View Single Post
  #9827 (permalink)  
Vecchio 02-12-2012, 12:20 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito sono ancora qui!!!!!!!!

Buongiorno a tutti da Mauro, bhe è passato quasi un mese dall'intervento ed ancora i dolori ci sono. Che dire è andato bene l'intervento, considerando che avrebbero dovuto fare una lobectomia sup. del polmone dx per togliere tutto il lobo per una lesione nodulare di circa 1,2 cm, mentre alla fine solo una mini toractomia con resezione atipica del lobo sup dx (cicatrice di circa 25 cm), di fatto togliendo solo ed esclusivamente la lesione nodulare più un altro po' di tessuto.
Scorsa settimana ho avuto il referto istologico che ahimè dice chiaramente che è una metastasi che proviene dal carcinoma a cellule chiare tolto con enucleoresezione parziale dal rene dx (operato 16 mesi fa) ed i margini di resezione del tessuto asportato sono indenni.
Qualcuno auspicava (non persone di questo forum) che era meglio se fosse stato un nuovo tumore primitivo, su questo punto io non sono molto d'accordo, perchè un nuovo tumore e soprattutto quello al polmone che è alquanto aggressivo, potrebbe rilasciare metastasi a breve o lungo termine.
E' vero che ho vinto una seconda battaglia contro la bestia (quanti pugni gli darei!!!!! ), sono consapevole che dovrò affrontare qualche terapia ed onestamente non so quale e temo gli effetti collaterali, ma soprattutto la paura di lasciare quanto prima la mia meravigliosa bimba e le persone a me care e le sofferenze immani che dovro' ancora sopportare.
Le persone che mi stanno vicino, i medici, dicono di stare tranquillo perchè cmq era una metastasi isolata, tutto il resto del corpo è PULITO!!!, con la terapia giusta si potranno distruggere le eventuali cellule metastatiche che ci sono ancora in circolo, sempre se vi siano.
Sto cercando di reagire, si è vero sono più forte rispetto alla prima volta, ma credetemi, forse solo chi ci passa può comprendere le mie paure, il mio stato d'animo, ogni tanto sereno e spesso inkakkiato contro tutto il mondo.
Il pensiero che fra 6 mesi, un anno, due, tre, quattro, potrei non esserci più mi deprime mi fa star male, non posso fare nessun progetto futuro.
Scusate lo sfogo ma in questo momento sono così, cerco di essere ottimista e positivo, ma alterno anche questi momenti di rabbia e di pianto (per fortuna sono solo davanti al computer). Non mi va di deprimere mia moglie che poverina è stanca, dato che ancora la bimba a 9 mesi e 1/2 si sveglia ancora dalle 5 e sei volte a notte.
Chi mi vede sembra che non abbia affrontato nessun intervento, è vero esteriormente potrebbe sembrare cosi, ma lo so io come mi sento dentro psicologicamente, neanche il tempo di riprendermi che già dovrò stare male per la terapia che farò!!!!
Questa è la mia vita!!! come dico a tutti forse doveva andare così, mi auguro solo che il tipo di terapia che farò mi faccia vivere dignitosamente e serenamente il più lungo possibile.
Chiedo umilmente scusa a tutti gli amici del forum se mi sono sfogato e vi mando un mondo di saluti e di salute per tutti.
Buona giornata da Mauro.
Rispondi quotando