Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

nanni 04-16-2009 05:06 PM

Piove !!!!!!
 
Cari Amici,
appena eseguita tac cerebrale e cervicale senza e con m.d.c.
...la lesione cerebrale appare aumentata di dimensioni medialmente con interessamento del seno sfenoidale di dx.
si associa coinvolgimento del sifone carotideo.
un pò più evidente l'interessamento dei piani anteriori all'ala sacrale dx e medialmente.
EVEROLIMUS ha cessato il suo effetto!!!
mi inventerò una strategia...per il momento sto telefonando a quasi tutta la classe medica nazionale.
a presto.nanni.

2525pet 04-16-2009 05:25 PM

Nanni sono addolorato.... e senza parole. Facci sapere e in bocca al lupo. Con amicizia Franco

purpose 04-16-2009 06:45 PM

Ecco una cattiva notizia, carissimo Nanni, spero che la tua strategia sia efficace. Immagino il tuo stato d'animo, ma sappi che ti siamo tutti vicini.
Adriana

Manu71 04-16-2009 09:15 PM

uffa...
 
cari amici , ma che triste sentire queste brutte notizie caro NANNI !
Forza e coraggio sono sicura che troverai la strada più giusta ...tienici informati , ti siamo vicini ! Adriana , non sapevo che tu e Nanni foste nell'ambiente medico , ho capito bene , tu sei oncologa ? Ho suggerito a papà di prendere la pastiglia per la protezione dello stomaco 12 ore prima del sutent , come da tuo prezioso consiglio . grazie ! Caro Carmelo , a mio padre hanno asportato a settembre 2008 un grosso tumore 15 cm localizzato sopra al rene dx totalmente asportato , vena cava ecc ecc .... NEFRECTOMIA TOTALE ... se ho ben capito , mi pare la tua stessa situazione . Prima dell' intervento il chirurgo ci aveva avvertito che sarebbe stata una operazione veramente pericolosa , pesante ed invasiva , ma che si poteva fare . L'intervento è durato circa 6 ore ed è riuscito bene .
Purtroppo i ha perseguitato una cattiva stella e a papà dopo nemmeno 2 mesi è ricomparsa una massa tumorale identica alla precedente . Una vera SFORTUNA poichè è davvero impossibile controllare le cellule e/o prevedere se durante l'intervento anche solo una di quelle tumorali invade il flusso sanguigno . :wall:Mai perdere la speranza se desideri altre notizie ... chiedi pure , se posso aiutarti , magari . Franco ti sento bello forte e ben determinato ! Ottimo spirito per affrontare la situazione , mi fa piacere che dici che sostanzialmente la tua situazione è invariata e ora con la ripresa del sutent mi auguro migliori soltanto . Un abbraccio ! Lorenza sei fantastica per l'aiuto che stai dando a Massimo : complimenti davvero !:ok:
Mi fa piacere che abbiate apprezzato la mia ricettina ... presto ne manderò un'altra ! buona notte cari amici ... oggi papà ha iniziato il 3 ciclo

Niomeri48 04-16-2009 09:34 PM

Franco e nanni
 
Per FRANCO si spera che con la ripresa del sutent la situazione si rinormalizzi e senz'altro sara' cosi'. Di NANNI dispiace sentire che everolimus abbia perso efficacia, confidiamo che si trovino altre strade!FORZA NANNI!! siamo tutti con te!
Erminio.

matilde 04-16-2009 11:48 PM

Nanni e Franco
 
Ci contavamo tanto!!!!!ma son certa che riuscirai in qualche maniera ad escogitare qualcosa e nn solo per te...rimaniamo speranzosi e fiduciosi...Forza Nanni!Franco,ma si il sutent riuscirà a rimettere in riga,quelle mitestasi che si son gozzovigliate a festa in questo periodo.malefiche!!!

Lorenza 04-17-2009 09:58 AM

nanni
 
so che non sei troppo propenso per le terapie fuori dal protocollo, ma, ti prego, ripensa al piano B di cui tempo fa avevamo parlato.
Io un tentativo con Pianezza lo farei.
Ti mando una grattatina sul tuo pelo arruffato, amico.
Se si accettano scommesse, io scommetto.
Vinci tu.

purpose 04-17-2009 10:02 AM

Manu, forse non mi sono espressa bene, non sono nè medico nè oncologa. Tra l'altro penso che sia una specializzazione alquanto complicata. Ti devi rapportare ogni giorno con pazienti che affidano la loro vita a te. A qualcuno sei costretto a dire che non ha speranza. Ci faranno l'abitudine, ma credo che sia comunque difficile.
Vedo che tuo padre è appena più avanti di me, nella terapia. Io comincerò il 3 ciclo tra 10 giorni.
Ora che sono in pausa, mi è di nuovo venuto un po' di edema intorno agli occhi. Strano...l'altra volta mi è venuta gli ultimi due giorni della terapia.

white_craven 04-17-2009 10:33 AM

Salve ragazzi,ma dove siete?Volevo augurare una serena Pasqua a tuttivoi e a tutti quelli che come noi stanno vivendo la sofferenza.Mamma ha già iniziato il II ciclo di SUTENT ,ha quasi tutti gli effetti collaterali,ma la cosa bellissima è che il dolore che aveva provocato la sua precoce recidiva da quando ha iniziato il farmaco non lo avverte più e gli oncologi ci hanno detto che se la terapia avesse fatto effetto uno dei primi segni sarebbe stata la diminuizione del dolore.Speriamo bene ,tra 20 gg. partiremo per MIlano ,farà la TAC e avremo il tanto atteso responso.

2525pet 04-17-2009 11:08 AM

Ciao a tutti. white_craven, non ti avevo mai visto prima. Se mi sei scappato rimedio dantoti il benvenuto a te e tua madre.
Nanni sono ancora sconcertato dalle tue notizie, spero infinitamente che qualcosa si possa fare e subito.
Oggi, dopo appena due giorni di assunzione sutent, puntuale come un orologio svizzero, è comparsa l'emicrania e la pressione alta. Si ricomincia!
Forza ragazzi! Un saluto a tutti da Franco :ok::ciaociao:

purpose 04-17-2009 11:11 AM

Ieri ho fatto la tac di controllo, avrò il responso tra qualche giorno. Speriamo......
Si è parlato ultimamento di una dipendenza psicologica al sutent. Credo che sia vero, sappiamo che dipendiamo da questo farmaco, sopportiamo tutti i suoi effetti spiacevoli, ma confidiamo sulla sua efficacia.
Adriana

bobo47 04-17-2009 11:38 AM

x nanni
 
Auguro di trovare una strategia alternativa per debellare il nemico o almeno fermarlo. La tua ricerca servirà anche a tutti noi. Mi sembri forte e determinato.

charmel 04-17-2009 05:13 PM

Cara Matilde,ho sentito parlare del prof. Carini,è unprimario molto famoso a Firenze;per quanto riguarda l'oncologia invece da chi vi fate seguire?grazie e a presto.

per quanto riguarda l'intervento di nefrectomia il prof ha detto che sarà sicuramente da fare ma la priorità è ridurre la metastasi alla testa che è la piu pericolosa;spero tanto di poter proseguire con la terapia,che al momento sembra funzionare.
Per Nanni sono rimasto senza parole!
Saluti a tutti di cuore

grandine72 04-17-2009 06:39 PM

P.... t....!!
 
Nanni e Franco,mi dispiace veramente tanto per le vostre novita'.
Vi sono molto vicino, forza e avanti come avete fatto bene fino ad ora.
Purpose, ti auguro di darci notizie positive con la tua tac.
Nanni,ti mando un messaggio in posta privata.
Ciao a tutti!

simonetta 04-17-2009 10:03 PM

....
 
:confused: nanni carissimo ti auguro di trovare tra le tante tue conscenze chi DEVE illuminare il tuo percorso! la forza sento che non ti manca ma ora è il momento di tirarla fuori tutta... e se credi la fede di sicuro ti aiuterà... il mio primo pensiero questa sera sarà per te e il mio (oso) amico franco: io non m'intendo molto di esiti di tac ma la tua non mi sembra proprio pessima... forse sbaglio ma preferisco pensarla così perchè è così!!!
caro franco io scendo sempre in piazza anche a volte non gioco a campana e rimango appunto sul muretto a leggervi... preferisco non raccontare del dopo non è giusto rattristare chi ha bisogno solo di serenità posso solo dire che il dopo a volte non ti dà tempo di pensare al tuo dolore per le solite pratiche burocratiche da dover svolgere e io, figlia unica di madre.... , mi devo un po' sbattere!!!! la cosa più certa è che ora il "vuoto è presente"!!!!
la nostra costa offre ginestre, rosmarino in fiore i colori sono intensi in questo periodo grazie alla PIOGGIA che quest'anno non è certo mancata. in compenso l cinguettio degli uccelli ora si fà sentire di più ma ancora il vero sole caldo non è arrivato!!! la tua maddalena è iper affollata vedi la Pasqua e il G8 (particolari non trascurabili). mi sono definita comparsa perchè l'aiuto che posso dare non è molto... e mi dispiace!!!
Matilde come sta morgan dacci notizie... lo sai che ci fa sempre piacere aspetto con trepidazione!!!!
Rosa come và? la nostra mascot come se la passa????
un abbraccio a tutti
forza nanni!!!

PaolaEdo 04-17-2009 10:28 PM

Nanni
 
Oooh Nanni....... l 'unica cosa che mi vien da chiedere è:
non ti hanno proposto di tornare al Sutent?
anche se è stata chiusa la scheda aifa si potrebbe tentare no?
..non è mai stato provato il contrario che un farmaco usato precedentemente e poi abbandonato per scarsi risultati non possa essere riutilizzato

Franco purtroppo i tuoi presentimenti si sono fatti realtà..ma sono sicura che con l'assunzione del Suent si ridurranno tutte le lesioni.

Dolci sogni amici.

Ps- grazie Simonetta.

Paola

matilde 04-18-2009 01:08 AM

Carissimi,come già vi ho informati la situazione di Morgan prosegue su di una linea ogni giorno più triste, l'unica cosa buona al momento il dolore è sotto controllo.Morgan è coraggioso ,segue il suo percorso,credo che Morgan si sia imposto un obbiettivo." non dare segnali in nessuna maniera negativi"tutto come vivevissimo un momento di malattia, paragonabile ad una polmonite, in casa aleggia serenità, perchè Morgan vuole così.una serenità disarmante , personale qualificato che si aggira per casa....in realtà vivo come vedendo un film che racconta la storia di altri, ma i protagonisti siamo noi!quando questo film, lo vivro come realtà, come sarò in quel momento?

nanni 04-18-2009 09:47 AM

grazie
 
Carissimi,
voglio ringraziare di cuore tutti voi per la vicinanza affettiva ed il calore umano con cui mi avete avvolto.
la strategia ipotizzata è radioterapia mirata alla lesione cerebrale in circa 27 applicazioni per vedere di evitare l'interessamento dei nervi cranici e a seguire provare con Sorafenib.
per il momento desametasone fosfato 4/mg al giorno per contenere l'infiammazione.
Lorenza mi ha prospettato un piano b che cercherò di approfondire.
certo che queste continui e alternanti "piovaschi"minano il morale più che il fisico.
Matilde il bicchiere mezzo pieno è il controllo del dolore.
sia noi malati che voi familiari abbiamo la sensazione di vivere, da "fuori", un film già visto e con un finale conosciuto
la speranza è che i tempi non siano da cortometraggio ma da colossal.
e che nel frattempo esca qualcosa che allunghi questa...pellicola.
ancora un grazie per il vostro affetto.
nanni

2525pet 04-18-2009 11:48 AM

Ciao gente. Ho bisogno urgente di consiglio! Dopo appena due giorni di sutent è comparsa la dissenteria che mia ha fatto passare la notte sul water cercando di collaudarlo come poltrona, ma con esiti piuttosto scarsi! E' la prima volta che mi capita, non ho mai sofferto di diarrea durante i vari cicli, anzi ero più sullo stitico. L'immodium non ha fatto effetto, so che ne abbiamo parlato nei post precedenti ma non ricordo più quando.
Matilde, il comportamento di Morgan è quello di un "malato" che non vuole preoccupare oltre, non vuole "disturbare" e quindi fa finta di nulla. Ma tutti noi, lui e te compresa, sappiamo benissimo cosa ci passa per la testa e qual'è la reale situazione, sia morale che fisica. Come giustamente detto da Nanni, speriamo che questo film duri il più a lungo possibile e comunque, quando sarà il momento, affronterai il The End con la forza che ti ha sempre contraddistinto. Coraggio amici miei, vivete sempre come se fosse l'ultimo giorno e pensando di vivere altri cento anni.
Nanni ti auguro di tutto cuore che le soluzioni prospettate siano durature ed efficaci. In bocca al lupo!!!
Simonetta è sempre bello rivedere la mia terra nelle tue parole. A mia moglie ho sempre detto che il periodo migliore per vedere la Sardegna è la primavera, fino a Maggio. Tutta la natura esplode nei suoi colori, dall'azzurro intenso del cielo, al giallo delle ginestre, al verde dell'erba ed allo smeraldo del mare. Il sole è tiepido e ti fa venire voglia di distenderti sui prati sotto un mandorlo in fiore. Grazie.
Ora vi lascio, un caro saluto a tutti, statemi bene e forza! Ciao da Franco :ok::ciaociao:

PaolaEdo 04-18-2009 04:06 PM

Franco
 
Ciao a tutti..
scendo un minuto per dire a Franco di andare a prendere il NORMIX... a noi è stato suggerito da Lorenza (lo usava anche Cristiano).
Prima però chiedi al medico, Edo lo sta assumendo tutt'ora e siamo sicuri che non interferisce con Nexavar... con il Sutent non saprei..ma non penso. Chiedere è sempre meglio.. Somministrazione nel nostro caso : una pastiglia ogni 6 ore per 10 giorni.
In c..o alla balena!!!!!.....> :o
Un abbraccio
Paola

nanni 04-18-2009 08:52 PM

sughero sardo
 
Caro Franco,
concordo con Paola per il normix.
se non vi è controindicazione per il nexavar vi è non è nemmeno per il sutent.
mia nonna(nata nello scorso secolo)raccomandava:niente erbe,riso bollito,e se proprio dovesse servire: un sugo ottenuto dalla bollitura della corteccia del sughero..."ma che el sia sardo...".
ho un paio di cornici e di porta penne(per me preziosi ricordi di amici sardi) ma non ho mai seguito le raccomandazioni di nonna Ada...
spero che la tua situazione sia migliorata.fortunatamente il Sutent non mi ha provocato questo fastidio.
qui mi pare propri che la situazione generale,oltre a pioggia battente,possa definirsi...fluida.
un caro saluto a tutti ed un particolare pensiero a MATILDE.
NANNI

Myta 04-18-2009 09:13 PM

Franco
 
Se il Normix non dovesse funzionare noi usiamo un altro farmaco per la dissenteria, ce lo ha proposto il nostro oncologo e si chiama NODIA 3g, da una a tre bustine al giorno.
Nanni, anche se non ho scritto prima sono rimasta molto dispiaciuta dall'esito dela tua Tac, ti auguro che la terapia proposta porti presto buoni esiti.
Matilde, non ho parole, sono immensamente triste per la situazione di Morgan, l'unica cosa che posso dirti è CORAGGIO.
Per farvi un pò sorridere vi racconto cosa ci è successo oggi. Siamo stati ad un matrimonio e siamo rientrati circa due ore fa, ma mio marito PER LA SECONDA VOLTA è riuscito a chiudere le chiavi di casa nella macchina, naturalmente CHIUSA IN GARAGE!> :oIo non avevo il mio mazzo di chiavi perchè le avevo dimenticate nella borsa che avevo cambiato, così abbiamo dovuto chiamare un fabbro che sta ancora lavorando per risaldare la porta del box che ha dovuto ri- rompere!! SGRUNT!!!!!!:wall:
Auguro a TUTTI una buona continuazione di serata.:ciaociao:

sagu64 04-18-2009 10:08 PM

Ciao a tutti, sono Sagu64.
sono stata la prima a rispondere a Cucciolo nel lontano novembre del 2007.
Purtroppo mia mamma si è spenta il 3 aprile.
Un abbraccio a tutti voi che continuate questo difficile percorso.
Ciao
Sabrina

Niomeri48 04-18-2009 10:26 PM

Primo maggio
 
Nonostante le varie vicissitudini, voglio tornare sul primo di maggio in quel di Sassetta provincia di Livorno, agriturismo villa la bandita dove spero propio,ormai mancano meno di due settimane,possiamo trovarci i quattro che hanno prenotato, con le loro famiglie, piu' altri che erano in forse e chiunque altro che decidesse di venire potendolo fare certamente, mi ero dimenticato di dire anche se in passato se ne era sentito parlare che ci sono a disposizione della piazza ancora dei fondi della farmacia sutent da spendere e quindi quale miglior occasione di questa, serviranno per pagare il pernottamento.
Una Buonanotte a Tutti Erminio

Non ti avevo vista SABRINA mi dispiace per la tua MAMMA, come dico sempre ogni successo ed ogni insuccesso e' di tutti noi ce lo sentiamo addosso.Ti ringrazio tantissimo di esserti riaffacciata a questo forum anche se purtroppo con la peggiore delle notizie e invito tutti quelli che non scrivono da tempo a darci notizie se possono, grazie a tutti e di nuovo a te SABRINA torna a trovarci se vuoi, ciao!
Erminio

grandine72 04-18-2009 10:38 PM

Cari amici.....................
 
Matilde, ti siamo molto vicini. Hai un marito splendido. Coraggio
Non ho le giuste parole per dare conforto a chi sta passando dei brutti momenti.
Quando io ricevo cattive notizie impiego circa dai 5 ai 7 giorni per assorbire il colpaccio,vado a fare qualche consulenza per capire come e' meglio agire e cerco di armarmi di forza. La morte per ora non mi fa paura ,l'unica cosa che mi dispiace e' il pensiero di poter lasciare le mie figlie piccole e mia moglie sole in questo mondo pieno di ostacoli. Quando si stara' anche malissimissimo ci faremo riempire di antidolorifici e ci sembrera' tutto regolare. Viviamo alla giornata cercando di godere il piu' possibile senza farci terrorizzare dal nostro nemico.
Franco,credo che questo mese perderai i 6 chili che hai messo su durante le feste pasquali. Risino in bianco con goccio d'olio e limone,fettina di tacchino infarinata e cotta nella padella antiaderente condita con olio crudo e sale. E' bene tenere un po' lo stomaco e l'intestino a riposo. La diarrea secondo me non ti e' venuta a causa del sutent,normalmente a me succede dopo l'assunzione di 10-15 pastiglie. Molte volte ho notato che prendendo abitualmente il protettivo gastrico mi viene a mancare il limitatore che mi dice di non esagerare col cibo e mi accorgo di sbagliare alimentazione solo quando ho l'intestino infiammato e devo soggiornare al bagno. Per questo motivo mi concedo la protezione gastrica solo quando sono certo che dovro' sgarrare a tavola.
Buona notte a tutti e buona fortuna!

bobo47 04-19-2009 11:44 AM

aspettando primavera
 
Oggi giornata fredda e piovosa,amplifica l’umore triste e i cattivi pensieri.attendiamo la primavera !!!un particolare augurio a morgan

2525pet 04-19-2009 11:54 AM

Grazie a tutti dei consigli che ovviamente terrò in debita e ottima considerazione. In effetti come suggerisce Tommaso, non credo che la diarrea sia effetto del sutent poichè, sia ieri che oggi, la scariche sono drasticamente dimunuite per scomparire del tutto solo con l'ausilio di fermenti lattici e digiuno pressochè assoluto. Oggi dieta in bianco e poi si vedrà.
Sabrina, mi dispiace molto per tua madre. In effetti tu e Federica/Cucciolo siete state le prime a scrivere su questo Forum ed è voi che tutti noi dobbiamo ringraziare. Purtroppo ogni guerra ha i suoi caduti e questa che noi combattiamo è una guerra senza esclusione di colpi. La speranza è che tutte le morti finora avvenute non siano vane e ci permettano, a noi e purtroppo a tutti quelli che verranno, di raggiungere la tanta sognata meta di sconfiggere il tumore. Un abbraccio a te ed alla tua famiglia.
Myta un consiglio: siccome ho due figli piuttosto sbadati è successo più volte che mi sia ritrovato chiuso fuori senza chiavi. Il trucco più vecchio del mondo è quello di fare delle copie e distribuirle a parenti o amici che abitano nelle vicinanze. Io ho copie da mia suocera e mio cognato e spesso mi sono servite!
Nonostante la pioggia battente, vi auguro una buona domenica, nel caldo della famiglia.Ciao da Franco :ok::ciaociao:

simonetta 04-19-2009 06:02 PM

buona domenica... nonostante tutto!!!
 
ciao ragazzi qui il tempo non è dei migliori sembra autunno non primavera ma presto o tardi arriverà come per tutti voi ne sono sicura...
Matilde ti ringrazio di averci dato "notizie" nonostante possa capire il tuo umore ti prego, tempo tuo permettendo,continua a tenerci aggiornati sul VOSTRO film unico per voi... i film a volte si gustono tutti di un fiato quelli che ci riguardano vanno a puntate... goditi ogni puntata dall'inizio alla fine ogni giorno senza chiederti come andrà la prossima ogni cosa viene da sè, se morgan vi vuole così sforzandovi saprete accontentarlo e poi a volte ci sono anche i miracoli (cosa che auguro al mondo intero!) il tuo film ti accompagnerà sempre ma mi raccomando metti sul rewend solo i momenti speciali dì a MORGAN da parte mia che ho già procurato il maialetto per ferragosto e che se non potrà venire personalmente un pony express lo raggiungerà!!!
Franco bevi anche tanta acqua devi reidratare, lo sai i miei consigli sono caserecci ma anche papà usava imodium con risultati più concreti però non fa testo la tua sardegna ti aspetta a novembre (io non dimentico) ti farò trovare una coscia di maialeto anche a te... e secondo me i mm. vanno e vengono non ci badare tornerai ad essere il toro di sempre ...testa dura i sardi!!!
condivido la dieta di Tommaso rispettala... baci
Paola grazie x il grazie saluta EDO
un abbraccio a tutti
con affetto simona

grandine72 04-19-2009 09:21 PM

Domenica piovosa ma serena.
 
Oggi ho passato una discreta domenica con amici anche se sono stato un po' moscietto a causa della terapia. Ora sono sul letto mentre scrivo ed aspetto che inizi "colorado cafe' " in tv per fare due risate prima di dormire.
Sabrina,mi dispiace per la scomparsa della tua mamma.
Ciao a tutti e coraggio,a presto!

Lorenza 04-20-2009 11:01 AM

un piccolo regalo
 
:ciaociao:Vorrei regalare una corazza ed una carezza a tutti voi, ad ognuno le sue, dedicate e personali.
Per non avere paura, per continuare l'esercizio del sorriso, per resistere al meglio su questa terra, a volte amica, a volte aliena, ma sempre bella da far male.
Dobbiamo farlo per forza, questo ballo, non abbiamo scelta: allora, non ci resta che farlo bene, al meglio delle nostre abilità.
E allora ecco, un bel tutù, e che continui la musica. Aiutiamoci con le armi preferite : musica, libri, compagnia o solitudine, cinema, viaggi virtuali o reali,e questa piazza piena di scapestrati guerrieri...
Buona settimana, amici miei. Piove, ma da mercoledì è previsto un miglioramento.
Spero sia vero, soprattutto per gli amici abruzzesi, per i quali la pioggia non è soltanto un accidente umorale...

bobo47 04-20-2009 11:44 AM

Riprendendo la metafora di taupy il giro di sutent che ha effetto terapeutico e minori effetti collaterali è a 37,50 o 50 mg,?
Ieri anche da noi nel basso Piemonte una piccola scossa di terremoto ha fatto nascere qualche timore ma fortunatamente non vi sono stati danni a persone e cose. Un saluto bagnatissimo a tutti e buona nuova settimana.
:-)

Lorenza 04-20-2009 12:08 PM

mazurca e sutent
 
il giro che a Cristiano ha fatto bene è stato lo schema a 25, senza effetti collaterali ed abbinato al nexavar, sempre a dose dimezzata

2525pet 04-20-2009 02:07 PM

Bobo i miei cicli sono stati tutti, e continuano ad essere, a 37,5 ed i risultati sono, almeno per il momeneto, soddisfacenti. Se il "protocollo" ufficiale prevede la dose piena, probabilmente è perchè ha avuto migliori risultati ma, secondo le parole del mio oncologo, l'importante è assumere una certa dose con regolare continuità e non la dose piena sospendendo la terapia continuamente per gli effetti deleteri. La tua comunque è una domanda alla quale solo i posteri potranno dare adeguata risposta, noi "accontentiamoci" di fare da cavie per loro.
Lorenza grazie per la nuova corazza (la mia cominciava a fare la ruggine) e per la carezza dolce e leggera. Per quanto riguarda il ballo ho sempre ballato e continuerò a farlo (anche se solo col pensiero) finchè avrò un minimo respiro. La vita è fatta di tante cose, belle e brutte, ma tutte vanno accettate nella stessa maniera. Vanno vissute in modo diverso, è ovvio, ma comunque vissute e ricordate. I ricordi belli ci daranno la forza di andare avanti, i ricordi brutti la forza di lottare per superare i momenti peggiori. Coraggio gente che la vita è bella, comunque e qualunque cosa ci si pari davanti. Un caro saluto a tutti da Franco :ok::ciaociao:

purpose 04-20-2009 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da bobo47 (Messaggio 9593)
Riprendendo la metafora di taupy il giro di sutent che ha effetto terapeutico e minori effetti collaterali è a 37,50 o 50 mg,?
Ieri anche da noi nel basso Piemonte una piccola scossa di terremoto ha fatto nascere qualche timore ma fortunatamente non vi sono stati danni a persone e cose. Un saluto bagnatissimo a tutti e buona nuova settimana.
:-)

Anche io ho percepito la scossa, direi che è stata breve e alquanto forte. Ha fatto sobbalzare il divano su cui ero seduta con il gatto, che si è anche spaventato ed innervosito. Ho saputo che l'epicentro è stato a Bra, cittadina a 20 km da casa mia, dove l'hanno sentito piuttosto intensamente, sono usciti tutti in strada, ma per fortuna senza danni. La nostra zona è moderatamente sismica, per cui non ci sono rischi alti.
Per quanto riguarda il dosaggio del sutent, è l'oncologo che decide? Perchè a qualcuno è stato prescritto il dosaggio massimo ed a altri il ridotto?
Io pensavo di proporre alla mia oncologa di fare ancora un ciclo a 50 mg e poi ridurre. Vediamo prima i risultati della tac.
Per Sabrina non ci siamo conosciute ma ho letto qualche tuo post, mi dispiace per la tua mamma. Ti faccio le mie più sentite condoglianze.

Niomeri48 04-20-2009 09:26 PM

Alberto
 
23-04-2008, 08.45.42
albonf
Senior Member Data registrazione: 21-04-2008
Messaggi: 770



--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, scusa se mi intrometto, di a tua Madre per quanto riguarda i brividi di freddo, di eseguire esami della tiroide. Anch'io avevo il medesimo problema ed ora ho risolto poichè la tiroide con sutent tenta di addormentarsi, ciao ed in bocca al lupo.

Questo e' il primo post di ALBERTO (ALBONF) il 21/04/2008,domani e' il 21 Aprile. GRAZIE ALBERTO hai lasciato una traccia forte, importante per tutti noi!

Lorenza 04-20-2009 10:12 PM

grazie Erminio
 
Erminio, che bello sapere che esisti e sei nostro amico... questo tuo ultimo post è un atto di amore. Grazie a nome di tutti, Grazie per non dimenticare, così come faccio anche io, ogni sera, dando la buonanotte al grande Guru che, ne sono certa, ci legge e sorride.

Matilde, STORDUTONA, ti prego svuota sta c...o di casella, ce l'hai sempre piena, non è la prima volta che qualcuno si lamenta!!!

princessdaisy 04-21-2009 07:58 AM

Ciao a tutti!
Mio papà è stato operato venerdì scorso. La metastasi in D-5 è stata asportata con successo. Ora attendiamo che si rimetta in piedi e che possa quindi iniziare la terapia nuova con il sorafenib unitamente alla radioterapia.

Grazie a Tommaso per i suoi preziosissimi consigli, un abbraccio a Sabrina e a tutti voi.

Chiara

ERN 04-21-2009 08:18 AM

piove sul bagnato....
 
Buongiorno a tutti
mi scuso per la mia non assidua frequentazione nelle ultime due settimane
Nanni ti penso da giorni e non trovo mai cose azzeccate da dire. Ti mando solo un grosso abbraccio; sono certa che riuscirai a trovare una ulteriore strada da seguire.
Matilde posso solo immaginare con grande tristezza quello che stai passando....

Severino è stazionario, questa settimana, speriamo, di riuscire a concretizzare la nuova terapia. La nostra oncologa mi deve far sapere dell'everolimus. Lei, dottoressa dolcissima disponibilissima, purtroppo è in servizio sotto una tenda da campo.... riorganizzare il tutto non è cosa facile

Erminio grazie per aver ricordato il grande Alberto, nessuno di noi lo dimentica
Lorenza ho visto la cartina terremoto, è stato proprio vicino a tortona. tu come sei messa?

un saluto a tutti belli e brutti!!
ern

Lorenza 04-21-2009 09:30 AM

terremoto
 
Ernesta, io non mi sono accorta di nulla.... ho ronfato, per quanto possa permettermelo la tosse di Cristiano....

2525pet 04-21-2009 03:09 PM

Erminio grazie per il ricordo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM.