Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27210   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54298   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  296   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29460   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31533   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29105   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24907   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16944   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25248   Medicina
Vecchio Perchè il presscontroll dell'autoclave non si spegne mai?  07-04, 09:11  Marsilio  1  28573   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4681 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 11:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi scusatemi per i ritardo ma è stata una giornataccia. Una delle cose belle che mi sono successe oggi è già stata raccontata da Ernesta, che su di me ha un po' esagerato, visto che ho pianto per quasi tutto l'incontro!!!! Lei invece è una forza; da oggi la chiamerò Ernestina Peperina. Ern appena hai finito di lavorare (lavora anche durante le ferie!!!) ci vedremo con più calma, magari con i rispettivi "uomini della concorrenza". Si, perchè i nostri mariti lavorano nello stesso settore, ma per due ditte in concorrenza tra loro.
Per quanto riguarda la visita, vi spiego: secondo il doctor dovremmo cominciare con il cisplatino + Endoxan, ma poi abbiamo tante altre carte ancora da giocarci, compresa una cosa che non ricordo come si chiama, ma che in soldoni è la terapia del calore applicata alla zona malata. Insomma, a sentire lui è vero che abbiamo un po' di strada dura da fare, ma, appunto, ne abbiamo ancora per un po'!!!!!!! Io avrei voluto fare tutto subito, ma lui dice che poi dobbiamo tenerci qualcosa per gli anni a venire. Spero che abbia ragione. Conclusione: penso di affidarmi di nuovo a lui e di seguirlo nel suo programma, almeno fintanto che ciò avrà senso. Poi, se sarà necessario, mi giocherò la mia ultima carta con l'ormai noto "piano B".
Si comincia il 24 e 25 (infusione di 1/2 dose al giorno) perchè mi ha concesso una settimana di vacanza!!!
Isa non volevo dire che devi evangelizzarci, ma così come a qualcuno piace citare il verso di una canzone, se tu trovi un versetto da qualche parte che ci rappresenti o che faccia al caso nostro, perchè no!!!!!! Questo non vuol dire che a chi non piace cosa scrive Jovanotti, non possa dire "non siamo così soli"!!!!
Tanti auguri anche da parte mia a Lorenza. Oggi il mio secondo nipotino festeggia il suo primo compimese ed il suo primo onomastico: spero che questo nome lo renda forte, tenace e combattivo, ma anche simpatico, estroverso e altruista come la nostra Lorenza.
Myta che dire: c'è da lottare e lottiamo, ma per il momento, visto che ci hanno "concesso" di andare in vacanza, proviamo a "riposarci la mente" e a ricaricarci per continuare appena rientriamo. Un forte abbraccio e te e a Gian e buone vacanze.
Paole e Edo ho portato il saluto al mio doctor del vostro dottor Camillo ed ha subito pensato che fossi stata a Pavia da lui, poi ho provato a spiegargli la solidarietà che si è scatenata nei miei confronti, ma l'ho visto incredulo!!!
Tommaso gli ho anche detto dei protocolli dei farmaci similio al Sutent, ma dice che per ora non ha senso giocarsi una carta che è appensa stata scartata dal fisico stesso, poi si vedrà!!!!
Insomma ragazzi, credo di essere abbastanza convinta e daccordo, con mio marito, si riparte da Teramo!!!!!
Grazie davvero a tutti voi, siete stati indispensabili per aiutarmi a capire ed a scegliere. Lorenza, credo che la pancia in questo caso mi sia tornata utile!!!! Buona notte a tutti e, per chi è dove non ha piovuto, bona notte stellata.

Nanni vedo solo ora il tuo messaggio. Sono felice di vederti. Credo che dal mare le stelle saranno state bellissime!!!!
Rispondi quotando
  #4682 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 11:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Bentornato

BENTORNATO NANNI, sono felicissima di vederti di nuovo con noi, ci sei mancato, ancora piu' felice della tua fuga in mare, un grosso in bocca al lupo per i controlli.

MONIA MYTA, tutto sommato i risultati non sono del tutto negativi, anzi, forza e avanti.

ISA, capisco benissimo cosa vuoi dire, noi eravamo 5 figli e si bisticciava se uno ci stava di pìu perciò ci si ritrovava anche in tre per volta a fargli le nottate per non perdere nemmeno un attimo della sua presenza.

Continua la mia invidia per tutti gli incontri, VORREI CONOSCERVI TUTTI.
INTANTO INCONTRERO' PRESTO ERMINIO E SIGNORA.
ERMINIO CONTROLLA MESSAGGIO SU FORUM

DOMENICO IL MIO NUMERO E' 49

FRANCO HAI PROVATO CON LA CROAZIA???????

BUONANOTTE A TUTTI FRANCA
Rispondi quotando
  #4683 (permalink)  
Vecchio 08-10-2009, 11:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Matilde libera un po' di spazio sui messaggi privati!!!!
Rispondi quotando
  #4684 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 09:57 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nanni Visualizza il messaggio
Sono vicino a Bobo e Peppe...
Auguri a Lorenza e Lorenzo
oggi flebo di Avastin
per ben 6 giorni sono fuggito...in mare.
come zavorra...non riesco a essere d'aiuto in barca ma senza tv.computer e cellulare spento...mi sono dato una ricarica psicologica.
devo assimilare tutto quello che avete scritto...grazie comunque per avermi fatto sentire il vostro affetto.
in verità mi siete mancati con la vostra partecipazione e la vostra vicinanza.
discussione odierna in oncologia:farò a breve una r.m.n.
con un pò di calma cercherò di aggiornarvi facendo il punto della situazione.
un abbraccio e un caro saluto a tutti gli Amici
nanni.
grazie di cuore nanni, io sarò sempre con voi e scriverò nel forum anche se la mia amata è andata a miglior vita. Voglio informarti che nella santa messa esequiale di mia moglie le offerte raccolte le ho fatto devolvere alla ricerca sul cancro.
Rispondi quotando
  #4685 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 10:14 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 18
predefinito Vitamina D

Un ciao a tutti quanti! un augurio, anche se in ritardo a Lorenza

allego una ricerca e relativo link per chi volesse prendersi qualche minuto per informarsi

Vitamina D, una medicina solare PDF Stampa Mail
Scritto da Dr Francesco Perugini Billi
martedì 21 luglio 2009
Sul fatto che il sole provochi il cancro della pelle non tutti sono d’accordo (www.takeonit.com). Anzi c’è chi dice che a provocarlo siano i moderni filtri solari chimici e un eccesso di oli polinsaturi nell’alimentazione. Sempre più numerose sono invece le conferme scientifiche che la vitamina D, prodotta dal nostro corpo proprio con la luce del sole, sia straordinariamente protettiva nei confronti di numerose malattie, non ultimi vari tipi di tumore.



Cancro
Secondo una recente ipotesi i tumori sarebbero causati non tanto da una mutazione genetica, ma quanto da una incapacità da parte delle cellule di continuare a stare insieme, di riconoscersi in un'unica individualità tissutale. Il primo evento è una perdita di comunicazione cellulare, causata, tra l’altro, anche da una carenza di vitamina D.

Anche se questa teoria non ha ancora ricevuto conferma, almeno 200 studi epidemiologici e circa 2500 studi condotti in laboratorio hanno indagato e confermato la correlazione tra carenza di vitamina D e cancro. Alcuni di questi studi sono giunti alla conclusione che più sole prendiamo, maggiore è la produzione di vitamina D e minore è la possibilità di ammalarci di cancro (www.sciencedaily.com). La vitamina D è in grado di proteggerci da almeno 16 tipi di cancro (articles.mercola.com).

Vediamo alcuni di questi studi:

- una ricerca tedesca ha mostrato che con livelli più alti di vitamina D nel sangue il rischio di tumore del colon si riduce del 60% (Aliment Pharmacol Ther, 2009 Apr 16);

- lo stesso è stato dimostrato per il cancro al seno e alla prostata (Clin J Am Soc Nephrol, 2008;3:1548-54).

- un altro studio è giunto alla conclusione che livelli insufficienti di vitamina D sarebbero responsabili di migliaia di morti premature tra la popolazione (Am J Pubblic health, 2006;96:252-61);

- alti livelli di vitamina D sono in grado di ridurre il PSA (marcatore tumorale) nell’80% dei pazienti tumorali affetti da tumore alla prostata (Urol Onc, 2003; 21:399-405);

- l’assunzione di vitamina D è anche in grado di rallentare la progressione del tumore del seno (J Clin Pathos, 2006;59:1334-6);

Il Dr William Grant, uno dei massimi esperti internazionali di vitamin D, afferma che livelli ottimali di vitamina D tra la popolazione potrebbero ridurre l’incidenza di cancro, a livello mondiale, del 30% ogni anni, cioè 2 milioni di persone eviterebbero così di ammalarsi di tumore (articles.mercola.com).


Malattie cardiovascolari
La vitamina D aiuta a prevenire a mantenere sano il nostro apparato cardiovascolare:

- uno studio ha preso in considerazione la relazione tra pressione sanguigna e livelli di vitamina D in 1739 adulti. Quelli con bassi livelli di vitamina D avevano un rischio di accidenti cardiovascolari superiore del 62% rispetto a quelli con altri livelli di questa vitamina (Circulation, 2008; 117:503-11);

- bassi livelli di vit D sono associati a disturbi perifrici arteriosi e occlusioni delle arterie (Arterioscler Thromb Vasc Biol, 2008;28:1179-85);

- la vitamina D regola il sistema renino-angiotensina, che gioca un ruolo importante nell’ipertensione (Kidney Int, 2005;68:1973-81).

Pare che la vitamina D protegga l’apparato circolatorio riducendo l’infiammazione, che ormai è da molti considerata la principale causa delle malattie cardiovascolari, con buona pace della Teoria Lipidica (colesterolo/grassi saturi = infarto).



Diabete
E’ noto che la vitamina D influenza la glicemia, il rilascio dell’insulina ed una sua carenza è associata allo sviluppo del diabete I e II. (Prim Care Diabetes, 2009 Apr 21; Diabetologia, 2005; 48: 1247-57):

- in uno studio finlandese ha seguito per 30 anni oltre 12.000 bambini e ha mostrato che tra quelli che assumevano regolarmente integratori di vitamina D l’incidenza di diabete I era più basso (Lancet, 2001;358:1500-3);

- uno studio, sempre finlandese, ha paragonato adulti con bassi e alti livelli di vitamina D, mostrando che tra quelli con i livelli più alti il rischio di diabete si riduceva del 70% (Epidemiology, 2008; 19:666-71);

- uno studio inglese ha preso in considerazione 3262 adulti tra i 50 e i 70 anni e ha scoperto che il 90% aveva bassi livelli di vitamina D e il 42 % manifestava la sindrome metabolica, una combinazione di malattie cardiovascolari, diabete e soprappeso (Diabetes Care , April 14, 2009).


Altri disturbi
Numerosi studi mostrano che la vitamina D potrebbe essere utile in diverse malattie associate a bassi livelli di questa vitamina, come l’ictus, la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide, le malattie infiammatorie intestinali, le periodontiti, la degenerazione maculare, l’asma, il Parkinson, la depressione, la schizofrenia, l'influenza e la tendenza a contrarre infezioni (J Alzheimers Dis, 2009; 17:151-9; J cell Biochem, 2008; 105:338-43; Curr Opin Allergy Clin Immunol, 2009; 9:202-7; J Neurol Neurosurg Psychiatry. 2009 Jul;80(7):722-9. Epub 2009 May 21; Schizophrenia Research April, 2004;67(2-3):237-45); Biochemical Pharmacology Volume 70, Issue 11, 25 November 2005, Pages 1642-1652; Alt Med Rev Vol 13, Number 1, 2008)



Sole e integratori
La vitamina D di cui abbiamo bisogno viene prodotta dal nostro corpo se ci esponiamo al sole. Pare che siano sufficienti 10-15 minuti al giorno di esposizione al sole diretto per garantirci un buon livello di vitamina D (BMJ, 2003; 327:1229), a patto che non usiamo creme con filtri chimici, per lo più tossici e pericolosi. Con il sole possiamo produrre fino a 20.000 UI (unità internazionali) di vitamina D al giorno.

Durante l’estate ovviamente i nostri livelli di vitamina D aumentano, mentre con l’inverno tendono a diminuire. Per coloro che per varie ragioni, e tra questi ci sono anche bambini e ragazzi, non prendono sole a sufficienza è possibile considerare l’assunzione di integratori. Una media di 2000 UI di vitamina D3 (colecalciferolo) al giorno potrebbe essere sufficiente (nei bambini partendo da 800 UI e negli adulti raggiungendo quantità pari a 10.000 UI) – è bene comunque consultare un medico per valutare i dosaggi più appropriati . La vitamina D la assumiamo anche con alcuni cibi, come latte, yogurt, uova, pesci grassi, ma in quantità (circa 250-300 UI, massimo 1000UI) non sufficienti per il nostro benessere

relativo link:
http://www.dottorperuginibilli.it/
Rispondi quotando
  #4686 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 03:48 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 90
predefinito

Ciao a tutti siamo rientrati dalla vacanzina in montagna.. Mio papà devo dire che nella seconda settimana di pausa è rinato e ha ripreso a pieno forza e sorriso. Oggi aveva la visita per iniziare domani il nuovo ciclo...ma il valore dei leuucociti era basso e così hanno deciso per una altra settimana di pausa e prossima settimana ripetere gli esami ed eventualmente partire con un ciclo con dosaggio più basso. C'e qualcuno che ha fatto delle pause più lunghe o ha dovuto ridurre il dosaggio?
Cara Isa sono contenta si siano chiuse le ferite! Ottimo lavoro!!
Sono felice dell'intervento di Nanni. Sono contenta ci segua e gli mando un abbraccio
Myta e Monia :superata la visita, ora non vi resta che raccogliere le forze e andare avanti!!! Forza!!! Vi sono vicina!
Peppe grazie del tuo ricordo e di seguirci ancora.
Lorenzacon un pò di ritardo...AUGURI!
A tutti auguro buon pomeriggio
Rispondi quotando
  #4687 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 04:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Nanni.....che piacere risentirti...sono contenta che sei riuscito a trovare un equilibrio. A volte basta cambiare aria, allontanarci dal nostro posto abituale per ricaricare le batterie.
Monia visto che alla fine la scelta l'hai fatta!!! Sarà quella giusta.
Lorenza non mi leggerai più, perche ormai sarai già arrivata a Sampeyre. Se leggevo prima, potevamo organizzare un breve incontro, perchè forse Savigliano è sulla strada.
Io domani parto per Limone Piemonte, dove ho un appartamento, rimango fino a lunedì.
Buone vacanze a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #4688 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 05:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Toscana

Franco, ieri ti ho consigliato la croazia pensando che non e' cosi' distante, comunque la toscana e' ancora piu vicina, se ti interessa un bel paesino termale tranquillo ma vicino a tutti i maggiori centri, pisa firenze livorno volterra ecc ecc. Fammelo sapere, ci penso io a trovarti un posto, se poi accetti le mie due camere singole, sei gia'sistemato.

Fammi sapere, ciao franca
Rispondi quotando
  #4689 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 05:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Grazie Franca, la Croazia è la prima meta in cui ho cercato ma non trovo nulla di libero, piuttosto ora mi rivolgo verso il lago di Garda...... Per quanto riguarda le terme non credo che facciano al mio caso, la pressione alta non le consiglia.. grazie per l'offerta. Nanni felice di averti trovato ritemprato. Marco aspetto le novità. Myta vedere sempre il bicchiere mezzo pieno fa parte del gioco ed aiuta tantissimo, un saluto a Gianmario. A tutti gli altri buone vacanze. Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #4690 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 07:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Sutentenalotto

Ciao grandi.
Giocato sistema a garanzia 5 con i seguenti numeri 3, 6, 13, 16, 31, 49, 55, 47, 73. Il superstar è uscito dalla macchina ed è 49. Vi bacio. Grazie Isa e Franca.
A dopo per i risultati.

Domy
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4691 (permalink)  
Vecchio 08-11-2009, 07:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Caro franco le acque termali del mio paese sono sconsigliatissime ha che soffre di pressione bassa, perche ricca di ferro e temperatura costante a 37 gradi
Rispondi quotando
  #4692 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 09:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao, sono elly, mi sono registrata da poco tempo a questo forum ma vi seguo da parecchio tempo perchè spero di trovare, nelle vostre esperienze personali, una speranza per mio marito (51 anni operato marzo 2008 per carcinoma renale sx T3G3 cromofobo con trombectomia cavel per trombosi neoplastica) ora in terapia sutent 50 mg. (da maggio 2009) per metastasi polmonari (marzo 2009).
Rispondi quotando
  #4693 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 09:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Saluti e Auguri

Un saluto particolare a MITA E GIANMARIO a MONIA e NANNI . Auguri a LORENZA e LORENZO Un abbraccio per tutti,un saluto a FRANCA ho ricevuto il numero del tuo cellulare, poi ti daro' anche il mio,quando risolvero' il problema ieri mi si e' bagnato al mare e ora e' ko! Spero che dopo ferragosto ci vediamo in piazza a Casciana.
Ciao Erminio.
Rispondi quotando
  #4694 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 12:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito 12/08/09

Carissimi vorrei auguravi buone vacanze ma sopratutto un bel periodo sereno, un fraterno abbraccio e BUONA SALUTE A TUTTI SIA BELLI CHE BRUTTI A presto!Matilde
Rispondi quotando
  #4695 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 02:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Che ve lo dico a fare.

Quote:
Originariamente inviata da picco.lino1973 Visualizza il messaggio
Ciao grandi.
Giocato sistema a garanzia 5 con i seguenti numeri 3, 6, 13, 16, 31, 49, 55, 47, 73. Il superstar è uscito dalla macchina ed è 49. Vi bacio. Grazie Isa e Franca.
A dopo per i risultati.

Domy
Un saluto veloce solo per dirvi che dobbiamo ancora lavorare. Ciao Elly ben arrivata anche di qua.

Saluti Domenico.

P.S.: Vado a nanna.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie