Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Va bene rivestire la canna fumaria con materiali isolanti?  04-05, 18:46  Marsilio  1  19761   Idraulica
Vecchio E' sufficiente sostituire autoclave condominio o anche i montanti?  03-05, 12:19  enrico2  2  244   Idraulica
Vecchio Cosa causa dolore fianco destro, intorpidimento piede e nausea?  01-05, 16:31  Marcos  1  21889   Medicina
Vecchio Quanti punti di invalidità per una distorsione alla caviglia?  01-05, 13:25  Sigismondo  1  17181   Medicina
Vecchio Come vedere se 1/5 stipendio inquilino è già stato ceduto?  30-04, 15:01  Harley  1  40086   Diritto
Vecchio Come risolvere per bullone serbatoio olio motore spanato?  30-04, 11:19  Leandro  1  15092   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come eliminare definitivamente messaggio Internet Explorer?  29-04, 17:25  Yves  1  21297   Informatica
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33274   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  26041   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24632   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #8386 (permalink)  
Vecchio 01-17-2011, 07:34 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Buongiorno a tutta la piazzetta!
Leggo le ottime notizie di Edo con gioia e le disavventure di Monia con dispiacere e inc....tura (mi bandiranno per sempre dal forum?)...forza e coraggio!

Non ho scritto prima per scaramanzia...e anche adesso temo le conseguenze!!!
Comunque mio padre inizia domani la terza settimana di trattamento e non ha avuto grossi effetti collaterali (quasi tutti muscolari: gambe pesanti, dolore alla schiena, brevi indebolimenti delle mani)...l'unica cosa è che negli ultimi giorni la pressione sta salendo un pochino, quindi credo ci sarà da aumentare il dosaggio della pillola (ma l'oncologo l'aveva prospettata come una cosa normale...esperienze in merito?)

Un bacio grosso a tutti!!!
Chiara
Rispondi quotando
  #8387 (permalink)  
Vecchio 01-17-2011, 08:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, ho letto tutti i posts in questi giorni senza riuscire a dire una parola, anche Pasquale ha vissuto dei giorni un pò particolari...ho preferito scambiare due chiacchiere con voi adesso che la situazione è nuovamente sotto controllo. Pasquale è stato malissimo, nausea, vomito, febbre, dolori lancinanti alla schiena, ma soprattutto una debolezza che lo ha costretto a stare a letto, e vi garantisco che Pasquale a letto ci è stato pochissimo anche quando si è operato..è dimagrito tanto e soltanto oggi ha ripreso un pò di colore in viso e ha ripreso anche a mangiare...non vi nascondo che sono stati giorni duri. Monia sono veramente dispiaciuta per te, non è possibile tanto accanimento e non è giusto soprattutto..ma come si fa? Io questo lo reputo un modo di fare irresponsabile e scandaloso. Vorrei soltanto dirti di stare calma, per quanto puoi, anche se mi rendo conto che è difficile in una situazione del genere..speriamo che domani sia un giorno migliore, che tu possa riuscire a trovare un pò di pace...Un saluto a tutti..Elly
Rispondi quotando
  #8388 (permalink)  
Vecchio 01-17-2011, 09:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Talking Finalmente...

EDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CI VOLEVA PROPRIO IN QUESTO MOMENTO! Sarà anche un po' merito del vinello toscano?Un abbraccio forte a te e Paoletta Giuly e Marco
Rispondi quotando
  #8389 (permalink)  
Vecchio 01-17-2011, 09:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Vinello!!!!

Caro amico Franco, ti ringrazio per l'abbraccio e per aver esultato con me!!
Effettivamente Giulyti devo confessare che ieri sera insieme ad un piatto abbondante di "polenta e bruscitt", pietanza tipica di Busto Arsizio leggera e digeribilissima molto indicata se la mattina seguente è prevista una Tac, ci siamo "fiascati" una bottiglia di ottimo morellino proveniente direttamente dalla tua cantina!!! Probabilmente la sinergia delle due regioni ha funzionato!!! Abbracciami quel sant'uomo di Marco.
Monia, se vuoi venerdi chiedo al mio dott se conosce un onco con i contro....zzi e con buona volontà che magari ti possa aiutare!!
Isa, la signora in rosso è tornata dalla lezione di canto, panino al volo e via per le prove in sala.........quando la vedrò porterò i tuoi saluti!!
Vado a vedere il film The Wrestler...a presto
Notte a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #8390 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 12:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

E bravo EDO, in questo momento una bella notizia tira su il morale, spero anche per Moinia che presto risolva il suo problema,
GIULY, le bistecche vi aspettanoooooooo
Io sono alla dodicesima pasticca e parte tutti i soliti disturbi, piedi infiammazioni varie, intestino che ha sempre fretta ma...lo stomaco regge, per ora, perciò non mi và di lamentarmi tanto. Io caro franco per i piedi ho trovato un pò di sollievo, oltre alle pomate, mi imbottisco con delle spugnette che usano le infermiere della asl e veramente mi allieva il dolore, naturalmente vado in giro in ciabatte perchè nelle scarpe non ci entro.

Atutti un caloroso abbraccio FRANCA
Rispondi quotando
  #8391 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 10:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

sono molto contenta per Edo, finalmente una buona notizia, mentre per Monia sono veramente dispiaciuta per come sei trattata dai medici.
Elly, ma Pasquale avrà mica fatto l'influenza!? Perchè questi sono i sintomi.
Anche io, da un paio di giorni, ho la sintomatologia tipica dell'influenza, ma non ho febbre.Per precauzione ho sospeso la pasticca.
Un saluto carissino a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #8392 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 11:31 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao bella gente! Anche oggi i piedini urlano.... Ho palmato un pò di crema EMLA che è anestetizzante e piano piano si stanno calmando.
Chiara gli sbalzi di pressione, in forte rialzo sia nei valori massimi che minimi, sono tipici e "normali" della terapia sutent. Ho avuto valori pressori che oscillavano tra 150/160 di max e 100/110 di min. Il cardiologo dello IOV mi ha tenuto sotto controllo per due anni aumentando o diminuendo le dosi degli alfa e beta bloccanti. Ora, dopo quasi 3 anni, la pressione si è stabilizzata su valori normali (140 - 90) e non ho più grossi sbalzi che, allora, si preannunciavano con forti emicranie.
Cara Franca ormai ho provato di tutto.... plantari di silicone, plantari di gommapiuma, fasciature con imbottitura di cotone ecc. Il risultato non cambia: i piedi devono sempre e comunque sopportare il peso del corpo quando si è in piedi o si cammina. Ho comprato un paio di scarpe molto morbide di un numero più grande così posso infilarci dentro due plantari, uno di silicone ed uno di gommapiuma. Non che risolva granchè però riesco a muovermi. Sembro uno chde cammina sulle uova o sui carboni ardenti....
Ieri siamo riusciti finalmente ad andare al cinema. Abbiamo visto il film di Checco Zalone "Che bella giornata". Veramente divertente. Consigliato a tutti quelli che stanno attraversando un periodo "no" quale terapia d'urto
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8393 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 02:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi oggi ho iniziato la terapia con la gembetalbina o qualcosa del genere e domani mattina faccio il carboplatino. Spero che si una soluzione azzeccata anche se noto che la dott.ssa comunque ci va calma!!!! Questa mattina ho dormito sempre a causa degli effetti dell'antistaminico e anche adesso ho ancora sonno. La tosse si sta un po' calmando con questo sedativo più forte che mi è stato dato, ma la voce ancora non migliora, nonostante la dose da cavalli di cortisone!!!
Questa mattina ho chiesto alla dottssa se potevo unire alla terapia il veleno di Cuba, ma lei non è molto favorevole perchè potrebbe far reazione con i farmaci usati visto che non si è certi di cosa ci sia dentro. Ma non lo usate tutti in contemporanea con la chemio??? Non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi!!!! A qualcun'altro è stata detta la stessa cosa?? Fatemi sapere per favore perchè vorrei capire se organizzare questo viaggio oppure temporeggiare.
Caro Edo sei gentile come sempre. Ricordo che già una volta avevi chiesto al tuo dott. e ti aveva dato come riferimento quello che al tempo era il mio oncologo, cioè il suo amico Pancotti di Teramo, ma adesso, visto che ho appena iniziato, voglio fare qualche ciclo, almeno fintanto che non mi sentirò un pochino meglio per spostarmi e sentire altri pareri. In questo momento non sto andando neanche a lavorare perchè veramente non ce la faccio. Io non mi sono mai assentata dal lavoro in 5 anni di malattia, ma adesso davvero è dura!!!!
Ringrazio tutti per le parole di solidarietà e di incoraggiamento. Mi fanno davvero bene. Quello che chiedo è solo di essere curata, senza tanta sofferenza e senza tante complicazioni. Lo so che forse è chiedere troppo, allora chiedo che arrivi almeno una "mannata" per volta e non tutte insieme!!!!!
A presto
Rispondi quotando
  #8394 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 04:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Oggi visita oncologica e sospensione del sutent per una settimana a causa della creatinina che è salita a 2,00.Quali consigli potete offrirmi per tenere bassa la creatinina?Tutti gli altri esami ematochimici erano nella norma,unico problema era stato un rialzo della pressione e qualche piccolo problema intestinale.Ero pronto e carico per combattere l'alieno e mi ritrovo già senza armi.Saluti
Rispondi quotando
  #8395 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 05:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Monia. Io a suo tempo, 2001 circa, ho fatto la chemio con Gemcitabina. Se si tratta dello stesso farmaco è usato come seconda linea (a me dopo il fallimento dell'immunoterapia). Ricordo che non mi diede alcun problema collaterale, salvo una leggera nausea ogni tanto. A me misero un port nella vena succlavia e una siringona appesa che iniettava 24h su 24. Sono andato avanti per circa un anno e poi ho deciso di fare il trapianto di cellule. Ti faccio i migliori auguri ed un abbraccio particolare
Bobo l'unico rimedio casalingo per abbassare la creatinina è idratare, idratare e ancora idratare. Bevi almeno 3 litri di acqua e se ciò non dovesse bastare chiedi di farti endovene di fisiologica. Nel 2002 avevo la creatinina che oscillava tra 4 e 5 e, oltre bere 2 litri di acqua, mi iniettavano 3 litri di fisiologica endovena un giorno si ed uno no. Poi tutto si è aggiustato e la creatinina non supera mai, almeno fino ad ora, il valore di 1.5. Comunque il tuo valore non mi sembra poi tanto alto da dover interrompere il sutent.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8396 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 06:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Fremendo

Ciao a tutti miei eroi. Qui siamo pronti a partire. Domattina alle 7,45 ingresso e dopodomani uscita. E' quasi ambulatoriale. Sara sicuramente può essere fattibile anche per la tua mamma. Ti mando il numero con un msg privato. Chiamami.
Monia speriamo che sia un nuovo buon inizio. Un mega bacio a tutti. Vi tengo informati. Devo scappare.

Domenico.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #8397 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 10:18 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao Franco a mio papà avevano consigliato di fare alcuni brevi bagni al giorno ai piedi con acqua e sale inglese/sali di epson, dicendo che davano un pò di sollievo...mah provare per credere ! Un abbraccio
Monia buon inizio terapia! Spero arrivi un pò di tranquillità per te!
Tommy come stai?
Edo sono felice per i bei risultati!!! Non immagino la contentezza quando vi hanno letto questo referto!!! Bene !!
Lucycome va?
Buona serata a presto
Rispondi quotando
  #8398 (permalink)  
Vecchio 01-18-2011, 10:53 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 42
predefinito

Mi affaccio un attimino per dare a Monia un "in bocca al lupo" per la terapia!!!! Soni??????????? Che suiccede? Lucy? Fateci avere notizie ragazze, un bacione!!! franco, tu sei inossidabile e hai ragione, Checco Zaloone è meglio di un dieci antidepressivi messi insieme!!!! Adriana, probabilmente, può essere stata l'influenza, però, credimi, io non ho mai visto mio marito così sofferente, meno male che adesso sta un pochino meglio!!!! Elly
Rispondi quotando
  #8399 (permalink)  
Vecchio 01-19-2011, 09:41 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Allora, amici cari, vi aggiorno.
Alle 6 e 15 Papuzzo e Mammuzza sono partiti per Napoli con il loro figliolo Luigi. Ricovero e intervento. Domattina lo vado a prendere io.
Per fornire delle informazioni vi racconto come siamo arrivati all'intervento. Come molti di voi sanno, più volte abbiamo cercato di interrogare sulla opportunità di resecare le metastasi epatiche. Già all'inizio della nostra avventura mi informai sulla possibilità e sulla opportunità di farlo. Era possibile ma non opportuno nel senso che si doveva cominciare con la terapia. Io sono d'accordo solo in parte, in verità. Comunque siamo qui. Ora, siccome il Sutent, così come lo prende papuzzo a causa della "piastrinopenia" (Nannuzzo si scrive così?) ossia 50 mg a giorni alterni, all'inizio ha dato comunque una riduzione delle meta-epatiche, ora c'è stato un incremento. Tutto farebbe protendere per l'opportunità del cambio della terapia ma siccome papuzzo è sostanzialmente in ottima forma, anche l'oncologa ha deciso di "tentare" con la pratica chirurgica. Il chirurgo che abbiamo interessato, Dr. Walter Santaniello dell'equipe del Prof. Cuomo presso l'Ospedale Cardarelli (scrivo queste informazioni perché potrebbero essere utili a chi volesse contattarli, recapito su http://www.ospedalecardarelli.it/rep...&id_reparto=60) si è sentito con l'oncologa ed ha deciso che l'intervento più redditizio nel rapporto tra problematiche e benefici è quello della T.A.C.E. in quanto essendo le metastasi diffuse su vari lobi del fegato, "a macchia di leopardo" (sti cacchio di animali selvatici), non era il caso di effettuare una "normale" resezione epatica (taglio di una parte del fegato sic et simpliciter). Cosa effettivamente si farà e come andrà ve lo faccio sapere presto. Intanto ho prenotato già la tac (mi è stata assegnata il 16 febbraio) per avere subito un quadro di partenza e credo che, almeno per un po', proveremo a continuare col sutent.
Saluti. Chiamo l'oncologa.

Domanico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #8400 (permalink)  
Vecchio 01-19-2011, 10:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bobo anche a me non pare giustificata la sospensione del Sutent, la creatinina può salire sopratutto per il fatto che siamo monorene. Bere molto aiuta, come ti ha consigliato Franco.
Un bacio a tutti
Adriana




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie