Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  33099   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25983   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24514   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27301   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54338   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  325   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29480   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31563   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29140   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24929   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #46 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 08:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Caro Savio speravo di avere da te delle delucidazioni. Niente di scientifico, solo un buon consiglio che possa aiutarmi a scegliere ogni volta che mi trovo davanti ad un bivio.
Anche adesso dovrò cambiare di nuovo terapia, dopo 6 cicli di cisplatino, e ovviamente seguirò il tuo consiglio circa i chiarimenti che dovranno darmi sul nuovo farmaco, sulla sua funzione e sulla sua efficacia nel mio caso.
Sto già pensando di sentire un altro parere, ma prima voglio vedere cosa mi proporranno. L'importante è smetterla con questo schifo di cisplatino perchè non lo sopporto più!!!!
Quando stavo in ospedale ho conosciute delle donne che facevano un farmaco, relativametne nuovo, che si dovrebbe chiamare "Herceptin" o qualcosa del genere. Pare però che io, essendo HERB2 neg., non posso farlo.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che io, a differenza di quelle HERB2 pos., sto meno male, quindi a me decidere se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!!!!
Ciao. Spero a presto!!
Rispondi quotando
  #47 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 06:07 PM
tommy55
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito perchè tutti sappiano

ciao monia,è un pò che non sono riuscita a connettermi e mi dispiace
vedo con piacere che continui a lottare e mi raccomando di non perdere la grinta...io ti ho pensato spesso e ho continuato a cercare
una cosa che ho scoperto con stupore è che c'è a chi sta bene che i malati restino tali perchè sono fonte di guadagno
il ragionamento è:se guariscono o muoiono non fanno più guadagnare ...
per cui bisogna tenerli in vita malati
questo è come minimo criminale ma l'organizzazione che ordisce tutto ciò è troppo grossa x combatterla.si può solo uscirne se vogliamo
c'è un libro che ne parla intitolato ''l'immensa balla della ricerca sul cancro''
inoltre alcune ricerche dicono che si conosce la cura da anni ma viene nascosta perchè troppo ''semplice''
pensa che smacco sarebbe per tutti questi professoroni ammettere che il cancro è dovuto solo a una semplice carenza di vit.B17 e sai dove si trova questa vit.?
nei semi,sopattutto quelli delle mele
e pensare che noi accuratamente li scartiamo
per non parlare poi della famosa tisana di renè caisse
nessun medico te la raccomanderà mai...come è possibile... tanti studi e poi si guarisce con un'erba?
no,la cura deve essere complicata dolorosa,costosa e guai a obiettare,chi siamo noi miseri di fronte a tanta scienza?
io sono rimasta allibita leggendo queste cose,non voglio turbarti monia,continua la tua cura ma considera anche queste cose che di sicuro non ne intralciano il corso.se desideri leggere coi tuoi occhi mandami il tuo indirizzo e mail
ti abbraccio
maria
Rispondi quotando
  #48 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 09:18 PM
savio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Carissima Monia,
ho aspettato per qualche giorno una tua risposta dopo aver risposto al tuo indirizzo mail privato; sapevo che il 4 gennaio dovevi sottoporti ad una visita di controllo nel corso della quale ti avrebbero proposto nuove terapie e dove tu avresti fatto domande precise pretendendo risposte precise.
Poi visto che non rispondevi all'indirizzo da cui ti ho risposto ho anche smesso di aprire l'indirizzo mail con il quale mi sono iscritto a questo forum; oggi l'ho riaperto per caso ed ho trovato il tuo messaggio.
Ma veniamo a te o meglio alla tua situazione.
L'Herceptin, il cui principio attivo si chiama Trastuzumab, appartiene alla classe di quei farmaci antitumorali che vengono definiti anticorpi monoclonali; viene utilizzato quando precedenti trattamenti non hanno prodotto efficacia.
Viene anche somministrato associandolo a farmaci chemioterapici previsti nella prima linea di trattamento del carcinoma mammario metastatico.
Immagino tu abbia già fatto ricerche e ti sia già opportunamente informata, nel caso puoi leggere questa pagina medicinelab.net/farmaci/herceptin.htm.
Detto quanto sopra aggiungo che è quasi una fortuna che tu non possa praticare questa cura perchè (e se farai ricerche su forum autonomi-e non di case farmaceutiche o di associazioni legate a reparti di oncologia-scoprirai che la sua efficacia è molto limitata nel mentre sono tutt'altro che rare le manifestazioni di effetti collaterali gravi, sopratutto quando viene associata a chemioterapici.
Oncologi previdenti ne limitano la somministrazione alle sole donne che esprimono la massima ricettività sconsigliandolo alle altre.
Ora se il tuo è un carcinoma metastatico e le prime linee di trattamento non hanno fermato la malattia credo sia ora che tu prenda in considerazione altre terapie.
Naturalmente per farlo devi avere le idee chiare e, al momento di cambiare, niente scrupoli; per questo è importante che tu chieda quali terapie possono ancora giovarti, per quanto tempo e a prezzo di quali controindicazioni ed effetti collaterali; tutto questo poi deve implicare la dichiarazione di una prognosi da parte dei medici che ti hanno attualmente in cura.
Non voglio sembrarti duro, tutt'altro! Vorrei solo spronarti ad essere realista; perchè sei una giovane mamma e, aldilà di quanto mi hai scritto, hai diritto a vivere per altri decenni.
Se c'è (e c'è!) una diversa strada da percorrere devi poterla praticare nella piena consapevolezza e libera da pregiudizi.
E' vero, ci vuole coraggio, ma sarà più facile per te se questo coraggio lo troverai come prima cosa per ottenere quelle risposte che ti mettano nella condizione di conoscere a che punto ti trovi del tuo percorso.
Rispondi quotando
  #49 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 10:54 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Ciao a tutti!
Vedo che c'è ancora attività su questo forum.....
Non posso che essere d'accordissimo con quanto dice Maria. Il problema è riuscire a credere a certe cose perché fin da piccoli siamo abituati a pensare in un certo modo che è difficile cambiare. E il fatto che ci siano giochi di potere che non guardano in faccia a nessuno siamo abituati a vederle come situazioni dei film, e non della realtà. Purtroppo la realtà è molto peggio, ed è esattamente come l'ha descritta Maria.
Vi posto un link ad un video che a spezzoni sto visionando ultimamente:
http://www.luogocomune.net/site/modu...p?storyid=3463
Un abbraccio, ciao a tutti!
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando
  #50 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 05:02 PM
savio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

carissimi Hippo e Maria,
generalmente non intervengo in conversazioni che abbiano ad oggetto le terapie alternative in quanto vittime di complotti orditi da case farmaceutiche o della casta degli oncologi, oggi però farò un'eccezione perchè credo che voi, nella vostra grande generosità dimostrata in questo forum stiate dimenticando qualcosa.
Proverò a spegarmi meglio.
La casta degli oncologi esiste non c'è dubbio; esiste e difende un "orticello" che, solo in Italia vale circa 30 miliardi di Euro, a tanto ammonta infatti la cifra che viene spesa tra ricoveri e farmaci e assistenze per le patologie neoplastiche.
Le lobbyes delle case farmaceutiche esistono e anche su questo non ci sono dubbi, un farmaco chemioterapico per arrivare sul mercato impiega dai 5 agli 8 anni e comporta per l'industria una spesa variabile tra i 200 e i 400 milioni di euro; ovvio che dopo aver speso tutti questi soldi vogliano sfruttare il brevetto per il maggior numero di anni possibile.
I primi chemioterapici risalgono a circa 40 anni fa e sono, nonostante la stragrande mole di insuccessi, ancora prescritti e somministrati, sempre gli stessi, a migliaia di euro a ciclo per paziente.
I protocolli sono internazionali e cioè somministrati, per tipo di patologia, in ogni parte del mondo; è facile quindi fare i conti di quanto possa essere in miliardi di euro la rendita annuale per la ditta detentrice del brevetto.
Va però detto che di tumore si ammalano tutti, anche i manager delle case farmaceutiche e anche gli oncologi; muoiono però come tutti perchè sono prigionieri delle loro convinzioni, la loro apertura mentale è più che limitata, si può dire che guardino attraverso un imbuto.
Ovvio che se ci fosse una cura segreta la utilizzerebbero; invece negli ultimi anni quanti cosiddetti vip sono passati a miglior vita? Presidenti di nazioni, grandi personaggi, tra questi anche molti oncologi ma di questi non si ha in genere notizia, però non è un segreto.
Sono morti anche alcuni testimonial delle cure chemioterapiche che avevano dichiarato di essere stati guariti; non li cito per cristiana pietà, Pace alla loro Anima.
Perciò cari Hippo e Maria, vorrei pregarvi di non esprimervi così come fareste in una conversazione il cui oggetto non coinvolge nessuno; quindi di non citare quella o questa cura, quel libro o quel filmato; sono citazioni in buona fede ma non suffragate da testimonianze di gente viva e vegeta che possa confermare.
Monia è ammalata seriamente, la sua situazione necessità di misure serie e non può permettersi di andare per tentativi.
Potrei qui elencare una serie di libri e film, pubblicazioni e video fatti bene, molto convincenti e suggestivi, tuttavia di molti ci sono le prove che propagandano, scusate la parola, "bufale".
Spero vivamente di non aver offeso la vostra sensibilitò, se l'ho fatto me ne scuso in anticipo, un abbraccio da un amico ad entrambi,
Rispondi quotando
  #51 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 06:28 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Ciao Savio,
purtroppo devo re-intervenire anche io. Questa tua reazione, per quanto assolutamente nella norma, dimostra perfettamente quanto noi umani siamo condizionati dalla medicina allopatica da ormai circa 200 anni (a tal proposito ricordo che agli albori la medicina allopatica era definita "ciarlataneria"). Io, perdonami, devo ribadire ancora una volta invece che tumore e cancro sono già stati sconfitti. O meglio curati, visto che non si sconfigge nulla in natura, in quanto se esistono c'è un motivo. Non esistono cure segrete, esista una cura per tutte le malattie (tranne per quelle incurabili che solitamente sono malformazioni o malattie genetiche).
Vorrei chiarire per l'ennesima volta: io non posso mettermi qui a spiegare tutto sulla medicina igienista, unica vera medicina (seppur in tutte le sue forme) in quanto l'unica che cura la CAUSA e non fa semplicemente scomparire il SINTOMO di una malattia. Non posso farlo sia per questioni di tempo, sia perché con tutta la buona volontà sarei incompleto. Ho più volte detto che per poter valutare la medicina igienista bisogna aver letto molto e visto molto, e per questo ho postato un po' di fonti dove reperire del materiale, ma c'è molto e molto di più di quanto ho postato io, però mi dispiace ma dovete essere voi a interessarvene (io non posso e non voglio entrare nella mente di nessuno ).
In ultimo Savio vorrei dire che i malati curati con tecniche igieniste esistono, sono vivi e vegeti e sono tutt'altro che un'eccezione o qualcuno pagato per qualche bufala. Se uno volesse sapere qualcosa a riguardo basta informarsi, chiamare e chiedere di poter fare San Tommaso (purtroppo bisognerà parlare inglese perché in Italia non so quanti abbiano utilizzato tecniche igieniste). Al contrario i malati di tumore e cancro aumentano sensibilmente, le "guarigioni" sono molto poche rispetto ai casi trattati e in più anche quando uno riesce a guarire non ha risolto la causa. Ci tengo a sottolineare che è la medicina ufficiale stessa che definisce le proprie cure atte a risolvere il sintomo e non la causa (del resto ormai lo dicono anche nelle pubblicità).
Per quanto riguarda i vip e gli addetti ai lavori che sono morti per cancro, non faccio fatica a crederci. L'orgoglio o la non-conoscenza fa in modo che non si conoscano strade alternative, e spesso anche quando le si conosce non si vogliono fare sacrifici per guarire. Speriamo sempre che esista la pillolina che ci guarisca, ma in natura funziona proprio in un altro modo. Per fortuna.
Sempre senza rancore anche da parte mia.
Un abbraccio.
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando
  #52 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 07:57 PM
savio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

rancore e perchè mai? Ci si confronta e si scambiano opinioni, da parte mia poi sono sempre attento a tutto e a tutti, pronto ad imparare e, se è il caso, anche a fare mie le convinzioni di altri.
se così non fosse e se non avessi prove concrete, molto concrete e verificabili, non mi sarei mai permesso di entrare nel merito di quanto sta vivendo Monia.
ancora un ciao
Rispondi quotando
  #53 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 08:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Certo Savio,
ho precisato solo perché i messaggi elettronici di qualsiasi tipo (email, SMS, forum etc.) essendo virtuali non lasciano passare al 100% il modo in cui vengono scritti.
Giusto, l'importante è da qualche parte Monia trovi spunto per superare il problema.
Un ciao a tutti!
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando
  #54 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 10:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi, io non voglio creare una "sfida" all'interno di questo forum su chi riesce a convincermi a buttarmi da una parte piuttosto che dall'altra!!!
Savio ti chiedo enormemente scusa, ma non mi sembra di aver ricevuto la tua mail, o almeno non l'ho vista. E' da tanto che aspetto un tuo contatto!!!! In questo momento la tua "freddezza" nell'analizzare la mia situazione mi fa molto comodo, può davvero essermi d'aiuto. Il prossimo appuntametno per cambiare terapia è rimesso al 17 febbraio e chiederò di avere un momento più del solito per capire cosa e perchè!! Quando loro mi faranno la loro proposta, vorrei sentire qualche altro parere e confrontarli. Certo che non potrò permettermi di stare tanto tempo in stand by per decidere, ma vorrei, se mi dai qualche dritta, arrivare già a quell'appuntamento con la situazione ben chiara in moda da gestirla per bene!!!!
Hippo ti avevo già detto che era nelle mie intenzioni modificare, o meglio, regolarizzare, la mia alimentazione, peraltro non sballatissima. Ho fatto un programma alimentare per tutta la settimana che cerco di seguire con tutta la mia famiglia, ma ti avevo anche espresso le mie perplessità nel buttarsi completamente su una cosa così "poco praticata"!!!! Non me ne volere, ma, ti ripeto, ho delle responsabilità anche nei confronti di mia figlia quando faccio le mie scelte.
Purtroppo fare certe scelte è difficilissimo. Un conto è farle in teoria ed un conto è farle in pratica!!!!!
Comunque grazie ad entrambi ed un saluto a Maria
Rispondi quotando
  #55 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 11:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Grande Monia.....chiedo scusa, ma questa discussione mi era sfuggita e tra ieri e oggi ho letto tutti i post. Monia ha espresso pienamente il mio pensiero, e scritto quello che avrei voluto scrivere io, ma non volevo interferire in una discussione così importante che riguarda una decisione che ritengo corretto la mia amica prenda da sola.
Savio, mi sembri una persona che conosce a fondo l'argomento, io prenderei spunto dai tuoi consigli.

Ultima modifica di Myta; 01-31-2010 a 11:48 PM Motivo: ripetizione
Rispondi quotando
  #56 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 09:39 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Nessuna sfida Monia tranquilla. Vorrei solo poter dare delle informazioni che sono tutt'altro che specchietti per le allodole. Ricordo inoltre che quasi tutte le chemioterapie sono dichiaratamente cancerogene e che NON curano la causa come ho già detto più volte. Io non voglio e non posso convincere nessuno, siamo solo noi stessi che possiamo vedere la Realtà, ma mi rendo conto che per la maggior parte di gente sia molto difficile farlo. Io mi ritengo molto fortunato ad esserci riuscito. Senza offesa per nessuno beninteso.
Ciao Monia, buon proseguimento.
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando
  #57 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 01:42 PM
savio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao cara Monia e ciao a tutti ..,
Se stai gestendo e decidendo da sola allora è categorico che tu abbia accesso a tutte le informazioni che riguardano le varie terapie che possono essere praticabili, l'importante è che ti dicano (e che tu pretenda di sapere) quali effetti o danni possono produrre, quanto può durare la loro eventuale efficacia e a quale prezzo fisico;
questo discorso vale sia per le terapie cosiddette ufficiali che per quelle alternative; su queste ultime vale la pena di sottolineare che a fronte di una valida ce ne sono 1000 inutili o addirittura dannose e non bisogna lasciarsi incantare dal fatto che chi le propone lo fa in maniera carina, affettuosa, dedicando tempo e attenzione .. perchè comunque alla fine chiede una parcella e a volte prescrive prodotti di dubbia provenienza.
Mi spiace che tu non abbia letto il mio messaggio (infatti mi sono un po', ma non più di tanto, meravigliato della tua "non risposta").
Naturalmente se lo vorrai potrai scrivermi in privato e vedere come fare per parlare di persona.
Comunque vorrei sapere se tu ti stai occupando di te stessa in prima persona e se puoi contare su un medico amico (anche non oncologo, anche un "semplice" medico di base) dopo questa informazione potrò passare, qui o in privato, a dirti/scriverti altre cose.
Forse è giusto aggiungere che non ho alcun interesse diretto, professionale o economico, in alcuna terapia e che sì, purtoppo, conosco il problema.
Rispondi quotando
  #58 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 02:46 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 1
predefinito Associazione utile

Ciao!
Scrivo qui solo per raccontarvi che, avendo vissuto la stessa brutta situazione in famiglia, ho trovato molto aiuto rivolgendomi alla Komen (komen.it), una onlus che si occupa proprio di lotta al tumore al seno. Hanno un sito pieno di informazioni (credo l'abbiano appena rinnovato, tra l'altro), e sono stati sempre molto disponibili in tutto il percorso.

Hanno anche un forum per le donne colpite dalla malattia, e organizzano varie iniziative di sensibilizzazione.

Volevo dirvelo, a me hanno aiutato (sono una ONLUS, quindi ovviamente non chiedono nulla in cambio).

Ciao, e a chi combatte con la malattia... NON ARRENDETEVI!
Rispondi quotando
  #59 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 05:44 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 20
predefinito

Ciao a tutti,
a chi interessasse alla pagina qui sotto linkata c'è un'immagine-volantino di un convegno che si terrà a Milano il 14 Marzo. Tra i relatori vi è anche il Dott. Guido Paoli responsabile scientifico della Fondazione Pantellini di cui vi ho già parlato (sono quelli che integrano le terapie tradizionali con l'ascorbato di potassio + ribosio).
http://www.arnoldehret.it/modules.ph...ewtopic&t=3669
Ciao!
__________________
Quando una persona è malata è molto importante non fare niente, ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene. (H.M.Shelton)
Rispondi quotando
  #60 (permalink)  
Vecchio 02-01-2010, 08:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito ciao

ciao a tutte eccomi qui invito raccolto, mi dispiace sentire che stai cosi male
monia capisco bene perche ho provato, spero che presto ti sentirai un pò meglio, complimenti per la tua grinta, non la daremo vinta alla bestiacccia , lotteremo con le unghie e con denti. Non farti atterrire dal fatto che non puoi guarire,neanche io posso, si punta cronicizzare la malattia e io ci credo. conosco personalmente donne che ci sono riuscite, forza. Una mia cara amica che mi ha tanto incoraggiata lotta da 23 anni è sta bene. nonostante le recidive, è viva ha cresciuto i figli e anche i nipoti. lo racconto sempre perchè sia chiaro che con la malattia si può convivere e noi tutte dobbiamo crederci fermamente. vi abbraccio forte buona serata.
domani è un altro giorno e sarà un giorno migliore soni




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno di voi ha tumore al rene con metastasi ai polmoni? arianna2009 Medicina 6 10-10-2016 09:39 PM
Esperienze, terapie e farmaci per le metastasi da melanoma pinuccio Medicina 19 10-18-2013 02:14 PM
Guadagnare con la pubblicità: esperienze con Google AdSense? belisma Informatica 1 12-09-2009 02:07 PM
Esperienze mononucleosi: quali i sintomi e come comportarsi principessa_sissi Medicina 5 04-01-2009 09:30 PM
Connettivite indifferenziata: a chi rivolgersi per terapie? albonf Medicina 5 02-09-2009 01:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie