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  #1 (permalink)  
Vecchio 09-20-2007, 01:38 PM
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Messaggi: 2
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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto


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Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Posseggo una Honda CRE125 del 2004 comperata in ottime condizioni ad inizio 2007. Tutto andava bene fino a quando, per un mio errore, non mi sono dimenticato di mettere l'olio nella tanica della benzina e dopo un chilometro ho grippato.
Azz, che sfiga...
Io l'esperienza l'ho fatta moltissimi anni fa, con Honda Ns, nsr e Aprilia tuareg rally 125, mie e di miei amici; dalle mie parti verso Biassono, se non ricordo male, c'era un artigiano che facceva cromare e lucidava la canna dei cilindri 2T fornendo di volta in volta il pistone con le giuste tolleranze.
Parlo di motori tirati all'inversimile, con cilindri 160 / 190cc Malossi per i quali dovevi sostiuire corona pignone e catena originale perchè altrimenti si disfavano in poco tempo per non parlare di frizioni rinforzate, lamelle speciali e bielle/alberi e cuscinetti di banco rinforzati... altri tempi e i pezzi si trovavano facilmente e a buon mercato.
Tornando al tuo problema, potrebbe darsi che sia stato eseguito male il lavoro e oltre a sostiuirti il pistone sarebbe stato il caso di lucidare il cilindro, francamente vedendo le foto mi sembra che la rugosità della canna indichi proprio una mancata o blanda lucidatura della stessa, inoltre chi ti ha fatto il lavoro la prima volta ha controllato la biella e che non ci fosse un principio di sbiellaggio? (cosa che porta in brevissimo ad un grippaggio);
oltre a questo è stato pulito bene il carter motore prima del rimontaggio del cilindro? infatti un'altra ragione di un grippaggio dopo la riparazione del gruppo termico, sono i "sedimenti" (micro particelle metalliche provvenienti dal primo grippaggio) che si depositano nella zona bassa del carter per essere poi riaspirati durante il funzionamento del cilindro nuovo, provocando in brevissimo tempo un nuovo grippaggio, di norma nella zona bassa del cilindro...

Potresti vedere se trovi un blocco motore usato funzionante da un rottamaio (non so se quello del CR va bene, ma credo di si) o un cilindro after market (malossi o polini non so però se li fanno ancora).
ciao
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  #2 (permalink)  
Vecchio 11-03-2007, 10:04 AM
Guy Guy non è in linea
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Registrato dal: Sep 2007
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Te lo spiego io che t'e' successo, e se sentivi ad un meccanico bravo te lo avrebbe detto anche lui!!! I cr 125 2004-2005 hanno un difetto, ovvero rompono i traversini di scarico con eventuale grippata assicurata, i traversini non si riparano, perche' mettendoci sopra del materiale appena si scalda si dilata e grippi di nuovo!!! Se metti un cilindro nuovo dopo un po' di tempo avrai lo stesso problema a meno che non pratichi dei fori sul pistone per lubrificare bene la zona del traversino!!! Io c'ho grippato ugualmente quindi non e' una riparazione "sicura", magari ti dura, ogni tanto lo devi controllare!!!
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  #3 (permalink)  
Vecchio 11-26-2008, 08:57 PM
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ciao senti, sono urioso di sapere alla fine come hai risolto il tuo problema visto che mi si è creato tempo fa anche a me.
Io ho fatto ricromare il mio cilindro dalla styl a parma e solo dopo averlo fatto ho saputo che tanto non sarebbe durato molto perche la dilatazione del materiale li dove lo saldano (sul traversino) è differente e quindi se nn lo scartano di piu (cosa che nn fanno) nn rispetta le tolleranze a caldo !!! daltronde loro lo provano solo a freddo......!!!!!!
volevo sapere come hai risolto il tuo problema !
grazie a presto
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  #4 (permalink)  
Vecchio 11-27-2008, 09:06 AM
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Ciao Ad,
in pratica il cilindro vecchio l'ho buttato via e ne ho comperato uno originale nuovo via internet dall'america e il mio meccanico mi ha detto che era fatto meglio dell'originale, comperato in Italia dal ricambista Honda.
Effettivamente ho sotto 4000km e va ancora benissimo, ci ho già anche cambiato pistone.
Credo che un problema di questa moto sia comunque che ha la 5° corta (oltre la 1° lunga), infatti io ho sempre rotto sull'asfalto: ora non supero più metà gas in quei frangenti (poi magari non c'entra nulla, ma non si sa mai)
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  #5 (permalink)  
Vecchio 11-27-2008, 11:17 AM
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Registrato dal: Nov 2008
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ciao, mi potresti dire il sito dove l'hai comprato e il costo complessivo dell'ordine e del cilindro? i tempi di attesa?
lo voglio ricomprare anche io visto che devo rimetterci il pistone e son sicuro che rimettendolo nuovo lo grippero sicuramente !!
grazie
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  #6 (permalink)  
Vecchio 11-28-2008, 12:04 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
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Ho fatto esattamente come indicato da Raul:
http://scuo.la/moto/79-scegliere-tra...4.html#post669
Solo che invece che usare la postepay, ho usato paypal.
Tutto ok, velocissimi (mi sembra 3-5 giorni) e prodotto perfetto: meglio che quello comperato dal concessionario
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-25-2009, 05:36 PM
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Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Ho fatto esattamente come indicato da Raul:
http://scuo.la/moto/79-scegliere-tra...4.html#post669
Solo che invece che usare la postepay, ho usato paypal.
Tutto ok, velocissimi (mi sembra 3-5 giorni) e prodotto perfetto: meglio che quello comperato dal concessionario


salve sto cercando di ordinare il cilindro da mrcycles ma già solo spese di spedizione sono 230$ é possibile cosi tanto ????( piu altre 320$ di pezzi... mi conviene comprarlo originale in italia a questo punto..)
sto cercando di contattare la ditta con innumerevoli mail, ma senza nessuna risposta ... nn capisco ... mi potete dire come avete svolto l'ordine ???
saluti AD

Quote:
Originariamente inviata da Raul Visualizza il messaggio
627€!!!!!!
Fatti una postepay, la carichi il dovuto e vai qui:
http://www.mrcycles.com/fiche_select.asp

E guarda che un cilindro spedito per la tua moto, viene sui 300€, cioè 244$ che sono 177€ oggi, se ci metti il 20% di IVA e un 10% di dazi doganali, e spedizioni.... a 300€ ci arrivi.
Io ho preso un bel po’ di cose e la procedura è semplice, aggiungi al carrello, fai il "checkout", che sarebbe il pagamento finale, inserisci i tuoi dati e la mail e ti arriva il preventivo comprensivo di spese di spedizione.
Se ti sta bene, rispondi confermando e dopo 2 gg, accade la trasnazione dalla carta di credito (va bene anche la postepay, basta mettere il proprio nome e cognome, anche se nella carta non ci sono).
Io al posto tuo farei così.
Ciao





ciao raul
sto cercando di ordinare il cilindro da mrcycles ma già solo spese di spedizione sono 230$ é possibile cosi tanto ????( piu altre 320$ di pezzi... mi conviene comprarlo originale in italia a questo punto..)
sto cercando di contattare la ditta con innumerevoli mail, ma senza nessuna risposta ... nn capisco ... mi potete dire come avete svolto l'ordine ???
saluti AD
Rispondi quotando
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