Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24783   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16728   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25183   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28462   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34025   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30902   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26242   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25347   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32456   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29761   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4441 (permalink)  
Vecchio 07-19-2009, 04:41 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 11
predefinito grazie infinite

cari ragazzi vi ringrazio veramente di cuore per tutte le bellissime parole che ci avete dedicato.Mi hanno riempito il cuore e anche gli occhi.....Siete meravigliosi,sembrano parole di persone che ci conoscono da una vita....avete centrato in pieno me i miei sentimenti come era e come sarà sempre ilmio amore per carmelo.Ho stampato tutti i post cosi me li leggo in qualsiasi momento.Ancora grazie e grazie anche della bellissima poesia,vorrei tanto poter comunicare con gli angeli,cmq aspetto chissa resto in ascolto.......Baci e a tutti in bocca al lupo,fateglielo vedere Voi all'alieno .a presto Lidia
Rispondi quotando
  #4442 (permalink)  
Vecchio 07-19-2009, 05:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco.lino1973 Visualizza il messaggio
Lo so, è una divagazione e forse è inopportuna ma, ve lo devo!

Allora azzeccato solo il Numero Superstar. Vincita complessiva € 35 che, come da contratto unilaterale che, MI CONSENTA, HO STIPULATO CON GLI ITALIANI... del forum, me li pappo io per coprirci le precedenti spese di giocata.

Grandine72 non fare troppo il dolce e malinconico, "FA L'OMM", senno altri 20 anni insieme a michi non li fai... ma perché ti lascia

Rosanna un grosso in bocca al lupo per il prossimo consulto.

PEPPE51 ho visto un po' in giro sul web, VELBE è il nome commerciale di un medicinale usato in oncologia ma, mi pare di non sbagliare, non ho mai letto di questa terapia per i signori che partecipano a questo forum. Io vivo a Benevento, se ti va incontriamoci.

Monia72 Ti dico solo, se tu fossi "piena di metastasi" ti direbbero sei hai tot lesioni qua, tot la, tot a destra, tot a sinistra etc. etc. e mi pare che non sia così. Per la pet, papà l'ha fatta, in verità in dubbio gliel'ho fatta fare io, ma la dottoressa che lo ha in cura disse che per il carcinoma a cellule chiare che ha papà non si sarebbero evidenziate eventuali lesioni. Probabilmente vorranno avere un altro riscontro con quello che già hanno in tac. Per quanto riguarda l'esame papà non me ne ha parlato diversamente dalla tac, il macchinario utilizzato per lui era lo stesso e anche la procedura...
Comunque siano o stiano le cose hai una sola possibilità, tenere gli attributi in funzione alla massima potenza...

Franca, Adriana, Paola e Edo, Renato, Laura a voi tutti un bacetto.

A Lidia e Sisì un caro pensiero.

Isa, da VERO PROFANO, hai mai pensato di FARLO BENEDIRE il DON Ho esagerato èh .

Notizie Papà ha finalmente iniziato la terapia con Avastin a ciclo regolare (10 mg per kg per circa due ore di circolo venoso) mentre l'interferone lo ha voluto lasciare, per ora, a 3 Milioni di Unità. Quasi nessun effetto collaterale, papuzzo conduce una vita ottima. Speriamo ci siano gli effetti voluti che così andiamo alla grande. Sono molto fiducioso. Spero grandi cose per tutti.

Nanni, Franco e tutti gli altri se avete bisogno, a disposizione.

Ora vado a casuccia dai pargoli e dal mio amoruccio.

Saluti, Domenico
amico picco.lino1973 ho già chiesto un incontro per confrontare l'esperienza dell'evoluzione della malattia che sfortunatamente mia moglie e tuo suocero hanno avuto che è la stessa tranne nel decorso post operatorio, adesso mia moglie e giunta quasi al termine ... il tempo lo sa il signore, rilegata a letto già da sei mesi quindi quanto vuoi possiamo incontrarci dimmi dove ed io sarò presente...
Rispondi quotando
  #4443 (permalink)  
Vecchio 07-19-2009, 08:51 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: pisa
Messaggi: 3
predefinito

Mi chiamo David Vincent e non so nulla di tumori-
Ma dopo aver letto i vs post so solo che siete persone di straordinario coraggio!
Vi faccio i più fraterni auguri di guarigione-
A tutti voi-
Mi avete toccato il cuore-
CIAO!
Rispondi quotando
  #4444 (permalink)  
Vecchio 07-19-2009, 10:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

ciao sono Veronica la figlia di Monia. Sono qui insieme a mamma perchè non ho sonno. Ciao a tutti. Buonanotte.

Ragazzi oggi per riuscire a sopportare il caldo siamo andati in montagna e adesso siamo stanchi, quindi è ora di andare a letto.
Ci sentiamo domani.
Rispondi quotando
  #4445 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 12:00 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 6
predefinito

per Grandine 72
con un bel pò d'invidia in bocca al lupo e divertirti alla grande,se scendi in pista ricorda di fissare un punto per ogni curva ti servirà per le staccate ed il punto di corda.
per Giuly
il tuo fondamentale mi fa pensare ,perchè anche nel mio caso io pareri di due oncologi sono per escludere l'esame della pet ,ma alla luce dei fatti chiederò ulteriori chiarimenti.grazie
Rispondi quotando
  #4446 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 09:43 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito nexavar

Buongiorno carissimi,scusate ma oggi son particolarmente di fretta ho apero l'e mail e ho trovato l'ululato di un certo bab-a cui serve aiuto riguardo al sorafenib chi ha possibilità di voi si sposti nell'altra discussione e renda aiuto che è disperato!un caro abbraccio a presto.
Rispondi quotando
  #4447 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 12:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito visita

Ciao a tutti, stamani visita dall'oncologo (il nostro che è tornato!). Allora, ecco l'aggiornamento per quanto ci riguarda:

- Basta Sutent, per ora non si fa nessuna terapia finché la gamba non è tornata a dimensioni più normali, e poi invece Interleuchina e Interferone.

- Continuare la Seleparina per almeno un mese (l'infermiera della parrocchia è tornata dalle ferie, ma resta solo fino a giovedì, così faccio ripetizioni e imparo a fare pure le punturine nella pancia!). Che dite, magari ad agosto arriva un Doctor House in reparto!! Mi vedevo già infermiera Candy Candy ma poi...meglio la versione più adulta!

- Ha detto che le piaghe vanno decisamente meglio (io tutta sollevata!) e che secondo lui, questo gonfiore non è solo dovuto alla flebite, ma forse sotto sotto c'era già un herpes da qualche parte che quindi, con il Sutent, si è manifestato e aggiunto alle piaghe, ha causato questo disastro.

- Nuova visita il 10 agosto con emocromo, coagulazione e nel frattempo, fare nuova visita in chirurgia vascolare.

Gli ho chiesto se potevamo ipotizzare di andare su in montagna un paio di giorni, ha detto....di si! Però per periodi brevi, essendo comunque 1.400 il limite max di altezza. Questo mi rende felice perchè magari non ci andremo mai, ma il solo pensiero ha rallegrato il nostro che era stanchissimo di aver preso la macchina, camminato un poco e ripreso la macchina!

Resta comunque aperto, a chi volesse, l'invito ad approfittare della casetta, senza farsi nessunissimisso problema di sorta!

Ad ogni modo, nella mia totale cretinaggine, mi sembra di aver capito una cosa: il Sutent accentua patologie che già prima c'erano ma non si erano manifestate. E' come un fuoco messo sotto ad un legnetto pronto per essere bruciato, perchè è la seconda volta che inciampiamo su una storia del genere.

Ciao a tutti, per ora scappo. Devo prepare il pranzetto, portare la cucciola dal dentista, tornare e pulire il merdaio che ho lasciato in laboratorio e vedere una coppia alle 18.00. Poi, se Dio vuole, mi mimetizzerò con il divano fino a dopo cena! Domani a Bonassola a portare la cucciola dalla sua amica, un bel 5 ore di viaggetto e ritorno subito. Magari però mi porto dietro il costume e un tuffo me lo faccio al volo! Un abbraccio grande, noi si continua ad andare avanti in questa che mi sembra una corsa ad ostacoli!Isa

PS: per Veronica, figlia di Monia: mi piacciono tantissimo tutte le faccine che hai messo!
Rispondi quotando
  #4448 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 12:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito bollettino

Cara Lidia,
vergognosamente in ritardo partecipo al Tuo Dolore per Carmelo.
purtroppo per me,abituato ad una vita attiva,sto attraversando un periodo di apatia assoluta che mi rende tutto difficile...
come il suocero di Domenico "subisco"una fiala endovena ogni 15 giorni di Avastin e un'iniezione di interferone da 3 milioni di unità un giorno si ed uno no.
credo che l'astenia e la spossatezza ,che non ho mai avuto nè con l'immunoterapia con Sutent ed Everolimus ,siano collegabili al farmaco.
la TAC la considero positiva...polmoni,fegato e mediastino puliti...in base cranica comparsa di zone necrotiche(radioterapia!),più o meno stabili le lesioni d3,d4,d7 e l'ampia erosione sacrale.
una novità alla 2 costola a destra...
Caro Tommaso,ho venduto la macchina...
meno comfort ma meno multe...
goditi la moto anche per me.
ho chiesto se posso risalirci ma i medici sono stati categorici:con il mio sacro rischio la paralisi.
non mi resta che tifare Valentino ed...i ricordi.
aTUTTI un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #4449 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 03:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito grazie da parte di tanti

Ciao a tutti!
Matilde, lo so che dovremmo spaziare per altri siti e non solo su questo, però… credo che in realtà qua il piazza l’argomento vero non sia più soltanto il sutent.
Qua si parla di Vita, di Amicizia, di sorellanza e fratellanza, ed è difficile ricreare tutte queste cose di là, a meno di no ricopiarle tali e quali, ed allora sarebbe tutto inutile… E poi anche se il farmaco Nexavar è gemello del sutent, … e dai SanMarco, uniamo i 2 siti…

Grazie David Vincent, è stato bello cogliere il tuo augurio.

Monia, che belle le faccine di Veronica! Alche Laszlo quando mi vede al pc mi ruba il mouse... sarebbe bello farli conoscere, sti cuccioli!

Isa, suona il claxon quando passi da tortona... e se sei stanca fatti una sosta! Ti faccio un bel caffè!

Grazie a tutti per la farmacia. Ora siamo così forniti che ho potuto estendere le forniture ad altre persone. Grazie anche da parte loro, anche se spero si vogliano presto unire alla nostra pazza famigliola e postare su queste pagine…
Noi siamo stato 3 giorni al mare. Clima bellissimo, il piccolo Laszlo si è molto divertito e noi riposati. Cristiano continua la sua terapia, pochi gli effetti collaterali, unico vero grande problema il peso e la conseguente fiacchezza… lo chiamo “il mio gatto magro”, sperando nelle leggendarie 7 vite…
Rispondi quotando
  #4450 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 03:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Wink Ciao pisano

CIAO DAVIDVINCENT, TI RISPONDO IO DA PISANA COME TE, ANZI IO SONO DI CASCIANA TERME, SENZ'ALTRO CONOSCERAI IL MIO GRAZIOSO PAESE E SE NON LO CONOSCI VIENI PRESTO A VISITARLO, MI TROVERAI SENZ'ALTRO CHIEDI DI FRANCA E TUTTI MI CONOSCONO, TI RINGRAZIO PER LE BELLE PAROLE HAI PROPRIO RAGIONE SIAMO PERSONE SPECIALI, MA SAPPI CHE LA NOSTRA FORZA VIENE DAL STARE UNITI A COMBATTERE TUTTE LE BATTAGLIE GIORNALIERE CHE CI SI PRESENTANO, NELLA SPERANZA DI VINCERE ANCHE LA GUERRA. PURTROPPO QUALCUNO CI LASCIA, MA NOI NON CI ARRENDIAMO CONTINUANDO A SORREGGERCI A VICENDA, TUTTI SI ACCORGONO SE UNO DI NOI E' UN PO' TRISTE, ALLORA NEL GIRO DI QUALCHE ORA ARRIVANO MOLTI MESSAGGI DI INCORAGGIAMENTO, COSI' SI RIPARTE, PERCHE



NOI NON SIAMO

SOLI



TI AUGURO UNA LUNGA VITA FELICE, NON SO' NIENTE DI TE, COMUNQUE VORREI CHE TU PENSASSI HA TUTTI NOI QUANDO TI CAPITERANNO, COME SUCCEDE , I PICCOLI INCONVENIENTI CHE LA VITA PORTA, NON TI ARRABBIARE CERCA DI AFFRONTARE TUTTO CON SERENITA' E CREDIMI LA VITA E' TALMENTE BELLA CHE NON POSSIAMO FARCELA SCIUPARE DA NIENTE E DA NESSUNO.

CIAO DA FRANCA











Rispondi quotando
  #4451 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 03:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito grazie farmacia

Ciao a tutti!
Matilde, lo so che dovremmo spaziare per altri siti e non solo su questo, però… credo che in realtà qua il piazza l’argomento vero non sia più soltanto il sutent.
Qua si parla di Vita, di sorellanza e fratellanza, ed è difficile ricreare tutte queste cose di là, a meno di non ricopiarle tali e quali, ed allora sarebbe tutto inutile… E poi anche se il farmaco Nexavar è gemello del sutent, … e dai SanMarco, uniamo i 2 siti…

Grazie David Vincent, è stato bello cogliere il tuo augurio.

Isa , passando da tortona perché non ti fai una sosta? Ti faccio un bel caffè (al bar però, perché come ben sanno gli amici che sono stati a casa nostra… puntini puntini, non lo dico!)

Che belle le faccine di Veronica, Monia! Anche Laszlo se mi vede al pc mi frega il mouse… e dice che vuole scrivere alle bimbe di Tommaso e di Myta. Sarebbe bello fare una riunione di cuccioli!

Franca, sei meravigliosa.

Grazie a tutti per la farmacia. Ora siamo così forniti che ho potuto estendere le forniture ad altre persone. Grazie anche da parte loro, anche se spero si vogliano presto unire alla nostra pazza famigliola e postare su queste pagine…

Noi siamo stato 3 giorni al mare. Clima bellissimo, il piccolo Laszlo si è molto divertito e noi riposati. Cristiano continua la sua terapia, pochi gli effetti collaterali, unico vero grande problema il peso e la conseguente fiacchezza… lo chiamo “il mio gatto magro”, sperando nelle leggendarie 7 vite…

Tanti baci a tutti
Rispondi quotando
  #4452 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 03:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

[QUOTE=Lorenza;11065]Ciao a tutti!
Matilde, lo so che dovremmo spaziare per altri siti e non solo su questo, però… credo che in realtà qua il piazza l’argomento vero non sia più soltanto il sutent.
Qua si parla di Vita, di sorellanza e fratellanza, ed è difficile ricreare tutte queste cose di là, a meno di non ricopiarle tali e quali, ed allora sarebbe tutto inutile… E poi anche se il farmaco Nexavar è gemello del sutent, … e dai SanMarco, uniamo i 2 siti…
Rispondi quotando
  #4453 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 04:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito

Un bacetto a VERONICA: la figlia di MONIA. A NANNI che spero esca presto da questo periodo non facile, ricordo per tirarlo un po' su quella fantastica fiorentina ...alla Bandita!
Io sono un paio di giorni che non sono propio al massimo dolori alle articolazioni e tanta spossatezza e giovedi tac....
Abbraccio tutti Erminio
Rispondi quotando
  #4454 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 04:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito ...erminio...

.... ma questa è solo.... fifa!!!!!!
a parte, ovviamente, qualche acciaccotto dovuto al non proprio recente anno di nascita!
Rispondi quotando
  #4455 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 05:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito per Lorenza

Guarda che ti prendo in parola perchè mi sa che ci passo proprio domani pomeriggio e sera per Tortona! Baci! Isa




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie