Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29157   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  405   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29141   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33578   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35469   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28542   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21501   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22953   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22604   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23081   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2866 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 06:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Pomeriggio....

Ciao Rosa,noto che sei connessa mi fa piacere vedere quanto sei forte sembri serena, penso che dopo aver vissuto x giorni lo strazio del dolore,sapere che alla fine la tua cara persona ha trovato la pace ,sia quasi una liberazione!anche se purtroppo c'è un grande vuoto x noi che rimaniamo sopra questa terra nn vediamo lo scopo , il perchè proprio la nostra cara persona è stata scelta solo chi ha fede una grande fede penso che troverà una risposta a questo!-------------Gradirei una cioccolata calda visto che mi necessita un bel tiramisù magari al peperoncino che ne dici sei in forma?se altri voglion unirsi a quest a breve pausa diciamo l'ora del thè o facsimile sto aspettando visite x cui son qua seduta in attesa che sq il campanello!
Rispondi quotando
  #2867 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 06:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Buona domenica a tutti e bentrovati ai nuovi arrivati.Tempo fa un amico urologo mi disse di non disperare, perchè il carcinoma renale ha un andamento "bizzarro", può ripresentarsi repentinamente, ma può essere silente per moltissimi anni. Allora rimasi un pò perplessa, ora comincio a crederci, viste le ultime testimonianze. Quello che ho sicuramente capito è che NON SI GUARISCE, e quindi bisogna stare sempre all'erta. Detto questo, mi unisco ad Alberto ed Erminio e accetto il bicchiere di vino offerto da Rosa, anche se sono astemia!!
Mercoledì andremo a nuova visita oncologica, penso che potremo ricominciare il nuovo ciclo , visto che i globuli bianchi ora sono FIN TROPPO alti grazie alle iniezioni effettuate (ma non si potrebbe avere una via di mezzo??? )
Buona l'idea di Erminio di trovarci tutti a Montenero, se possibile noi ci saremo...poi se volete poco distante da casa mia, c'è il Santuario di Caravaggio, un luogo assolutamente suggestivo e da non perdere, meraviglioso in primavera ed estate.
A tutti auguro un buon proseguimento di giornata, noi stiamo in casa, non vogliamo rischiare ulteriori malanni, vista la pioggia e il freddo degli ultimi giorni!!!
Rispondi quotando
  #2868 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 07:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Erminio, interessante la tua proposta di un pellegrinaggio a maggio; anche la mia madonnina di Loreto potrebbe essere un'altra meta. Oggi è stata una giornataccia: mi sono svegliata con dei leggeri fastidi al fianco e subito dopo sono diventati una vera e propria colica renale. Ho sostituito lo stent appena 15 giorni fa e non dovrebbe succedere, ma è successo!!! Pomegiggio immobile sul divano con la borsa dell'acqua calda sul fianco ed è passata, ma solo adesso, oramai la domenica è finita e l'ho passata praticamente tutta a dormire. Questa mattina invece qui da noi sembrava primavera, uno splendido sole, caldo, mare calmo: uno spettacolo. Purtroppo un "callo da sutent" sotto il piede mi ha impedito di andare con mio marito a fare una passeggiata in spiaggia. A Milano mi hanno dato una pomata da applicare, ma... speriamo che funzioni!!! Domani mattina sveglia presto, esami del sangue e poi di corsa in ufficio: si ricomincia un'altra lunga settimana. Spero almeno di avere quanto prima i risultati della mia PET: che Dio me la mandi buona!!! Vi darò notizie appena ne avrò. Buon proseguimento di giornata a tutti.
Rispondi quotando
  #2869 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 09:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito nuovo ingresso

Cara Purpose, gradirei sapere il tuo vero nome, qui in amicizia ci chiamiamo per nome. Mi rattrista ciò che ti è successo lungo tutti questi anni, mi sembra quasi impossibile, eppure i baroni della medicina dovranno registrare anche questo flop; da ora in poi non mi devono venire più a raccontare cretinate, inoltre che rivedessero tutti quei testi ove si parla di carcinoma renale che ormai è la solita solfa, in Italia il 3% ecc ecc, bla bla bla. Dovrebbero invece, scrivere da capo tutta la letteratura che riguarda questo accidenti di carcinoma e comunque molti altri tipi di carcinoma che ormai sono diventati obsoleti allo stesso modo. In un certo senso mi fa piacere che sei entrata a fare parte di questa piazza, dall’altro lato, quando ne vedo uno nuovo mi prende un certo tormento. Tuttavia, stando con noi ti potrai aggiornare sull’andamento di questi farmaci che ci tengono in vita, ogni tanto quando l’umore sarà buono, una chiacchierata ce la consentiamo un po’ tutti, un caro saluto ed a risentirti.
Rispondi quotando
  #2870 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 09:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici ci sono, sono stato dai suoceri perchè oggi mio suocero ha voluto festeggiare il suo compleanno con i suoi 7 tra fratelli e sorelle (tutta una massa di vecchietti tra i 70 e 87 anni) talmente arzilli e carichi di verve e parlantina che, quando poco fa ho accompagnato le 4 sorelle a casa loro, in mezz'ora mi hanno rincretinito dal chiacchiericcio che c'era in macchina.
Rosa ti ringrazio della tua presenza continua ed affettuosa. Non sei monotona, sei semplicemente e stupendamente spontanea e reale e per questo ti prego di continuare così. Erminio l'idea del pellegrinaggio, unito alla possibilità di incontrarci, mi attira alquanto. Pensiamoci bene ed organizziamoci. Si può fare! Myta a me lo avevano già detto nel 2000 che dal tumore renale non si guarisce, così come mi avevano detto che non c'erano cure definitive. Ora sembra che le cose stiano cambiando, qualche cura c'pè, chissà che non si arrivi anche a guarireA Purpose dò il benvenuto in questo forum, anche se il suo, come il mio all'epoca delle recidive, è stato un brusco e drammatico risveglio dal bel sogno che, dopo l'incubo della malattia, della chemioterapia e di quant'altro fatto, inevitabilmente si inizia a fare quando ti dicono che sei in remissiione completa e che questa dura per qualche anno, anno dopo anno....Quando vedi e leggi il referto della tac è una mazzata, una tranvata sui denti che non ti saresti mai aspettato.. Purtroppo questa è la vita... Ora mi chiamano per cena.. ci sentiamo domani, buona notte a tutti. Un saluto al nostro febricitante Alberto. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #2871 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito mirtilli a gogò!!

Ciao a tutti.. mbèh?! posso scrivere io o adesso volete che lo faccia mio marito?....è troppo pigro il ragazzo....lui legge, magari suggerisce cosa scrivere ma rimane divanato sotto la sua copertina!!

Eccoci Albè...ti chiamiamo subito!

Abbiamo trascorso la domenica al lago, oggi era una giornata stupenda, c'erano dei colori che qui da noi in pianura possiamo solo sognarli!
Benvenuta Purpose, la piazzetta è il luogo migliore per scambi di opinioni, sfoghi o semplicemente chiaccherate con amici.
Edo da ormai 1 mese è un po' sofferente di intestino (per non essere scurrile scrivo così...) ma da 2 giorni, ha un po' di nausea e alla sera è un continuo correre in bagno...anche l'imodium non funziona, diciamo che con i suoi 69 kg. mi sta raggiungendo e la cosa non mi tranquillizza, anzi.... volevo infatti chiedere a Maty per quanti giorni Morgan è riuscito ad assumere il Nex, Edo è dal 5 Dicembre, no stop... va beh aspettiamo mercoledì l'esito della tac. Adesso gli sto dando dei fermenti si chiama CODEX.. voi cosa prendete per aiutare la flora batterica?
Info per chi soffre di dolori alle mani e piedi:
Sapevate che i mirtilli fanno benissimo, soprattutto per che soffre di sindrome mano-piede? Il nostro oncologo dice sempre che le vitamine, i sali mineali etc etc bisogna assimilarli dalla frutta e verdura.. ad esempio i mirtilli, le more, i lamponi stimolano i meccanismi di eliminazione degli agenti cancerogeni, sono inibitori dell'angiogenesi, fanno bene alla pelle ed è un'ottimo astringente!!!!!!
Un abbraccio a tutti, buona notte.
Paola.
Rispondi quotando
  #2872 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 12:16 AM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito Toradol

Ciao a tutti volevo confermarvi a proposito del Toradol che anche papà lo usa da ben 3 mesi per alleviare il dolore ...insieme al Co-efferalgan (non ricordo bene se si chiama così ) in + prende anche una ulteriore pastiglia di cortisone puro per aiutare sia il dolore sia la respirazione . Prima di trovare questo buon equilibrio anche lui aveva forti dolori nella zona renale dove ha il "lumacone" lui preferisce chiamarlo così .. Ieri e oggi i problemi con la respirazione sono un pò più acuti del solito . Speriamo domani sia una giornata migliore .
Notte a tutti
Rispondi quotando
  #2873 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 12:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Diosmectal3mg-Toradol!

Entro solo un attimino che son stordita..Paola Morgan il nex lo ha preso da agosto sin a metà gennaio e x lui la cosa più problematica se ricordi bene era appunto l'intestino e le emmoroidi con niente dei farmaci che ha usato Edo si è placato -mentre l'unico benefattore è stato Diosmectal 3gbustine davvero l'ha rimesso al mondo da quando ha sospeso il nex sta meglio anche delle emorroidi!---Toradol----i medici della terapia del dolore,hanno consigliato di usare solo in extremis il toradol e in ogni caso mai + di due volte alla settimana che al momento rimane il farmaco unico che allevia veramente lo strazio del dolore almeno x due gg.Un caro abbraccio a tutti*notte di stelle!!!
Rispondi quotando
  #2874 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 12:54 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Marmellate e creme???

Sono appena rientrato dal cinema.Abbiamo visto l'ultimo film di Verdone "Italians". Mi aspettavo di meglio, voto 6. Se non avete altro da fare potete pure andare a vederlo.
Paola ma i mirtilli, lamponi ecc. bisogna mangiarli o spalmarli sulla pelle vescicata?? Scherzo però non sapevo che fossero anche antiangiogenetici. Bisogna che me ne faccia una buona scorta. Buona notte a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #2875 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 01:21 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Cara Rosa,

ti ho vista collegata. Che peccato che non ci sia un modo per parlarsi in diretta su queste pagine! Sai, anche mia madre, quando a giugno ci ha lasciati papà, mi ha detto che avvertiva la sua presenza in camera da letto...... Io credo che sia proprio così: sono più vicini di quanto non si creda.

Accetto il buon bicchiere di Barbera del Piemonte che ci hai offerto e lo alzo al cielo: brindo alla nuova vita di tutti i nostri cari che, come nella poesia di Maty, hanno girato l'angolo.

Carissimo Alberto, dall'ultima tac il tumore risultava cresciuto anche se il Mostro al momento non era d'accordo sul referto. E' pur vero che Mariella i cicli, tranne il penultimo, li ha sempre fatti "a mozzichi e bocconi. Penso che chiederemo di passare ad Everolimus al nuovo specialista ma avremo risposte più chiare con la tac che farà il 3 marzo.
Mi dispiace sapere che trovi giovamento solo con la morfina: eppure di farmaci per combattere il dolore ce ne sono tanti. Mariella è quindi fortunata se, al momento, riesce a risolvere con il Toradol.

Un saluto di fine domenica a tutti, in particolare a chi è tanto che non sentiamo.
Rossella cara, dacci notizie del tuo papà.
Rispondi quotando
  #2876 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 01:36 AM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Online

Salve Laura e Lovy, vedo che siete ancora alzate.
Buonanotte, Giancarlo
Rispondi quotando
  #2877 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 01:43 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito Giancarlo

GIANCARLO una buonanotte anche a te purtroppo c'e' un po d'insonnia e leggo i vostri post UN CAFFE?
Rispondi quotando
  #2878 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 03:04 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: PROV.ROMA
Messaggi: 12
predefinito

Buon..a..notte...o Buongiorno ........fate Voi.........sono appena tornato da lavoro, vi leggo un po' e poi vado a dormire...............................
sono capitato proprio in un "GRANDE" forum
Vi abbraccio tutti e tutte saluti da Pomy59 (dalla Prov. di Roma)
Rispondi quotando
  #2879 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 09:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito buongiorno

VOLEVO SOLO AUGURARE UNA GIORNATA SERENA A TUTTI..
CHE BELLO C'è IL SOLEEEE!!!
UN ABBRACCIO
Rispondi quotando
  #2880 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 12:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 432
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti; prima di tutto mi associo per un caloroso abbraccio a Rosa, poi aggiungo le mie buone notizie alle tante altre viste di recente. Martedi' fatto risonanza magnetica e oggi visita; le metastasi sono rimaste di dimensioni invariate quindi si continua con Sutent, oggi ultima pastiglia e vacanza per le prossime due settimane. Albonf, ho chiesto per quanto riguarda Axitinib e mi hanno detto che andrebbe meglio un prodotto della Glaxo, (non ho scritto il nome e me lo sono dimenticato), penso sia Pazopanib, ha meno effetti collaterali.
Per il forum ho una proposta, visto che c'e' un po di confusione con i nic, i nomi e le differenti situazioni, sarebbe opportuno fare una tabella riassuntiva che aiuterebbe anche i nuovi entrati.
Nella tabella ci sarebbero: NIC, Primo nome, Localita', Ospedale, Oncologo di riferimento, Anno di nascita, Anno/mese di inizio malattia, Anno/mese di inizio Sutent.
Se volete potete mandare i dati a me e li mettero' in una tabella.
A risentirci, Giancarlo
NIC:nanni
Primo nome:Giovanni
Località:Padova
Ospedale:IOV Padova
Oncologo:U.Basso,S.Aversa
Anno di nascita:1948
Anno malattia:2003
Fine sutent:luglio 2008(24 cicli)
Inizio everolimus:11/09/2008




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie