Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio N. di elettroni contenuti in O^2-  13-05, 18:49  claudiaspicci...  0  52   Chimica
Vecchio Come precipitare ferro soluzione salina sottoforma di idrossidi?  13-05, 10:00  Antonio_1  2  370   Chimica
Vecchio È possibile inserire più canne fumarie in un unico comignolo?  07-05, 08:33  karol  1  20117   Idraulica
Vecchio Perché la mia bella camicia nera ha incominciata a sbiadire?  05-05, 17:44  manuel  1  22351   Chimica
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19872   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  352   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  22027   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17241   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40224   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15218   Auto, Moto, Motori

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4111 (permalink)  
Vecchio 06-13-2009, 05:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici eccomi a voi. Vi domanderete chi è il fantasma che vi sta davanti e perché è ridotto ad uno straccio? Andiamo per ordine: la pressione si è stabilizzata nel senso che adesso i valori min e max sono entrambi alti (145 / 95-100). Giovedi scorso ho avuto una giornata tremenda da cui mi sto riprendendo solo ora: mi sono svegliato con tremendi brividi di freddo (ero a letto con pigiama, calzini, termocoperta e piumino ed avevo ancora freddo!!!), mal di testa, febbre a 38,5 e tanta nausea e vomito. Sono andato avanti così per tutta la giornata tamponando alla meno peggio con paracetamolo e digiuno assoluto assistito a distanza, poveretto, da mio figlio minore. Tutto è cessato nella notte, ho dormito regolarmente e ieri sono rimasto a riposo completo sul divano, avevo la pressione sotto i tacchi ed una fiacca galattica. Solo verso le 10 di sera sono riuscito a fare due passi intorno all’isolato con mia moglie. Oggi va decisamente meglio, la fiacca è “solo” enorme ma il cervello scalpita e vuole fare mille cose che il corpo per il momento si rifiuta di fare.
Tommaso è giustissimo il tuo stile di vita ed il tuo modo di combattere la malattia dal punto di vista psicologico, la penso nello stesso identico modo, forse ci somigliamo tanto, dal punto di vista caratteriale, perché siamo entrambi Sardi?? Io purtroppo come valvola di sfogo avevo il ballo; passavo ore e ore di fila a ballare, poi specialmente in questo periodo con tutte le sagre paesane che ci sono in giro, si aveva solo l’imbarazzo della scelta. Purtroppo sono venute fuori le piaghe ai piedi che mi bloccano e mi fanno stare tanto male, non per il dolore ma perché non posso ballare…. Mi resta la bicicletta con cui fare delle lunghe passeggiate per le campagne e gli argini che circondano le nostre zone, però non è la stessa cosa. Caro Tommi io le mani, in questo ciclo principalmente la sx, le ho come la tua sinistra fortunatamente; sono i piedi, principalmente il dx, che sono come la tua mano dx, bolle, cuscinetti infiammati e la pelle dei talloni che sui apre come quella di una patata bollita con sotto infiammazione e arrossamenti. Di nuovo in questo ciclo ho avuto, tanto per arricchire la collezione, l’infiammazione e taglio degli angoli della bocca e degli occhi, moooolto fastidiosi perché non riesco ad aprire completamente la bocca. Mi sono venuti fuori da ieri per cui oggi andrò in farmacia e proverò con la connetivina plus. Finalmente Nanni hai finito il barbecue neuronico! Ora con la nuova terapia sperano in qualcosa di più delle precedenti? Auguri per tutto e continua a praticare alla vita un trattamento “ittico facciale” con la tua solita grinta. Manuela, le notizie sull’aggravamento di tuo padre mi rattristano. Non ci sono parole che possano aiutarti. Ora devi raschiare il fondo del barile del tuo animo e tirare fuori tutto il residuo di forza che trovi e cercare di essere forte per te, ma principalmente per tuo padre e tua madre. Forse l’oncologo e voi avete cercato e trovato la strada giusta nel non dire tutta la verità a tuo padre, lo conoscete decisamente bene, e lui ora sarà più sereno nell’affrontare la terapia. Coraggio, siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere.
Franca era ora di avere buone notizie. Sono molto contento per l’esito della tac. Alla fine che ha deciso l’oncologo riguardo al fegato? Ti ha cambiato terapia? Facci sapere.
Paoletta ed Edo come vedete sono ancora qui. Vi auguro buon riposo in riva al lago e buon divertimento.
Felice di aver riletto dopo tanto tempo Leo e Attilio. La tua situazione Leo non è molto rosea ma dalla tua parte hai l’età e certamente il fisico non troppo debilitato. Cerca di ingurgitare, non dico mangiare perché questo è un’altra cosa, quante più proteine e carboidrati puoi: aiutati con integratori e nella digestione con gastroprotettori, digestivi, antiacidi (tipo Antonetto o Maloox) e antireflusso gastroesofageo. Cerca di evitare i cibi con “succo” come la frutta e buttati su stracchini, ricotta, yogurt bianco e carni non condite se non con olio. Devi cercare di evitare l’eccessivo calo ponderale anche se è difficile. Per il mal di testa hai mai provato a misurarti regolarmente la pressione?
Attilio come va? È tanto che non ci sentiamo, come procede la terapia e che risultati hai avuto?
Ora vi lascio, un caro saluto a tutti (non vi nomino così sono certo di non saltare nessuno) ed un ringraziamento per esserci; fa sempre molto piacere che qualcuno chieda notizie, essere cercati dagli amici specialmente quando non si è al top. Buona serata e felice domenica da Franco
Rispondi quotando
  #4112 (permalink)  
Vecchio 06-13-2009, 10:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Per la serie "a volte ritornano" eccoci qua. Bentrovati a tutti, ci scusiamo per l'assenza dovuta a problemi di gestione famigliare e lavorativi. Ovviamente vi ho sempre seguiti, purtroppo di corsa e dal lavoro, durante la pausa,dunque non ho mai potuto intervenire alle vostre discussioni.
Sono veramente felice per il referto della Tac di Franca, nonostante qualche problema epatico il Sutent ha fatto il suo dovere, forse a dose ridotta non sarà così deleterio..proviamoci.
Franco, finalmente ti sentiamo, eravamo un pò preoccupati per il tuo stato di salute, lo sai che non puoi permetterti di allontanarti per troppo tempo dal forum.....
Tommaso, quando ho detto a Gianmario che hai comprato una moto nuova si è stupito e mi ha chiesto: ma almeno l'ha presa un pò più comoda???
Noi abbiamo terminato il 13° ciclo tra alti e bassi, ora siamo in pausa per 3 settimane per eseguire la Pet total body. Il nostro oncologo ritiene di fare passare questo tempo prima di eseguire l'esame per evitare falsi negativi. Intanto ci siamo messi in lista agli Ospedali Riuniti di Bergamo e saremo chiamati in tempo utile.Non nascondo un certo timore....speriamo vada tutto bene.
Auguro a TUTTI una notte serena e una buona domenica. Io come al solito domani lavorerò.
Rispondi quotando
  #4113 (permalink)  
Vecchio 06-13-2009, 11:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Ciao a tutti, ecco l'ultime notizie, ieri pomertiggio sono andata ha ritirare la tac e come già mi aveva anticipato l'oncologo, i miei svariati alieni sia renali che polmonari si sono rimpiccioliti,GRAZIE A DIO anche al SUTENT.
A questo punto, visti gli ottimi risultati, decide di riprovare un'ultima volta con il dosaggio minimo 12,5 e se quell'antipatiche transaminasi fossero risalite ai livelli di 460-480, avrebbe cambiato cura.

Ha questo punto la mia testardaggine ha avuto la meglio, stamani ho deciso di parlare con un'epatologo, all'una tramite un'amica ho contattato un medico,poi risultato bravissimo oltre che gentilissimo, ore 17 colloquio durato un'ora e mezza.

Conclusione, per lui questi esami non sono pessimi e visto i risultati, sarebbe disposto e seguirni in collaborazione con il mio oncologo per farmi continuare la cura e al bisogno, nelle pause, mi farebbe delle flebo di disintossicante.

Lunedì SUMMIT EPATOLOGO ONCOLOGO ENDOCRINOLOGO il resto alla prossima puntata.

--------------------------------------------------



FRANCO, finalmente, ti sei accorto che se manchi anche pochi giorni, tutti notano la sedia vuota che stà intorno ai tavoli del BAR SULLA PIAZZETTA.

PAOLA EDO, godetevi appieno questa vacanza.

NANNI, nostra colonna, che ne dici delle mie pazze decisioni?

TOMMASO, sei un portento, se non avessi il terrore delle due ruote, ti chiederei di farmici fare un giro.

MONIA, forza e coraggio.

ROSANNA, LORENZA, ADRIANA, ERMINIO, LEONARDO, ATTILIO E TUTTI GLI ALTRI che non ho nominato, ma non dimenticato, un forte abbraccio.


Domani grande festa del SIGNORE, che possa LUI riempirci di grazie per il corpo e per lo spirito.

A PRESTO------------FRANCA































LAURA un grande in bocca al lupo per la tua prova canora.

MONIA, forza e avanti.








ISA, domani è una gran bella festa, spero farai un bell'addobbo vista l'importanza dello SPOSO.
Rispondi quotando
  #4114 (permalink)  
Vecchio 06-13-2009, 11:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Corpus Domini

Ciao a tutti,
sono proprio contenta del ritorno di Franco, perchè anche se frequento da poco, l'assenza "troppo" prolungata, preoccupa sempre un poco...Infatti, non è stato bene e non è possibile, nel silenzio, non chiedersi "come starà?" e poi, quando arriva la voce, dispiace che si debba patire tanto...Però lo spirito è forte!

Franca, grazie delle tue parole. Quest'anno, ho ornato solo la Cappellania dell'ospedale di Lodi. Ovviamente, senza preoccuparmi che mi paghino! Questo è il vantaggio di lavorare con la chiesa, "gratuitamente date e gratuitamente ricevete"!(scherzo, in realtà loro chiedono "quanto" ed io rifiuto). La Cappellania perchè in realtà, mi piace pensare che le persone andranno su a messa e troveranno dei "bei" fiori (non perchè li ho assemblati io, ma perchè almeno non sono le solite begonie rosse o rosa!). Forse una magra consolazione, certo...

Però la mensa eucaristica, soprattutto domani, nel mio cuore, deve cercare di essere un luogo un pò magico, la speranza è sempre che qualcosa si smuova nel cuore di tutti..

Questa è una bella settimana dal punto di vista liturgico: domani il Corpus Domini e venerdì il Sacro Cuore di Gesù. Due ricorrenze che mi sono molto care. Purtroppo il Don domani resterà a casa perchè non riesce proprio a stare in piedi....Vi ricordo tutti, un grandissimo abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #4115 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 12:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Mi sono accorta solo adesso che il mio compiuter è impazzito, ha scritto devo gli pareva.
Ma forse la colpa è mia che sono in piedi da stamani alle 7, e non mi sono mai fermata, ora vado ha letto, spero ha dormire, altrimenti mi dilettero nella lettura.

ISA, le vie del Signore sono infinite, delle volte può decidere di servirsi di un forun come questo per entrare nel cuore di qualcuno.

Buona notte a tutti. FRANCA



.
Rispondi quotando
  #4116 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 12:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Carissimi amici sono sul divano a leggere le novita' di oggi e sono felice di aver visto il nostro Francoche sinceramente mi ha fatto stare in pensiero per due giorni. Quando siamo in periodo di terapia accadono veramente tante cose strane,si sa in che stato si va sul letto e non si sa mai come ci si alzera' la mattina seguente. L'importante e' sempre andare avanti.
Oggi anche se non sono stato in ottima forma mi sono divertito molto in moto,e' veramente un bel mezzo con delle prestazioni incredibili,se domani sto bene vado a fare un giretto piu' lungo sempre che mia moglie non si lamenti troppo. Franca49,dovresti provare a salire sulle due ruote,se inventeranno un farmaco che ci sistema per benino........vedrai che curve!...
Nanni ,e' vero che sei inglese e sintetico ma non ci descrivi quasi mai il tuo stato fisico,la schiena,testa..ecc.,come ti senti? La tua signora ?
Saluto tutti quanti senza nominarvi perche' non voglio escludere nessuno,buonanotte!!
Rispondi quotando
  #4117 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 10:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Franca

Franca49,ieri notte ho dimenticato di farti tantissimi complimentoni per l'esito della Tac. Siamo felicissimi per te.Buona giornata a te tutti quanti!!!!!
Rispondi quotando
  #4118 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 07:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito

Franca, anche tu sei una forza della natura. Complimenti per l'esito della tac e per come sei riuscita, in breve tempo, a riunire 3 professionisti in simposio! Qui a Roma sarebbe morto prima il paziente. Grazie per l'in bocca al lupo: naturalmente il povero lupo è destinato a fare la solita fine. Tommaso, solo gli imbecilli non cambiano opinione; hai fatto benissimo a comperare un'altra moto visto che la cosa ti elettrizza e ti rende felice. Sono sicura che Michy fa solo finta di brontolare ma è contenta per te.
Mariella, in barba ad una incerta radiografia al cranio che non ci ha praticamento detto nulla ma ci ha rimandato ad una ulteriore tac, ha fatto spallucce, salutato me e mio fratello, e se n'è andata con un'amica ad una gita organizzata al lago di Bracciano. Visto che di ricominciare la terapia non se ne parla..... ha fatto benissimo!
Ern, un bacione e dacci notizie della tac di Severino. Franco mi dispiace di questo tuo periodo un po' no. Anche però fare un giro intorno all'isolato con la tua Signora alle 10 di sera è combattere. E poi, vuoi mettere il romanticismo a guardare luna e stelle?
Sì, la testa dura è una caratteristica di noi sardi. Infatti anche Mariella ..... non le manda mica a dire.......!!!!
Giuly, Myta, Lorenza un saluto a voi ed ai vostri guerrieri!
A proposito di guerrieri: qui ne manca uno all'appello..... NANNIIIIIIIII!!!!!! Non è da te non lasciare un seppur breve commento anche ad uno solo dei nostri post. E non mi dire che i tuoi disturbi sessuali hanno ripreso alla grande! Spero che il tuo silenzio sia dovuto ad una improvvisa fuitina con la figliola e signora in qualche bel posto per riprenderti e tornare più combattivo di prima.
Un grande abbraccio a TUTTI coloro i quali non ho nominato (ora comincio a fare come Franco perchè ormai siamo tantissimi e si rischia di offendere qualcuno) ma siete comunque sempre nei miei pensieri.
Buona domenica.
__________________
Laura
Rispondi quotando
  #4119 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 08:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Cari amici spero abbiate passato una buona domenica. Io purtroppo sto male, ho una fiacca enorme ed una stanchezza mai sentita prima. Questa mattina ho voluto comunque, sforzandomi enormemente, andare a Messa. È stata una cerimonia bellissima e molto solenne cominciata sul sagrato con la processione con tutti i bambini che spargevano petali di fiori. In onore di Isa e di tutti i fiorai devo dire che la chiesa era addobbata molto bene.
La pressione non ne vuol sentire di stabilizzarsi, forse è per questo che ho tutta questa stanchezza. Anche il solo star seduto mi stanca, per arrivare in mansarda ho dovuto fare delle tappe intermedie ogni 3 o 4 gradini delle scale. Sinceramente sto cominciando a preoccuparmi, non ho mai avuto degli effetti collaterali così violenti, sia a livello epidermico sia psicologico (ho l’umore sotto terra) sia con lo stomaco, non riesco a mangiare nulla, appena metto in bocca qualcosa mi viene su la nausea (proprio a me doveva capitare una cosa del genere? Mia suocera e mia cognata hanno portato di tutto, anche le brioches questa mattina per colazione!!!) Conto i giorni che mancano alla fine del ciclo (10) perché spero tanto che si tratti solo di effetti collaterali.
Ora cari amici vi lascio, vado a riposare. Non allarmatevi se non mi vedete per qualche giorno, vuol dire che non celò fatta a salire, due piani sono sempre due piani!!! Un caro saluto a tutti e a risentirci presto sempre con buone notizie. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #4120 (permalink)  
Vecchio 06-14-2009, 10:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Ti ricordo..

Caro Franco, ti ricordo e credo anche tutti gli altri amici/amiche della Piazzetta. Tieni duro, non mollare, perchè ti siamo tutti vicini, proprio come se fossimo tutti intorno ad un tavolo, seduti chi accanto, chi di fronte a te. E' il cerchio della preghiera, che ci tiene tutti uniti prendendoci tutti per mano. Ti abbraccio e attendo tue notizie. Un abbraccio. Isa
Rispondi quotando
  #4121 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 12:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Franco

Mi dispiace tantissimo caro Franco che tu ti senta così fiacco. Quando io mi sento veramente uno straccio sospendo la terapia per un giorno e generalmente ne sento il beneficio 2 giorni dopo. Quando il fisico e' così giu' di corda ho sempre il pensiero di non causare danni piu' grossi ostinandomi a prendere la pillolozza,un giorno di sospensione non comporta niente.
L'oncologo di Arezzo mi ha ripetuto diverse volte di fare una visita cardiologica perche' il sutent dopo tanto tempo potrebbe causare anche disturbi cardiologici,se e' tanto tempo che non la fai potresti farla e così ti togli un altro dubbio. Quando puoi aggiornaci,buona fortuna carissimo!
Laura64,anche tu sei sarda come me e Franco? Dove vivi?
Buonanotte a tutti
Rispondi quotando
  #4122 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 11:36 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Caro Franco , questa fiacchezza che senti può essere dovuta alla febbre alta dei giorni scorsi … conosco un sacco di gente che ha avuto una strana influenza, durata solo 1 giorno, che lascia prostrati e molli anche gli energumeni . Non dimentichiamoci che,oltre alle magagne sutentiane ed oncologiche, la cara,vecchia influenza stronca chiunque …. Il caldo torrido non aiuta – a proposito, la tua soffitta è refrigerata? Occhio ai colpi di calore. E (lo so che sono noiosa) bevi più che puoi! Cristiano non beveva, e dopo 3 giorni di idratazione forzata, si è sentito molto meglio. Magari sposta il pc in un posto più fresco…
Mi ha dato un po’ da pensare la tua frase “spero tanto che si tratti di effetti collaterali”. Allora aggiungo
1) la tac che hai fatto 2 mesi fa era sostanzialmente stabile se ben ricordo
2) tutti – TUTTI – gli effetti di cui parli sono descritti nel bugiardino SUTENT come effetti comuni
3) la tosse , il caldo e l’influenza fanno il resto.
Quindi rasserenati e scendi in piazza (anche se devi tu,vista l’ubicazione del tuo pc, devi salire per scendere) , abbiamo bisogno del tuo quieto e dolce affetto.
A proposito, Attilio sta benone! L’ho visto venerdì per un nanosecondo mentre schizzava verso la liguria per lavoro. Si è fermato a tortona, il tempo di un abbraccio, una pipì e la consegna di 7 “bombi”. Mitico. sta veramente BENISSIMISSIMO

Isa, leggendoti mi pare di vederti protagonista di un fumetto … troppo forte! Se passi dalle mie parti farò un atto di coraggio e salirò in auto con te!!!! Sempre meglio che in moto con Tommaso…
Laura , che forte la Mariella! Comunque vuol dire che sta bene, quindi al diavolo la terapia, W il lago di bracciano! Quasi quasi la potresti portare con te quando vieni a cantare, potrebbe farsi un giro al lago con la nostra Dama del Lago Paoletta

Un saluto a tutti, se tutto va bene andremo qualche giorno al mare a Rimini… per scaramanzia non lo dicevo – e facevo bene, dato che avremmo voluto partire ieri e a Laszlo è venuta la febbre – ma ora tocco legno, ferro ed attributi altrui (Nanni, stai zitto!)e rendo noto alla piazza che, seppur provati e sfiatati e cotti, si va!!! se qualcuno di voi si vuole unire batta un colpo!
Ah , saluto specialissimo a Giusi ed Erminio, in partenza oggi per la sicilia…
Rispondi quotando
  #4123 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 02:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Lorenza, sei un mito. Stile perfetto,con diagnosi, prove a sostegno, conclusione. Credo che anche Franco si sentirà meglio dopo averti letta!

Per quanto riguarda i mezzi di locomozione, premesso che la moto...con il casco...mah....ci si spettina o si muore di caldo!!!!....Ed è risaputo che le donne, al volante, sono decisamente meglio degli uomini! Poi dei motociclisti, figuriamoci!!. E cmq, insisto, io guido benissimo!

Noi siamo a meno 6, ancora sei pasticche e abbiamo anche noi il nostro pit-stop per il cambio gomme (è proprio il caso di dirlo, visto che i piedi sono fontamentali!). Confermo quanto dici, da che è iniziato il caldo e il Don beve molto di più, le piaghe sono meno rispetto alle volte scorse.

Domani matrimonio all'americana, devo fare un arco gigante con dei fiori che non ho mai fatto in vita mia. Sto cercando di fare di tutto per non correre il rischio che caschi sugli sposi! Tra le tante ansie, questa è stata quella notturna. Non dovrei prendere i matrimoni dove poi mi viene così tanta ansia!!! Poi sono pure negata nei montaggi, credo di essere l'unica incapace a montare un mobiletto Ikea....

Ciao a tutti, a domani sera. Isa
Rispondi quotando
  #4124 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 03:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

ciao Isa , non sai cosa farò perché non lo so neanch'io, non conosco i tempi per quegli interventi, non so se la fisioterapia mi aiuterà a camminare e quanto tempo ci mettono le mie ossa a migliorare. Un po' alla volta e il quadro si chiarirà. Di sicuro la prossima settimana inizierò una attività per il recupero delle gambe. Sto annusando le tue rosa.... che belle sento il loro profumo e dai piccoli serti verdi comprendo la tua allegria e delicatezza. Brava
( come gastroprotettore io prendo una capsula di Lansoprazolo 30 ogni mattina e va bene)

Capperi Grandine... una 1000... accipicchia vai alla grande!

Ciao Nanni, ti ringrazio per le informazioni anche se non sono del tutto positive. Ricordi quanto tempo sei stato ricoverato e gli eventuali fastidi dell'intervento? So che con il Sutent ci possono essere difficoltà nella chiusura di ferite anche lievi, hai avuto questo tipo di problema? ...Visto che hai finito la grigliata celebrale, ti consigliio di fartene un'altra di gamberoni... è più saporita!

ciao FRANCA, io stasera alle 20 ho l'appuntamento con l'oncologo e spero che mi prescriva il training per la deambulazione, unico sistema per cercare di stare un po' in piedi presto. In bocca al lupo a tutte e due.

ciao Franco, hai ragione due piani sono tanti, per me sarebbero insormontabili, ma fino ad oggi tu sei stato un ottimo scalatore e , vista la grinta, sono sicura di risentirti presto.

Ciao Leo, il mio omeopata mi fa prendere il Microflor 130 che è il più potente fermento lattico esistente in commercio. Sono solo 7 bustine, una al giorno, da tenete in frigo e da sciogliere in circa 200 cl di acqua minerale tipo levissima e da assumere a metà del pranzo. Sono care ( 33 euro), ma sono al 9° ciclo e solo in due mesi ho avuto forte dissenteria, in coincidenza con antibiotici, radioterapia ed altri inghippi, penso che il merito sia di questi fermenti che mi proteggono la flora batterica.

Un pensiero speciale per Manuela. Nei momenti più difficili possiamo scoprire la vera e profonda forza che è in noi. Ti abbraccio
Rispondi quotando
  #4125 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 05:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Caro Tommy,

non solo io sono sarda ma anche Mariella e mio fratello Rino (lui solo per un mese: appena nato ci siamo trasferiti). Siamo dell'Isola della Maddalena ma ormai - purtroppo - trapiantati a Roma da molti anni anche se, avendo casetta di nonna in quel meraviglioso posto, ci ritorno spesso. Anche un'altra utente del forum è sarda: Simonetta, attualmente residente a Palau e che, se tutte le tempistiche (terapia, tac, pausa) si decidono ad andare ad incastrarsi per bene, voglio andare a trovare di persona quest'anno. VIVA LA SARDEGNA!
Caro Franco, concordo con quanto refertato da Lorenza. Mi permetto solo di suggerirti di fare un emocromo al più presto: sono sicura che questa volta hai anche tu le piastrine sotto i piedi. Sutent e febbre sono un connubio micidiale. Credo anch'io che se sospendi la terapia per qualche giorno ti riprenderai perfettamente. Non penso succederà un disastro se sospendi per 2 o tre giorni. Senti il tuo oncologo ovviamente.
Capisco che ti spaventi il fatto di non esserti mai sentito così debole ma mettici anche che sei uscito anche tu da poco da sedute di radioterapia che in genere il colpo basso lo tirano dopo. Suggerirei inoltre ai tuoi figlioli e consorte un bel regalo da farti per un compleanno anticipato: una di quelle bellissime chiavette internet ricaricabili che ti permettono di collegarti anche negli angoli più remoti della casa. C'è un operatore che la offre se non ricordo male a 9 euro al mese per 30 ore oppure a 0,09 cent l'ora per il tempo di connessione .
Lorenza carissima, sono contenta che tu riesca ad andare al mare. Prendi un po' di sole anche per me che sono una mozzarella. Il progetto iniziale era di portare anche Mariella con me a Varese. Ma per avere la tariffa scontata del 60% con l'alta velocità bisognava prenotare con un mese di anticipo e non si ha diritto a nessun rimborso in caso di rinuncia.......... Visto che con gli oncologi di mamma non si riesce mai a programmare niente in anticipo non ce la siamo sentiti di buttare per aria dei soldi (poi ora sono pure disoccupata!!!).
Isa..... sicuramente ci avrai già pensato.....E se nascondi del fil di ferro intorno alla spugna e poi intorno all'arco, il tutto nascosto da tanto bel fogliame verde.... dici che può cadere in testa agli sposi lo stesso? Sono sicura che hai già risolto: la notte porta consiglio.
Un grande bacio TUTTI.
__________________
Laura




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie