Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 20:19  Sigismondo  1  29235   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  28-03, 08:43  Edith  1  430   Medicina
Vecchio Come fare per conservare nel tempo le tettarelle in caucciù?  24-03, 18:45  manuel  1  29152   Chimica
Vecchio Come gestire nomi simili nel creare rubrica telefonica Excel?  23-03, 08:34  Abramo  1  33585   Informatica
Vecchio Come funziona l'indice di Balassa e per cosa viene utilizzato?  22-03, 18:36  insu  1  35479   Economia
Vecchio Come recuperare impostazioni e dati Nokia X3 dopo aggiornamento?  22-03, 11:46  lorenzo  1  28551   Telefonia & Cellulari
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  21-03, 08:33  Marcos  1  21504   Medicina
Vecchio Come fare per calcolare f.e.m. in questo esercizio sulla pila?  19-03, 13:03  Abramo  1  22958   Chimica
Vecchio E' possibile frequentare un anno da uditore e fare esami con agli altri?  18-03, 20:43  nevio  1  22660   Scuola in generale
Vecchio Quali esercizio post-operatori fare per un'ernia del disco?  17-03, 19:40  Sigismondo  1  23084   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2821 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 08:57 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito X Rosa

Avevo letto ieri la notizia ma non sono stata capace di scrivere nulla...
Ti mando un abbraccio forte e sincero
Mi fa piacere leggere che rimarrai tra noi
Abbiamo tutti bisogno di te

ern
Rispondi quotando
  #2822 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 11:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Rosa

Siamo tornati ieri sera da Milano per ora voglio solo dare un grande abbraccio a ROSA se puoi, se vuoi resta con noi grazie,ciao.
Erminio
Rispondi quotando
  #2823 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 12:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Carissima Rosa, anche oggi il mio primo pensiero è rivolto a Luigi ed a Te. La tua serenità in questo momento così grave è invidiabile e mi rallegra al tempo stesso. Che eri forte lo avevo ben capito in questi pochi mesi passati assieme, ma scoprirti anche tranquilla, disponibile ancora al dialogo ed alla nostra compagnia mi fa immenso piacere.
Come ben sapete la TAC che ho fatto a dicembre non aveva dato buoni risultati in quanto evidenziava dei noduli sospetti all’encefalo che, accompagnati da cefalea insistente e giramenti di testa con perdita di equilibrio, avevano generato delle quasi certezze in un oncologo e forti dubbi in un altro. La risonanza che ho ritirato ieri ha fugato ogni dubbio “Non impregnazioni patologiche dopo somministrazione di mdc, in particolare non si evidenziano lesioni secondarie” i noduli sono delle “sofferenze” vascolari croniche dovute all’età; per fortuna non avevo ancora detto nulla a mia moglie, gli avrei messo addosso una sofferenza inutile. A parere dell’oncologo capo staff, la terapia sta funzionando egregiamente perché, a parte l’infiltrazione sotto mucosa del bronco sup. sx (impossibile da debellare completamente proprio per le sue caratteristiche se non con radio o con chirurgia), si è avuto una leggerissima regressione (5 mm) del nodulo al surrene mentre le altre metastasi polmonari sono praticamente ferme. A parte i noti e scontati effetti collaterali, il mio organismo sta reagendo abbastanza bene poiché gli esami del sangue sono quasi tutti nella norma e comunque con valori più che accettabili per essere a fine ciclo. Fra una decina di gg comincerò la radioterapia per 6 settimane e quindi salterò un intero ciclo di sutent. Spero solo che questo non comporti avanzamenti del fronte nemico. Ecco questa era ed è la bella notizia. La riferisco con gioia solo perché Rosa lo ha chiesto anche se continuo a non aver voglia di festeggiare.
Alberto mi addolora sapere che ricorri alla morfina per alleviare il dolore alla spalla. Possibile che per un dolore così lancinante non siano ancora riusciti a trovarne la causa? Sinceramente, anche in questi casi, io preferirei non ricorrere agli oppiacei. Penso che tutto ciò che aumenti la soglia del dolore confonda anche la mente e, per poche ore o non so quanto tempo, mi faccia perdere dei momenti di vita, delle sensazioni vere a favore di false emozioni. Forse parlo così perché non ci sono passato, anche se momenti di forte dolore fisico ne ho avuti, però penso che anche la sofferenza è una parte fondamentale della vita e per questo va vissuta come un’esperienza (non dico positiva o negativa e per favore non scambiatemi per sadico o masochista!). Un caro saluto a tutti, a risentirci più tardi. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #2824 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 01:37 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 24
predefinito

cara ROSA, sentite condoglianze da me e da mia moglie, è vero la vita cambia da un giorno all'altro ..... Luigi da lassù veglierà si di te e la tua famiglia .
Peppe
Rispondi quotando
  #2825 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 01:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Sorella Rosa , eccoti dietro al bancone... non avevo dubbi. Se strada facendo avrai momenti dolorosi condividili con noi, e ricordati che la presenza nella camera da letto ci sarà sempre, tienilo a mente anche quando il dolore urla forte e copre gli altri rumori.
La poesia di Matilde è cara e vera e vi somiglia così tanto...

Alberto , perchè l'antibiotico faccia effetto devi avere pazienza almeno un paio di giorni.... vedrai che domani non avrai più febbre... Riguardo al dolore, io credo che quando ci sono i mezzi per combatterlo sia doveroso farlo...

Franco che bello sentire che la diagnosi precedente è stata completamente smentita dalla rmn... sei solo "vecio"!!! E riguardo al dolore, a te dico : nel centro benessere metteremo a disposizione anche dei trattamenti col gatto a nove code!!!

Bobo , domani tu finalmente visita vero?
Rispondi quotando
  #2826 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 03:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito

Ciao ragazzi, eccoci quà,freschi di tac, che Dio ci protegga.
Un caloroso e sincero abbraccio a Rosa,per dire affrontiamo tutti insieme i giorni futuri accettando con cuore sereno, sia le cose belle che quelle brutte.
La rabbia e la tristezza non sono buoni compagni di viaggio. Non facciamoci domande alle quali nessuno può rispondere,ognuno di noi non conosce il proprio destino fino a quando lo stesso non si svela.E' il primo post che scrivo (Edo) di solito collaboro con mia moglie, ma queste cose mi vengono dritte dal cuore e le ho riferite di persona.
Un abbraccio a tutti i compagni di viaggio
Rispondi quotando
  #2827 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 03:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito eccoti, Edo!

Ciao Edo, bello leggerti. Stiamo aspettando tutti con voi il referto... Con tutti i nostri referti potremmo un giorno costruire una bella barchetta di carta e navigare via... Come sempre, bandiera dei pirati! All'arrembaggio...
Rispondi quotando
  #2828 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 06:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito visita Pavia

Ciao ragazzi, siamo da poco rientrati da Pavia, li sono stato ricevuto dallo staff al completo, riesaminati lastre e quant’altro, nonché valutate le caratteristiche della febbre, si è addivenuto al fatto che sia stato colpito da polmonite vera e propria, perciò, opportuna profilassi al riguardo con due antibiotici giornalieri, uno intramuscolo ogni 12 ore e l’altro in compresse anch’esso ogni 12 ore, quindi domani mattina comincio per sette giorni. I dolori questo pomeriggio sembrano essere sopportabili, forse comincia a fare un po’ di effetto anche il cerotto. Franco, purtroppo, in questi casi così al limite, non rimane altro che assumere la morfina, stando attenti a mantenere si il dolore all’interno di una certa sopportabilità e cercare di non abusarne, loro stessi dicono che in casi come il mio non potevano fare di meglio, poi in casi molto più estremi si può azzardare un rialzo del dosaggio.
Edo, finalmente ti vedo scrivere su questo forum, che grande piacere!
Rosa, non so cosa, ma vedo che una forma di affetto accomuna tutti noi a te, un abbraccio.
Scusate se non scrivo più, ma mi sento talmente stanco che comincio a vedere doppio, una felice serata a tutti.
Rispondi quotando
  #2829 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 09:50 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito

ciao a tutti , mi sono collegata oggi dopo alcuni giorni e ho letto tutto d'un fiato i vs messaggi . Leggo notizie buone e altre molto meno ... mi spiace leggere di Albonf con una febbre insistente e sono addolorata per Rosa , sincere condoglianze per il tuo Luigi ...posso solo immaginare il tuo dolore , ma sappi che tutti siamo vicini a te e ci fa piacere se ci fai ancora compagnia .
Bene per 2525pet e Franco che hanno un pò di buone notizie . Anche io posso dirvi che papà a metà del primo ciclo di Sutent si sente abbastanza bene . Non ha particolare dolore , qualche problema con la bocca ancora si , tremore e a volte problemi con la respirazione ( ma questo è dovuto alle metastasi polmonari ) ... teniamo duro ... sviviamo alla giornata e speriamo che anche domani sia una "buona giornata" . Domani visita dall'oncologo e risposta degli esami del sangue . buona serata a tutti
Rispondi quotando
  #2830 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 10:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cari amici ciao a tutti.
Alberto, la polmonite non è certo cosa da poco o bella però è consolante che abbiano individuato una diagnosi e studiato una cura che appare bella e tosta. Ti ridurranno a colapasta o puntaspilli, questo è vero (chi sarà la fortunata infermiera?) ma nel giro di una settimana (più o meno) tutto si sistemerà ed avremo il solito Alberto di sempre!! Per ora cerca di riguardarti, non stancarti troppo e ricorda che hai una certa età!!
Edo, finalmente hai deciso di presentarti!! È bello e piacevole leggerti anche se l’occasione non è certo delle più felici. Ora non potrai più nasconderti dietro il dito di Paola per cui ci aspettiamo di vederti sempre più spesso.
Cara Lorenza, come ho già detto il sadomaso non è il mio genere, né ora né mai!
Mancano al resoconto delle visite Erminio e Bobo; ragazzi aspettiamo notizie, e mi raccomando che siano buone!!!
Manu giusto per evitare confusioni, 2525pet e Franco siamo la stessa persona. Per quanto riguarda il modo di vivere, è vero che in questo periodo si tende a vivere alla giornata, però bisogna aumentare, di poco, l’orizzonte. Fare piccoli progetti, a breve termine e facilmente realizzabili nel giro di pochi giorni-una settimana, riprendere a programmare la propria vita ed i propri interessi, aiuta molto a non pensare alla malattia tenendo ben presente una cosa fondamentale: NOI NON SIAMO MALATI, almeno non nel senso solito in cui si intende tale termine. Non programmare, vivere strettamente alla giornata può essere molto pericoloso, può preludere alla chiusura, alla introversione. Reagite, in qualsiasi modo o maniera, sforzatevi e fatelo!! Un saluto a tuo padre.
A tutti una buona notte, sogni sereni e dolci ricordi…. Franco
Rispondi quotando
  #2831 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 11:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Franco sono veramente felice della buona notizia che ci hai dato. Adesso vi dico la mia: scusate ma non resisto!!!
Lunedì 2 ho fatto la TAC, martedì 3 solita visita in oncologia e già c'era la risposta della TAC: la dimensione del linfonodo incriminato è rimasta invariata, ma continuano dicendo "difficilmente riconoscibile e di dubbio significato patologico nell'indagine attuale". Ragazzi non sapevo che cosa pensare!!! Mercoledì 4 mi hanno fatto fare subito una PET per vedere se poteva essere confermata la TAC. Non avrò le risposte prima di lunedì o martedì, ma dicono che se così fosse, si potrebbe intervenire con una radioterapia (ove possibile ripetere nella stessa zona) o con un intervento chirurgico, così da eliminare tutto, poter sospendere la terapia e ritenermi guarita!!! Neanche io ci ho creduto, infatti ho chiesto ai medici di verificare bene tutto prima di farmici credere. Non voglio farmi illusioni, ma credetemi, è veramente difficile fare come se niente fosse. Mi hanno detto che la maggioranza di quelli curati in questo studio hanno dovuto sospendere per le gravi controindicazioni, una sola donna è riuscita ad assumere il Sutent per più di due anni e che c'è stato un solo caso di un'altra donna che, inoperabile, ha raggiunto il mio stesso traguardo e la prossima settimana verrà operata. Voi che ne pensate??? Posso fare qualche urlo di gioia o è meglio non distrarsi proprio adesso??? Grazie a tutti e buona notte!!!!
Rispondi quotando
  #2832 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 11:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Talking

Non ero mai stata così felice nel sentire che una persona potesse avere una bella e antica polmonite,e neppure che a un signore di mezza età gli venissero segnalati lievi tracce sclerotiche che belle notizie ci serve uno spumantino fresco Rosa!Già...domani ci segnalerà anche peppe51 l'esito delle sue visite!Edo,Ermino,Bobo qua si attendon ottime nortizie anche se siam persone modeste ci contentiamo anche di minime cose....Dolce notte a tutti quanti!
Rispondi quotando
  #2833 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 11:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Rosa

Sono qui daun bel pezzo a fissare il quadrato bianco pronto ad ospitare il post,ma non ho veramente parole,posso solo abbracciarti forte forte e spero davvero che rimarrai con noi,la tua presenza è fondamentale.Spero che presto riaprirai il bar della piazzetta,così ci ritroveremo per le solite quattro chiacchiere davanti a un caffè o a un aperitivo e ci terremo compagnia a vicenda.Ti siamo vicini,Giulietta e Marco
Rispondi quotando
  #2834 (permalink)  
Vecchio 02-05-2009, 11:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Monia se fosse così sarebbe stupendo subito un piccolo intervento ,dai nn è niente ,alla fine....son veramente felice x te Crediamoci un caloroso abbraccio.Ciao Giulietta nn ti avevo vista ben arrivata un saluto anche a Marco la caviglia?
Rispondi quotando
  #2835 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 12:04 AM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito Ringraziamenti

Ringrazio tutti gli amici del forum per l'affetto che sto ricevendo in questo momento cosi triste, mi fate sentire meno sola.
La cosa piu' bella e che state iniziando a dare buone notizie e ne sono felice .
Era ora finalmente!!!!!! E' UN TIRAMISU' FANTASTICO PER ME CREDETEMI!!!!
MI sentivo un po solo ma mi e' bastato collegarmi e sentirvi per risollevarmi e affrontare una nuova notte. SIETE LA MIA FORZA!!!!!!
un abbraccio
Rosa




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie