Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21089   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33169   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25993   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24533   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27318   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54360   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  333   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29486   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31571   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29149   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9721 (permalink)  
Vecchio 01-09-2012, 04:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Ripresa terapia a 37'50 dopo interruzione per effetti collaterali.Auguro a tutti un anno di successi terapeutici!
Rispondi quotando
  #9722 (permalink)  
Vecchio 01-11-2012, 03:46 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frusa Visualizza il messaggio
Ciao Mauro 2012 per sollevarti dal tuo stato d'animo ti riporto un mia mail precedente:

"Ciao a tutta la piazza, mi chiamo Tommaso e mi scuso se scrivo in un momento triste per la perdita di uno di Noi. Sono un frequentatore incostante del forum. Ho 43 anni e scirvo dalla provincia di Chieti, ho conosciuto Franco di Padova che saluto. I miei carcinoma renali vengono da un amalattia genetica chiamata sindrome di Von Hippel-Lindau. Nel gennaio 2008 .2appena compiti i 40 anni) mi sono accorto per caso di avere una massa di 11 cm sul rene sx dunque nefrectomia radicale e tolto anche il surrene e nefrectomia parziale dx.. un anno tranquillo dopo di che scopro metastasi celebrale lobo temporale sx rimossa con successo, metastasi surrene dx 6 cm, due primari( nuovi carcinomi non da metastasi) rene dx noduli polmonari. Addirittura attacco epilettico il 7 luglio a causa di una autosospensione del farmaco antiepilettico. Al fine di tirare su il morale a chi sta giù, vorrei dirvi che nonostante tutto e nonostante il sutent 50 mg, apparte qualche problema di stomatite e stanchezza alla terza settimana so messo su anche 7kg di peso risultando a prima vista quasi uno normale. A tutto questo aggiungete il fatto che ho trasmesso la malattia genetica a due dei miei figli. Dunque se c'è speranza per me c'è ne per tutti.
Volevo chiedere all'esperto Franco se anche a te durante la cura le metastasi regredivano per poi aumentare nuovamente. inoltre qualcuno di voi ha sentito parlare del nuovo farmaco appena approvato il PAZOPANIB.
A quelli che mi conoscono e mi chiedono come va generalmente rispondo che finchè vedo la strada continuo a guidare veloce e anche se si presentano costantemente curve pericolose non tolgo il piede dall'accelleratore. Spero di non cappottarmi presto.
un caro saluto a tutti"..........

Mauro, nei prossimi giorni ti accorgerai che tra noi sei il più sano. a proposito della rimozione del modulo polmonare, hai provato a chiedere se è possibile asportarlo in crioablazione ovvero entrano con una sonda e congelano con un meccanismo complesso il nodulo "bruciandolo" ho sentito che operano così anche masse importanti, ovviamente tutto dopo una biopsia. ti dico questo perchè anch'io ho diversi noduli polmonari che per adesso controllo con i farmaci ma che all'occorrenza l'oncologo che mi segue mi ha detto che possono essere asportati con questa tecnica. tecnica miniinvasiva.

in bocca al lupo da tommaso
Buongiorno Tommaso, scusa se ti sto rispondendo solamente ora. Ho letto la tua storia e credimi mi è venuta la pelle d’oca. Hai affrontato il tutto come un valoroso guerriero!! ed hai sconfitto più di una volta la bestia (che possa morire!!!!!) da quattro anni ad oggi. La tua storia ed il tuo coraggio nell’affrontarla è una speranza per tutti noi, la testimonianza che anche noi dobbiamo credere che in fondo al tunnel nero c’e’ una luce. Quella luce nel mio caso è la mia bimba Ludovica di 8 mesi, giuro!!!!! che io per lei combatterò non mi arrenderò mai!!!!!!. Mi chiedevi come mai non ho chiesto al chirurgo se è possibile asportare il nodulo di circa 1,2 cm x 1 cm utilizzando la crioablazione. In primis ti dirò che neanche conoscevo questa tecnica che tu enunci e secondo poi il chirurgo toracico ha detto che il mio nodulo si trova in profondità nel lobo superiore del polmone dx e pertanto non è possibile effettuare la biopsia e quindi tenterà di toglierlo eseguendo una lobectomia con un taglietto di circa 5 cm sotto il pettorale, ma se non dovesse riuscirci farà un taglio un po’ piu’ esteso e toglierà tutto il lobo sup. dx.
Che dire ho paura!!!! non so cosa mi aspetta, se l’intervento andrà bene senza complicazioni, quanti dolori dovrò sopportare, se riuscirò a respirare!!!! (la mia grande paura). A fine dicembre l’ospedale mi ha sottoposto a prelievo di sangue con i risultati delle analisi perfette, poi ho effettuato l’elettrocardiogramma con esito anch’esso negativo e giorno 29 dicembre u.s. ho effettuato la broncoscopia che a parte una leggera flogosi e tutto nella norma (compresa laringe e trachea) . Durante la broncoscopia hanno prelevato del liquido per effettuare l’esame bioptico e tal proposito l’infermiera mi disse che sarebbero passati circa 10 giorni per avere l’esito. Ad oggi l’ospedale non mi ha chiamato, si saranno dimenticati di me? come vorrei che fosse un brutto sogno ma purtroppo ahimè è la realtà…..
Desideravo chiederti come hai scoperto che la tua malattia è di provenienza genetica ed è la sindrome di Von Hippel lindau, avendo una figlia di 8 mesi avrei timori. Considera che per la mia problematica ho fatto un regalo a mia figlia e alla sua nascita le ho fatto prelevare il sangue del cordone ombelicale e successivamente con controlli genetici più ampi fatti in Pennsylvania (U.S.A.) tutto è negativo e ad oggi ha circa 800.000 cellule staminali conservate (spero non le servano mai!!!)
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere e colgo l’occasione per salutare tutti gli amici del forum e soprattutto Vale che sta mostrando una grande sensibilità ed affetto nei miei confronti
Rispondi quotando
  #9723 (permalink)  
Vecchio 01-11-2012, 05:43 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Ciao Mauro, il test l'ho effettuato a Padova presso il centro tumori familiari. Ho la sindrome perchè oltre al RCC ho anche cisti pancreatiche e sono stato operato da Emangioblastoma cerebellare lesioni tipiche della sindrome. La sindrome si manifesta appunto in presenza di vaie lesioni. Ho trasmetto la sindrome a due dei miei figli. E' una malattia strana perchè presenta delle lesioni a crescita lenta. la mia sfortuna è stata dovuta al fatto che non nesapevo nulla e dunque ho scoperto le lesioni tardi altrimenti avrei solo enucleato i tumori. Un abbraccio e carica a testa bassa. Ciao.
Rispondi quotando
  #9724 (permalink)  
Vecchio 01-11-2012, 05:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bravissimo papà previdente Mauro!!!!!
un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9725 (permalink)  
Vecchio 01-11-2012, 07:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Tanto per cominciare tantissimi auguri di buon compleanno a Elly. Spero che tu oggi possa festeggiare come si deve con Pasquale e la vostra deliziosa nipotina
Caro Mauro in effetti hai fatto benissimo a prelevare e conservare le cellule staminali di tua figlia. Non si sa mai!!! Io però vorrei consigliarti anche un'alternativa alla cura classica del tumore renale. Nel giugno 2002, dopo che tutte le classiche terapie immunoterapiche e chemioterapiche avevano fallito, non restando null'altro da tentare, ho voluto provare una tecnica allora innovativa e quasi sperimentale: il trapianto di cellule staminali ematopoietiche, eseguito al S.Raffaele di Milano. In sostanza mi hanno azzerato completamente il sistema immunitario (che non riconosceva e aggrediva più le cellule tumorali) e mi hanno trapiantato quello di mio fratello. Il procedimento è piuttosto semplice e veloce. Quello che lo rende lungo e pericoloso è la preparazione (senza sistema immunitario puoi immaginare quali rischi si corrono) che comporta un mese e più di isolamento in camera sterile, e i primi 6 mesi post trapianto. Sono molto critici come puoi ben immaginare. I rischi di infezioni mortali sono al 25% circa Ti dico questo perchè da adulti è mooooolto difficile trovare un donatore compatibile (deve avere il DNA identico al tuo e per mia fortuna ho 2 fratelli identici, caso rarissimo) mentre penso, che avendo a disposizione delle cellule staminali "vergini" di tua figlia forse le possibilità aumenterebbero. Provare a chiedere non costa nulla. Io dopo 6 mesi dal trapianto, nel febbraio 2003, sono entrato in remissione completa!!!!!! Non avevo più nulla e lo stato di grazia è durato fino ad aprile 2008. 5 anni di vita spensierata
Sul fatto di poter respirare anche senza il lobo sup. posso tranquillizzarti in quanto da aprile 2009 io ho il bronco sup. sx completamente sclerotico per effetti di radioterapia con conseguente blocco del lobo superiore sx che è secco (tipo spugna secca). Io respiro, ogni tanto ho il fiato corto è vero, vivo con broncodilatatori spray che ogni tanto uso è vero, ma sono qui: ballo, vado in bici, faccio lunghe passeggiate ecc. Coraggio non fasciarti la testa prima del tempo. Il dolore dell'intervento sparirà col tempo e quando starai bene e giocherai con Ludovica non ricorderai più nulla.....
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9726 (permalink)  
Vecchio 01-11-2012, 10:07 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 36
predefinito

ciao Tommaso,come stai?puoi consigliarmi un'integratore x mio padre che potrebbe aiutarlo,che non ha apettito.grazie Walter.
Rispondi quotando
  #9727 (permalink)  
Vecchio 01-12-2012, 12:14 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
predefinito

Grazie a Te Mauro e un forte abbraccio a tutti!
Mi sbaglio o da molto non si sente Domenico?
Vale
Rispondi quotando
  #9728 (permalink)  
Vecchio 01-12-2012, 01:39 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Ciao weiss io generalmente prendo per la mucosite orale B-total forte (gruppo b) mattina e sera e selenium A-C-E-. a occhi chiusi poichè vista l'assenza di un rene e un pezzo dovrei usare con moderazione. I benefici sono meglio delle controindicazioni. ovviamente questo e quello che faccio io ma altri potranno consigliarti altri integratori. bisognerebbe chiedere a Nanni o Franco i capitani di lungo corso. saluti. Oggi ho solo 11 afte in bocca. saluti a tutti. chi di voi in piazza usa anestetici per le afte dolorose io uso luam pomata c'è di meglio?
Rispondi quotando
  #9729 (permalink)  
Vecchio 01-12-2012, 04:19 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito

Ciao Walter, in farmacia puoi trovare degli integratori buoni e di facile assunsunzione, sono sottoforma di drink, della NUTRICIA contengono circa Kcal 300 per ogni flaconcino, sono disponibili in vari gusti, e oltretutto informati presso l'oncologo e/o il tuo medico di famiglia sono mutuabili.
Cari saluti a tutti

Daniela
Rispondi quotando
  #9730 (permalink)  
Vecchio 01-12-2012, 04:30 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito l'ora è arrivata

Mi hanno chiamato. Sabato mattina ricovero e lunedi intervento. grazie a tutti per l'affetto. in questo momento non ho molto da dire.....
Rispondi quotando
  #9731 (permalink)  
Vecchio 01-12-2012, 05:23 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Mauro in bocca al lupo e carica a testa bassa. Ci sentiamo al risveglio.
Tommaso.
Rispondi quotando
  #9732 (permalink)  
Vecchio 01-13-2012, 11:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mauro augurissimi per l'intervento!!!! Ci risentiamo quando sarai in forma.
Per non farmi mancare niente, è stata rilevata una leggera forma di diabete, accentuata dal cortisone che, in pausa per attenuare il gonfiore, assumo. Per ora niente terapia ma solo dieta.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9733 (permalink)  
Vecchio 01-13-2012, 06:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Forza Mauro... siamo tutti con te, al tuo fianco sia in sala operatoria che in camera al tuo risveglio. Facci sapere notizie al più presto. In culo alla balena!!!!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9734 (permalink)  
Vecchio 01-15-2012, 05:16 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 36
predefinito

Daniela,grazie x l'informazione,prenderemo questo integratore che mi hai consigliato,sperando che mio padre prenda un po' di peso!anche perche' e facile che dovra' subire un'altro intervento e sara' meglio che sia un po' in forze.Buona domenica,Walter.

Tommaso,mi chiedevo dopo l'intervento celebellare,hai eseguito anche della radioterapia?e stato un'intervento pesante?hai interroto la terapia x quanto tempo quando ti hanno operato?buona domenica,Walter.
Rispondi quotando
  #9735 (permalink)  
Vecchio 01-16-2012, 07:56 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Ciao Walter. l'intervento al cervelletto era per asportare un emangioblastoma benigno quindi no terapie. marzo 2010 metastasi di cm 2 lobo temporale dx. gli interventi al cervello se non hanno complicazioni con perdita di facoltà fisiche o linguaggio o altro, non mi hanno mai creato problemi quali dolori o altro. il giorno dopo camminavo e addirittura mi sono fatto una doccia.

Ciao Tommaso.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie