Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale caricabatterie per caricare una pila stilo alla volta?  27-07, 18:50  androlite  3  19496   Elettronica
Vecchio Macchinina radiocomandata con batterie nuove, non funziona  27-07, 18:48  androlite  7  24706   Elettronica
Vecchio Come aumentare tensione da 6 V o 12 V a 31,5 V sotto carico?  27-07, 18:47  androlite  2  21225   Elettronica
Vecchio Quali danni provocoano la marijuana e l'hashis al corpo umano?  27-07, 18:44  androlite  2  22157   Medicina
Vecchio Qual'č il miglior residuo fisso a 180° per l'acqua da bere?  27-07, 18:43  androlite  26  196597   Medicina
Vecchio Cosa comporta l'operazione alle emorroidi con suturatrice?  27-07, 18:40  androlite  2  19115   Medicina
Vecchio Tutti i miei problemi ai denti potrebbero avere una causa comune?  27-07, 18:38  androlite  2  2723   Medicina
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  27-07, 18:37  androlite  2  31457   Medicina
Vecchio L'AIDS č una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  27-07, 18:36  androlite  2  25747   Medicina
Vecchio Nuove ricerche scientifiche per soluzioni al mal di testa  27-07, 18:31  androlite  2  1175   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito cura

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Simona, dov'č in cura tuo papā, ovvero lu zų Ninuzzu??????
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 09:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool x alby

Alby ti connetti di la x favore?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 09:33 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito dubbi e paure

salve ragazzi, spero bene per tutti, io ancora non sono riuscita a riprendermi e vivo quasi come un vegetale, non ho voglio di far nulla e di veder nessuno.
Non so come mai abbiano deciso di passare al SORAFENIB- NEXAVAR, forse č vero ciō che dice Giuli, ma dal momento che il SUTENT non aveva dopo 4 ccli prodotto alcun effetto, se non avere tutti gli effetti collaterali e l'aumento della massa di 3 cm ritengo fosse inutile proseguire, meglio cambiare farmaco .A volte penso ........ciō che puō andar bene a te va male a me e viceversa, ogni soggetto ed ogni tumore ha una sua specifica istologia pertanto non č detto che per tutti vada bene lo stesso farmaco.
Non so che pesci pigliare.............credo che gli oncologi dello IEO -Milano dove č in cura mamma , non siano gli ultimi arrivati, non capisco come mai non mi abbiano proposto ciō che mi suggeriscono niomeri e brasilero.........non sō ....so solo d'esser tanto triste e svuotata dentro.Mi rivolgo continuamente a Dio nella speranza che almeno Lui ascolti le mie suppliche ..ma forse per il momento č assente , č andato in ferie........si č dimenticato di me
Baci
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 11:19 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 28
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fragola Visualizza il messaggio
salve ragazzi, spero bene per tutti, io ancora non sono riuscita a riprendermi e vivo quasi come un vegetale, non ho voglio di far nulla e di veder nessuno.
Non so come mai abbiano deciso di passare al SORAFENIB- NEXAVAR, forse č vero ciō che dice Giuli, ma dal momento che il SUTENT non aveva dopo 4 ccli prodotto alcun effetto, se non avere tutti gli effetti collaterali e l'aumento della massa di 3 cm ritengo fosse inutile proseguire, meglio cambiare farmaco .A volte penso ........ciō che puō andar bene a te va male a me e viceversa, ogni soggetto ed ogni tumore ha una sua specifica istologia pertanto non č detto che per tutti vada bene lo stesso farmaco.
Non so che pesci pigliare.............credo che gli oncologi dello IEO -Milano dove č in cura mamma , non siano gli ultimi arrivati, non capisco come mai non mi abbiano proposto ciō che mi suggeriscono niomeri e brasilero.........non sō ....so solo d'esser tanto triste e svuotata dentro.Mi rivolgo continuamente a Dio nella speranza che almeno Lui ascolti le mie suppliche ..ma forse per il momento č assente , č andato in ferie........si č dimenticato di me
Baci

Cara Fragola, purtroppo, in questo mondo spesso si pecca di "mancanza d'umiltā". E' questo uno dei motivi per il quale i medici non ti consigliano di rivolgerti ad un altro collega. Loro ti hanno preso in cura, e difficilmente ti manderanno in cura da qualcun altro. Lo so, sembra un'assurditā. Ma č cosė! Questa cosa l'ho sperimentata diverse volte.
Comunque tornando al discorso dello IEO, il dr. Orsi, quando andammo per mio padre, ci disse che in quel momento andava bene il Sutent, e quindi la prossima visita avremmo dovuto farla da un suo collega oncologo (dato che lui non lo č). Questo č giā un grande segno di umiltā. Poi ci rianimō dicendo che nel caso in cui il Sutent avesse fallito, sarebbe potuto intervenire lui con tantissime altre nuove tecniche di radiologia interventista oggi disponibili, come il sistema HIFU, la Sirt, ecc.

Insomma, come si dice? tentar non nuoce. Contattalo all'indirizzo franco.orsi@ieo.it, illustragli un pō il caso, e prendi un appuntamento.

Altro non posso fare che augurarti un grosso in bocca al lupo!
Ti siamo vicini

Un saluto
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-06-2008, 06:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking Ho ballato!!!!

Ragazzi, č vero che in questo momento tutti i nostri pensieri, e ovviamente anche il mio, sono rivolti alla situazione di Susanna perō io, al contrario di Laura qualche pensiero faceto lo voglio fare lo stesso giusto per sdrammatizzare la situazione. Non che non partecipči al dolore ed all'angoscia di Susanna per sua madre, perō, nella nostra situazione č meglio sdrammatizzare.
Quindi vi dicevo che finalmente dopo quasi un mese, ieri sera sono andato a ballare. Sono un fanatico, patito perso del ballo liscio ed in questo periodo in ogni paesino o borgata dei dintorni vi sono sagre e feste paesane e immancabilmente non mancano le piste da ballo. Ho fatto un pō di fatica, alla fine della serata i piedi erano tutti indolenziti e le gambe non mi reggevano pių, perō i miei 5 o 6 balli sono riuscito a farmeli come si deve. Con mia moglie, fanatica anche prima di me, abbiamo raggiunto l'accordo che, fintanto posso e mi sento, faremo tutto quello che abbiamo sempre fatto... poi si vedrā. Dovevate vedere le facce, tra lo stupito e l'allegro, dei parenti e amici che ci vedevano ballare. Sembravano quelle di chi ha visto un miracolo o qualcosa del genere
Stamane ho visitato le piante dei piedi ed ho visto che in zona laterale dei mignoli, verso il dorso, ho degli arrossamenti dolorosi mentre non sono dolorosi gli arrossamenti sotto i "pollici". Nelle mani ho come tanti piccolissimi taglietti nella pelle dei pollici ed i palmi soro arrossati, ogni tanto ho delle vampate di calore tali che mi sembra di essere un super eroe pronto a lanciare palle di fuoco. Bene ecco fatto, vi auguro di trascorrere serenamente questa serata domenicale, qui fra un pō si scatena un temporale perchč il cielo non preannuncia nulla di buono... chissā forse si rinfrescherā l'aria e si dormirā meglio. Ciao a tutti Franco
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-07-2008, 12:41 PM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Piccola informazione

Ragazzi scusate..
mio padre prende il sutent alle 10.00 quidni quando conviene assumere il gastroprotettivo?
Sempre grata...
Ah dimenticavo..ho visto che ha la pelle delle gambe un po secca ... che mettiamo?Quale idratante da piu' sollievo?
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-07-2008, 01:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Cara Simo č bello trovarti anche se trapela dalle tue parole molta delusione,io posso solo dirti che x la pelle secca la miglior crema usuale č la leocrema ,giustamente grassa e facile da trovare! certo questo solo se la pelle č secca altrimenti altri magari sapranno indicarti meglio...grazie del tuo pensiero a presto matilde buonagiornata a tutti un bacio!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-07-2008, 07:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Thumbs up viva la vita!!!

Ciao ragazzi!!
SISI devi convincere tuo padre, che mi sembra di capire sia un uomo in gamba, a vivere la vita nello stesso modo di prima, con le stesse ambizioni, interessi e passioni di prima. Sprona tua madre ad assillarlo perchč la porti fuori la sera. In questo periodo, in tutti i centri abitati, pullulano le varie attivitā estive organizzate dai Comuni. Portalo a vedere un bel film all'aperto, a mangiare un gelato sul lungomare. Stuzzica i suoi interessi e fategli capire che la vita č bella e va vissuta comunque si presenti, non si puō scegliere di mangiare solo e sempre i pasticcini che ci piacciono, qualche volta bisogna mangiare anche quelli con la graniglia di cocco (che schifo!!). Vedrai che a poco a poco, con il tempo che č un gran guaritore, si abituerā a questa situazione, finirā per accettarla e riprenderā a sorridere. Comunque non č vero che non sa contro chi combattere: oltre al TUMORE (chiamiamolo con il suo nome) deve combattere contro se stesso, contro l'apatia, il malvivere e l'angoscia di sentirsi sconfitto in partenza. Io il Cancro l'ho sconfitto giā due volte, nel 2000 e nel 2002 e sono intenzionato a sconfingerlo anche la terza volta anche se la battaglia mi costerā fatica e forse qualche pezzo di me. A forza di rinvii, vincendo le varie battaglie, sono andato avanti di 8 anni e se tanto mi da tanto continuerō per almeno altre 5 battaglie, non importa se poi perderō la guerra, mi accontento di arrivare ai 90 - 95 anni (Alberto docet) Coraggio a Ninuzzu e, visto che č pratico di PC, perchč non lo fai scrivere ogni tanto??
Cara Matilde, ho frequentato per anni una scuola di ballo e solo quest'anno ho dovuto interrompere la mia assiduitā, comunque non dispero di poter riprendere le lezioni questo autunno. Sono un appassionato di ballo liscio sia da sala che standard (sai quello che ogni tanto fanno vedere in tv con tutti quei pinguini in frack che ballano il valzer). Non disdegno ovviamente i balli popolari quali la mazurka ed il fox trot ma il mio preferito resta il TANGO (non argentino che mi piacerebbe molto imparare). Da due anni ho iniziato anche i latino americani (salsa e cha cha cha), anche questi divertenti.
Bene, anche oggi, dopo avervi rivelato un'altra piccola parte del mio carattere deve lasciarvi per andare a preparare le carte per domani mattino: ho la visita medico legale per il ricorso alla Corte dei Conti per il riconoscimento della dipendanza da causa di servizio e successivamente si discuterā per l'aggravamento dell'invaliditā civile; voglio arrivare al 100%, non per avere pensione o altri emolumenti, che forse non mi spettano per il reddito che ho, ma solo per saggiare lo stato delle Commissioni mediche Invalidi Civili. Vedremo Ciao a Tutti Franco
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.


Đ Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie