Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54158   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  273   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29451   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31508   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29094   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24891   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16895   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25237   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28562   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34076   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3991 (permalink)  
Vecchio 06-01-2009, 10:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

A ka mate, ka mate
Ka ora, ka ora
Ka mate, ka mate
Ka ora, ka ora
Tenei te tahgata puhuruhuru
Nana i tiki mai whakawhiti te re
A hupane, a kaupane
Whiti te rea, hi !
Rispondi quotando
  #3992 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 10:19 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Dialetto

MATILDE e' siciliano? Perche' hupane a kaupane lo sento dire anche a mia suocera che e' siciliana! Intanto un caro saluto.
E una buona festa a tutti Erminio
Rispondi quotando
  #3993 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 11:05 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Grandine: ciao, ma cos'è una "donna toga"??!!

Auguri (in ritardo..) al padre di Manu. Com'è andata la tac?

Nanni: ecco il testo della lettera dall'oncologo al medico curante dell'ultima visita.
"...paziente affetto da secondarismi polmonari bilaterali da pregresso ca.renale (pz sottoposto a nefrectomia nel 2005)
Gli accertamente espletati dopo il terzo ciclo di terapia con Sutent avevano dimostrato una Remissione Parziale di malattia.
Marzo 2009: intervento di mastoidectomia per otite cronica sinistra con colesteatoma sin. e fistola labirintica.
TAC torace di controllo (12.05.09): PRO di malattia polmonare, mediastinica e della parete toracica.
Attualmente condizioni generali sensibilmente migliorate, permane discreto disturbo dell'equilibrio e ipoacusia sinistra.
Emocromo e funzionalità epato-renale nella norma.
Si decide ripresa della terapia con Sutent 37,5mg al dà e nel frattempo utile associare Co-efferalgal:1+1"

Non ho il testo della TAC perchè ce l'ha una persona che voleva sentire un parere all'Ist. dei Tumori di Milano.

Oggi qui c'è un bel venticello, sole alto e cielo azzurro. Per ora siamo ad una settimana dalla ripresa del Sutent, a parte ieri mal di gambe (ma sabato ha fatto una di quelle sfacchinate a pulire chiesa però!!), per ora gli effetti non si fanno ancora sentire... Matrimoni di sabato e domenica andati bene, peccato che, ancora una volta, non mi abbiano pagata!Aspetteremo che tornino dal viaggio di nozze...Non imparerò mai a farmi pagare al momento opportuno...
Un abbraccio a tutti, alla prossima! Isa
Rispondi quotando
  #3994 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 11:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Erminio,

credo che il testo inviato da Matilde sia la famosa danza di guerra maori che gli All Blach eseguono,prima di ogni partita di rugby,per intimorire ed onorare gli avversari.
non conosco il dialetto maori nè quello siciliano...ma,essendo grande appassionato di rugby,questa danza viene vissuta con attesa e rispetto in tutto il mondo ovale,prima di ogni incontro internazionale.
vuoi vedere che dopo Greci,Romani,Arabi,Normanni,Inglesi,Borboni,Francesi,Piemontesi e Americani(con truppe neozelandesi) è rimasta traccia pure di loro nella eclettica stupenda Sicilia?

un mio fraterno amico,ricoverato per un ictus da 15 giorni,sostiene che oggi è la festa delle...banane.
poichè è uomo di cultura enciclopedica,professore universitario e dotato della storica ironia veneziana...mi ha fatto riflettere.
comunque sia...buona festa a tutti.
nanni.
Rispondi quotando
  #3995 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 11:33 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Si scherza un po'

Caro NANNI la mia era una battuta, ma vuoi vedere che hai ragione, sono passati anche i Maori, perche' la mia cara suocera dice "hupane" per dire il pane e "kaupane" per dire qui c'e' il pane! Scherzo! io adoro la Sicilia e i siciliani tanto e' che il giorno 15 alle 21 ci inbarchiamo per Palermo andiamo ad un matrimonio in Sicilia e dopo con Giusy e Neve andiamo una settimana in Pantelleria.
Erminio
Rispondi quotando
  #3996 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 02:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Credevo che il forum sarebbe stato silenzioso per questo ponte, ma vedo che pochi sono andati via. Anche io sono rimasta a casa, anche perchè da sabato sono impresentabile.
Aspetto la pausa Sutent per poter stare meglio, ma non è così. Uno degli effetti collaterali del farmaco, tra l'altro, neanche tanto frequente, c'è appunto una eccessiva ritenzione di liquidi con edema periorbitale, ma secondo me, dovrebbe venire durante la terapia, non dopo la sospensione. Ho preso l'ultima compressa lunedì scorso, da giovedì ho cominciato a notare un leggero gonfiore intorno agli occhi e il mio peso era stabile. Giorno per giorno l'edema si è accentuato e da domenica sono veramente molto gonfia al punto che il mio peso è aumentato di 3 kg. che ritengo siano solo liquidi. Anche le mani, i piedi e le gambe sono gonfie.
Non riesco a capire, forse la ritenzione idrica durante la terapia viene controllata dalla pastiglia per la pressione che contiene anche un diuretico. Durante la sospensione io dimezzo il dosaggio, anche perchè la pressione si abbasserebbe troppo. Questo problema si era già presentato durante le due sospensioni precedenti, ma si era limitato a qualche giorno e non così evidente per cui, nè io nè l'oncologa abbiamo ritenuto di prenderlo troppo in considerazione. Domani la chiamo.
un abbraccio a tutti, siete veramente numerosi e comincio ad avere delle difficoltà a ricordarvi tutti, sarà l'età o è un altro effetto sutentino?
Adriana
Rispondi quotando
  #3997 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 03:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Thumbs down Esito tac

Ieri abbiamo fatto la tac:amara conferma delle sensazioni che avevo!Aumento del 10% delle lesioni. Di buono (se così si puo' dire) è che non ce ne sono nuove ma penso (data l'esperienza) che il Sutent stia cessando l'effetto.Lunedì a Milano ma penso di sapere la risposta e cioè che per loro (solo per loro) puo' capitare ma si continua e alla prossima tac (se simo ancora vivi!) vediamo cosa succede. Che bel periodo si prospetta,fino a che gli esiti sono buoni si riesce a pensarci meno ma quando sono così il sedere...
L'endocrinologo, invece,prima di prescrivere una pillolina vuol capire se gli sbalzi dipendono solo dalla terapia o se c'è qualche predisposizione,pertanto analisi specifiche alla fine della pausa e tra la terza e la quarta di terapia.
Spero che il mese di giugno sia più felice per tutti voi,anche il tempo per il ponte fa schifo,rispecchia il mio umore.Vi abbraccio tutti e bacioni
Rispondi quotando
  #3998 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. Siamo appena rientrati da una semigiornata al mare. C'era un vento tale che non si poteva restare in spiaggia però era piacevole passeggiare sul lungomare per cui a pranzo ci siamo fermati in un ristorantino per un piacevole spuntino.
Cara Giulietta, mi dispiace moltissimo per la ripresa della malattia. Spero che Marco la prenda con la giusta forza e continui a combattere per tantissimo altro tempo. Auguri e un forte abbraccio.
Isa, TOGA in Cagliaritano vuol dire forte, unica, ammirevole, apprezzabile: è un aggettivo che si riferisce all'aspetto morale e non fisico. Per i ragazzi essere Togo vuol dire essere diverso dalla massa, distinguersi nel vestire, nel comportarsi; essere unico appunto. Tu con il tuo essere sempre disponibile al 100% sei appunto unica e ammirevole.
Manuela, finalmente sei riuscita a far ragionare tuo padre! Un consiglio: appoggiati ad un patronato, uno qualsiasi dei sindacati, faranno tutto loro e le pratiche viaggeranno più velocemente (è un fatto certo che sia le ASL che l'INPS quando vedono una pratica presentata dal sindacato accelerano i tempi) chissà perchè?
Rosanna, sinceramente delle ablazioni (escluse quelle odontoiatriche) per ora ne faccio volentieri a meno e spero ancora per tanto tempo! Ancora auguri per la meritatissima pensione, che tu possa incassare ancora per tantissimi anni.
Un saluto a tutta la piazza in questo sonnacchioso pomeriggio festivo. Nanni il tuo amico prof. ha ragione questa è la festa della Repubblica delle banane per cui WW le banane Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #3999 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 07:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Adriana: in questi momenti, mi chiedo "ma perchè non chiama subito il tuo oncologo anche se è festa?" poi mi torna in mente Elena che...non aveva il suo numero di cellulare perchè lui non lo dava ai suoi pazienti.. e qui mi ricollego all'amico di Nanni, alla "festa delle banane", perchè ci vuole proprio una testa di banana a non voler essere disturbati quando si fa il medico! Forse in fondo questo 2 giugno è anche la festa delle banane!

Giuly: aspettiamo,non perdere la speranza... Sei di Milano, quindi vicina! Dove vai per i controlli se non sono indiscreta?

Franco: grazie per il chiarimento sulla toga! Nella mia ignoranza, avevo pensato prima ad un giudice (aiuto!!!) e poi ad un prete (altro...aiuto!!!! seppur già preferibile..). Contenta di saperti al mare oggi, come va con il sonno?

Questo Sutent, comunque, è un bel puzzle...anche per gli oncologi! Ecco il pensiero molto intelligente di oggi. Festa delle banane del resto! Isa
Rispondi quotando
  #4000 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 08:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Toga-Togo

Grazie Franco della tua spiegazione riguardo la parola "togo". E' un grn peccato che non venga usata in tutta Italia perche' e' un aggettivo che mi ' sempre piaciuto e che posso usare molto raramente. Mezza giornata di mare e' molto meglio di un dito negli occhi.
Myta,saluta Gianmario e avanti a tutto gas!
Giuly,cerchiamo sempre di avere fiducia anche se col buchino stretto e tanti auguri.
Purpose,tra pochi giorni sarai come nuova,anche io quando sospendo la terapia x i primi giorni sono una schifezza e poi torno quasi nuovo.
Isa,fatte paga'!!
Oggi ho fatto l'ultimo giro con la mia moto yamaha fazer. Ora decidero' quale alternativa scegliere.
Nanni,quando finisci la radio?
Ciao a tutti!!!
Rispondi quotando
  #4001 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 08:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao Grandine72! Peccato che non ci sia la possibilità di chat on line come in facebook!Motociclista, eh? Oggi a momenti ne tiro sotto uno..senza volere! Grazie del "fatte pagà"......non è sempre facilissimo, che faccio, mentre quelli entrano in chiesa per sposarsi, allungo la mano perchè mi diano i soldi? Se fanno finta di niente, va a finire che quando tornano dal viaggio di nozze, pagano!e noi si fa attenzione a non spendere nel frattempo....Baci. Isa
PS: prima avevo scritto "un saluto a Grandine, Manu, Franca, Matilde, tutti!" ma non è apparso...
Rispondi quotando
  #4002 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 09:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buonasera ...

Buonasera a tutti! intanto un caro augurio al papà di Manu sia per la Tac che per il compleaano! Cara Giulietta,queste matastasiacce non ci possa essere un metodo per poterle estirpare, visto che di nuove nn ce ne sono?cerchiamo di capire bene questo!! Franco Rosanna le vostre notti...che dire in questi casi speriamo che si risolva! bello il mare .Tommaso addio moto godrai di altri svaghi,adesso meglio una moto0 d'acqua dai...e quando non hai più voglia di scvorrazzare la restituisci al noleggiatore!!
Cara Fioraia saluta il DoN, e tu con le tue composizioni deliziaci di qualche foto!almeno potremo godere anche di un giardino virtuale!!Ciao Ern come va severino con l'everolimus?
e tu Laura sei già in ferie?Adriana,cara ci vuole sopportazione spero che troverai il rimedio giusto!Franca goditi la pausa al meglio.Lorenza dove son le tue riflessioni dov'è il tuo filosofare positivo fatti avanti !!Bobo Paola Edo come dice Lorenza la dama del lago miglior nome per te nn esiste! Caro Erminio che simpaticone che sei ,infatti come dice il grande Nanni quella è la" danza Maori"

un inno al caraggio quello che chiedo sempre a tutti Voi nel combattere l'alieno con tutta la forza e potenza che potete ...buonanotte Matilde..........http://video.libero.it/app/play?id=d...c7b856a2389ce2.........

Ultima modifica di matilde; 06-02-2009 a 10:26 PM
Rispondi quotando
  #4003 (permalink)  
Vecchio 06-02-2009, 10:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ciao a tutti, eccomi di ritorno da Medjugorje. Vi ho ricordati tutti nelle mie preghiere e, come faccio sempre, ho chiesto che possa essere illuminato qualche scienziato. Purtroppo ho beccato un'agenzia con una pessima organizzazione, quindi siamo stati "abbandonati" a vagare per i luoghi senza cosa rappresentavano e cosa succedeva. Tutti ci siamo lamentati, ma oramai il danno era fatto. Giunti alla fine abbiamo capito quali erano i punti più importanti e che ogni giorno alle 18 c'erano le apparizioni, ma noi, "giustamente" a quell'ora eravano sempre da qualche altra parte!!!!
Credo proprio che toccherà ripeterla questa esperienza per entrare più in sintonia con il luogo e con quello che rappresenta. L'unico momento da cui volevo trarre più beneficio era l'incontro con gli italiani (circa 2000!!!) con uno dei vegenti: in fila dalle 8 di mattina, sempre in piedi ed accalcati, con Veronica che poverina era stanchissima, per entrare alle 10 (con tanto di lotta e schiacciamento contro la porta) e poi, appena il tipo arriva, mia figlia dice di avere un bisogno urgente di andare in bagno e siccome ero l'unica che si era messa in fila da cos' presto, al momento ero sola, così ho dovuto addandonare tutto ed uscire e poi non sono neanche riuscuita ad avvicinarsi alla porta per sentire cosa diceva: e io che volevo parlarci!!!!!
Forse ci tornerò con le persone giusta, ma sicuramente la madonnina posso incontrarla nella mia Loreto o ... nella mia camera. Come ogni madre, anche lei vuole tanto bene a tutti i suoi figli e sicuramente ci è vicina. Vado a riposare eprchè il viaggio è davvero straziante. Buona notte.
Rispondi quotando
  #4004 (permalink)  
Vecchio 06-03-2009, 01:59 AM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 33
predefinito Rugby

Caro Nanni, in tema di rugby mi ha fatto ridere una guida turistica durante il tour di Newport. Passando davanti ad uno stadio ci ha detto: questo e' il campo di rugby; in previsione della gita ieri sera mi sono informato come funziona ed e' molto semplice; uno prende la palla e la passa al compagno di squadra che gli sta piu' antipatico, quelli della squadra avversaria pensano al resto.
GianCarlo
Rispondi quotando
  #4005 (permalink)  
Vecchio 06-03-2009, 09:03 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito parabola buddista

Un uomo che camminava per un campo si imbattè in una tigre. Si mise a correre, tallonato dalla tigre. Giunto ad un precipizio, si afferrò alla radice di una vite selvatica e si lasciò penzolare oltre l’orlo. La tigre lo fiutava dall’alto. Tremando, l’uomo guardo giù, dove, in fondo all’abisso, un’altra tigre lo aspettava per divorarlo. Soltanto la vite lo reggeva. Due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare pian piano la vite. L’uomo scorse accanto a sé una bellissima fragola. Afferrandosi alla vite con una mano sola, con l’altra spiccò la fragola. Com’era dolce!


Un abbraccio speciale a Giulietta. Ti capisco. Non sai quanto.

Monia, tu non hai visto nulla, ma Loro han visto Te... Di questo sono sicura. Han visto una giovane mamma in fila per ore con la sua bambina. Poi scappa la pipì, e si va in bagno... Ora, non sono una persona di chiesa, ma mi pare che qualcuno abbia detto che il luogo non è così importante... Sono sicura che, in quella toilette, qualcuno vi guardava e sorrideva. Più veggente del veggente.
Questo basta e avanza. E'come avere un fumetto che esce dallla vignetta, se fossimo cartoni animati. Stai tranquilla.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie