Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 14:12  Igmarus  0  1936   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 03:07  androlite  0  1162   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 03:02  androlite  1  354   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 17:36  androlite  6  29407   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 17:33  androlite  2  12157   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 17:27  androlite  3  18081   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 17:23  androlite  4  13069   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 17:19  androlite  5  13924   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 17:09  androlite  6  10649   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 17:02  androlite  2  9296   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-04-2008, 09:50 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Quote:
Originariamente inviata da vlaidmiro Visualizza il messaggio
ciau scusa sono vlady mio padre sta praticando la terapia del sutent vorrebbe farti delle domande a qualcuno ke a vissuto questa esperienza sulla propria pelle puoi contattarmi all indirizzo di posta elettronica vladimir93@hotmail.it

grazie anticipate contattami al piu presto plz thx!!!
vladimiro, se posso esserti utile la mia mail è ivan_sc@tiscali.it
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-04-2008, 10:41 PM
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 642
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gio63 Visualizza il messaggio
vladimiro, se posso esserti utile la mia mail è...
Signori, non mettete gli indirizzi email che poi vi si riempie la posta di spam, posta indesiderata: potete usare la messaggistica del forum per scambiarvi le opinioni in privato.
La cosa migliore però rimane quello di scrivere sul forum, perchè quello che dite può essere utile anche ad altre persone.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-09-2008, 05:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito asma

Ciao a tutti, da un po' di giorni che seguo l'andamento qui, ma nessuno si fa vedere o sentire. Raccontate qualcosa! Volete sapere qual'è l'effetto collaterale che mi affligge di più? L'asma, ragazzi, sperate che non succeda anche a voi se no son .azz.! Arriva sempre puntuale come un orologio svizzero un paio di giorni dopo l'inizio della pausa e si attenua con l'assunzione della terapia per scomparire nell'ultima settimana di terapia. Sono stato da pneumologi, chirurghi toracici, gli stessi oncologi, il mio medico di famiglia, ma nessuno di costoro mi sa dire di che diavoleria si tratta. Qualcuno per caso ne sa qualcosa??? Ah dimenticavo, vi è mai capitato di avere mal di gola persistente fino al punto di non riuscire a declutire? Nooo?? Beh a me è capitato anche questo ed anche in questo caso, l'otorinolaringoiatra mi ha detto di andarmi a fare benedire perchè nonostante una visita molto approfondita con sondino in gola non ci ha cavato un ragno dal buco!!
Il resto alla prossima puntata, sento che vi voglio un mondo di bene e perciò vi abbraccio tutti,Alberto.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-10-2008, 04:24 PM
Member
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 73
predefinito

Salve a tutti, come va? Spero discretamente bene.Mamma ieri ha iniziato il suo III ciclo,non più 50 mg, bensì 37,5 mg., dal momento che aveva un elevato tasso di tossicità e non avrebbe tollerato il dosaggio pieno.
Ha iniziato il trattamento con qualche giorno di ritardo,pochè il farmaco ha tardato ad arrivare,spero questo non comprometta l'andamento ed il risultato della terapia ; in questo periodo di pausa ha avuto dei forti ed intensi dolori e crampi addominali..........,in tutto l'addome, forse causati dall'infiammazione- mucosite che ha all'addome , così come in bocca.Il medico sostiene che sia no bolle d'aria gastriche.Spero tanto non ci siano altre novità o altre brutte notizie, magari che la malattia stia andando avanti coinvolgendo il peritoneo.
Ho cercato di documentarmi su internet, ma ho capito che forse è meglio saperne meno per vivere un pò più serenamente, la mia paura è che la malattia possa andare avanti, aggredire le pareti addominali, dal momento che a detta dell'oncologo, neanche la TAC esplora bene tali pareti.Nel periodo di pausa ha continuato ad avere una buona dose di stanchezza ed affaticamento,senso di tensione e gonfiore. Dalle ultime analisi le è risultata anche una discreta anemia e forse dovrà iniziare qualche ciclo di eritropoietina per far risalire globuli rossi ed emoglobina.Spero tanto che possiamo andare avanti, proseguire il nostro percorso ,affrontare le battaglie e VINCERE LA GUERRA! Dobbiamo resistere e sconfiggere il NEMICO.
Un grande abbraccio a tutti, e alla prossima... sentirsi uniti dà più forza.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-11-2008, 04:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Thumbs down Altro che asma e mal di pancia!

Salve Alberto!ciao a tutti!!!!NN so se casomai si possa dire che è la stessa cosa, però sappi che sia il mal di gola ,che avere una specie di asma e tosse quasi da soffocare potrebbe anche essere dovuto al fatto che seccano le mucose solo grazie ad un preparato avuto dai miei oncologi ho superato questo problema,o forse no...visto che alcune volte ci capita una cosa, altre una cosa diversa. ad esempio adesso alla seconda settimana ,nn posso sfiorare il tessuto del maglione altrimenti potrei svenire dal male che ho alla pelle alla fin fine nn è niente tanto so che una prossima volta nn tornerà questo problema ,quindi sopporto e aspettoSi fragola si tanto mal di pancia crampi,aria,successo anche questo!ma poi passa
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-11-2008, 05:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pelle

A Matilde & Co.sutent!! All'80 % condividiamo tutto, però quella del mal di pelle non l'avevo ancora sentita, dev'essere terribile!!

Non voglio terrorizzare nessuno, vi consiglio di tenere in casa dell' UGUROL, antiemorragico, perchè l'anno scorso sono finito al pronto soccorso per emmorragia polmonare, arrivata senza preavviso e alle 02,00 di notte, vi assicuro che è stata un'esperienza tremenda, fatti i dovuti accertamenti, picche anche stavolta, in pratica non si è capito a cosa è stata dovuta.
La cosa si ripetè ancora una volta dopo 15 giorni e poi più nulla.
Oggi con 37,5 di prodotto vado al massimo!! Purtroppo il prossimo sarà ancora da 50 ed allora inizieranno i guai. Un abbraccio a tutti i soci!!!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-11-2008, 11:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito aiuto!

Cosa dici....mamma mia e come hai fatto ad accorgerti dell'emoragia,sopratutto come e chi è intervenuto rispondimi al più presto ,alberto ciao!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-20-2008, 10:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito scuse

Dadaman, scorrendo gli altri messaggi, ne ho visto uno con il nome Daniela, ritengo sia il tuo nome, se è così ti devo le mie scuse perchè mi sono rivolto a te sempre al maschile pensando che tu fossi un ragazzo, talvolta nei forum se non si sta più che accorti, capita di scambiare la storia di uno con altri, vabbè come diceva Wojtyla? Volemosi bene!!!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-21-2008, 09:56 AM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

ciao albonf si sono una donna ma non preoccuparti comunque il fatto dell'appetito per mio papà adesso è cronico e non sappiamo più come porci noi come famiglia inoltre come dicevo in un altro messaggio a volte ricorre a lassativi per via della stitichezza mi pare il pursennid puoi rispondermi per tutto per favore mi sembri abbastanza forte tu ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-21-2008, 12:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito frutta&verdura

Ciao Daniela, la cosa che mi sembra più strana è il fatto che con il nostro sutent vi sia una forma di stitichezza, in questi casi, credo che il tutto si possa fare risalire ad una mancanza di alimentazione adeguata, nonché ad un poco apporto di liquidi, la raccomandazione principale che a me hanno sempre fatto i medici è quella di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno o in alternativa quei succhi, escluso il pompelmo, che non creano fermentazione. Fategli delle buone spremute di arancia, magari li apprezza di più rispetto all’acqua, ora è il periodo delle buone fragole, le ciliegie, insomma tutti i frutti che contengono liquidi in abbondanza. Se a lui piace la frutta secca non fategli mancare almeno tre noci al giorno che hanno potere lubrificante sia per l’intestino che per il sangue, sono tutte piccole cose che potrebbero tenerlo in piedi con più facilità. Il massimo sarebbe se mangiasse della verdura cotta almeno una volta al giorno.
In bocca al lupo, Alberto.
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-21-2008, 06:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 17
predefinito

ma non c' e' nessuno.....................................................................................................................................................................................................................................................................................???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-21-2008, 07:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Seraaaaaaaa!!!

Come no Daniela prima o poi s'arriva!oggi com'è andata qua insomma mal di pancia sensibilità alla pelle eritema al massimo debolezza poi ne volete ancora? cmq domani penso che andrà meglio e se c'è il sole son convinta che andremo anche a far un giretto voi che fate durante il giorno?Viabbracciamo tutti....
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-21-2008, 07:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Angry Noci?

Ma alberto che dici le noci? nn son un po troppo calorose nn pensi che potrebbero esser nocive ,altrimenti:- ....qua le hanno nascoste!!!Albofon stiamo tifando x te! alla prox bye bye
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie