View Single Post
  #338 (permalink)  
Vecchio 06-26-2008, 03:01 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Question Sintomi collaterali nuovi????

Ciao Tosi. Dopo qualche giorno di assenza sono qui. La mia assenza è dovuta al fatto che il mio PC è ubicato in mansarda. E questo che c'entra? C'entra...c'entra. Dalla seconda settimana sono cominciati a comparire in massa gli effetti collaterali peggiori: la bocca sembra un campo dopo un bombardamento massiccio (ulcere, bubboni, gengive doloranti e chi più ne ha più ne metta), mancanza di appettito (proprio mi devo sforzare per mandare giù qualcosa), aumento improvviso ed esagerato della pressione (specialmente quella minima che si è attestata intorno ai 110). Tutto questo associato al caldo infernale che si è abbatuto si questa soffocante pianura padana ha fatto sì che da venerdì scorso sono in uno stato che definisco larvale semivegetativo per cui non ho avuto la forza di farmi due piani per venire qui a scrivervi.
Innanzitutto mi unisco al coro dando il benvenuto (per modo di dire) a Donatella ed Erminio. La prima imparerà a conoscere gli effetti del Sutent man mano che vedrà comparirli su suo padre mentre il secondo è più o meno nelle stesse mie condizioni per cui per ora non mi sento di consigliargli alcunchè.
Per quanto mi riguarda ieri mattina ho fatto la visita di controllo a metà ciclo e gli oncologi, mossi a pietà dalle mie condizioni, hanno deciso di sospendere la terapia per una settimana con rivalutazione al 2/7. Dopo appena due giorni di assenza del sutent la pressione è crollata passando a 90 quella massima per cui oggi ho più o meno gli stessi effetti ma solo dovuti ad una causa opposta.... comunque passerà.
Ai soli maschietti presenti segnalo la comparsa di un effetto collaterale nuovo : nelle parti intime (zona sessuale tanto per capirci) la pelle si è prima arrossata, poi è diventata bruna come bruciata da radazioni e si è staccata come quando la si perde dopo una scottatura solare, poi si è completamente piagata sia all'interno che all'esterno. Potete immaginare il maleeee!
Speriamo che ora, senza Sutent, la situazione migliori al più presto
A me, contrariamente a quanto leggo, la terapia non ha dato problemi gastrointestinali (diarrea), anzi ad essere sincero sono diventato un pò stitico. Bene ora vi lascio. Un caloroso saluto ed augurio a tutti ciao Franco
Rispondi quotando