Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  4052   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  1682   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  544   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29612   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12339   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  18559   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  13241   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  14073   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10828   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9719   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 09:21 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 13
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Qualche consiglio per la bocca amara da effetto sutent? speravo che con l'inizio della pausa l'effetto sparisse ma non sembra diminuire. Per fortuna almeno le gengive non sono più infiammate. Altri sintomi stanchezza e difficoltà a digerire oltre all'inappetenza.
p.s. Siamo vicini a quanti stanno subendo gli effetti del sisma.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito senza parole

Dopo ciò che è successo la scorsa notte,siamo un po' straniti e pensierosi.. non abbiamo molto da scrivere,
siamo contenti che Ernesta e Severino stiano bene..speriamo anche la figlia e nipotini
di nonna Rosa.
A domani un abbraccio a tutti.
Paola.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 10:20 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
Post brutta giornata...

scusate è qualche giorno che non sono riuscita a collegarmi...
oggi la giornata non è cominciata x niente bene il pensiero che la devastazione possa colpire inaspettatamente è pesante...
rosa, ernesta e severino siamo tutti vicini a voi e tu rosa dacci notizie belle come solo tu sai fare!!!!
tommaso e michela la forza che dimostrate è incomiabile e la preghiera mia sarà sicuramente rivolta alla Madonna per VOI e le vostre bimbe!!!!
FRANCOOOO O FRANCO!!! ho capito bene? inizi la radio? se così è ti auguro di cuore le cose più belle....
sono felice che vi incontriate vorrei raggiungervi ma... perchè non siete venuti in sardegna??????? ci contavo!!!!!!!!
scherzo ovviamente vi penserò e farò finta di essere lì con voi!!!
un abbraccione a tutti a presto
simona

riconosco di non averletto con la giusta attenzione... stai già facendo la radio e ti manca poco poco per finirla!!
scusami mi sono confusa rileggendo 5/6 giorni di post arretrati
perdona la gaffe
un caro saluto e stai tranquillo che la tac che farai dopo sarà meravigliosa
un abbraccio
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 11:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Cari amici, questo terremoto mi ha davvero sconvolto. Innanzitutto perchè anche io, pur abitando (da sposata) nella provincia di Ascoli Piceno, ai confini con l'abruzzo, sono originaria della provincia di Teramo e come dice Ernesta, quei luoghi mi sono familiari, soprattutto l'ospedale che ora non è agibile perchè è lì che si è curato per tantissimo tempo mio padre. Ho il ricordo di centri come Coppito dove sono andata a trovare amiche che stavano lì per studiare e comunque io, da buona "terrona", sono molto legata alla mia terra. Ho passato tutto il pomeriggio sintonizzata sulle reti che trasmettevano servizi dai luoghi del disastro ed il continuo crescere del numero delle vittime era spaventoso. Questa notte ovviamente anche noi siamo stati svegliati dal forte boato a cui ha seguito una forte scossa che ha fatto tremare tutto. Mi sono alzata di scatto e mi sono fermata davanti alla porta di Veronica che non si è accorta di nulla, quindi aspettavo che finisse tutto per non svegliarla e spaventarla inutilmente, ma i lampadari dondolavano come non mai. Davvero tanta paura...non oso pensare a cosa hanno potuto provare quei poveretti che abitavano lì!!! Chissà quanti bambini sentiranno freddo questa notte. L'Aquila è davvero fredda, quindi una tenda o, come hanno scelto in tanti per rimanere vicino alle loro case, in auto, deve essere tremendo. Speriamo che tutte le promesse fatte in queste ore vengano mantenute e non come sempre succede, che fra una settimana nessuno pensa più a L'Aquila.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 11:38 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito tanta tristezza

cari amici oggi tanta tristezza ... papà non si sente bene . In seguito alla sospensione del sutent ha comunque continuato su parere dell'oncologo a prendere la pastiglia per abbassare la pressione UNIPRIL 2,5 mg . Non so se è quella , non so se sono gli effetti ancora latenti del sutent ma è veramente tutto gonfio e la ns dottoressa ha pensato di fargli sospendere fino alla fine della settimana la pastiglia della pressione , però la pressione è alta e lui avverte mal di testa . Cosa consigliate ??? Meglio sentire l'oncologo ??? A me non piace l'idea che papà abbia la pressione alta e che anche il medico gli sospende la pastiglia perchè in fondo non sa che cavolo deve fare ? Possibile ??? Sono triste .... e anche un pò arrabbiata . Hai ragione Franco : papà non ha idea di quello che lo aspetta e di come si evolveranno le cose , ma forse meglio così per lui ... impazzirebbe all'idea di aver davanti anni di terapia... cercheremo di farglieli digerire volta per volta . Vi ringrazio tutti per la vs opinione in merito , mi avete chiarito le idee e un pò vi dico sinceramente , anche confermato quello che io purtroppo pensavo .
Vedremo con l'esito della TAC come procedere . Al momento papà ha mal di stomaco continuamente , non digerisce niente , presupposto che con la stomatite alla bocca qualcosa riesca a mangiarlo , è molto debole , gonfio , ha mal di testa e la pressione alta. questo è il quadro . Gumper come vedi siamo in buona compagnia ... anche noi gli stessi effetti .
Sono immensamente addolorata e sconvolta per le persone dell'aquila ... mando un saluto affettuoso a tutti voi che in qualche modo ne siete coinvolti , ma sono felice che nessuno abbia avuto problemi seri . Buona notte cari amici
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-07-2009, 11:23 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito tutto ok!!

Ciao carissimi,oggi sto veramente meglio. Vi ringrazio tutti per gli innumerevoli messaggini che mi avete mandato!
Ieri e oggi ho camminato un po' nel corridoio e rincominciato anche a mangiare un po'. Sono in attesa della visita endocrinologica per capire se il surrene sx anche se ha un brutto aspetto produce qualcosina.
Per venerdi credo di avere il foglio di dimissioni e poter tornare a casa.
Ho un po' di dolore nel fianco dx e ogni tanto mi faccio somministrare l'anti dolorifico.Tutto sommato sono per ora contento,mi rompe un po' il fatto che non hanno potuto investigare nel surrene sinistro....il chirurgo ha preferito fare cosi' per non trittarmi ancora di piu' visto che ha avuto molte difficolta' di ingresso nella parte dx gazie alle troppe aderenze causate dai precedenti interventi. Ho il busto simile a quello Frankstein! quando andro' al mare d'estate mi infilero' la muta da sub.
Ho una infinita' di cose da sbrigare e si avvicina anche il periodo delle belle grandinate che mi fara' sgambettare tanto! speriamo che venga risparmiato l'Abruzzo.
Ora devo andare a rompere le infermiere che si dimenticano spesso delle richieste del paziente impaziente.
Ciao a tutti, a prestissimo e grazie ancora
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-07-2009, 12:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buongiorno a tutti. Mi auguro che oggi sull’Abruzzo splenda lo stesso sole che c’è qui da noi. Dopo la tragedia del terremoto proprio non ci voleva il temporale!
Tommaso sono felice di sentirti così pimpante. Buon segno e preludio di una buona e veloce ripresa, auguroni!!!
A Manu voglio consigliare, da prendere con le pinze e comunque sotto stretto controllo medico-oncologo, di non sospendere immediatamente la pastiglia per la pressione, prima bisogna aspettare che questa si assesti. Per quanto riguarda il gonfiore chiedi all’oncologo se non sia il caso di fargli prendere un diuretico, nel caso ci fosse ritenzione idrica. Non è il primo caso in cui si verifica questo problema.
Simonetta non ti preoccupare, oggi faccio l’ultima radio (non vedevo l’ora di finire!). I problemi non sono stati tanti, quello più importante, fastidioso e doloroso è dovuto all’irritazione dell’esofago ed ora anche della parte iniziale della trachea. Speriamo che passino presto.
Rosanna ti aspettiamo in piazza sempre più spesso e presto. A quando l’intervento che era programmato per questo mese? Se non erro era per togliere una piccola metastasi al cervello giusto? Augurissimi ed un forte abbraccio di coraggio da parte mia.
Matilde che notizie di Morgan?? Tutto bene?
Rosa spero che non ci siano problemi per la futura nipotina e tua figlia, un caro abbraccio.
Un caro saluto a tutti ed a risentirci a presto. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-07-2009, 07:00 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2008
Messaggi: 25
predefinito

Ciao a tutti, è da tanto tempo che non scrivo più su questa sessione.Mi spiace avervi lasciato così senza tenervi aggiornati ma dal pc dell'ufficio non possiamo più navigare in internet e a casa me l'hanno rimesso da poco. Comunque eccomi!

Nell'ottobre 2007 a mio padre diagnosticarono tumore surrenale a cellule chiare, una lesione surrenale e altre piccole lesioni sulla gamba.
Mio papà ha fatto due cicli completi di sutent per circa 7/8 mesi. Dopo il primo controllo subito tac e..incredibile riduzione quasi del 50% del tumore surrenale... dopo il secondo ciclo altri esami e la situazione sembrava essersi stabilizzata. Ha terminato il sutent a novembre.
Nel mese di marzo 2009 ha effettuato tac addome e il tutto sembra essersi stabilizzato, ma è comparsa un'altra piccola lesione sulla colonna D5.
Quindi, il tumore ha intaccato anche le ossa e sembra che il Sutent non riesca ad agire a livello osseo.
Giovedì inizierà terapia con Soratenib...qualcuno mi sa dire se a livello osseo funziona?
Ma perchè il tumore a cellule chiare genera piccole lesioni qua e là?
Datemi qualche speranza, siamo tutti a terra.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-08-2009, 04:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da princessdaisy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è da tanto tempo che non scrivo più su questa sessione.Mi spiace avervi lasciato così senza tenervi aggiornati ma dal pc dell'ufficio non possiamo più navigare in internet e a casa me l'hanno rimesso da poco. Comunque eccomi!

Nell'ottobre 2007 a mio padre diagnosticarono tumore surrenale a cellule chiare, una lesione surrenale e altre piccole lesioni sulla gamba.
Mio papà ha fatto due cicli completi di sutent per circa 7/8 mesi. Dopo il primo controllo subito tac e..incredibile riduzione quasi del 50% del tumore surrenale... dopo il secondo ciclo altri esami e la situazione sembrava essersi stabilizzata. Ha terminato il sutent a novembre.
Nel mese di marzo 2009 ha effettuato tac addome e il tutto sembra essersi stabilizzato, ma è comparsa un'altra piccola lesione sulla colonna D5.
Quindi, il tumore ha intaccato anche le ossa e sembra che il Sutent non riesca ad agire a livello osseo.
Giovedì inizierà terapia con Soratenib...qualcuno mi sa dire se a livello osseo funziona?
Ma perchè il tumore a cellule chiare genera piccole lesioni qua e là?
Datemi qualche speranza, siamo tutti a terra.
Ciao Chiara, forse non ci conosciamo ancora, sono entrata nel forum durante la tua latitanza.
Leggo che il tuo papà ha terminato il sutent a novembre, vuoi dire che aveva smesso di sottoporsi a terapia? Io ho sempre sentito dire che, anche nella migliore ipotesi che le metastasi regrediscano completamente, non si smette mai, al limite si riduce il dosaggio.
Adriana
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie