Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

sisi 04-28-2009 06:26 PM

Ciao a tutti,
da moltissimo non scrivo...ma il pensiero e' sempre vi assicuro rivolto a tutti voi.
Ho appreso una marea di tristi notizie e il mio animo e' completamente devastato ma appare doveroso darvi notizie sul proseguio della BESTIA su mio padre.
dopo varie vicissitudini tra cui blocco intestinale , renale ecc... e dopo la ripresa del SUTENT con effetti nulli.... siamo da 5 gg sotto EVEROLIMUS ( le notizie di Nanni mi sconvolgono _).non vedo nessun miglioramento ANZI.. e le parole degli oncologi fino a qualche settimana fa .. leggermente incoraggianti... ora DISTRUGGONO.
Mi faro' sentire e nel fraTTEmpo vi auguro tanta fortuna .
Vi abbraccio.
Simona.

Ciao a tutti,
da moltissimo non scrivo...ma il pensiero e' sempre vi assicuro rivolto a tutti voi.
Ho appreso una marea di tristi notizie e il mio animo e' completamente devastato ma appare doveroso darvi notizie sul proseguio della BESTIA su mio padre.
dopo varie vicissitudini tra cui blocco intestinale , renale ecc... e dopo la ripresa del SUTENT con effetti nulli.... siamo da 5 gg sotto EVEROLIMUS ( le notizie di Nanni mi sconvolgono _).non vedo nessun miglioramento ANZI.. e le parole degli oncologi fino a qualche settimana fa .. leggermente incoraggianti... ora DISTRUGGONO.
Mi faro' sentire e nel fraTTEmpo vi auguro tanta fortuna .
Vi abbraccio.
Simona.

monia72 04-28-2009 10:38 PM

Cari amici, sono appena rientrata da Milano, dove ho incontrato il dottore del Policlinico Mangiagalli che mi dovrà operare il calcolo al rene e che per ora mi ha messa in lista di attesa, poi, oggi, solita visita in oncologia. Ci sono buone notizie perchè c'è stata una ulteriore diminuzione da 7 mm a 4 mm, ma il Sutent, che avevo già sospeso da una settimana per i troppi fastidi (soprattutto agli occhi), mi ha creato un ipertiroidismo, per cui da domani aggiungiamo idonea terapia.
Cari Adriana e Nanni volevo soltanto ribadire la mia esperienza personale con il prof. Veronesi, senza per questo voler far cambiare idea a nessuno. Io ho pagato una cifra di tutto rispetto (Euro 300 - 350) al confronto di tanti primari della mia zona che non sono nessuno e si fanno pagare comunque tali cifre. Ribadisco anche che nelle due volte che l'ho visto ho sempre trovato una persona innanzitutto umile, gentile, cordiale, pronto a rispondere a tutti i quesiti e a dare spiegazioni, senza mai scocciarsi o atteggiarsi (come fanno altri!!!). La seconda volta, appena ha visto cosa avevo affrontato, mi ha subito di sua spontanea volontà inserita per essere operata con urgenza all'IEO e con l'assistenza sanitaria nazionale, senza che io avessi detto nulla. Vi dirò che ero andata con l'intento di chiedere cosa costava fare un intervento da loro perchè la mia situazione stava precipitando, e mi ero preparata tutto un discorso struggente per farmi seguire all'IEO, ma, come ripeto, non è stato necessario. Poi neanche io condivido la sua visione laica della vita, le sue idee riguardo la fede, la religione e Dio, ma, torno a dire, ognuno è libero di pensare quello che vuole. Ovviamente io mi ci sono trovata bene e non posso far altro che parlarne bene e comunque quello che mi interessa è che oggi grazie a lui ed alla sua equipe, per la prima volta dopo tre anni, ho questo terribile male sotto controllo. Il resto non conta. Adesso vado a letto perchè domani sveglia all'alba perchè la mia piccolina deve andare alla gita scolastica. Buona notte a tutti.:ciaociao:

matilde 04-28-2009 11:04 PM

1 allegato(i)
Cari amici son qua per ringraziarvi tutti quanti che ci avete stretti in un abbraccio d'affetto e sorretti in questo momento doloroso.Mi son un po distaccata per ovvi motivi, ogni passaggio avrebbe solo minato il vostro coraggio già tanto impegnato in questa dolorosa battaglia ringrazio chi ha divulgato la notizia , non ho potuto comunicare ,mi era stato smontato il pc per motivi di spazio...Ancora non mi sto rendendo conto,ho come l'impressione che deve rientrare da un momento all'altro ,credo che la calma e serenità interna che ho,sia solo transitoria.ammetto , il sapere che è stato a casa sua nel suo letto,vicini per mano, sin all'ultimo momento con tutte le persone più amate ,coscente e tutta la mia immensa paura del dolore "superata "grazie a tutte le persone, infermieri e medici che lo hanno dolcemente accompagnato.Aiuta!Non ci sono molte parole da dire in questi momenti, sappiamo che è atroce perdere una persona cara, con il tempo forse passerà ….ma la cosa più importante che rimarrà per sempre l’amore che ci ha ricambiato in tutti questi anni e sarà sempre nel cuore la persona più che ora ci sta mancando, vi sentiamo tutti molto vicini "I figli e la moglie" .GRAZIE!Addio*MORGAN*Compagno di vita..................Era il 1972...e questo il nostro cantante preferito al momento, ha segnato il nostro percorso !

PaolaEdo 04-28-2009 11:09 PM

visita
 
Oh cara Matilde,
ammiro la tua forza d'animo e l'amore che ha accompagnato Morgan fino all'ultimo respiro....
come ti ho scritto settimana scorsa non ho parole... solo un immenso abbraccio.


Ciao a tutti amici...

anche Edo settimana scorsa ha fatto la visita di controllo..
gli esiti degli esami ematici sono buoni, abbiamo avuto in consegna la sesta scatoletta di NEX... fino al 06 Maggio si continua l'assunzione no stop perchè dobbiamo tornare a Pavia per fare la Tac di controllo dopo di chè si vedrà.. magari ci sarà una piccola sospensione, per riuscire più che altro a riprendere qualche kg... per ora l'oncologo gli ha integrato il Megace per aumentare l'appetito e oggi ha finito il primo ciclo di Fermenturto ..domani andiamo a ritirare i probiotici che un'amica ci ha consigliato per aiutare l'intestino al difficile compito di assorbire i cibi.... !!
quindi siamo a .... :-\ ... 10/11 pastiglie al giorno:
-07.35: lansoprazolo
-08.00: fermenti
-08.10: Megace
-11.00: 2 cpr Nexavar
-12.45: Megace
-13.30:probiotici
-19.45: Megace
-20.30:probiotici
-23.00: 2 cpr Nexavar
...finalmente lo stomachino si riposa per 8 ore...!!!!

Adriana l'esperienza che ci hai raccontato è alquanto sconcertante ma purtroppo lo specchio della vita che viviamo.............solo soldi!

Grazie Simona rimani con noi..
come vedi ultimamente la piazzetta è cambiata... sempre più vuota e triste....per questo dobbiamo dare segnali della nostra presenza.

Buona notte a tutti.
Un abbraccio :ciaociao:

matilde 04-28-2009 11:27 PM

uhèè
 
Allora qua dovete tirarvi un po su ragassuoli!!Nanni hai letto che il signor Mario lasciava alcune informazioni sul torisel nell'altra discussione ? nessuno gli ha risposto potresti interessartene tu..oppure tu Paoletta o Adriana Lorenza tommaso Erminio suu!!! nn so forza! qua si batte la fiacca anche Alberto se vede una piazza ridotta in lacrime flaccida si rigira dov'è fate qualcosa!!Adriana....

grandine72 04-28-2009 11:28 PM

Tiriamoci un po' su questo morale troppo basso!
 
Ciao a tutti,mi dispiace tantissimo entrare nel forum e sentire sempre questi animi cosi' tristi. L'umore nero e' giustificato visto che le vicende negative si stanno ripetendo ultimamente molto spesso e chiaramente ognuno di noi si immedesima in ogni singola condizione guardando il futuro nel modo piu'
pessimistico.
Io in questi giorni sono stato poco bene, avevo la pelle dall'aspetto giallastro, piedi da rottamare,lo stomaco iper infiammato,dolori muscolari e ossei e sono stato tutta la domenica sdraiato sul divano e ho anche saltato la terapia perche' avevo gli zibidei veramente al limite.
Ieri quando mi sono svegliato ho deciso di agire con la prepotenza sul mio corpo e di riprendere in mano la mia vita anche se lo spunto e' stato da classica automobile ingolfata e un po' ruginosa; ho preso la mia attrezzatura da lavoro dal mio garage e ho ripreso a darmi da fare col lavoro anche se faccio un po' schifo nei movimenti ormai abbastanza impediti dalle varie battaglie passate. Finche' respirero' mettero' tutta la mia forza per azzannare questo male di merda che oltre il fisico ci vuole anche azzerare moralmente, ma questo non lo possiamo concedere. Alberto e Morgan ci hanno dimostrato come comportarsi anche nella fase piu' brutta della malattia e se e' vero che ci osservano non hanno piacere nel vederci cosi' mosci.
Impegnamoci ad essere un po' piu' positivi perche' la terapia che ci prescrive l'oncologo deve essere anche alimentata da speranza e ottimismo per poter funzionare.
Buona notte a tutti e sognamo che domani ci sara' una terapia che ci riformattera' il nostro sistema bacato da virus!!

matilde 04-28-2009 11:37 PM

Domani tutti, uno ad uno dovete raccontare una barzelletta!io nn posso altriomenti faccio una brutta figura pero le leggerò!!notte!

grandine72 04-28-2009 11:37 PM

Matilde
 
Matilde, quando ho inviato il post ho letto quello che hai scritto e in questo momento abbiamo la stessa identica frequenza. Mi ha fatto tantissimo piacere.
Ho certezza che diverse persone che usano il torisel hanno una discreta stabilita' da diversi mesi,e' una buona notizia!
Vado a fare la ninna xche' domani ho da andare a Bologna e Milano a sentire un po' racconti. Ciao

Manu71 04-28-2009 11:44 PM

ben detto !
 
Bravo Tommaso hai ragione , il tuo è lo spirito giusto !
Bisogna davvero che ci tiriamo su di morale un pochino , senza voler per questo offendere o ferire le persone che come Matilde hanno davvero un dolore incolmabile dentro di loro in questo momento , ma dobbiamo essere forti anche per loro , perchè nel leggere i ns messaggi possano trovare un pò di serenità , pace e anche una battuta , perchè no, per poter di nuovo guardare avanti con fiducia ! Cari amici il nostro terzo ciclo è a metà e papà sta abbastanza bene , anche se ad alti e bassi .... ha tutti gli effetti collaterali del caso , ma soprattutto lo stomaco a pezzi e ogni cosa che deglutisce fatica a digerirla . Anche voi avete questi sintomi e a volte anche sporadici episodi di vomito ? Mah .....ogni giorno ha qualcosa di diverso io non ci capisco più niente ....:wall: Vi racconto qualcosa di carino ... nel ponte del 25 aprile ho partecipato ad una mostra di pittura e ho venduto un paio di quadretti ... nessun guadagno , solo la soddisfazione nel vedere apprezzate le proprie cose . Stasera dovevo passarla a stirare ma non ne avevo assolutamente voglia e ho preferito stare in vs compagnia ....altro che facebook il ns sito è il migliore di tutti ! forza amici :ok:

Silviabonf 04-28-2009 11:58 PM

Sogno
 
Sono d’accordo sul fatto che la piazzetta si debba “rianimare”…il guru Albonf vi avrebbe già bacchettati ;-) E’ da un po’ di giorni che vi volevo riferire di un sogno, ed ora mi sembra arrivato il momento di raccontarlo: ho sognato che mio papà era a casa, al pc, e leggeva i messaggi del forum :-) Anche se è solo un sogno, secondo me vuol dire che il vostro Albonf vi è vicino, e adesso anche Morgan sarà lì con lui a “sbirciare” i nostri messaggi e sicuramente staranno facendo il tifo per voi ed incitandovi a non mollare, come hanno fatto loro nonostante tutto. E con loro, chi li ha preceduti.
Un abbraccio a tutti,
Buona notte
Silvia.:ciaociao:

PaolaEdo 04-29-2009 12:09 AM

notte
 
..esssi!!!

Mati sei troppo carina, :-* grazie!!
..ho risposto a Mario..chissà magari ci son davvero buone nuove!!!

ciao Silvietta..sono sicura che è sempre con noi il tuo babbo..nel cuore ..e dietro al pc a 'sbirciare'..!!

un baciottolo a tutti e dolci sogni...
:ciaociao:

simonetta 04-29-2009 12:10 AM

ci sono
 
dio convoca a sè obama, erdogan e berlusconi:
"senon fate qualcosa per questa crisi le vostre popolazioni
spaleranno letame per i prossimi 50 anni!!!"

erdogan, tornato in turchia:
"popolo ho due brutte notizie:
allah non esiste,
per i prossimi 50 anni continueremo a fare ciò che stiamo facendo!"

obama alla nazione:
"americani ho 2 notizie una buona e una cattiva:
la prima Dio esiste
la seconda
ci sarà un pò di lavoro in più per tutti!!!"

berlù agli italiani:
"italiani 2 bellissime notizie per tutti:
ho visto MIO padre!!!
per i prossimi 50 anni LAVORO ABBONDANTE PER TUTTI!!!"

notte buona e io vado a vivere in campagna!!!!...almeno!!!!:ciaociao:

franco come và la tosse?

nanni come stai?

ho accolto l'invito di matilde perchè penso che la vivacità "aiuta ad aiutare"
ora aspetto le vostre sicuramente meglio della mia!!!

notte a tutti:ciaociao:

Gian 04-29-2009 07:52 AM

Tram 2
 
Un invito al possibile:
Noi qui del forum dovremmo pensare di essere ad aspettare il tram in compagnia sia dei pezzenti (i giorni con i peggiori effetti collaterali) che di Julia Roberts e George Clooney (i giorni sereni).
Ognuno di noi puo' guardarsi indietro e rivedere belle cose fatte possibili dal Sutent e pregustarne altre anche se alternate a cose meno belle.
Qui si dice onward and forward, penso sia su e avanti.
GianCarlo

ERN 04-29-2009 08:09 AM

Una ragazza che sta per sposarsi, tutta indaffarata per i preparativi del matrimonio, chiede alla madre di comprarle una lunga, sexy camicia da notte nera per la sua prima notte. La madre si dimentica e, all'ultimo momento, corre nel negozietto sotto casa, ma l'unica cosa che riesce a trovare è un corto pigiamino rosa da bambina.
La madre lo compra ugualmente e lo infila in valigia sotto a tutto il resto per non farlo vedere alla figlia. La prima notte di nozze lo sposo, un pochino nervoso, dice alla moglie:
- Ora vado in bagno a prepararmi, tesoro. Ma tu devi promettermi di non sbirciare!
La moglie promette e, eccitatissima, cerca la camicia da notte comprata dalla madre. Quando vede il pigiamino, esclama con disappunto:
- Oh no!! E' corto, piccolo e rosa!
Ed il marito, dal bagno:
- Mi avevi promesso di non sbirciare!!!

**************************************
Buongiorno a tutti!
il primo pensiero è per Matilde. Mi piace il tuo modo di reagire, Morgan ne sarà felice

Che bello leggere di Gian! amico d'america!

Erminio, Franco, dove siete? come va?
Erminio, Nanni quando partite?

Quanto al torisel a me lo avevano proposto un po di tempo fa. Io a riguardo non ho letto cose proprio incoraggianti e comunque a Severino non poteva essere somministrato perchè è un farmaco di prima linea e lui si trova già alla terza!
Sisi, mi spiace leggere di tuo padre. Sai, anche noi stiamo aspettando l'everolimus (non arriva mai!). ho riposto tanta fiducia in questo farmaco.
Perugia ci ha risposto picche a causa della linga lista di persone che vogliono entrare lì in sperimentazione per cui stiamo percorrendo la strada del comitato etico e bla bla bla bla ma la burocrazia è quella che è. (purtroppo)

Lorenzaaaaaaaaaa, abbiamo bisogno di te

AAA ROSA CERCASI
vogliamo riaprire sto cavolo di bar?

buona giornata a tutti

PaolaEdo 04-29-2009 10:18 AM

Mamma mia che sole oggi...!!!
ieri sera un temporale fortissssimo..tremavano i muri...
oggi sole...!
aiuta anche quello o no?
....
barzellette ora non mi vengono in mente...a più tardi!
:ciaociao:
Paola

Myta 04-29-2009 12:01 PM

EVVIVA! Finalmente un pò di gente in piazza!! Matilde, grazie per essere tornata con noi, comprendiamo che per te non è facile, ma ci mancavi tanto.
Lorenza, la settimana scorsa è stata pessima per molti di noi, penso che il tempo ci abbia messo lo zampino, spero che Cristiano continui a stare meglio.
Manu, non è consolante dirlo, ma anche Gianmario vomita spesso, soprattutto la sera, purtroppo è un effetto collaterale del Sutent,io ho provato a dargli il Plasil, sia in compresse che in vena, ma non ha sortito nessun effetto , quindi paradossalmente preferisco che svuoti lo stomaco spontaneamente così poi si sente meglio, a volte bisogna scendere a compromessi con questo maledetto alieno.
Gian, che piacere risentirti!! Non ti allontanare troppo tempo dal forum, abbiamo bisogno anche di te.
Silviabonf, bentrovata anche a te, ogni volta che leggo i tuoi post mi sembra di risentire il nostro Alberto più vicino. Un abbraccio.
A tutti una buona giornata, io dovrei essere di riposo, ma negli ultimi giorni ho dovuto continuamente rientrare al lavoro per malattie varie dei colleghi, spero di riuscire a passare una giornata INTERA a casa!!!

purpose 04-29-2009 12:26 PM

Per Monia sono contenta che con te Veronesi si sia comportato onestamente, ma ripeto che, quando mi è stata riferita la cifra, credevo di non aver capito bene e me la sono fatta ripetere. Forse erano comprese altre cose, non so.... Inoltre sei stata fortunata che c'era posto per l'intervento, mentre per quella signora non c'era.
I fatti che mi sono stati riferiti sono comunque recenti e comunque la signora in questione si è trovata bene.

PaolaEdo 04-29-2009 01:19 PM

Per Adriana: ......ehmmmmmenomaleches'ètrovatabene!!!!!!!!!


********************************************
Originariamente inviata da PaolaEdo nella discusione ESPERIENZE CON SORAFENIB_NEXAVAR:

....... (testo mancante) S.Marco è un problema per te?

RISP.AL MSG DI SCUOLA:
Proprio un problema no, però non si può parlare in una sola discussione di pere, mele, banane ecc.: vero è che è sempre frutta, ma quando ogni giorno poi ti trovi 10, 100 post, come fai a starci a dietro? E per chi arriva a leggere per la prima volta, che capisce? Come sai ci sono tanti visitatori, ed è soprattutto per loro che si deve parlare dell'argomento giusto della discussione, capisci?
Quindi sforzatevi di parlare di la del Sutent & AFFINI, e qui del sorafenib nexavar.In fondo non ci vuole tanto a controllare più discussioni, no?

-----------------------------------------------------------------

Amici..riusciremo?

Lorenza come farai tu?????

NOVITA' PER L'INCONTRO DEL PRIMO DI MAGGIO???
ALLA FINE CHI VA E CHI RESTA?

Myta 04-29-2009 01:47 PM

Grazie Paola per aver introdotto quello splendido articolo sul carcinoma renale.
Il fattore di rischio che ha scatenato la patologia di Gianmario è il cosiddetto rene a "ferro di cavallo", ovvero una rara conformazione renale congenita che predispone al tumore. Pensa come siamo stati fortunati:-(..... Purtroppo è ereditaria e per questo ho fatto eseguire un'ecografia renale a tutti e tre i bimbi.

Niomeri48 04-29-2009 03:15 PM

Rialzarsi!
 
Queste ultime vicende ci hanno stordito, impaurito come il pugile che va ko, ma poi ti devi rialzare e tornare a combattere.E pensare che l'incitamento piu' grande viene propio da MATILDE lei che e' stata cosi' duramente colpita, ci sprona ad andare avanti dimostrando ancora una volta un carattere eccezzionale,una forza incredibile,grazie MATILDE. Percio' ora che siamo alle porte del primo maggio vi rinnovo l'invito a venire a Sassetta (Livorno) villa La Bandita se vi e' possibile, ROSA,MATILDE,MYTA,ERN,E TUTTI GLI ALTRI venite magari un giorno servira' a fermarsi un attimo,conoscersi e ripartire PIU' FORTI di prima.
Un abbraccio Erminio.

MATILDE per favore se puoi libera una parte dei messaggi privati.Ciao

LAURA64 04-29-2009 03:30 PM

Matty sei splendida!
 
Carissimi.....
ogni tanto mi "abbacchio" un po' e tra il tempo che manca sempre e l'umore un po' sotto ai piedi.....
Mi vergogno un po' a dire queste cose se penso alla forza di Matty che viene a far coraggio a tutti noi.
Raccolgo il suo invito a scrivere una "barza".
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Una vecchia zitella passa delle ore sbirciando la vetrina di un sexy shop senza avere il coraggio di entrare. Al calar della sera, quando si avvicina l'orario di chiusura del negozio, prende il coraggio a 2 mani ed entra.

(zitella al commesso) : "buonasera, vorrei acquistare 3 vibratori, i più grossi che avete."

Il commesso, senza battere ciglio, la accompagna nella stanza accanto mostrandole su uno scaffale i più grandi vibratori esistenti in commercio.
Dopo attento esame, finalmente la signora si decide: " Vorrei quello verde, quello blu e quello rosso!"

(commesso): "Cara signora, per quello verde e quello blu non ci sono problemi..... per l'estintore devo chiedere al proprietario!" :fiufiu:

Piaciuta?

Carissimi.....
ogni tanto mi "abbacchio" un po' e tra il tempo che manca sempre e l'umore un po' sotto ai piedi.....
Mi vergogno un po' a dire queste cose se penso alla forza di Matty che viene a far coraggio a tutti noi.
Raccolgo il suo invito a scrivere una "barza".
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Una vecchia zitella passa delle ore sbirciando la vetrina di un sexy shop senza avere il coraggio di entrare. Al calar della sera, quando si avvicina l'orario di chiusura del negozio, prende il coraggio a 2 mani ed entra.

(zitella al commesso) : "buonasera, vorrei acquistare 3 vibratori, i più grossi che avete."

Il commesso, senza battere ciglio, la accompagna nella stanza accanto mostrandole su uno scaffale i più grandi vibratori esistenti in commercio.
Dopo attento esame, finalmente la signora si decide: " Vorrei quello verde, quello blu e quello rosso!"

(commesso): "Cara signora, per quello verde e quello blu non ci sono problemi..... per l'estintore devo chiedere al proprietario!" :fiufiu:

Piaciuta?

Myta 04-29-2009 03:43 PM

Erminio hai un mio post privato

LAURA64 04-29-2009 03:57 PM

Sughero
 
Vedo che sono collegati insieme a me anche Myta ed Erminio: un caro saluto ed un forte abbraccio. Erminio hai ragionissima da vendere! Andiamo avanti!

Salutoni anche a Franco e Nanni. In uno dei vs. ultimi post ho letto di rimedi a base di sughero per la stitichezza. Conoscendo la pungente satira di Nanni devo confessare di aver pensato che il sughero per frenare la cacarella volesse metterlo da qualche altra parte:-X !

Devo chiedere un aiuto a te, cara Paoletta. Sapresti dirmi quanto dista a Varese via Sonzini (tra via Matteotti e v.le Aguggiari) da P.zza della Repubblica (città universitaria)? Mi spiego meglio: verso la fine di giugno devo partecipare con il mio gruppo vocale al concorso canoro "solevoci competition" appunto a Varese. Abbiamo preso contatti con un Istituto di Suore (casa s.giuseppe lavoratore) che ci ospiterebbe per la notte e che sta appunto a via Sonzini. Mi servirebbe conoscere approssimativamente la distanza per vedere se è fattibile lo spostamento a piedi nel caso arrivassimo a Varese con l'aereo.
Scusami per il disturbo.
Naturalmente amici siete tutti invitati a venirci a sentire e anche (ovviamente) a fare il tifo per noi! La manifestazione canora si terrà nel pomeriggio di domenica 28 giugno. Spero mamma stia bene per allora così magari la porto con me.
Baci a tutti.

Lorenza 04-29-2009 04:11 PM

Franco, que pasa? Anche per noi è stata una notte buia e tempestosa, tanta tosse e una leggera emottisi (aiuto Myta, aiuto Nanni!!!!) che ogni volta mi fa spaventare- sempre di notte, ovviamente), per fortuna risoltasi spontaneamente.

Tommaso,sei rientrato da Bologna e Milano?

Dimentico subito tutte le barzellette, ma hai ragione, Maty, servono servono... a parte che poi si va a ritirare il nostro "premio di consolazione", vero? il codino delle giostre , il premio di fine anno.... chiamiamolo come volete, ma un piccolo incentivo lo gradireremmo, Regista!!!!
E non fare orecchie da mercante...
io provo a trarre gioia da tante cose-ricordate? persino dal buttare la spazzatura la mattina presto-apri il bidone-plof-butti il sacco... è quasi gioia.
Però, ogni tanto... un buon posto per farsi 2 lacrime ben fatte ci vuole!
Con Matilde e con Rosa ci scambiamo sms e telefonate su dove siano i posti migliori e più strategici x piangere: doccia con acqua scrociante, auto... ne parliamo e poi ridiamo, e quando posiamo il telefono siamo quasi ... felici. Oibò,che essere meraviglioso l'umano!

Laura, ti vedo! Ci sono anche io!!! e se riesco vengo a sentirvi a Varese! anche io ho capito che il sughero di Nanni svolge un'azione meccanica..di contenimento.:-!

Paoletta, io continua a sceivere qua... con tutti i medicinali che cambiamo dovrei aprire almeno 5 piazze....

PaolaEdo 04-29-2009 04:21 PM

Per Laura :
dovrebbe essere circa un km a piedi...(se ho capito bene) sei cmq in centro..
In quale aereoporto atterreresti?? Malpensa? fammi sapere che se sono libera vengo a prenderti io!!

***************************************************

Non me ne vogliano tutti i maschietti...ma quando ce vo' ce vo'....!!! :-D

quando l'ho letta mi sei venuta in mente tu Mati...!!


DONNE IN RINASCITA di Jack Folla


Più dei tramonti, più del volo di un uccello,
la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.
Che uno dice: è finita.
No, non è mai finita per una donna.
Una donna si rialza sempre,
anche quando non ci crede, anche se non vuole.
Non parlo solo dei dolori immensi,
di quelle ferite da mina anti-uomo
che ti fa la morte o la malattia.
Parlo di te, che questo periodo non finisce più,
che ti stai giocando l'esistenza in un lavoro difficile,
che ogni mattina è un esame, peggio che a scuola.
Te, implacabile arbitro di te stessa,
che da come il tuo capo ti guarderà
deciderai se sei all'altezza o se ti devi condannare.
Così ogni giorno, e questo noviziato non finisce mai.
E sei tu che lo fai durare.
Oppure parlo di te, che hai paura anche solo di dormirci,
con un uomo;che sei terrorizzata che una storia ti tolga l'aria,
che non flirti con nessuno perché hai il terrore che qualcuno
s'infiltri nella tua vita.
Peggio: se ci rimani presa in mezzo tu, poi soffri come un cane.
Sei stanca: c'è sempre qualcuno con cui ti devi giustificare,
che ti vuole cambiare, o che devi cambiare tu per tenertelo stretto.
Così ti stai coltivando la solitudine dentro casa.
Eppure te la racconti, te lo dici anche quando parli con le altre:
"Io sto bene così. Sto bene così, sto meglio così".
E il cielo si abbassa di un altro palmo.
Oppure con quel ragazzo ci sei andata a vivere, ci hai abitato Natali e
Pasqua.
In quell'uomo ci hai buttato dentro l'anima ed è passato tanto tempo,
e ne hai buttata talmente tanta di anima,
che un giorno cominci a cercarti dentro lo specchio perché
non sai più chi sei diventata.
Comunque sia andata, ora sei qui e so che c'è stato
un momento che hai guardato giù e avevi i piedi nel cemento.
Dovunque fossi, ci stavi stretta: nella tua storia, nel tuo lavoro,
nella tua solitudine.
Ed è stata crisi, e hai pianto.
Dio quanto piangete!
Avete una sorgente d'acqua nello stomaco.
Hai pianto mentre camminavi in una strada affollata,
alla fermata della metro, sul motorino.
Così, improvvisamente. Non potevi trattenerlo.
E quella notte che hai preso la macchina e hai guidato per ore,
perché l'aria buia ti asciugasse le guance?
E poi hai scavato, hai parlato, quanto parlate, ragazze!
Lacrime e parole.
Per capire, per tirare fuori una radice lunga sei metri che
dia un senso al tuo dolore.
"Perché faccio così? Com'è che ripeto sempre lo stesso schema?
Sono forse pazza?"
Se lo sono chiesto tutte.
E allora vai giù con la ruspa dentro alla tua storia, a due,
a quattro mani, e saltano fuori migliaia di tasselli.
Un puzzle inestricabile.
Ecco, è qui che inizia tutto. Non lo sapevi?
E' da quel grande fegato che ti ci vuole per guardarti così,
scomposta in mille coriandoli, che ricomincerai.
Perché una donna ricomincia comunque,
ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti.
Ti servirà una strategia, dovrai inventarti una nuova forma per la tua nuova te.
Perché ti è toccato di conoscerti di nuovo, di presentarti a te stessa.
Non puoi più essere quella di prima. Prima della ruspa.
Non ti entusiasma? Ti avvincerà lentamente.
Innamorarsi di nuovo di se stessi, o farlo per la prima volta, è come un diesel.
Parte piano, bisogna insistere.
Ma quando va, va in corsa.
E' un'avventura, ricostruire se stesse. La più grande.
Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende
o dal taglio di capelli.
Vi ho sempre adorato, donne in rinascita,
per questo meraviglioso modo di gridare al mondo
"sono nuova" con una gonna a fiori
o con un fresco ricciolo biondo.
Perché tutti devono capire e vedere:
"Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi.
Ma soprattutto per noi stesse".
Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande
meraviglia.
Per chi la incontra e per se stessa.
È la primavera a novembre.
Quando meno te l'aspetti...

2525pet 04-29-2009 04:49 PM

Cari amici eccomi qui. In effetti sono stato lontano dalla piazza per alcuni giorni, dallo scrivere non dal leggervi. La notizia della partenza di Morgan mi ha lasciato senza fiato (e non solo metaforicamente!). Ho fatto alcune considerazioni sulla cosa e sono arrivato alla conclusione che questa piazza è destinata a rinnovarsi continuamente. Senza preavviso, da un giorno all’altro ognuno di noi può alzarsi, allontanarsi e non tornare più. Allora cosa fare? Vivere con un pensiero simile è allucinante. Io non ci penso più di tanto, affronto la vita con lo stesso spirito, ammirevole, di Tommaso. Questo male infido, subdolo che ci aggredisce ogni giorno deve essere aggredito con forza vitale. Non dobbiamo abbatterci per le difficoltà fisiche che la cura sutent comporta. È il giusto (???) prezzo per poter vivere ancora: mesi, anni non sappiamo quanto ma sono giorni nostri, unici, che nessuno e nessun male potrà e dovrà toglierci. E allora reagiamo!
Un signore entra in un bar che porta la scritta “Caffè e biliardi” e chiede al cameriere: “Per favore un caffè e un biliardo”. “Ma guardi che c’è un equivoco!”. “Mi dia anche quello”

De Benedetti, Berlusconi e Briatore si ritrovano in un ristorante esclusivo di Cortina a chiacchierare. “Questa estate è stata un disastro” si lamenta Berlusconi. “Sono stato con il mio trenta metri a Porto Rotondo ma ho avuto una riunione politica dietro l’altra, per cui non mi sono divertito.”
“Non me lo dire” replica De Benedetti. “Sono andato con il mio quaranta metri alle Baleari ma sono stato distratto da noie legali, aziendali e via di seguito. Nemmeno io mi sono divertito!”
“Anch’io” interviene Briatore “sono andato col mio cinquanta metri a Punta Ala, ma c’era un sacco di gente fastidiosa e non mi sono divertito affatto!”
“E tu Adelmo?” chiede De Benedetti al suo cameriere giusto per cercare un diversivo.
“Io ingegnere sono andato a Gabicce Mare col mio diciotto centimetri e mi sono divertito moltissimo!!!!”

Sul fronte tosse e broncospasmo, devo dire che la situazione è un pochino migliorata. La tosse mi lascia dormire la notte (almeno questa trascorsa è stata la prima intera e “tranquilla”). I bronchi sono ancora parzialmente chiusi per cui ho difficoltà nel respirare, fare le scale e camminare per lunghi tratti. Aspettiamo ancora qualche giorno (la cura dovrebbe durare 8 gg e ne sono trascorsi solo 3). Vi aggiornerò più avanti. Ora un caro saluto a tutti ed un particolare affettuoso abbraccio a Matilde. Ciao da Franco :ok::ciaociao:

Myta 04-29-2009 07:42 PM

Lorenza
 
Lorenza, valuta la quantità di sangue emesso con la tosse, da come lo descrivi non dovrebbe essere molto. Cristiano ha eseguito recentemente una radiografia del torace? Se no sarebbe buona cosa inserirla nei prossimi controlli. Si potrebbe inoltre eseguire un semplice controllo otorinolaringoiatrico per valutare se vi siano invece piccole varici che provocano una minima perdita ematica. Se la quantità è minima non eseguirei un emocromo, occorre però valutare quantitativamente la perdita. Partirei con questa serie di controlli, eventualmente dovesse persistere e aumentare, ma spero proprio di no, il vostro oncologo potrà proporvi una broncoscopia.

nanni 04-29-2009 09:34 PM

modi d'uso
 
Quote:

Originariamente inviata da LAURA64 (Messaggio 9791)
Vedo che sono collegati insieme a me anche Myta ed Erminio: un caro saluto ed un forte abbraccio. Erminio hai ragionissima da vendere! Andiamo avanti!

Salutoni anche a Franco e Nanni. In uno dei vs. ultimi post ho letto di rimedi a base di sughero per la stitichezza. Conoscendo la pungente satira di Nanni devo confessare di aver pensato che il sughero per frenare la cacarella volesse metterlo da qualche altra parte:-X !

Devo chiedere un aiuto a te, cara Paoletta. Sapresti dirmi quanto dista a Varese via Sonzini (tra via Matteotti e v.le Aguggiari) da P.zza della Repubblica (città universitaria)? Mi spiego meglio: verso la fine di giugno devo partecipare con il mio gruppo vocale al concorso canoro "solevoci competition" appunto a Varese. Abbiamo preso contatti con un Istituto di Suore (casa s.giuseppe lavoratore) che ci ospiterebbe per la notte e che sta appunto a via Sonzini. Mi servirebbe conoscere approssimativamente la distanza per vedere se è fattibile lo spostamento a piedi nel caso arrivassimo a Varese con l'aereo.
Scusami per il disturbo.
Naturalmente amici siete tutti invitati a venirci a sentire e anche (ovviamente) a fare il tifo per noi! La manifestazione canora si terrà nel pomeriggio di domenica 28 giugno. Spero mamma stia bene per allora così magari la porto con me.
Baci a tutti.

Cara Laura,
la ricetta della nonna Ada era indicata non per la stitichezza ma per la dissenteria.
come poi adoperare il sughero... mi rimetto alle personali preferenze...

Caro Franco,
bene per i tuoi polmoni.
quando dici che vi è un "rinnovo"nella piazzetta...mi fai riflettere.
dovrei iniziare la radio lunedì.
per il momento cortisone a volontà... in attesa delle tanto decantate"fiorentine".
sarò presente alla bandita
e dato che esattamente un anno fa potevo ingerire solo liquidi ho tutte le migliori intenzioni di ripetere,festeggiando, l'esperienza... con il chianti doc.
fornirò esperienze terapeutiche e pillole di saggezza non oltre le ore 20.30.
dalle 20.30,complice il chianti,spirituali sedute di psico-filosofia meditativa comparata...
un caro saluto.nanni.

grandine72 04-29-2009 10:28 PM

Grazie Matilde!
 
Grazie Matilde di aver scritto nel forum,sei fantatica e ci hai dato lo stimolo giusto per ripartire nelle discussioni.
Scusatemi ma in questo momento ho la testa fusa dai km in auto e dalle code interminabili in autostrada e non ricordo nessuna barzelletta. Ho fatto le visite che dovevo fare,ho preso le pillolozze di sutent e mi hanno dato anche il referto dell'istologico del surrene dx che dice in sintesi che
le cellule sono di origine tumorale e di livello g3. Sembrerebbe quindi che il tumore stia aumentando di aggressivita'.
Ora ci dormo su e domani vado a lavoro e saro' come nuovo.Il medico di Milano oggi mi ha sorpreso, dopo tre anni che lo conosco e' stato carino e disponibile a darmi tutte le risposte e mi ha anche detto di tirare avanti malgrado i frequenti disagi... Deve aver trovato qualche donna che gli ha messo il buon umore per aver detto tutte queste cose!
Buona notte a tutti!

monia72 04-29-2009 11:36 PM

Ragazzi, ogni sera vi leggo, ma poi spesso non mi viene niente da dire, o meglio, ultimamente non mi sento tanto di esprimermi.
Era solo per satutarvi e per dirvi che comunque ci sono e sono davvero felice che voi tutti ci siate, soprattutto tu, Matilde. Buona notte

princessdaisy 04-30-2009 08:24 AM

Anche io mi unisco al pensiero di Monia.
Un pensiero sincero e affettuoso a Morgan, il cielo ha una stella in più adesso.
Un abbraccio a tutti.

matilde 04-30-2009 10:40 AM

*Morgan*
 
A Morgan!..........Matilde

purpose 04-30-2009 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Myta (Messaggio 9785)
Grazie Paola per aver introdotto quello splendido articolo sul carcinoma renale.
Il fattore di rischio che ha scatenato la patologia di Gianmario è il cosiddetto rene a "ferro di cavallo", ovvero una rara conformazione renale congenita che predispone al tumore. Pensa come siamo stati fortunati:-(..... Purtroppo è ereditaria e per questo ho fatto eseguire un'ecografia renale a tutti e tre i bimbi.

Che articolo, credo che mi sia sfuggito!!! Mi interessa.

bobo47 04-30-2009 11:10 AM

Quella tosse stizzosa che perseguita alcuni amici della Piazza è forse uno dei tanti effetti collaterali del sutent? Cosa dicono gli oncologi? Se così fosse ritorno al vecchio quesito che avevo posto al nostro Alberto: il sutent val bene una messa anche in rapporto al rischio –beneficio?
Caro Nanni il tram io lo chiamerei …..desiderio. Brinderò virtualmente con voi il primo Maggio ma con vino piemontese,tuttavia mi spiace non poter ascoltare le tue riflessioni para filosofiche ma spero di poter essere presente in un’altra occasione. Potresti anche fare conoscere via post a noi assenti almeno alcune pillole di saggezza post Chianti.Un particolare pensiero affettuoso a Matilde.

purpose 04-30-2009 11:25 AM

Cosa sapete dell'Axitinib? Girovagando in rete ho trovato alcune informazioni ma molte in inglese. Avete voi qualcosa di più preciso?. ne avete già parlato e a me è sfuggito? Grazie per le vostre risposte.
Adriana

ERN 04-30-2009 03:17 PM

1 allegato(i)
Qualche giorno fa, qualcuno chiedeva del Torisel
non so se avete letto questa comunicazione dell'aifa che allego

Adriana, si ho letto qualcosa dell'Axitinib. se ritrovo documenti te li mando

buon pomeriggio
ern

PaolaEdo 04-30-2009 11:02 PM

Buon primo Maggio
 
3 allegato(i)
Ciao a tutti..

un anno fa' a quest'ora i miei cugini del veneto erano qui in casa nostra a consegnarci il regalo........ a mezzanotte ero a letto con i becchi d'oca tra i capelli...e pensavo al grande giorno...!!
Ehsssiii...
è passato un intenso anno...
domani festeggiamo il nostro primo anniversario di nozze... :act:

Vi scriviamo un brevissimo post per:

- rispondere ad Adriana : le informazioni non sono in questa 'piazzetta' ma in : Esperienze con la torisel temsirolimus per carcinoma renale.

- augurare a tutti quelli che domani riusciranno ad incontrarsi in Toscana un buon fine settimana .. il tempo sarà sicuramente bello e questo giova la situazione e gli animi!!
Ragazzi divertitevi, rilassatevi e per quel potete magiate una fiorentina anche per noi !!! :ok:

Lorenza sicuramente sarete tutti nei nostri pensieri.. mentre noi saremo alla Cresima, voi sarete già arrivati... che bello!! ringrazia Cristiano per le parole che mi ha detto prima.. :-[ vi vogliame bene!

:ciaociao:
Paola

LAURA64 04-30-2009 11:19 PM

Anch'io....
 
sono interessata alle pillole di saggezza post-Chianti di Nanni!!! Erminio, ti prego, gira un video e allegalo al tuo prossimo post per piazza Sutent! Immagino le considerazioni poi..... molto para e poco filosofiche!:fiufiu:
Caro Nanni, in effetti, visto mi riferivo ad un problema di c..arella, non so perchè ho scritto stitichezza al posto di dissenteria.....:mm:
Forse perchè in questo periodo io ho, appunto, il problema inverso :confused:
Cara Paola, è ovvio che, se tutto fila liscio per bene, quando sarò a Varese farò di tutto per prendere un caffè con te ed Edo, ma che tu debba addirittura farmi da autista dall'aereoporto fino in città! Sei troppo carina e gentile cmq. e ti ringrazio per le preziose informazioni. Vista sulla cartina di google la distanza sembrava maggiore (ma io sono un po' pippa col senso dell'orientamento...).
Lorenzuccia mia, se riesci ad unirti anche tu il piacere è doppio; naturalmente potrei approfittarne per consegnarti qualche pillolina avanzata a Mariella che userai o distribuirai come meglio credi (la farmacia la gestisci tu!).
Cmq, ripeto: chiunque voglia venire a sentirci è il benvenuto/a (a patto di riuscire a superare la folla di fans che fa ressa per il mio autografo;-) ).
Approfitto per salutare Rosa ed Ern: il 9 maggio finirò il mio stage presso la profumeria ed approfittando di orari più consoni potrò finalmente telefonarvi per sentirvi a viva voce. Sono curiosa di sapere quanto Severino da del filo da torcere a Ernesta.
A Bobo: anch'io ho il sospetto che il Sutent faccia venire la "tosse". Credo che chi lo assuma da tanto tempo, prima o poi sviluppi una notevole irritazione ai bronchi e zone limitrofe. Lo dico da profana, semplicemente mettendo insieme qualche post precedente, soprattutto quelli di Alberto (ciao amico mio) che aveva addirittura episodi di grave broncospasmo (secondo me un po' sottovalutati dai suoi medici o cmq presi in considerazione tardi) e anche Franco (correggimi se sbaglio) è già incappato in questo inconveniente qualche tempo fa' prima di ricominciare recentemente. Ora anche Cristianoha la tosse convulsa. Non sarà il caso di suggerire queste "coincidenze" ai medici in modo da far "disintossicare" in qualche modo questi poveri polmoni? Ripeto, le mie sono solo considerazioni da profana, quindi, Nanni, per favore non inorridire!

E' tanto che non sento Giuly e Marco : qualcuno ha notizie?
Un grande bacio a tutto il resto della truppa: anche se non vi nomino tutti, nessuno si senta escluso dal mio cuore e dai miei pensieri.
Dolce notte.

per paola ed edo

visto come passa in fretta un anno ragazzi? buon anniversarioooooooooo!!!!!

un salutone speciale a myta e gianmario

Ma che ci fanno le controfigure di Angelina Jolie (versione bionda) e Brad Pitt (versione bruna) vestiti da sposi sul nostro forum?:-P

PAOLA ED EDO : SIETE BELLISSIMIIIIIII!!!!!!

Lorenza 05-01-2009 12:31 AM

pessimi fotografi...
 
ragazzi, no no no !!!!! Paoletta ed Edo sono MOLTO ma MOLTO ma MOLTO PIù BELLI DI PERSONA CHE IN QUELLE FOTO!!!!!!
Sono magici, forse è impossibile ritrarli!
(ma che ti ha detto Cristiano, Paoletta??? Ora lo sveglio, non resisto!)

Laura, sempre a tempo ci connettiamo noi 2? Per noi non credo sia il Sutent -anzi, con quello tante volte si va meglio - ma putroppo le metastasi al mediastino e ai polmoni...:wall:
Che cosa canterete? Organizziamo la seconda riunione antiangiogenetica in quella occasione? che ne dite, Ernesta? Tutti dalle suore?O:-)


Ora la tosse va un po' meglio, restiamo in attesa della verifica notturna e.... se tutto va bene - insh'Allah - domani si va alla bandita! Mi dispiace tanto non vengano la nostra little sister e il nostro little brother ,Paoletta ed Edo:ci mancherete!!!!!
E che dire di te, Ernesta? avevi avuto tu questa idea così bella, eletto la toscana come patria dell'incontro,ed ora non puoi venire...
Vorrei davvero vedervi tutti quanti, domani...
Ma più di tutti, PIù DI TUTTI IL NOSTRO GRANDE CAPO GURU ALBERTO.
Alby, lo so che ci sarai...

Scuola 05-01-2009 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da purpose (Messaggio 9804)
Cosa sapete dell'Axitinib?

Non sarebbe il caso di aprire una discussione nuova su questo farmaco? ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.