Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  28958   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24820   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16742   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25194   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28473   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34028   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30906   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26252   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25349   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32467   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3091 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 02:56 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Partecipo con commozione al dolore che ha colpito tutta la piazza.

Albè, i miei pensieri sono tutti per te.
Mando un forte abbraccio a Silvia e alla sua mamma.


Grazie a Lorenza per aver fatto tutto a nome di tutti
Rispondi quotando
  #3092 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 03:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito

Grazie a LORENZA per il pensiero che ha avuto a nome di tutti,di nuovo ciao GRANDE ALBERTO la tua perdita e' grave per la tua famiglia ma e' una mazzata anche per noi sapevo quanto eri importante ma ora che non sei piu' qui con noi il vuoto e' incolmabile, ma dovremo reagire e continuare a combattere come piaceva a TE
Rispondi quotando
  #3093 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 07:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito *Per Alberto*

Solo adesso riesco ad avvicinarmi alla tastiera e scrivere qualcosa per te,Con te ho perduto nn solo un amico ma un fratello uno su cui si poteva contare,mi lasci un gran vuoto ,in un immenso dolore !sapere che nn mi consiglierai più.... per quasi un anno mai abbiam passato giorno senza comunicare ,un fermo solo nel periodo delle tue ferie .Abbiam scherzato ,riso e polemizzato qua e altrove ..e adesso?CIAO Alberto..un abbraccio a Silvia e alla mamma.Addio Alberto!*Per non dimenticare mai*"AL NOSTRO GURU ALBONF - PER SEMPRE - GLI AMICI DELLA PIAZZETTA".
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-alb-jpg  
Rispondi quotando
  #3094 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 09:18 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 15
predefinito Grazie

Cari amici della piazzetta,
in questi giorni per me molto dolorosi è di grande conforto leggere i vostri messaggi, sia per me sia per mia mamma, con cui ho appena finito di leggerli tutti. Vogliamo entrambe ringraziarvi per essere stati così gentili da inviare ad Alberto i fiori. La vostra presenza in questo momento è per noi molto importante. Anche voi cercate però di non lasciarvi andare nonostante l’assenza del vostro guru, e di raccogliere la sua “eredità” sostenendovi gli uni gli altri.
Mi impegnerò a scrivervi comunque quando avrò un po’ di tempo per collegarmi ad Internet, perché so che a papà farebbe molto piacere e perché anche io ormai sono a conoscenza di molte delle vostre storie che lui mi raccontava e di cui mi aggiornava.
Ancora GRAZIE…
Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #3095 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 09:53 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Sorriso...

Ieri sera ho guardato il cielo, la luna era una piccola striscia girata all'insù e sopra due stelle brillavano più delle altre, sapete che vi dico, mi sa che era proprio Alberto che da lassù mi sorrideva.
Spero mio padre abbia l'onore di conoscerlo, ed entrambi da lassù possano vegliare su tutti noi.

Un ringraziamento a Laura, Lorenza e Paola per l'iniziativa dei fiori, in questi momenti fanno sempre piacere.

E' ora un nostro dovere portare avanti ciò che il mitico Albonf ogni giorno coltivava con il suo contributo. Prometto anch'io che continuero a far parte di questo magnifico gruppo.

Che dici Ern se organizziamo il nostro incontro per andare a trovare Alberto?

Un abbraccio forte ancora per Silvia e mamma...
Rispondi quotando
  #3096 (permalink)  
Vecchio 02-28-2009, 11:12 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito ciao a tutti...

scusatemi se rimando le presentazioni alla prossima occasione, ma stasera sappiate solo che è da un pò di tempo che mi affaccio a questo forum e "spio" le vostre conversazioni. la cosa di cui mi sono resa conto stasera e che non dobbiamo mai rimandare nulla se vogliamo davvero qualcosa. io leggevo questo forum e immaginavo che un giorno mi sarei inscritta e avrei riso e scherzato con albonf, con il vostro caro alberto...e invece no...ho continuato a trovare scuse, a rimandare e così adesso non solo non leggerò mai più un suo intervento su queste pagine, ma non potrò nemmeno conoscerlo e dirgli quanto ho apprezzato il suo buonumore, la sua forza, la sua capacità di sdrammatizzare il peggio. al momento io non sono affetta da nessuna neoplasia, però provo un sentimento enorme e incredibile per una persona che assume sutent da un anno e mezzo. capsule rigide da 50mg. E' una roccia e non lo sa...trovava albonf divertente e gli sarebbe piaciuto conoscerlo e ora che non c'è più è turbato,dispiaciuto e vuole isolarsi per rendere la sua dipartita, quando arriverà, meno dolorosa per chi gli sta intorno. non prendete spunto da questa idea...chi vi ama vuole starvi accanto fino all'ultimo e occuparsi di voi fino all'ultimo.
comunque il messaggio che volevo darvi stasera è quello di non aspettare, di cogliere l'attimo. io ho perso l'occasione di conoscere alberto, così stasera ho deciso di iniziare ad aprirmi a voi. voi non perdete l'occasione di dire ai vostri cari quanto bene volete loro e quanto loro sono importanti per voi. non andatevene senza aver dimostrato i vosri sentimenti, non lasciate situazioni irrisolte. per stasera vi saluto. spero che non me ne vogliate perchè non mi sono presentata per bene, non mancherò di farlo al più presto.
Rispondi quotando
  #3097 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 09:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Caro Grande Alberto

Sono giorni che provo a scrivere qualcosa,ma bagno solo la tastiera. Cara Silvia,non abbiamo veramente parole,sappi che porteremo sempre il tuo papà nel cuore,lui sempre pronto a dare consigli,a tirar su il morale in momenti bui,lui che cercava di combattere le ingiustizie,la burocrazia e soprattutto il maledetto male che ce lo ha portato via,lui che ci è sempre stato al fianco e ci ha preso per mano in questo duro e lungo cammino. Siamo vicino a te e alla tua mamma,ti ringrazio immensamente per il pensiero che hai avuto nei nostri confronti nel tenerci aggiornati in un momento così atroce della tua vita. Sono d'accordo con Lorenza nel poter fare qualcosa in ricordo del nostro Alberto,penso che proprio Silvia potrebbe darci qualche indicazione su cosa avrebbe fatto piacere al suo papà o se c'è qualche Ente,Istituzione,Fondazione,ecc. a cui lui teneva particolarmente.Infinite grazie a coloro che hanno avuto il pensiero dei fiori,per adesso mi fermo qui,le lacrime mi impediscono di vedere anche quello che scrivo,un abbraccio a tutti voi,è vero dobbiamo cercare di restare uniti,il nostro Grande Capo avrebbe voluto così...
Rispondi quotando
  #3098 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 11:38 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Gelsomina

Benvenuta GELSOMINA grazie per averci scritto quelle cose, ora non abbiamo tanta voglia di scrivere in questa triste domenica..... torna a trovarci.
Erminio
Rispondi quotando
  #3099 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 10:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Avanti!

Questa domenica anche il tempo rispecchia gli animi,pensando poi che è anche la prima domenica di Quaresima il quadro è fatto!Morgan si parliamo un po di noi come avrebbe voluto il nostro Alberto!Dicevo si Morgan ha dovuto interromepere la terapia a causa dell'emoglobina, che ha raggiunto valori estremamente bassi,domani mi consulterò con la nostra oncologia per sapere quale percorso verrà intrapreso,ha una dose di tosse, ma il dolore al momento è abbastanza sotto controllo,affaticato , si affaticato lo è....rimango speranzosa e confido in Voi affinche qualcuno controbatta, per sapere quali son i parametri e con che metodi intervengono quando ci troviamo in questa difficoltà sia con i tempi per poter riiniziare.Gelsomina sei profumosa...si hai perduto un'occosasione!Più volte ci siam chiesti come mai in questo forum, tante visite e pochi ingressi ,forse sei tu la soluzione alla nostra curiosità,perchè spiavi?? perchè è così difficile inserirsi? Grazie...a presto!!
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-pioggia-jpg  
Rispondi quotando
  #3100 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 11:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Questa domenica anche il tempo rispecchia gli animi,pensando poi che è anche la prima domenica di Quaresima il quadro è fatto!Morgan si parliamo un po di noi come avrebbe voluto il nostro Alberto!Dicevo si Morgan ha dovuto interromepere la terapia a causa dell'emoglobina, che ha raggiunto valori estremamente bassi,domani mi consulterò con la nostra oncologia per sapere quale percorso verrà intrapreso,ha una dose di tosse, ma il dolore al momento è abbastanza sotto controllo,affaticato , si affaticato lo è....rimango speranzosa e confido in Voi affinche qualcuno controbatta, per sapere quali son i parametri e con che metodi intervengono quando ci troviamo in questa difficoltà sia con i tempi per poter riiniziare.Gelsomina sei profumosa...si hai perduto un'occosasione!Più volte ci siam chiesti come mai in questo forum, tante visite e pochi ingressi ,forse sei tu la soluzione alla nostra curiosità,perchè spiavi?? perchè è così difficile inserirsi? Grazie...a presto!!
Ciao a tutti! Io sono Tommaso, ho 37 anni,ho questa brutta malattia da piu' di 3 anni e ultimamente ho fatto anche io lo spettatore dei vostri messaggi. Ho deciso di scrivere anche io per mettermi al servizio di chi ha bisogno. Come terapie ho fatto sorafenib per 6 mesi e sutent da 17 mesi. Ho fatto vari interventi chirurgici: nefrectomia rene sx,vertebrectomia di 3 vertebre e stabilizzazione di 7,polmone,costola,bacino x 2 volte,attualmente sono in attesa di intervento nei surreni. Io sto ancora benino e ogni giorno mi sforzo di fare una vita normale cercando di far stare bene mia moglie e le mie figlie. Non tutti i giorni sono uguali ma ho sempre la speranza che presto trovino il modo di curarci, e' una dura lotta contro il tempo. Voglio bene a tutti voi !
Rispondi quotando
  #3101 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 07:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Ciao!

Tommaso,tremendo...vuoi x gli anni che hai, per il coraggio e la disponibilità che hai verso gli altri ;ti ringrazio nn abbandonarci, stiamo, come dice quella pubblicità...vicini vicini!
Rispondi quotando
  #3102 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 08:04 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Do il ben iscritti a Gelsomina e a Tommaso. Siete arrivati in un brutto momento; siamo tutti scossi ma siete arrivati in una bella piazza.
Non mancheranno calore, affetto, amicizia, sostegno, consigli, informazioni ecc ecc
Matilde, ma Morgan ha cominciato con l'everolimus?

Come mio solito appena arrivo in ufficio entro qui per vedere gli ultimi post e scrivere un saluto....
perdonatemi, ma questa mattina non è come le altre
Albè manchi

un saluto a tutti.
P.S. Nanni dacci tue
Rispondi quotando
  #3103 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 10:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Tommaso

Benvenuto TOMMASO si fa per dire! sei tanto giovane! Come dice MATILDE rimani con noi siamo tanto scossi che abbiamo bisogno di tutti.Dici che hai fatto 6 mesi di sorafenib e poi sei passato al sutent, come mai dopo sei mesi hai dovuto cambiare quali sono state le cause?Ciao
Ciao a tutti Erminio.
Rispondi quotando
  #3104 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 10:30 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito buongiorno

Buongiorno a tutti, anche ai nuovi adepti della setta, Gelsomina e Tommaso...
Lo vedete che Alberto è riuscito a fare in piazza altre persone che ci seguivano dalla finestra?
Gelsomina, hai ragione quando dici che non bisogna mai rimandare, ma è anche vero che non è mai troppo tardi, grazie di essere scesi.
Tommaso, hai un coetaneo nel forum, è il nostro Edoardo, marito di Paoletta (CiòCiò).
Qua situazione un po'buia, tanta tosse, iniziato antibiotico.
A presto amici
Rispondi quotando
  #3105 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 10:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Cari amici eccomi a voi. Dopo qualche giorno di dolorosa riflessione, nei quali non vi nascondo ho avuto la tentazione di defilarmi dal forum, ho capito che non sarebbe stato giusto: sia nei vostri confronti, sia per me sia per Alberto. Con lui ho perso qualcosa di più di un amico. Non so perché, non ci conoscevamo molto bene, anzi non ci conoscevamo per niente; condividevamo la malattia, la voglia di lottare e tante speranze e sogni: quello di vedere i nostri figli laureati, di vederli sposati e conoscere i nostri nipoti. In questi giorni ho riletto tanti suoi messaggi ed ho capito che il messaggio più importante che traspare è quello di continuare a lottare, continuare ad infondere coraggio anche attraverso questo forum. Grazie Alberto. Silvia so che sai benissimo quanto tuo padre era orgoglioso di te ma rileggiti alcuni suoi post del periodo della tua laurea oppure di quando ti ha aiutato a cercare casa a Pavia….. sono stupendi per l’amore e l’orgoglio che trasudano; oppure quando lo portavate nei centri commerciali per fare spese…
Ci sono nuovi ingressi in piazza: se la scomparsa di Alberto ha provocato, ha stimolato il vostro animo ad aprirvi alla condivisione delle vostre esperienze, dirette e non, è un ulteriore grazie che dobbiamo rivolgergli. Gelsomina e Tommaso ben venuti (anche se ogni volta è ben triste dare questo benvenuto).
Gelsomina in effetti tu ed il tuo amico avete perso un’occasione unica però il messaggio è sempre valido. Il tuo amico non si deve arrendere, non deve isolarsi perché solo nella compagnia, negli affetti più cari si possono trovare le risorse psichiche necessarie per lottare, combattere la malattia ed essere positivi, ottimisti realisti aiuta parecchio il fisico. Cerca di trasmettergli la tua forza, il tuo messaggio è giusto: “carpe diem” cogli l’attimo e vivilo; “vivi come fosse l’ultimo giorno e fai progetti come se dovessi vivere cento anni”. Questi possono essere, anche se scontati, due aforismi che potrebbero aiutare molto chi vede il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno. Facci sapere di più di lui, anzi cerca di convincerlo a partecipare in prima persona a queste conversazioni, non sembra ma aiutano molto.
Tommaso, sei veramente molto giovane. Abbiamo, mi pare, due o tre altri “ragazzini” in piazza: Edo, Monia e Leo, tutti classe anni ’70. Anche tu a quanto pare hai fatto un bel percorso ad ostacoli ma, rispetto a molti di noi, sei quasi un veterano del sutent: 17 mesi sono quasi 7 – 8 cicli quindi sai tutto o quasi sul sutent ed i suoi effetti. Raccontaceli e mettiamoli a confronto, spesso se ne scoprono di nuovi. Hai tre ottimi motivi per combattere e sperare, le tue figlie (che immagino piuttosto piccole) e tua moglie. Certo è giusto il tuo comportamento nei confronti delle piccole, ma non sempre è giusto nascondersi dietro la maschera “del tutto va bene” nei confronti della moglie/marito. A volte abbiamo bisogno di sfogarci, di buttare fuori la disperazione accumulata nel tempo, di piangere ed urlare. Non sempre fa bene tenere tutto dentro. Se non lo vuoi fare con tua moglie fallo con noi, sappiamo benissimo cosa si prova prima, durante e dopo. Quando vuoi raccontaci di te e della tua famiglia, da dove scrivi, da chi e dove sei seguito, come ti trovi in quella struttura ecc. In bocca al lupo e risentiamoci presto.
Ernesta notizie di Severino?? Spero stia benino e che l’everolimus non gli dia troppo fastidio. Matilde, a quanto pare Morgan attraversa un periodo di debilitazione fisica che probabilmente non dipende solo dalla terapia, almeno vedendo gli scarsi effetti collaterali che questa ha su Nanni. Spero possa riprendere al più presto. Un caro saluto ed in bocca al lupo.
I nostri cari sposini, Paola ed Edo, sono rientrati dal lago?? Spero si siano riposati e rinfrancati, bagno libero permettendo……
Buona giornata a tutti, un caro saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie