Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24801   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16737   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25189   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28469   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34027   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30905   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26248   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25348   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32458   Idraulica
Vecchio Quale sostituto al farmaco equilibratore neurologico Bellergil?  28-03, 19:19  Sigismondo  1  29763   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #3496 (permalink)  
Vecchio 04-05-2009, 05:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito

Proseguendo il discorso di FRANCO che risponde a MANUELA sulla eventuale regressione completa delle metastasi, mi e' stato detto a gennaio allo I.E.O. di Milano che ci sono stati alcuni casi di regressione completa ma che l'assunzione del sutent deve continuare, almeno per ora e' cosi'.

Cari amici non e' semplice organizzare io ci provo sto facendo una serie di telefonate all'agriturismo e loro vogliono sapere il numero esatto di quanti siamo per sapere se hanno la disponibilita' e poi la sistemazione cambia a secondo se ci sono bambini di conseguenza cambia anche il costo,sto mandando messaggi privati a tutti quelli che hanno detto si e a tutti quelli che ancora non si sono pronunciati ciao, fatemi sapere,buona serata a tutti.
Erminio
Rispondi quotando
  #3497 (permalink)  
Vecchio 04-05-2009, 08:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito

Ciao a tutti, scusatemi ma nel W.end è un disastro accedere al pc...
Michi, grazie delle notizie, speriamo di esserci anche noi al grande raduno, col nostro piccolo di 4 anni.
Monia, cerca di venire...
Erminio, hai visto che, fallito come genio della fotografia,ti tocca fare il tour operator??
Rispondi quotando
  #3498 (permalink)  
Vecchio 04-05-2009, 09:11 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Felice serata domenicale a tutti!
siete gia tutti divanati? (io tra breve)

un forte abbraccio a Tommaso: forza che presto farai a casa

Purtroppo ho dei dubbi sulla notra presenza per il primo maggio; cioè ho dei dubbi sulla presenza di Severino, e venire io sola non è la stessa cosa.
Comunque aspetto ancora qualche giorno, fiduciosa che la situazione si sistemi in maniera tale che possiamo esserci tutti.
Franco, il fatto che tu non ci sia mi dispiace un casino... che si può fare?

Nel frattempo consiglio a quanti sono gia organizzati, di prenotare al posto che dice Erminio, altrimenti rischiamo di non trovare piu posto
A quanto pare, crisi o non crisi, gli italiani mangiano e viaggiano molto

Paola, mi hai fatto venire voglia di fare un bagno! (peccato che non ho la vasca ma solo la doccia )

un saluto a tutti
ern
Rispondi quotando
  #3499 (permalink)  
Vecchio 04-05-2009, 11:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buonasera!ciao Tommaso, son felice di leggere che hai superato brillantemente,grazie michy di aver date notizie rassicuranti ,ci fa piacere, enormemente piacere sapere che il papà di erica e sara sia così combattivo e che presto tornerà a giocare assieme alle sue bambolette!Erminio il posto scelto è veramente stupendo sia io che Morgan al momento ci defiliamo tra i no.siam dispiaciuti ma la colpa è del gatto nn possiamo lasciarlo da solo soffre di nostalgia e quindi si deve rimanere a fargli compagnia!in quei giorni probabilmente a me verranno le convulsioni o un herpes vulgaris gigante!come vi invidierò...però nn mi sfuggirete in eterno!Forza Adriana !!!E'E'E' Edo il vinello mi sa che ti toccherà bere acquetta allora Paolina suvvia anche tu per favove diventa astemia !almeno niente vinello in casa e si risolve!Ern,che combini sempre fuggiasca e la cara e pimpante Lauretta,l'avranno fatta prigioniera in quella profumeria,visto che siam a Pasqua!Monia,forza, hai ragione quando ci son queste ricorrenze nn si può fare a meno di rattristarci ma cerchiamo di nn farci travolgere da queste sensazioni, ma di vivere al massimo i giorni migliori ,nn pensando troppo ne a ieri, ne a domani ,ma di vivere intensamente i giorni buoni che capitano!!Lorenza l'ncursore che fa!s'accampa o riparte? ciao Franco! ciao Nanni!un ciao e buonanotte, sia a quelli rammentati che a quelli pensati ,notte a tutti sia belli, che brutti!!ah si e buonasalute per tutti!!Maty

Ultima modifica di matilde; 04-06-2009 a 10:33 AM
Rispondi quotando
  #3500 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 11:07 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buon giorno a tutti. Come avete passato la domenica? Spero bene, serenamente e divertendovi con i vostri cari.
Caro Bobo sono perfettamente umano! Non che sia dipeso da me, la ferita mi faceva un male cane, la voglia di muovermi era pochissima ma il mio cervello mi imponeva di non rilassarmi e di lottare contro il dolore. Tieni presente che, per carattere e la sua natura emotiva, mia moglie non mi ha potuto assistere durante il ricovero, che in reparto prestavano servizio infermiere (e che io mi vergognavo da matti come uno scolaretto) per cui mi sono dovuto “arrangiare” con tanta forza di volontà. Ho pagato questo mio agire sconsiderato con una ernia iatale di circa 7-8 cm (mi si sono aperti i punti interni) che comunque mi tengo cara e non mi passa per il cervello di rifarmi operare per ricucirla. Purtroppo i miei successivi ricoveri sono stati moooolto più lunghi: una media di 4-5 mesi l’uno durante i quali, pur di uscire dal reparto, mi sforzavo e mi facevo sostenere da mia moglie per poi andare a mangiare una pizza (che lei mi portava) nel chiosco conventuale che c’è nella parte vecchia dell’ospedale di Padova. Per cui se dovesse ripresentarsi l’occasione di un ricovero farei di tutto per scappare via il più presto possibile.
Cara Paoletta, con grande mio rammarico ieri non sono andato a pranzo da mia suocera, le condizioni del mio esofago non permettono di fare onore alla sua cucina. Mi sono preparato una “paella” di carne che tutta la mia famiglia ha molto gradito. Il pomeriggio siamo andati a ballare con tutta la nostra compagnia di amici e la sera, molto tiepida e gradevole, abbiamo fatto una passeggiata. Il mio percorso……. In una parola è molto difficile. Lo definirei CANCRO il che vuol dire un alternarsi di terrore, speranza, gioia, delusione, dolore e ancora speranza, il tutto amalgamato da fede, amore e voglia di vivere. Non è facile spiegare cosa si prova quando ti diagnosticano un cancro: è terrore puro, non mi sono chiesto il perché della cosa, la mia prima domanda è stata: “che possibilità di cura ci sono?”, la seconda (dopo che mi hanno detto che di cure risolutive non ne esistevano) è stata:” quanto tempo mi rimane?”. Dopo l’intervento di nefrectomia, che risolse provvisoriamente il problema immediato, è cominciata la chemioterapia: due lunghi anni di sofferenze e tanta speranza. Poi l’intervento di trapianto di cellule e la remissione completa quindi la gioia di rivivere, la rinascita. Poi la grande delusione delle recidive del 2008, il dolore del sutent e della radioterapia ma ancora la grande speranza, la grande e incrollabile fiducia nel futuro. Penso che Edo ti possa confermare questo percorso che ritengo comune a tutti noi.
Ora vi lascio, un caro saluto a tutti ed a risentirci presto. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #3501 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 01:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Chi di noi è abbruzzese ed abita nelle zone colpite dal terremoto??? Fateci sapere notizie ed eventuali bisogni di aiuto, siamo qui!!!!
Rispondi quotando
  #3502 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 01:59 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 87
predefinito

Buongiorno a tutti cari amici.
Sono felice di sentire buone notizzie di TOMMASO
FRANCO io non sono abbruzzese ma mia figlia si trova li a ORTONA ed ho avuto una gran paura ma fortunatamente lei con il compagno hanno casa a pian terreno per cui hanno sentito molto forte le scosse gran paura ma solo paura a loro non e' successo niente ma vicino a loro una catastrofe!!!!!!e' scioccata con la bambina speriamo solo che non comporta nessun problema per il piccolino in arrivo ha qualche doloretto ma penso per la gran paura.
Un grande abbraccio a tutti vecchi e nuovi .Rosa
Rispondi quotando
  #3503 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 03:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Se non vado errata [B]ERN e SEVERINO[B]sono abruzzesi. Attendiamo notizie al più presto
Rispondi quotando
  #3504 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 03:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

ciao Franco, la domenica passata ha avuto solo un aspetto positivo : tutto bene per Tommaso, per il resto è davvero faticoso combattere l'effetto Sutent, il cortisone e l'antibiotico per un'infezione alle gengive. In questa settimana sono in pausa Sutent e spero di riprendere il dialogo con voi e di conoscervi meglio. A presto. Rosanna
Rispondi quotando
  #3505 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 03:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Abruzzo

ERN tutto bene? ROSA speriamo altrettanto bene per tua figlia, il piccolino e tutti gli altri.
Rispondi quotando
  #3506 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 03:19 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Tutto bene
una gran paura, la scossa è stata davvero fortissima ma per fortuna qui a teramo non ci sono vittime
è stata una notte difficile, tutti in strada, panico

in città si respira un'aria di vera tragedia, gli elicotteri atterrano in continuazione, stanno trsportando i feriti e i malati qui a Teramo

Vedere quelle immagini è devastante,
io ho un certo legame affettivo con L'Aquila, ho studiato e lavorato lì, ho amici, vedo in televisione strade e palazzi che conosco bene

in questo periodo, poi frequento L'aquila assiduamente visto che da un paio di mesi ci siamo spostati nel centro oncologico de L'Aquila

vi ringrazio perchè mi avete pensato

p.s. qualche giorno fa ho sentito Laura che mi pregava di scrivere a tutti voi (ma io con questa testa iper affollata mi son dimenticata) Comunque dice che lei è incasinatissima per via del lavoro, Mariella è stazionaria ma il nuovo oncologo sta pensando di fare biopsia polmonare per vederci un po meglio. Vi saluta tutti, appena può ci scrive

baci a tutti
ern
Rispondi quotando
  #3507 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 09:21 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 13
predefinito

Qualche consiglio per la bocca amara da effetto sutent? speravo che con l'inizio della pausa l'effetto sparisse ma non sembra diminuire. Per fortuna almeno le gengive non sono più infiammate. Altri sintomi stanchezza e difficoltà a digerire oltre all'inappetenza.
p.s. Siamo vicini a quanti stanno subendo gli effetti del sisma.
Rispondi quotando
  #3508 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito senza parole

Dopo ciò che è successo la scorsa notte,siamo un po' straniti e pensierosi.. non abbiamo molto da scrivere,
siamo contenti che Ernesta e Severino stiano bene..speriamo anche la figlia e nipotini
di nonna Rosa.
A domani un abbraccio a tutti.
Paola.
Rispondi quotando
  #3509 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 10:20 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
Post brutta giornata...

scusate è qualche giorno che non sono riuscita a collegarmi...
oggi la giornata non è cominciata x niente bene il pensiero che la devastazione possa colpire inaspettatamente è pesante...
rosa, ernesta e severino siamo tutti vicini a voi e tu rosa dacci notizie belle come solo tu sai fare!!!!
tommaso e michela la forza che dimostrate è incomiabile e la preghiera mia sarà sicuramente rivolta alla Madonna per VOI e le vostre bimbe!!!!
FRANCOOOO O FRANCO!!! ho capito bene? inizi la radio? se così è ti auguro di cuore le cose più belle....
sono felice che vi incontriate vorrei raggiungervi ma... perchè non siete venuti in sardegna??????? ci contavo!!!!!!!!
scherzo ovviamente vi penserò e farò finta di essere lì con voi!!!
un abbraccione a tutti a presto
simona

riconosco di non averletto con la giusta attenzione... stai già facendo la radio e ti manca poco poco per finirla!!
scusami mi sono confusa rileggendo 5/6 giorni di post arretrati
perdona la gaffe
un caro saluto e stai tranquillo che la tac che farai dopo sarà meravigliosa
un abbraccio
Rispondi quotando
  #3510 (permalink)  
Vecchio 04-06-2009, 11:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Cari amici, questo terremoto mi ha davvero sconvolto. Innanzitutto perchè anche io, pur abitando (da sposata) nella provincia di Ascoli Piceno, ai confini con l'abruzzo, sono originaria della provincia di Teramo e come dice Ernesta, quei luoghi mi sono familiari, soprattutto l'ospedale che ora non è agibile perchè è lì che si è curato per tantissimo tempo mio padre. Ho il ricordo di centri come Coppito dove sono andata a trovare amiche che stavano lì per studiare e comunque io, da buona "terrona", sono molto legata alla mia terra. Ho passato tutto il pomeriggio sintonizzata sulle reti che trasmettevano servizi dai luoghi del disastro ed il continuo crescere del numero delle vittime era spaventoso. Questa notte ovviamente anche noi siamo stati svegliati dal forte boato a cui ha seguito una forte scossa che ha fatto tremare tutto. Mi sono alzata di scatto e mi sono fermata davanti alla porta di Veronica che non si è accorta di nulla, quindi aspettavo che finisse tutto per non svegliarla e spaventarla inutilmente, ma i lampadari dondolavano come non mai. Davvero tanta paura...non oso pensare a cosa hanno potuto provare quei poveretti che abitavano lì!!! Chissà quanti bambini sentiranno freddo questa notte. L'Aquila è davvero fredda, quindi una tenda o, come hanno scelto in tanti per rimanere vicino alle loro case, in auto, deve essere tremendo. Speriamo che tutte le promesse fatte in queste ore vengano mantenute e non come sempre succede, che fra una settimana nessuno pensa più a L'Aquila.




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie