Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33136   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25987   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24523   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27311   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54346   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  327   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29482   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31568   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29144   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24932   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9826 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 10:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

un piccolo ricordo per il nostro Tommi, oggi sarebbe il suo compleanno....auguri!!
Anche auguri alla nostra franca e Matilde
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #9827 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 12:20 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito sono ancora qui!!!!!!!!

Buongiorno a tutti da Mauro, bhe è passato quasi un mese dall'intervento ed ancora i dolori ci sono. Che dire è andato bene l'intervento, considerando che avrebbero dovuto fare una lobectomia sup. del polmone dx per togliere tutto il lobo per una lesione nodulare di circa 1,2 cm, mentre alla fine solo una mini toractomia con resezione atipica del lobo sup dx (cicatrice di circa 25 cm), di fatto togliendo solo ed esclusivamente la lesione nodulare più un altro po' di tessuto.
Scorsa settimana ho avuto il referto istologico che ahimè dice chiaramente che è una metastasi che proviene dal carcinoma a cellule chiare tolto con enucleoresezione parziale dal rene dx (operato 16 mesi fa) ed i margini di resezione del tessuto asportato sono indenni.
Qualcuno auspicava (non persone di questo forum) che era meglio se fosse stato un nuovo tumore primitivo, su questo punto io non sono molto d'accordo, perchè un nuovo tumore e soprattutto quello al polmone che è alquanto aggressivo, potrebbe rilasciare metastasi a breve o lungo termine.
E' vero che ho vinto una seconda battaglia contro la bestia (quanti pugni gli darei!!!!! ), sono consapevole che dovrò affrontare qualche terapia ed onestamente non so quale e temo gli effetti collaterali, ma soprattutto la paura di lasciare quanto prima la mia meravigliosa bimba e le persone a me care e le sofferenze immani che dovro' ancora sopportare.
Le persone che mi stanno vicino, i medici, dicono di stare tranquillo perchè cmq era una metastasi isolata, tutto il resto del corpo è PULITO!!!, con la terapia giusta si potranno distruggere le eventuali cellule metastatiche che ci sono ancora in circolo, sempre se vi siano.
Sto cercando di reagire, si è vero sono più forte rispetto alla prima volta, ma credetemi, forse solo chi ci passa può comprendere le mie paure, il mio stato d'animo, ogni tanto sereno e spesso inkakkiato contro tutto il mondo.
Il pensiero che fra 6 mesi, un anno, due, tre, quattro, potrei non esserci più mi deprime mi fa star male, non posso fare nessun progetto futuro.
Scusate lo sfogo ma in questo momento sono così, cerco di essere ottimista e positivo, ma alterno anche questi momenti di rabbia e di pianto (per fortuna sono solo davanti al computer). Non mi va di deprimere mia moglie che poverina è stanca, dato che ancora la bimba a 9 mesi e 1/2 si sveglia ancora dalle 5 e sei volte a notte.
Chi mi vede sembra che non abbia affrontato nessun intervento, è vero esteriormente potrebbe sembrare cosi, ma lo so io come mi sento dentro psicologicamente, neanche il tempo di riprendermi che già dovrò stare male per la terapia che farò!!!!
Questa è la mia vita!!! come dico a tutti forse doveva andare così, mi auguro solo che il tipo di terapia che farò mi faccia vivere dignitosamente e serenamente il più lungo possibile.
Chiedo umilmente scusa a tutti gli amici del forum se mi sono sfogato e vi mando un mondo di saluti e di salute per tutti.
Buona giornata da Mauro.
Rispondi quotando
  #9828 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 12:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

grazie a tutti condivido con franco e matilde io per regalo ho ricevuto una bella periartrite omero scapolare meno male che è a sinistra risposta tac fra qualche giorno ma è escluso metastasi ossea ed è gia tanto un abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #9829 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 04:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito MAURO

Un abbraccione a FRANCA in bocca al lupo per la tua tac e a tutti quelli che la devono fare a breve me compreso.
Caro MAURO non ti devi scusare per il tuo sfogo e' piu' che legittimo chi di noi non ha lasciato cadere una lacrima sul computer per noi stessi per un amico per la famiglia, non pensare troppo lontano vivi il presente intensamente guarda che qui siamo tanti che con sutent,nexavar,everolimus e altro andiamo avanti da anni e andremo avanti moltissimi anni ancora! gli effetti collaterali ci sono spesso si possono sopportare comunque dobbiamo adeguarci, questa e' la nostra battaglia,
importante sono le motivazioni come per un atleta e tu ne hai... la tua famiglia!
erminio
Rispondi quotando
  #9830 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 04:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buona domenica a tutti. Ma ditemi se è giusto che un povero sfaticato pensionato come me la domenica mattina si deve alzare per..... spalare la neve!!!! Ci siamo svegliati sotto una bufera e con circa 15 cm di neve a terra!
Ho parlato con Nanni ieri sera. Il fisico è molto provato; è a letto e cammina con fatica. Ha ancora piastrine e globuli rossi sotto i tacchi nonostante le trasfusioni (una alla settimana), e non si riesce a capire come mai non crescano. Proverà a parlarne con un oncoematologo. L'umore è altelenante ma tende all'ottimismo e all'ironia come suo solito.
Oggi giornata di compleanni: Tantissimi auguri a Franca e Matilde, due donne eccezionali. Un caro ricordo anche per Tommaso.
Mauro ben tornato. Dai tempo al tempo e vedrai che ti riprenderai molto presto. Chi più chi meno ha avuto in premio la classica bambolina con i punti dell'intervento. Io che ne ho avuti parecchi ho vinto una bambola gonfiabile che mia moglie ha subito provveduto a sgonfiare..... Il tuo sfogo è più che leggittimo. Non pensare così a lunga scadenza, goditi i tuoi giorni prendendoli così come vengono ed accettandoti così come sei; cogli il positivo della debolezza del fisico facendoti coccolare dalla tua piccolina e quando stai meglio coccola tua moglie che a quanto pare ne ha bisogno. La paura del futuro è intrinseca in ogni essere umano e ancor di più in ognuno di noi. Però, nonostante questo non dobbiamo precluderci il futuro per il solo fatto di averlo incerto. Poi tu godi di una condizione particolare: il medico ha detto che sei pulito ed hai una piccola meraviglia che ti sprona a vivere al meglio il tuo ed il suo futuro. Vai tranquillo, per il momento non devi fare nessuna cura per cui nessun effetto collaterale ti rovinerà questo tuo periodo d'oro. Auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9831 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 06:19 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 1
predefinito ciao

Quote:
Originariamente inviata da Cucciolo Visualizza il messaggio
Salve è da circa 10 giorni che ho cominciato una terapia con Sutent e sinceramente vorrei parlare con qualcuno che realmente ha provato questa terapia perchè non mi basta più leggere solo quanto potrebbe essere risolutivo...voglio parlare con qualcuno che ha provato purtroppo sulle proprie spalle la terapia.Vi prego è davvero importante...noi malati abbiamo bisogno di avere una speranza o almeno delucidazione reali!!!
cordialità....

è dal 2008 che faccio cicli da 37.5 4 settimane di pillole e 2 di "riposo" è dura ma al momento ci tiene qui, non in perfetta forma ma diciamo che se ci metti un po di spirito giusto passi sopra a tanti effetti collaterali
Rispondi quotando
  #9832 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 08:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Cristiano, la cara Cucciolo è parecchio che non scrive più su questo forum. Anche io, come qualche altro, è dal giugno 2008 che prendo il sutent a 37,5. In effetti gli effetti collaterali si fanno sentire anche se in maniera più soft rispetto ai primi cicli. Comunque siamo ancora qui insieme a tanti altri. Se resti con noi vedrai che siamo in tanti e tutti desiderosi di portare avanti questa battaglia. Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9833 (permalink)  
Vecchio 02-13-2012, 09:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

ben tornato Mauro, come ti hanno già detto Erminio e Franco, devi goderti la vita, non fasciarti la testa, prima di farti male. E' probabile che tu non debba fare nessuna terapia e se comunque fosse, stai tranquillo, riuscirai a conviverci.
Sono anche io convinta che è meglio sia stata una metastasi renale, piuttosto di un nuovo tumore, anche perchè il Ka renale a cellule chiare è poco aggressivo.
Un abbraccio e rimani con noi per aggiornamenti, anche se non farai terapia.
Adriana
Rispondi quotando
  #9834 (permalink)  
Vecchio 02-15-2012, 09:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

risposta tac pessima, due formazini nodulari a rene supestite incremento noduli polmonari, domani sentirò il daffarsi cia a tutti un abbraccio
Rispondi quotando
  #9835 (permalink)  
Vecchio 02-16-2012, 09:35 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mi dispiace moltissimo cara Franca, se ben ricordo sei stata senza terapia per un po', per cui c'è stato questo incremento.
Tienici aggiornati.
Un abbraccio anche a te
Adriana
Rispondi quotando
  #9836 (permalink)  
Vecchio 02-16-2012, 02:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Forza Franca, non mollare e continua a lottare. Hai ancora tanto da dare a noi ed ai tuoi. Tienici informati
Ieri sono stato da Nanni.... è difficile descrivere lo stato in cui si trova e comunque lui non mi ha detto nulla sul da farsi, nel senso che non mi ha detto di parlarne. Per ora non si sente in grado, sia fisicamente che psicologicamente, di affacciarsi in piazzetta. Nonostante il pc disti soli pochi metri dal letto, per lui è una distanza lunghissima. Tornerò a trovarlo portandogli ancora una volta i vostri saluti ed i vostri incoraggiamenti.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9837 (permalink)  
Vecchio 02-16-2012, 03:32 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Un abbraccione a Franca e Nanni, perché possano superare questo momento di difficoltà.

Un caro saluto a tutti,
Chiara
Rispondi quotando
  #9838 (permalink)  
Vecchio 02-16-2012, 09:57 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Mi intrometto un istante per abbracciare virtualmete Franca. Non disperare, non è da te. Facci sapere cosa ti consiglieranno. Noi tutti confidiamo sulla forza (inimitabile)
Un pensiero speciale al mio Amico Nanni. tieni duro.
Ern
Rispondi quotando
  #9839 (permalink)  
Vecchio 02-17-2012, 03:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Mi dispiace molto per il nostro amico Nanni, spero vivamente che riesca a superare ancora una volta questa crisi. Manca il suo humor e la sua ironia.
Franco, ti prego di portargli tutto il mio affetto.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9840 (permalink)  
Vecchio 02-17-2012, 10:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Salve a tutti, mi dispiace dover leggere di Franca, di Nanni..mi piace pensare però che sono incidenti di percorso, che tutto si aggiusterà....dobbiamo solo avere tanta tanta pazienza...mi raccomando..ragazzi...non lasciatevi abbattere sopratutto voi che siete un esempio di forza e di grande coraggio!!!!! Elly




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie