Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33047   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25976   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24499   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27288   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54330   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  320   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29475   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31558   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29128   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24925   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #10696 (permalink)  
Vecchio 12-10-2012, 11:16 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buonasera a tutti gli amici della piazzetta vecchi e nuovi. Ho bisogno di un vostro consiglio. Domani mattina dovrò andare in ospedale per poi cominciare il secondo ciclo sutent di sera. Il problema che da sabato sera ho una mega influenza con molto muco e tosse e febbre max intorno ai 38 che si alza verso la sera. in questi due giorni sto facendo l aerosol con clenil a e fluimucil e ho preso due tachipirina. Mi chiedo data la vostra esperienza se l ospedale posticiperà l inizio del sutent. Grazie a tutti e ciao da Mauro.
P.s.
le analisi del sangue sono tutte buone tranne i globuli bianchi scesi a 2, 9
Rispondi quotando
  #10697 (permalink)  
Vecchio 12-11-2012, 12:44 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 27
predefinito

UN SALUTO A TUTTI VOI CARI AMICI.......IERI CN MIO PADRE SIAMO ANDATI DALL ONCOLOGO CN I RISULTATI DELLA TAC FATTA LA SETTIMANA SCORSA CI HA DETTO CHE POSSIAMO RITENERCI SODDISFATTI PERCHE DOPO IL SECONDO CICLO DI SUTENT LA MALATTIA E FERMA I NODULI SONO FERMI COSI NN SONO NE CRESCIUTI NE DIMINUITI CI HA DATO L OK PER INIZIARE IL TERZO CICLO GIORNO 13 E IN PIU CI HA AGGIUNTO UNA COMPRESSA PER L ANTITIROIDISMO PERCHE ULTIMAMENTE SI GONFIAVA CN GLI OCCHI IL NASO E QUASI TUTTA LA FACCIA....ALMENO UNA PICCOLISSIMA BUONA NOTIZIA CI VOLEVA ANCHE PERCHE PAPA' NN HA TNT VOGLIA DI COMBATTERE SI ABBATTE SUBITO ALLE PRIME DIFFICOLTA,SPERIAMO CHE IL TERZO CICLO SORVOLI CN MENO EFFETTI COLLATERALI.....UN CALOROSO ABBRACCIO A TUTTI
Rispondi quotando
  #10698 (permalink)  
Vecchio 12-11-2012, 12:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

Bene così Tommaso, sono contenta per te e per tuo papà!!! :)
Rispondi quotando
  #10699 (permalink)  
Vecchio 12-11-2012, 05:56 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 27
predefinito

grazie mille angela.....
Rispondi quotando
  #10700 (permalink)  
Vecchio 12-11-2012, 05:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Grande festa,pranzo lucullianoaccompagnato da Arneis,nebbioloe moscato, compagnia piacevole.Vi posto una barzelletta sui Carabinieri raccontata da un convitato( absit iniuria verbis)Un brigadiere deve concorrere ad un posto da maresciallo:è sicuro di potercela fare perché membro della commissione è un parente della moglie. Svolta la prova orale gli viene comunicata la sua bocciatura. Arrabbiatissimo telefona al parente chiedendo spiegazioni della mancata promozione. Il parente così si giustifica:alla prima domanda in cui si chiedeva cosa era una Enciclica del Papa, hai risposto che era una bicicletta,ho finto di non sentire;alla seconda domanda in cui si chiedeva cosa significava “fattore di potenza”, hai risposto che era un contadino meridionale,ho pensato che fossi un po’ in confusione, ma quando alla domanda cosa era una colonia penale, hai risposto che era un profumo del c…o non ho più potuto trovare giustificazioni.
Rispondi quotando
  #10701 (permalink)  
Vecchio 12-12-2012, 03:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Bobo: hahahaha!" bella la barzelletta sui Carabinieri! attendo commento dai militanti dell'arma quando verranno a fare un giro di controllo qui in piazzetta!

Mauro ciao! temo che rimanderanno l'inizio, ma ad ogni modo, se valuteranno che non è il caso di riprendere con influenza in corso, è solo per il tuo bene, però facci sapere!

Tommaso, sono felicissima per voi!!

Lucetta, come state? Domenica sono andata a pranzo da Lucetta, che oltre ad essere una cara amica di Piazza, amici ed amiche, ve lo segnalo, è un OTTIMA cuoca! Cannelloni ripieni, anatra al forno con patate, pane fatto in casa, insomma, davvero tutto squisito, da leccarsi i baffi! Per forza che il povero Fausto deve andare in bicicletta poi, altrimenti ti ritroveresti con un marito obeso!! Sia lei che Fausto sono persone davvero carine, gentili, simpatici, una bellissima coppia, unita ed affiatata come lo sono, del resto, per quello che ho potuto conoscerle, quelle che abitano questa meravigliosa piazzetta. Grazie, grazie, grazie! Siete un faro di speranza!

Un abbraccio da Isa che aspettava Enel Gas come la manna, ora che sono scappati via (è il caso di dirlo), più che la manna, non so cosa sia arrivato ma siamo ancora da capo a prima!
Rispondi quotando
  #10702 (permalink)  
Vecchio 12-12-2012, 05:27 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
predefinito

Buon pomeriggio a tutti!
Un grosso per il papà di Tommaso...questa mattina in onco x gli esami di metà ciclo e visita, tutto bene sia gli esami che l'ecografia, nn si vede + niente sul pancreas, la dott.ssa dice che probabilmente si sono talmente rimpicciolite che dall'eco nn sono +visibili ma x cantare vittoria aspettiamo la TAC del 7 gennaio !!!

Isa tu sei TROPPO BUONA!!! Cmq sia siamo stati benissimo in tua compagnia, sei una persona che trasmette serenità, spero tanto di rivederti presto..... la strada adesso la sai !!! Ti saluta tanto anche Fausto, oggi un giretto in bici è riuscito a farlo nonostante io nn fossi daccordo x il freddo!(pure la dott.ssa mi è contro e gli dà ragione... tutti contro di me,come avrai capito sono la martire di casa)

Grazie Bobo x la barzelletta, una sana risata non fa altro che bene!

Mauro l'hai poi iniziato il ciclo o hanno rimandato? Spero che nel frattempo ti sia passata l'influenza!

Un grosso abbraccio a tutti Lucy
Rispondi quotando
  #10703 (permalink)  
Vecchio 12-12-2012, 06:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Solo buone notizie dalla piazza: che gioia! La mia tac è in ritardo, non ancora mi chiamano, aspetteremo ancora un po'. Domani vado nelle Marche, se non nevica, e poi, tac o non tac dal 21 ....
Spero che la mia oncologa non soffra di pressione alta perchè la prossima settimana le comunico che, questa volta, il periodo di interruzione sarà di 3 settimane. Se la tac darà buoni risultati, come penso, le 3 settimane di interruzione diventeranno, almeno per il momento, uno standard.
Povera dottoressa, Le hanno dato una brutta gatta da pelare affidandole me. Ma che volete, non si può sempre vincere facile; e poi chi l'ha detto che la vita è facile?
Sono felice che le cose vadano bene per tutti, raffreddori a parte. Mauro non ti preoccupare, il raffreddore è una malattia che se la curi in 7 giorni passa, se non la curi ci vuole un'intera settimana.
Scusate, avevo desiderio di salutarvi.
Bye bye, Nicola
Rispondi quotando
  #10704 (permalink)  
Vecchio 12-12-2012, 07:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ah ma grande Fausto!!! Sono proprio contenta di questa bella notizia! Altro che giretto in bici, fra poco, cara Lucy, mi sa che ti toccherà prenotare un fine settimana in una Spa (visto che va tanto di moda a quanto pare) per rilassarti mentre lui scorazzerà a destra e a manca con la bici! Dai, non prendertela, se lui è felice, se non ci sono controindicazioni, meglio un uomo che felice pedala piuttosto che un brontolone seduto sul divano ad annoiarsi! O peggio, che esce per andare a giocare a carte al bar con i vecchietti!!

Caro Tony 50, il tuo è lo spirito giusto a mio avviso. La tua oncologa non potrà che esserne felice!

Oggi sono particolarmente felice (nonostante il gas) perché una donna che è da noi in hospice da due mesi, arrivata in barella qualche mese fa, dopo un mese in chirurgia, con la premessa che forse non avrebbe nemmeno superato la prima notte (tant'è che ci chiedevamo perché l'avessero spostata...), ebbene, oggi, per la prima volta, è riuscita a mettersi seduta. E' una gioia indicibile, ve lo posso garantire. E' riuscita a vedere le foto del matrimonio di suo figlio (dove lei c'era ad accompagnarlo, è stata male subito dopo), è riuscita a riprendersi man mano essendo seguita meglio che in ospedale, aveva il sondino nasogastrico per nutrirsi e ora invece mangia da sola (oggi addirittura polenta, zola e coca cola per digerire!), ovviamente non ha più dolori e si gode la presenza continua 24 ore su 24 di suo figlio, sua nuora e sua nipote.

Perché vi racconto questo? per dirvi che aldilà degli ospedali, spesso, quello che più conta, è avere i propri cari accanto in modo positivo e soprattutto, quando siamo più deboli fisicamente, abbiamo tutti bisogno di essere molto ma molto seguiti, curati, accuditi con anche un solo medico, ma che abbia un ottimo occhio clinico per tirarci fuori da uno stato che non è per forza permanente o in progressione!!!

Un abbraccio di buona serata. Resto incollata alla stufa anche stanotte perché il gas c'è, ma non circola! Baci a tutti. Isa
Rispondi quotando
  #10705 (permalink)  
Vecchio 12-12-2012, 08:27 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Sono contento di notizie positive degli altri eh si perché l'energia della vostra positività la faccio mia e mi sento anchio bene ehhhhhhhh. Alla fine ieri sera sul tardi non avevo febbre, pensavo tra me e me, la prendo o non la prendo questo é il problema e alla fine che ho fatto..... ho preso la prima capsula sutent del 2 ciclo evvai . Cmq oggi mi sento un po meglio sia il catarro che la tosse sono migliorate immagino grazie ad areosol clenil a + tavanic 500mg. Ieri mattina l'oncologo mi chiese ... ma tu come ti senti? Io risposi benissimo a parte ll'influenza degli ultimi due giorni. .. e lui.... bene bene, m'ha fatto capire che forse il sutent sta facendo bene il suo lavoro, pertanto voglio essere ottimista per la tac che faró a metà gennaio al torace ed addome. cambiamo discorso vorrei cambiare car e sto valutando di prendere una dacia duster 1.5 110cv diesel non so se 4x2 o 4x4, certo prima pensavo alla hyundai ix 35 (ce l'ha nicola) ma costa un tantino in più per cui opto per la duster. Qualcuno di voi ce l'ha? Come ci si trova? Se trovo un'occasione al nord con km 0 ma si dai salgo su e la prendo heehhehe ringrazio tutta la piazzetta che ha la pazienza di leggermi. Ragazzi il giorno 21 dicembre non ci sarò vi chiederete ma dove andrà? Dove andrò ? Sarò in un agriturismo a magnaaaaa almeno morirò con la pancia bella piena piena se dovesse finire il mondo ehheh3hehehe ciao a tutti da mauro
Rispondi quotando
  #10706 (permalink)  
Vecchio 12-13-2012, 12:34 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Mauro 2012
La Dacia ha un buon vecchio collaudato motore, ma prima di lanciarti in questa avventura esaminala da vicino.
Il concessionario Renault della mia zona (compagno di scuola della mia compagna) presso la quale sono state acquistate, nel tempo, due Clio, ci ha detto che non ci avrebbe venduto la Duster.
Non farti attirare dal prezzo, confronta i modelli, benzina con benzina e diesel con diesel. Siedi nella Duster, anche dietro e fa così anche con la ix35.
Attenzione particolarmente al prezzo base ed agli accessori, sia quelli compresi nel prezzo, sia quelli a pagamento; infine attento pure alla garanzia.
Le due ruote motrici dovrebbero essere il target giusto: con nessuna delle due faresti fuori strada, non credi?
Dimenticavo, guarda pure il bagagliaio, anche sotto il pianale.
E, buon acquisto.
Nicola

Fioraia
Che significa che Enel Gas sono scappati via? Mi è sfuggita qualche notizia? Che vuol dire che il gas non circola? Avete avuto qualche rottura?
Non so se la mia oncologa apprezzerà la mia decisione: ha un caratterino! Bella tosta. Credo mi abbia in simpatia, anche perchè ho un carattere omologo al suo (quando mi contengo un po'), ma in ogni caso i rischi eventuali sono i miei e come tali intendo gestirli, nella buona e nella cattiva sorte.
Le dirò che è il mio fegato che me l'ha chiesto e se vorrà ispezionarlo lo troverà pronto per fare un patè!
Ciao ed a presto,
Nicola
Rispondi quotando
  #10707 (permalink)  
Vecchio 12-13-2012, 10:42 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 43
predefinito

Tony50 se farai la tac il 21 saremo "compagni di tac" e come si dice qui a Torino speruma mac ...alla faccia dei maya!!!

Lietissima per le buone nuove del papà di Tommaso, speriamo in un periodo up per tutti,

Bacissimi Evi
Rispondi quotando
  #10708 (permalink)  
Vecchio 12-13-2012, 11:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Scusa la curiosità,ma presso quale centro è in cura il tuo babbo? Io sono seguito dal centro oncologico del Gradenigo.
Un saluto a tutti

La domanda era per evita 84
Rispondi quotando
  #10709 (permalink)  
Vecchio 12-13-2012, 11:43 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 43
predefinito

Ciao bobo, mio papà è seguito da un piccolo centro oncologico di provincia (Lanzo T.se)...avevamo comunque chiesto un secondo parere al centro di Candiolo (ci avevano detto l'esatto opposto di quelli del primo centro..e contrariamente alla mia opinione si era optato per la prima soluzione ). Non conosco nel dettaglio il reparto di oncologia ma so essere il Gradenigo un centro ospedaliero molto rinomato e stimato (ergo bùgia nen )

Ps. ne approfitto per ribadire la domanda che feci alla collettività: mio papà ad ora (e ripeto ad ora) sembra (e ripeto sembra) trovarsi molto bene con la terapia everolimus...unico neo..abbassa ematocrito ed emoglobina: come compensare queste carenze? consigli alimentari e/o integratori???

Un bacione
Rispondi quotando
  #10710 (permalink)  
Vecchio 12-13-2012, 09:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Evita84
News news. Oggi, ore 17,15 sono stato convocato, per le vie brevi, per domattina ore 10,10 (accidenti, che precisione), per essere sottoposto a TAC di controllo.
E' sbalorditivo: fino ad ora gli appuntamenti che mi hanno dato, in tutte le specialità, sono stati rispettati in un range di + o - 3 minuti. Comincio a sospettare che ci siano degli svizzeri infiltrati sotto mentite spoglie.
In questo modo i Maya mi troveranno già "taccato" e, quindi, si at"taccheranno".
Però se tutto va come deve il 21 sarò immerso in un altro impegno (navigherò verso Ischia).
In bocca al lupo a te ed a tuo padre.
Ciao, Nicola

P.S. Non sono esperto di ematocrito ed emoglobina, ma un consiglio te lo do lo stesso: se puoi intervieni con la dieta, sta lontana da medicine ed integratori e da tutto quanto non sia naturale. Variare al massimo la dieta aumentando frutta, verdura, pomodori, legumi e pesce, diminuendo carni rosse. Una buona dieta con un po' di esercizio fisico aiuta sempre!




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie