Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  14526   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  21880   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  23877   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  72075   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  10508   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  8653   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10714   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10315   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10666   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  19123   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-04-2008, 10:39 AM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Buongiorno a tutti voi,
Mi chiedevo se a qualcuno sia stato diagnosticato l'istotipo di mio padre ( carcinoma renale sarcomatoide ) .
Vorrei inoltre sapere quando si manifestano le prime tristi risposte del sutent.
Mio papa' e' al secondo giorno.
Il caldo non aiuta molto , siamo in sicilia ma mannaggia l'anno scorso abbiamo venduto la casa al mare che adesso sarebbe tornata tanto utile per alleviare un pochino le sofferenze di papa' che a proposito si chiama Nino , anche se io lo chiamo NINUZZU .
Stanotte prima di addormentarmi ( avete presente il momento mitico di quando si e' in dormiveglia?) il mio pensiero e' volato a tutti voi, quasi come se vi conoscessi da tempo e personalmete. Sara' perche' vi leggo da qualche settimana e in realta' un pochino vi conosco veramente.
Ah ragazzi ... qualche dritta su precauzioni considerato che mio padre soffre anche di :
DIABETE-ULCERA GASTRICA-ERNIA JATALE e al momento nn mi sovviene altro.
Beh non pensate che sia un relitto... lui e' una forza della natura...moooooolto piu' attivo di me che ho 28 anni e apparentemente sto bene.
Ciao ciao !!!!!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-04-2008, 02:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Simona, u zù Ninuzzu commu staci? Ragazzi perdonatemi un po’ di campanilismo, ma io adoro il mio dialetto, anche se amo tutti i luoghi d’Italia e che purtroppo fino ad ora non ho potuto visitare.
Tornando al male di cui soffre u zù Ninuzzu, la Mamma di Susanna sicula anche lei,(a proposito come si chiama tua mamma Susanna?) è stata colpita dallo stesso tipo di carcinoma, i particolari se vorrà renderteli noti lo farà lei direttamente.
Per quanto riguarda i disturbi che hai elencato, ulcera gastrica ed ernia jatale, fanno parte entrambe di un unico blocco terapeutico e cioè basta prendere il famosissimo gastroprotettore (lanzox ecc. ecc.), il dosaggio te lo farai prescrivere dal tuo medico perché li come si dice casca l’asino, in quanto in questi casi deve passare da protettore a curativo e quindi non so se basta il dosaggio da 30 mg al mattino mezz’ora prima dei pasti.
Per quanto riguarda il diabete, mi trovi completamente impreparato o meglio dire nu no sacciu!
Tuttavia, anche se nu no sacciu, posso ipotizzare quanto segue: Se si tratta di diabete mellito ed è sottoposto a trattamento con l’insulina dovrà farsi monitorare molto più di prima in quanto con il sutent vi è la probabilità che improvvisamente possano cambiare i valori glicemici con tendenza ad alzarsi ulteriormente ed ecco quindi sopraggiungerebbe la necessità di aggiustare il dosaggio dell’insulina medesima, ribadisco, mai “fai da te” questo tipo di operazione. Se invece si tratta di diabete del tipo alimentare che fino ad ora non ha richiesto l’apporto di insulina, si deve stare molto attenti a non eccedere con i carboidrati, mangiare si di tutto compatibile-sutent, ma mai smodatamente, perché anche in questo caso vi è sempre probabilità di innalzamento glicemico e non vorrei che lu zù Ninuzzu si dovesse sottoporre anche a punturina di insulina quotidiana!!
Ma perché avete venduto la casuzza al mare????(E’ la cosa che ho sempre desiderato e non ho mai potuto avere). Per quanto riguarda le tristi risposte del sutent, io direi e spero ottime risposte, se intendi la riduzione delle varie masse tumorali ci vorranno almeno due cicli, se invece intendi le disgraziate risposte degli effetti collaterali basta la metà del primo ciclo, in bocca al lupo, spero di avere sempre più buone notizie, Alberto.

ERMINIO, ma perché affondi il coltello nella piaga???!!!!!!!?????? La terrazza Mascagni,il cacciucco,uummm bono! Io sto già pensando a cosa non stanno mangiando Giulietta e Marco e ti ci metti anche tu a farmi soffrire?!! Un giorno o l’altro mi rifarò e poi vedrete come si contorceranno le budella!! Ciaooooooo
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-04-2008, 02:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito raccomandazione

Due raccomandazioni a Donatella, ho letto sul tuo post che l’oncologo vi ha prescritto una serie lunghissima di esami, sbagliato, il prelievo ve lo devono fare loro direttamente in day ospital, la tac falla fare pure dove ti pare, per il resto devono provvedere loro, in bocca al lupo.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 10:14 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 12
predefinito

Alberto per iniziare la cura è necessario avere il risultato della tac? se si ha dopo qualche giorno cambia qualcosa?

la malasanità qui non è un sogno è la tristissima realtà
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie