si interpella l'oncologo specificando il tipo di antibiotico e la durata del trattamento
Rispondi quotando
  #9450 (permalink)  
Vecchio 10-22-2011, 12:01 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
predefinito

La scorsa notte il mio adorato papà ci ha lasciati, aggrappato alla vita come un leone.
Volevo ringraziarVi di tutto e salutarVi tutti.
Siete fantastici.
Un abbraccio
Vale




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie