View Single Post
  #8399 (permalink)  
Vecchio 01-19-2011, 09:41 AM
picco.lino1973 picco.lino1973 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Buongiorno

Allora, amici cari, vi aggiorno.
Alle 6 e 15 Papuzzo e Mammuzza sono partiti per Napoli con il loro figliolo Luigi. Ricovero e intervento. Domattina lo vado a prendere io.
Per fornire delle informazioni vi racconto come siamo arrivati all'intervento. Come molti di voi sanno, più volte abbiamo cercato di interrogare sulla opportunità di resecare le metastasi epatiche. Già all'inizio della nostra avventura mi informai sulla possibilità e sulla opportunità di farlo. Era possibile ma non opportuno nel senso che si doveva cominciare con la terapia. Io sono d'accordo solo in parte, in verità. Comunque siamo qui. Ora, siccome il Sutent, così come lo prende papuzzo a causa della "piastrinopenia" (Nannuzzo si scrive così?) ossia 50 mg a giorni alterni, all'inizio ha dato comunque una riduzione delle meta-epatiche, ora c'è stato un incremento. Tutto farebbe protendere per l'opportunità del cambio della terapia ma siccome papuzzo è sostanzialmente in ottima forma, anche l'oncologa ha deciso di "tentare" con la pratica chirurgica. Il chirurgo che abbiamo interessato, Dr. Walter Santaniello dell'equipe del Prof. Cuomo presso l'Ospedale Cardarelli (scrivo queste informazioni perché potrebbero essere utili a chi volesse contattarli, recapito su http://www.ospedalecardarelli.it/rep...&id_reparto=60) si è sentito con l'oncologa ed ha deciso che l'intervento più redditizio nel rapporto tra problematiche e benefici è quello della T.A.C.E. in quanto essendo le metastasi diffuse su vari lobi del fegato, "a macchia di leopardo" (sti cacchio di animali selvatici), non era il caso di effettuare una "normale" resezione epatica (taglio di una parte del fegato sic et simpliciter). Cosa effettivamente si farà e come andrà ve lo faccio sapere presto. Intanto ho prenotato già la tac (mi è stata assegnata il 16 febbraio) per avere subito un quadro di partenza e credo che, almeno per un po', proveremo a continuare col sutent.
Saluti. Chiamo l'oncologa.

Domanico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando