Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54158   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  273   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29451   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31508   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29094   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24891   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16895   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25237   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28562   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34076   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4966 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 08:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito risveglio

Ciao splendida gente
oggi ricomincia per noi la combinazione di mille impegni diversi. Io ricomincio il mio lavoro, pur cercando il più possibile di non abbandonare il mio amore nel suo. Ricomincio a scrivere fingendo come tutti, come al solito, che non ci sia niente da dire, niente da ricordare... Ma sappiamo bene che non è così E DEVONO SAPERLO ANCHE COLORO CHE, COL CUORE OPPRESSO, POTREBBERO LEGGERE FRASI INDIFFERENTI... nessuno di noi è Dorian Gray, soltanto: sebbene il cuore abbia difficoltà a pulsare al meglio, deve resistere e, soffrendo in silenzio come ci hanno insegnato i nostri Eroi, cercare una via non per continuare ad andare... non per allontanare i pensieri... semplicemente per continuare a lottare, per non rendere vano nessuno sforzo, non solo nostro.

Notizia noi attingiamo l'interferone presso la farmacia della Asl. Oggi vado a ritirare le altre scorte.

Domanda ma c'è ancora qualcuno di noi che non percepisce la pensione di invalidità civile? O che non ha il riconoscimento della legge 104?

Erminio per ora non mi sembra necessarissimo ma prima o poi bisognerà pubblicare un elenco, che ognuno di noi aggiornerà, con i possibili partecipanti all'evento dell'anno.

Isa che è sta storia della consacrazione? Che mi sono perso? Possibile che non so nulla di nulla?

Franca io credo che ci si possa organizzare insieme altrimenti hai dieci giorni per prendere la patente mod. D e comprare un autobus...

A tutti è indubbio che ognuno possa organizzarsi direttamente ma sicuramente sarebbe utile poter raccordare le singole esigenze e poi avere un unico interlocutore con la struttura, sia quella indicata da Erminio o un'altra pari a quella. Potremmo utilizzare la Sutentour ora che la titolare rientra dalle ferie (sicuramente avrebbe altre possibilità) ovvero dei canali prefernziali che qualcuno di noi ha, in silenzio, già attivato.

Saluti.
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4967 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 01:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Un ultimo saluto a Gianni ed un abbraccio a Massimo.
grazie a Domenico per la sensibilità di quanto scrive.
complimenti a Bobo per le soddisfazioni che Diego gli procura.
ho inviato un messaggio all'"organizzatore" Erminio spiegando che non mi sento di assumere la responsabilità di fissare la data del 03/10 in quanto:non voglio condizionare o creare qualche difficoltà a Voi Amici.
apprezzo l'attenzione e la gentilezza che mi portate ma...se non riuscissi ad essere presente?
mi sentirei meno in ansia e più tranquillo se si potesse concordare per la settimana successiva,il 10/10.
oltre al fatto che le mie 2 sorelle,informate che forse non sarei stato presente il 03/10 mi hanno "massacrato"per la tradizione della cena di compleanno "tradita".
grazie come sempre ed un caro saluto a tutti.nanni.
Rispondi quotando
  #4968 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 04:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Cambio data

Per creare meno ansia al nostro amico NANNI ci spostiamo alla data10/11 ottobre l'albergo per ora rimane quello cambieremo solo se si presenteranno condizioni piu' favorevoli
DOMENICO l'elenco e' gia' iniziato e mano a mano che le persone si propongono io l'aggiorno, arrivati ad un certo punto si passa alla prenotazione vera e propia, per cui vi invito ad esprimervi, ho l'esperienza della bandita dove ando' tutto bene, bisogna procedere per gradi.
Per ora ci sono IO e GIUSY, ISA, FRANCA,MONIA suo MARITO e la BIMBA, MYTA e GIANMARIO se possono, idem LORENZA,CRISTIANO e LAZLO.
Un Abbraccio Erminio

PER FAVORE DITE SI O NO O FORSE, AL PIU' PRESTO, GRAZIE.
Rispondi quotando
  #4969 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 06:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco.lino1973 Visualizza il messaggio
Leggo, velocissimamente, che ora che torno dovrò leggere tanto.
Ragazzi, anche io e i miei tesori siamo in vacanza, mini ma sempre vacanza è. Siamo in Basilicata a Policoro. Niente di straordinario ma un posto nuovo non distante da casa. Intanto "Papuzzo e Mammuzza" sono full immersion nel bar.
Non ho letto niente, non so niente. Ieri mattina alle 6, prima di partire, ho stampato ai novelli sposi i post con i vostri auguri, senza nemmeno leggerli, e sono scappato. Torno domani sera, da dopodomani nuovamente vostro. Lo so che non vi manco ma a me voi mancavate tanto e ho quindi chiesto a questi dell'hotel di poter usare il pc un pochino.
Vi pensiamo ma ce la godiamo. Saluti

Domenico


Ciao amici della piazzetta, da domani cambio indirizzo e sarò senza computer. Ci rivedremo quando l'impresa avrà finito di rifare i due bagni , finalmente senza i gradini !!!.
Resta con voi la parte più forte e più allegra di me.
Torno a fare il direttore dei lavori per un quasi trasloco, molto faticoso anche dalla sedia a rotelle ( forse proprio perché non sono io a fare ciò che vorrei fosse fatto???).

Vi abbraccio tutti

Rosanna 50 di Bari
Rispondi quotando
  #4970 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 06:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Sono appena tornata dalle vacanze, ho letto tutti i vostri messaggi.....quanti!!!
Mi dispiace per il papà di Massimo, un altro combattente ci ha lasciato.
Per Casciana io ci sarei stata per tutte le date, tranne purtroppo quella dell'11/12. Mi dispiace, perchè avrei voluto incontrarvi, questa volta. Sarà per la prossima.
Ciao a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #4971 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 10:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Oggi Edo

Buon giorno a tutti quanti carissimi amici miei!!!!
Il ns primo pensiero lo rivolgiamo a Massimo, un abbraccio sincero e un grande sorriso per un saluto a quell'eroe che ha dimostrato di essere il tuo grande Papà.
Oggi scrivo io dall'ufficio perchè primo non ho una cippa da fare,secondo per sbaglio hanno tolto i filtri da internet...e noi dentro a manetta.
Ho notato che purtroppo le vacanze sono finite per tutti, quindi si torna alla solita quotidianità, quello che a tanta gente manca quando è in ferie...a me e Paola non è mai giunta questa nostalgia, credo che riusciremmo a fare 3 mesi filati senza alcun ripensamento.
Devo dire che è stata una bellissima vacanza sotto tutti i profili:tempo, mare, incontri (Tommy insieme mi sa che siamo in grado di fare ancora danni)eccezionali, ma soprattutto la salute mi ha dato veramente una grande mano. Esposizione al sole come i bimbi, protezione 40 sotto l'ombrellone con maglietta, se non quando siamo usciti in mare con il gommone che allora la maglia aveva anche le maniche!!!! Io che sono sempre stato una lucertola!!!!Vabbè che dobbiamo fare, il sole che non ho preso io ce l'ha tutto Paola sul suo corpicino. Comunque torno a dire che il fisico ha risposto molto bene, l'intestino è stato bravo,tranne un paio di giorni, sistemato subito con normix, e udite udite sono ben 73,5 kg!!!!!! Quasi un torello!
Al ns rientro chiaramente ci attendeva ciò che abbiamo lasciato...il trasloco!!
Quiundi si finisce la giornata riempiendo scatoloni visto che per fine mese dovremmo essere nella nuova "casetta". Per questo motivo Chiediamo al mitico organizzatore di tenere in stand by la ns partecipazione proprio perchè non so in quale condizione saremo!!! Noi vorremmo esserci, quindi faremo di tutto per non mancare (10/11 ottobre).
Devo scappare pechè finalmente un cliente ha introdotto il testino..
Ciao da Edo
Rispondi quotando
  #4972 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 01:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ieri volo a Bergamo per controllo dal chirurgo toracico (TAC 21/08/09) dott. RIZZI (Humanitas Gavazzeni) che ci aveva consigliato il sutent e nettamente sconsigliato il l'intervento e...... secondo lui carissimi da quanto ha visto e rivisto i noduli polmonari sx sono quasi tutti ridotti ai minimi termini tranne 1 di 6 mm. (era di 8), al polmone dx sono ridotti ai minimi termini.. Sono corsa in cappella e ho pianto come una bambina ringraziando il Signore che ascolta le mie preghiere (quelle di mio marito sono rivolte a Budda)!!!!! Ce la possiamo fare, ora ne sono convinta sempre di più amici miei, forse si può veramente cominciare ad essere ottimisti. Non smettete mai di sperare, contro tutte le previsioni più nefaste, Nanni ti prego, non mollare mai.
Rispondi quotando
  #4973 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 02:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ok

Io confermo mia presenza per ora, anche se non so bene in quali modi e termini. Naturalmente, le condizioni del Don permettendo...quindi diciamo che prenoto ma mi riservo di confermare durante la settimana del 5 ottobre, se può andar bene. Il Don torna a casa lunedì mattina. Baci a tutti, a Lorenza in modo molto particolare!
Rispondi quotando
  #4974 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Myta e gianmario

Leggo in questo momento un sms di MYTA in cui ci fa sapere che GIANMARIO e' stato ricoverato per valori di cratinina troppo alti, in seguito a episodi di vomito e dissenteria ripetuti con conseguente disidratazione.
Io, noi tutti auguriamo a MYTA E GIANMARIO di superare presto questo difficile momento.
Un Grande Abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #4975 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 10:27 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao a tutti, ultimamente son un pò di fretta e riesco a malapena ad aggiornarmi ed infine non mi rimane più molto tempo per scrivere, però sappiate che vi sono vicina e vi ricordo!
Leggo ora il messaggio di Erminio, e mi unisco all'augurio e al pensiero per MYTA e GIANMARIO.
Cara ISA il Don come sta? Ps Hai un messaggio.
PAOLAEDO Bentornati e buon trascoloco!
LUCY Spero le ferie stiano andando bene...buon proseguimento a presto!!
ELLY Sono davvero contenta ci siano dei risultati positivi!!! Ne sono davvero felice...una sferzata di speranza! Un abbraccio a tuo marito
A tutti auguro una BUONA NOTTE e un buon riposo!!!
Rispondi quotando
  #4976 (permalink)  
Vecchio 09-09-2009, 10:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Per Massimo.

Sincere condoglianze a Massimo per suo padre.
Rispondi quotando
  #4977 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 12:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Alle nostre preghiere

aggiungiamo un'amica che non abbiamo fatto in tempo a conoscere: si chiamava Elisabetta ed è stata e continua ad essere la mamma di Gabriele, più noto al forum come Gabrisigno. Prima di raggiungere la schiera degli Angeli, Elisabetta ci ha fatto dono -attraverso suo figlio ed utilizzando il ns. Domenico come corriere- di una intera confezione di quel famoso medicinale che tutti conosciamo, sapendo che avrebbe potuto essere utile a qualcuno. La confezione è già arrivata alla ns. farmacia virtuale. Ho invitato Gabriele, quando ne avesse avuto voglia, a venirci a trovare come amico ed a raccontare la storia di Elisabetta su queste pagine perchè sicuramente ciò potrebbe essere di aiuto a noi tutti. Queste le parole di Gabrisigno :"Sono estremamente compiaciuto del fatto che ci sia gente "normale" come noi che lotta in prima linea al pari di medici e ricercatori per sconfiggere questo male ultimo.
A risentirci allora.
Gabriele
"

MEX PER GIANMARIO: Ma veramente vogliamo farci abbattere da un po' di vomito e da un po' di "scacazza"? MYTA!!!!! Ma cosa gli hai cucinato a quest'uomo? Forza, Cari, non lasciatevi abbattere: siamo qui con voi a fare il tifo, e che tifo...... un tifone!!!!
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #4978 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 07:25 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Ciao meravigliosa gente...
Avevo voglia di farmi "sentire". Trottolo (in arte papuzzo) è appena arrivato con la mogliettina. Ieri in farmacia (ASL) ci hanno dato una camionata di interferone, speriamo di poterlo usare tutto...
A Gianmario sicuramente riusciranno a risolvere con qualche bustone di acqua o cose similari. Me lo auguro di cuore. Erminio tienici aggiornati. Vado a fare finta di lavorare. Un bacio

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4979 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 10:10 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Buongiorno a tutti,
rispondendo alla domanda di picco.lino1973 mio padre ha presentato domanda di riconoscimento di invalidità civile la scorsa settimana e il 22 settembre ha la visita all'asl. Ma ha diritto ha percepire una vera e propria pensione o solo il riconoscimento di invalidità?
Proprio l'altro giorno stavo facendo le fotocopie delle cartelle cliniche e m sono soffermata sull'esame isotologico. Ne è emerso che il carcinoma renale era di tipo t1b però di grado fuhrman 4.
Qualcuno di voi ha una tipologia simile? Sono sempre attaccata a internet con la speranza di trovare qualche notizia positiva......
Scusate se vi riempio di domande.....
Spero un giorno di esservi utile come lo siete voi per me....
grazie manuela
Rispondi quotando
  #4980 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 11:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Grazie Niky anche se non riesco a godere interamente di questo grande risultato poichè leggere che c'è qualcuno che è in difficoltà (Gianmario) o peggio che qualcuno non ce l'ha fatta, ti fa stare male. Ma io il bicchiere lo voglio vedere sempre mezzo pieno, coloro che hanno raggiunto gli Angeli ci guideranno per la giusta via, e quelli che vivono un momento no, lo supereranno di sicuro prestissimo. L'unione fa la forza, il fatto di potersi scambiare esperienze, modelli terapeutici ecc... è importantissimo, per tutti...continuiamo ad esserci...Ciao Elly




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie