Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  1932   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  1160   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  354   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29407   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12157   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  18081   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  13069   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  13924   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10649   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9294   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 03:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito mollusco

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Tranquillo Franco, quegli effetti collaterali alle parti intime, con il passare dei cicli spariranno ed anche la bocca tornerà ad essere normale a parte i sapori. A proposito di bocca fagli qualche sciacquo con acqua e bicarbonato almeno un paio di volte al giorno, contribuirà a lenire i bruciori ed arrossamenti vari, quindi non ti preoccupare se si aggiunge qualche nuovo effetto collaterale fa sempre parte del nostro odiato ed amato sutent.
Tutti questi effetti collaterali che hai elencato li ho avuti tutti, ma solo nell’ambito dei primi otto cicli, poi via via molti dei quali sono regrediti ed addirittura quello delle parti intime scomparsi.
Ora, a proposito di effetti indesiderati, mi è venuto in mente una cosa che forse non avevo ancora detto, quando cominciano i primi freddi, MOLTO VIETATO USCIRE SENZA GUANTI, rischiereste di tornare a casa con il dorso delle mani pieno di lesioni cutanee sanguinolente.
Per quanto riguarda la dissenteria, non temere, arrivera, arrivera!!! Per la pressione durante l’assunzione del sutent è quasi sempre d’obbligo aggiungere terapia di supporto, se no a 110 di minima ti verrà sicuramente un mal di testa tremendo. Quei Dottori ti trattano proprio bene, a me la tregua me l’hanno data con una riduzione del dosaggio a 37,5, dal 14° al 16° ciclo, ma ormai ero ridotto come un mollusco somigliante di più ad un pesce palla!! A risentirti presto,ciao ciao.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 04:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito inabilità

Ottimo intervento Franco, mi domandavo appunto se per ottenere un giusto beneficio la persona interessata debba andare a fare ricorsi, quando il beneficio medesimo è la stessa Legge in vigore che te lo impone, eccetto se, uno all’atto della domanda di inabilità abbia scelto di svolgere lavoro sedentario. Mah, io non ci sono mai andato d’accordo con sta gentaglia, se Brunetta licenzierà anche costoro farebbe un grande favore alla società. A presto.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 04:26 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Rieccomi

Scusate ma mi sono concesso una breve vacanza al mare vista la pausa del sutent ..

Mi spiace davvero per le notizie poco piacevoli che ho apperso leggendo gli ultimi post .. vi sono vicino !!

stamattina sono andato a ritirare gli esiti della TAC effettuata la settimana scorsa e devo dire che sono andati molto bene .. almeno per quanto riguarda le mie aspettative .. questo è il responso ..

Evidente miglioramento, con netta riduzione in numero e dimensioni dei noduli, permangono bilteralmente una decina di di noduli di dimensioni non superiori a 3/4 mm.
Devo dire che il sutent sta rispondendo molto, questo ero l'ottavo ciclo, vedremo che accadrà dopo i prossimi tre ..

Riguardo alle lesioni della bocca ed alle parti intime (ora spariti ) è normale che ci siano almeno nei primi cicli , visto che il farmaco va ad intaccare le mucose, consiglio di fare lavaggi per via orale con acqua e bicarbonato e per quanto riguarda parte orale, per le altri parti ho risolto il problema con la pomata gentalyn beta e passa tutto in qualche giorno.

Saluti a tutti Ivan
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Glicemia

Un salutone a tutti (ma che caldo oggi!) vorrei sapere cosa ne pensate della mia glicemia che da mesi e' piuttosto alta a causa del cattivo funzionamento del mio pancreas colpito dall'alieno...i valori presi la mattina a digiuno sono sempre stati da 130 a 150, a volte con picchi piu' alti.
Durante il primo ciclo di sutent avevo notato un lieve miglioramento dei valori, ora che sono alla terza settimana del secondo ciclo addirittura da sette, otto giorni sono diventati valori normali, 103-105-107-99 ecc..questo accade dopo diversi mesi, sara' il sutent che sta' lavorando? speriamo!
SUTENTiamoci ancora! CIAO!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 06:37 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Per Brasilero

mi hanno riconosciuto il tesserino auto per due anni e riguardo alla legge 104 mi è stato riconosciuto il comma 3 con condizione di gravità ai seguenti punti, indipendenza fisica, mobilità, inserimento sociale ed occupazione.

In bocca al lupo per il papà.

Un abbraccio Ivan
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 07:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niomeri48 Visualizza il messaggio
Un salutone a tutti (ma che caldo oggi!) vorrei sapere cosa ne pensate della mia glicemia che da mesi e' piuttosto alta a causa del cattivo funzionamento del mio pancreas colpito dall'alieno...i valori presi la mattina a digiuno sono sempre stati da 130 a 150, a volte con picchi piu' alti.
Durante il primo ciclo di sutent avevo notato un lieve miglioramento dei valori, ora che sono alla terza settimana del secondo ciclo addirittura da sette, otto giorni sono diventati valori normali, 103-105-107-99 ecc..questo accade dopo diversi mesi, sara' il sutent che sta' lavorando? speriamo!
SUTENTiamoci ancora! CIAO!
Ciao Erminio, anche a me è successo benchè non intaccato il pancreas, che per un certo periodo mi si alzasse la glicemia andando a finire intorno ai 150 di valori, dopo, piano piano con un po' d'impegno sono riuscito a riportarla ai valori regolari, mi ero accorto del fenomeno grazie a continui cali di zucchero e, poichè io sono sempre stato un forchettone non mi rendevo conto della situazione. Il tuo caso mi sembra un po' diverso, ovvero che c'è una stabilizzazione dei valori in senso buono grazie all'assunzione del sutent, ad ogni modo od in uno o nell'altro caso il sutent è sempre responsabile nella buona e nella cattiva sorte. Tuttavia io se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto con i valori recenti che hai, evidentemente come tu dici la nostra medicina ha dato un impulso all'organo che era diventato un po' pigro, ciao a risentirti, Alberto.

Ultima modifica di albonf; 06-26-2008 a 08:44 PM
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 08:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito tac

Ciao Ivan, finalmente qualche buona notizia! La tua tac sembra essere molto buona visto la scomparsa di alcuni noduli ed altri in netta regressione, vedrai che piano piano tutto andrà sotto controllo, continuiamo così, nella speranza e con morale sempre alto, a risentirti, Alberto.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 08:18 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Alberto

Grazie per l'incoraggiamento, lo stesso incoraggiamento lo faccio a te ad a tutti gli altri nella nostra stessa situazione.

Per mia fortuna il morale è sempre stato molto alto anche in situazioni ben peggiori, ad esempio quando facevo l'altra terapia che era ben peggiore di questa.

Un abbraccio a tutti e mai smettere di lottare !!

Ivan
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 09:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Buonasera a tutti. il mio nome e' Myta, anche io ho trovato questo sito girovagando per internet in cerca di rassicurazioni. Mio marito e' alla fine della 3 settimana del 6 ciclo di SUTENT. Il suo problema e' un carcinoma renale sx operato nel luglio 2007. E' stata eseguita una nefrectomia ed a seguire ha iniziato la chemioterapia con cicli di vinblastina e interferone associati a numerose sedute di radioterapia. A seguito di una totale immunodepressione si e' passati a questa nuova terapia e le cose sono notevolmente migliorate. Ho deciso di intervenire nelle vostre discussioni non per conoscere gli effetti collaterali del Sutent perche' sono un' infermiera e so alla perfezione come funziona,ma solo per dirvi che grazie a voi ho trovato un po' di serenita',ascoltando persone che come me hanno tanta paura ma continuano imperterrite a lottare contro "il mostro", come io lo definisco. Soprattutto il sig. Alberto e' una vera forza della natura, e per tutti un punto di riferimento, in quanto e' sempre positivo nei confronti della malattia, ed è il modo migliore per affrontarla. Un saluto a tutti, sono felice di avervi incontrato.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie