Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  28993   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24828   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16754   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25196   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28478   Idraulica
Vecchio Perché colonna pescante si scarica spesso nonostante press control?  06-04, 12:33  karol  1  34029   Idraulica
Vecchio Quali cause per la comparsa di puntini neri nella visione?  06-04, 08:40  Marcos  1  30907   Medicina
Vecchio Proteste contro Istifid per fermare l'allevamento Green Hill  05-04, 15:48  insu  1  26255   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Video in italiano sulle campagne in corso di Sea Shepherd  04-04, 09:27  Louis  1  25352   Animali, Fiori, Piante
Vecchio Quali soluzioni per avere acqua corrente in baita di montagna?  02-04, 17:18  Quinto  1  32469   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4786 (permalink)  
Vecchio 08-22-2009, 11:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Lucy,
presumo che prenda il Sutent perché vuole guarire dal tumore, perché vuole continuare a vivere la sua vita....Allora butti nel cesso le sigarette.

Per il vino, non credo che un bicchiere sia la fine del mondo, ma francamente,un pacchetto al giorno, è una pura follia, con un tumore dal quale si vuole guarire.

Perdona la franchezza, ma credo che il punto non sia solo "sigaretta si o sigaretta no", il punto è che, secondo me, non si può accellerare e tenere il freno a mano tirato. Se ti curi, devi essere molto ma molto ma molto ma molto determinato a voler guarire perché è una brutta bestia quella contro laquale si lotta e oltretutto gli effetti del Sutent, sono pesanti: piaghe, nausea, mal di testa, perdita del gusto, ecc... 20 sigarette al giorno, non c'entrano una mazza con il voler guarire.

E' proprio una questione di determinazione, di lotta. Prendere il Sutent continuando a fumare così, equivale a tenere il piede in due staffe: da un lato, la possibilità di guarire, dall'altro, la possibilità di morire. E credimi, sono entrambe MOLTO concrete.

Scusami se sono stata tanto sincera e schietta, ma credo che dovresti fargli un culo grosso come una capanna! Almeno riduca, e tanto!

Un abbraccio grande. Buona domenica. Isa
Rispondi quotando
  #4787 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 01:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Grazie a Lucy, Grandine72, Fioraia per i consigli e i suggerimenti, a tutti un ciao carico di speranza e di vita: giorno 22/08/09 ritiro TAC TOTAL BODY:, le metastasi polmonari si sono ridotte!!!! Felicità alle stelle, altro che 6 al superenalotto!! Tornando all'atteggiamento giusto da adottare con il mio amore bisgna premettere che, sutent a parte, lui non ha proprio un bel caratterino. La cosa bella che mi hadetto è deve la metà di questo risultato a me, che lo supporto, gli sono accanto nella maniera giusta!!! Una giornata positiva insomma! Adesso deve parlare con l'oncologo per i problemi che ha con le transaminasi, colesterolo, trigliceridi e creatinina, visto che dal 1° settembre dovrebbe riprendere con il 4° ciclo sutent. Spero che per tutti (il mio pensiero è rivolto al Don in particolare) arrivino buone notizie, il Signore non dimentica nessuno, credetemi!!!
Rispondi quotando
  #4788 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 09:14 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Elly, sono davvero molto contenta per voi! E' sempre un momento bellissimo quando si può toccare con mano che il Sutent....funziona!!!! Restituisce entusiasmo, restituisce voglia di andare avanti nonostante gli effetti collaterali, ad un tratto, ti rendi conto che gli sforzi fatti, hanno pagato! Eccome! AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:così gli date una bella legnata a quella bestiaccia, anche per tutti noi che siamo con voi!!!
Buona domenica ad entrambi, e rendiamo grazie a Dio, per ogni cosa, per ogni attimo, per ogni istante, per tutto!!!!

Un abbraccio a tutti quanti, Isa
Rispondi quotando
  #4789 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 01:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito E' domenica!

Buona domenica!!!ciao FrancoFRANCO! ben ritrovato!ISA Isa sei speedy gonzales;su giù qua e la ma dimmi i bonsai son la tua specialità?mi spiace tanto per il Don voglio sperare che con questa radiio trovi un po di sollievo.FRANCAFrancaERMINIO Erminio promotori di programmi" club piazzetta sutentur vacanzieri futuri "vi siete incontrati bravi!!!E tutti questi nuovi piazzaioli!ohioi quando vi leggo allora si che mi prende il caldo c'è troppo maleeee!!!!cmq ben arrivati!TOMMASOTommaso, a contatto con la natura ,un'esperienza così è fantastica specialmente per i bambini!!buon proseguimento.NANNINanni,inutie dire che si sente la tua mancanza,sarai sicuramente in un luogo dove rigeneri il tuo corpo che siano, mare o monti !un saluto ad ERN-EDOe tutti i vacanzieri,CRISTIANO E LORENZADovrebbero essere in direttura d'arrivo ,come sempre il loro pensiero è rivolto a tutta la piazzetta presto leggeremo dei loro mitici incontri!! Myta E GIAN MARIO CON PROLEsi son fatti travolgere dall'entusiasmo vacanziero,ho come l'impressione che nn hanno nessun desiderio di rientrare ,in ogni caso siete tutti quanti nei loro pensieri e vi inviano un grosso grosso abbraccio salato ma anche molto accaldato!!!La mia minuscola famigliola alla fine s'è fatta un po di vacanzine pendolari.Tutto sommato quest'anno visto che mi sento più agitata del solito è stata la giusta soluzione! .Anche per oggi l'aria è irrespirabile nella speranza di momenti migliori ,un bell'abbroccione a Voi tutti vecchi e nuovi, belli e brutti!(Oramai impossibile nominare ogni nick)

Ultima modifica di matilde; 08-23-2009 a 07:27 PM
Rispondi quotando
  #4790 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 04:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Commenti da...comare!!!

Cara Lucy,concordo purtroppo con Isa:per quanto riguarda il vino il problema non è direttamente col Sutent ma col fegato dato che il farmaco lo affatica di suo,ma il tremendo sono le sigarette!!!Capisco che sia nervoso,ma deve anche capire che sono veleno per tutti,figuriamoci per chi è nella m...a come noi!!! Cavolo,so che noi mogli siamo piuttosto impotenti e che i Sig.ri ammalati fanno un po' il cavolo che vogliono ma non sono dei bimbi,pertanto DEVONO regolarsi almeno un po'!!! Ci parliamo noi del Forum??? ELLY,non puoi immaginare la notizia quanto mi metta di buon umore (egoisticamente parlando!),noi la tac la facciamo domattina,che sia di buon auspicio!!! Per quanto riguarda trigliceridi e simili,il mio Marco ha gli stessi problemi,per i trigliceridi assumeva omega 3 che pero' ora (3 al giorno)facevano meno dell'acqua fresca,arrivati a 280!!!le transaminasi le ha leggermente alterate durante la terapia e la creatinina la tiene a bada con una rigida alimentazione che elimina quasi del tutto le proteine. Da un mese ci siamo rivolti a una dottoressa di omeopatia che ha dato alternative e sembra che diano frutti,lunedì prossimo analisi prima di ricominciare il ciclo e vediamo se i risultati continuano,ti faro' sapere perchè si evitano farmaci che affaticano ancor piu' il fegato.
Bacioni a tutti e buone vacanze a coloro che sono fuori,noi siamo a Norcia per il fine settimana,domattina si riparte da qui per la tac a Montepulciano.Baci e ancora baci
Rispondi quotando
  #4791 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 05:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Foto di Casciana Terme

Buona domenica a tutti amici ecco alcune foto del nostro incontro con FRANCA siamo belli vero? L'importante e' crederci!Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-682-jpg

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-681-jpg

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-680-jpg

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-immagine-678-jpg
Rispondi quotando
  #4792 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 05:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Bella gente!

Ragazzi, ma siete fantastici!!! Ora però la domanda è: Erminio, quale è tua moglie e quale è Franca??!! Beato fra le donne! Entrambe bellissime donne! E tu pure non scherzi!!!!

Grazie di questo bel pensiero, di questa condivisione, è stato davvero un bellissimo regalo entrare nel forum e vedervi tutti e tre! Ad un tratto,in questa domenica, ho pensato "questo è il vero essere "Famiglia", anche quando non si è consanguinei". L'andare a trovare un'amica, l'invitare degli amici, anche quando non ci si conosce personalmente e trascorrere una giornata semplicemente INSIEME.

Grazie di questa bella testimonianza, grazie di questo bel dono, perché in questo io, nel mio piccolo, ho sempre creduto fermamente ma ad un tratto, frequentando tutti voi, mi rendo conto che non era un sogno, non era utopia, è semplicemente....Realtà!

Matilde, ciao! Dai un bacio a Norcia, è un luogo dove da tempo avrei voluto andare, ma poi l'occasione non si è mai presentata. Saluta tanto San Benedetto che certamente veglierà su di voi domani! Incrocini per la Tac!

Un abbraccio grande. Isa
Rispondi quotando
  #4793 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 06:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
Smile Bellezze al bagno

VISTO CHE PRIMA CASCIANA TERME SI CHIAMAVA BAGNI DI CASCIANA, NOI SIAMO LE BELLEZZE AL BAGNO. (scherzo).

ISA, IO SONO QUELLA DA SOLA CON ERMINIO FOTOGRAFATA DAVANTI ALLA MACELLERIA.

LUKY, FAMMI SAPERE COSA VI DICONO PER LE TRANSAMINASI, VISTO CHE E' IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE, SE PUOI DIMMI A QUANTO LE HA, SE VAI INDIETRO NEI MESSAGGI LEGGI A QUANTO LE HO IO.

ELLY, FELICITA' PER VOI.

UN'ABBRACCIO A TUTTI QUELLI CHE SONO A CASA, IN VIAGGIO, IN FERIE E ANCHE A TUTTI QUELLI CHE SONO DOVE GLI PARE

UN BACIO FRANCA.
Rispondi quotando
  #4794 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 06:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Indovina chi e' ?

Hai ragione ISA davo per scontato che tutti conoscono me e Giusy, quindi per esclusione.....
La SUPERFRANCA e' quella nella foto con me davanti alla macelleria di suo marito.
Rispondi quotando
  #4795 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 07:15 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Infatti Erminio Giusy siete bellissimi!!!! complimenti anche a Franca49 e alla sua macelleria,aggiungo lo scenario nn è da meno,grazie Erminio continuo a tener l'album aggiornato.Giuly Marcofinalmente son contenta di leggervi Giuly , la tua arte nella gastronomia, forse ti porta a Norcia stai vegliando la stagionatura dei prosciutti?o i c.......i di mulo? formaggi eecc..e domani Montepulcino la via delle ricercatezze ,la c'è del buon vinello!anche se da quel che dici mi sa tanto l'interesse vostro vada per laTAC incrocio le dita e alzo lo sguardo al cielo che qualcuno vegli ma lo faccia veramente senza tante distrazioni !ultimamente mi sa tanto che si distrae un po tantino!!!Così per il Donche ha da tenere a bada la Isa con la sua cucciolotta!Lucy,sento che ti angusti un po per il fumo un buon bicchiere che sia di vino,l'importante e unica cosa che deve scatenare le tue ire è il pompelmo!!! attenta a quello! il resto pazienza! se con il vino, tra trentanni gli verrà la cirrosi, oppure tra qualche anno un bel tumorone ai polmoni dovuto al fumo !godi con serenità questi momenti sarà senza dubbio più giusto che si fumi una bella sigaretta quando gli faranno tanto male i piedi così si rasserenerà....nn voletemene ma io la penso così.Ma Franco???su sali Franco... lo sai che son in attesa del tuo racconto lo sai che i tuoi racconti mi rasserenaro sempre!!! A proposito,ho notato che Admin Matteo s'è riesumato saluti mitico!anche all'omonimino!
Rispondi quotando
  #4796 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 07:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito sono tornata!!!!

Ragazzi per adesso solo un saluto perchè è ora di cena.
Ho appena finito di leggere i vostri post. Ci sentiamo più tardi per due chiacchiere. Adesso volevo solo salutarvi. Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #4797 (permalink)  
Vecchio 08-23-2009, 11:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti!!! Franca49, Giuly (in bocca al lupo per tac domani!!!!) il problema è che la creatinina è arrivata a 1,90 (esami del 17/08/09) e le transaminasi a 451, valori veramente troppo elevati, il suo più grande timore è che l'oncologo gli sospenda il sutent. Ma perchè nessuno dei medici con i quali abbiamo avuto a che fare finora non ci orientano verso l'omeopatia per l'attenuazione anche degli effetti collaterali di questo "santo" farmaco!!! E' come se ci fosse un muro di silenzio, top secret, l'oncologia sembre un campo "minato", io ho avuto questa impressione!! Voi, no? Devo pensare che l'elevato costo del farmaco costituisce un limite anche alla prescrizione? Quindi, nessuna agevolazione, soffrite così mollate la terapia e costate di meno? Dio mio spero di sbagliarmi. Ditemi la vostra!
Rispondi quotando
  #4798 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 05:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito

Ciao bellissimi, solo per lasciarvi un salutino, visto che sono due giorni che latito con la tastiera... ma state certi, non col mouse. sono un po' impicciato ma vi penso tanto e vi voglio bene. un accenno a papuzzo che la scorsa settimana è andato a Campobasso, c'era la sua dott.ssa, ha fatto ciò che doveva senza alcun problema ed è tornato pimpante e forte. Tutto ok. Ciao ciao
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4799 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 08:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito bentornati!

Domenico: GRANDE PAPUZZO!!!!

Monia: ma ciao! era ora che tornaste! Ci sei mancata!!

Franco: ma tu non dovevi scrivere dopo le due righe famose?

Matilde: sei fantastica, mi fai morire con il tuo modo di scrivere!

Elly: niente ansie! Forza!!!

Paola e Edo: non è possibile che siate ancora in vacanza però!

Lorenza: sei tornata e non appari ancora sul pc! Oggi è lunedì, andrai ben a lavorare,un momenti per un saluto virtuale??daiiiiii!!!

Nanni: anche tu sarai tornato....basta con la latitanza, per favoreeeeeee!

Adriana: un grande abbraccio!!!!!!!

Franca: buongiorno! Confermo che sei una bellissima donna! Se riesco a venire, mi dai una mano per un remake perché se si va avanti così, più che di vacanze, ci sarà bisogno di un bisturi e....non posso permettermelo!!!!!


Sarò rapida. Un saluto mattutino, in questo lunedì che segna l'inizio di una nuova settimana. Tra poco scendo in ospedale per barba e capelli. Assumere le sembianze di una badante ti dà il privilegio di poter entrare fuori dall'orario di visite. W L'UMILTA'!!!! E' confermata la data del 1 ottobre, quindi ora il nostro Don avrà di che pensare, perché gli tocca aiutarmi a scrivere la preghiera di consacrazione e poi deve scrivere anche una lettera al P.gesuita di Torino. Piccole cose che lo impegneranno molto e lo tireranno un pò fuori, mentalmente, dal grigiume ospedaliero.

Ciao a tutti, che sia una buona settimana, portatrice di buone notizie e se non saranno buonissime, andremo avanti comunque perchè oramai sappiamo che......NON SIAMO COSI' SOLI!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #4800 (permalink)  
Vecchio 08-24-2009, 09:53 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito vacanze finite

Buongiorno a tutti,
le vacanze sono finite e rieccomi al lavoro. Ho cercato di leggere tutto quello che avete scritto!! Le nostre vacanze alle terme sono state un vero toccasana, aria pulita e riposo!!! Mio padre ha fatto gli esami del sangue e i valori sono buoni, anche le transaminase con un integratore che sta predendo da un po' che sta prendendo si sono abbassate. Questa è l'ultima settimana del primo ciclo di sutent. I fastidi sono un po' di nausea, bocca cattiva e mal di testa leggero.
Però per il resto sta abbastanza in forma.
La tac gliela faranno dopo il terzo ciclo di sutent, anche per voi è stato così?
Grazie come sempre per esserci e per darci tante utili informazioni...
un abbraccio
Manuela




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie