View Single Post
  #9830 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 04:54 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici buona domenica a tutti. Ma ditemi se è giusto che un povero sfaticato pensionato come me la domenica mattina si deve alzare per..... spalare la neve!!!! Ci siamo svegliati sotto una bufera e con circa 15 cm di neve a terra!
Ho parlato con Nanni ieri sera. Il fisico è molto provato; è a letto e cammina con fatica. Ha ancora piastrine e globuli rossi sotto i tacchi nonostante le trasfusioni (una alla settimana), e non si riesce a capire come mai non crescano. Proverà a parlarne con un oncoematologo. L'umore è altelenante ma tende all'ottimismo e all'ironia come suo solito.
Oggi giornata di compleanni: Tantissimi auguri a Franca e Matilde, due donne eccezionali. Un caro ricordo anche per Tommaso.
Mauro ben tornato. Dai tempo al tempo e vedrai che ti riprenderai molto presto. Chi più chi meno ha avuto in premio la classica bambolina con i punti dell'intervento. Io che ne ho avuti parecchi ho vinto una bambola gonfiabile che mia moglie ha subito provveduto a sgonfiare..... Il tuo sfogo è più che leggittimo. Non pensare così a lunga scadenza, goditi i tuoi giorni prendendoli così come vengono ed accettandoti così come sei; cogli il positivo della debolezza del fisico facendoti coccolare dalla tua piccolina e quando stai meglio coccola tua moglie che a quanto pare ne ha bisogno. La paura del futuro è intrinseca in ogni essere umano e ancor di più in ognuno di noi. Però, nonostante questo non dobbiamo precluderci il futuro per il solo fatto di averlo incerto. Poi tu godi di una condizione particolare: il medico ha detto che sei pulito ed hai una piccola meraviglia che ti sprona a vivere al meglio il tuo ed il suo futuro. Vai tranquillo, per il momento non devi fare nessuna cura per cui nessun effetto collaterale ti rovinerà questo tuo periodo d'oro. Auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando