Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24448   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27247   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54305   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  305   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29467   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31546   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29112   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24916   Chimica
Vecchio Quali scuole per fare due anni in uno per liceo linguistico?  12-04, 16:14  Luigia  1  16959   Scuola in generale
Vecchio L'AIDS è una malattia con sintomi visibili e riconoscibili?  12-04, 12:03  Edith  1  25253   Medicina

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9646 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 03:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE A VIVERE TRA DI NOI.....
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più, e per questo talvolta anziché allontanare i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita sembra improvvisamente riportarceli alla memoria e procurarci nuovo dolore: in realtà dovremmo esserne rasserenati perché questo è semplicemente una sorta di "segnale" o di "messaggio" con cui i nostri cari dipartiti vogliono assicurarci anzi ricordarci la loro costante e discreta presenza affettuosa e vigile al nostro fianco poiché, come scriveva sant'Agostino "Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere"...Vi auguro che questo magico giorno faccia sì che almeno uno dei vostri sogni si realizzi. Tanti auguri per uno splendido Natale!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9647 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 05:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Tanti auguri, di cuore, di un sereno Natale 2011, che il Bambino che sta per nascere riempia di gioia i vostri cuori e vi ricolmi di ogni benedizione. Grazie Franco per averci ricordato il grande Santagostino e grazie Nanni per i tuoi interventi...non scricchiolare!! Un abbraccio grandissimo di bene a tutti e tutte. Isa e Caroline
Rispondi quotando
  #9648 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 07:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

ciao a tutti, come va? spero bene, io cosi cosi ,è dura,ma bisogna stringere i denti e guardare avanti, finche dio ce lo permette.volevo ringraziare tutti x aver ricordato monia come è stata tenace e darvi un grande augurio di un sereno natale con le vostre famiglie.
Rispondi quotando
  #9649 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 07:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Vogliamo fare a tutti voi Amici della Piazzetta,i nostri più cari auguri,soprattutto per un brillante e favoloso 2012 che speriamo porti buone notizie,anche se bisestile!!! Siamo vicini in modo particolare a tutti coloro che purtroppo non vedono più vicini i loro Cari,ma loro vi guardano da Lassù. Quest'anno ci ha portato tanto dolore,speriamo in qualche buona notizia in chiusura...Cecilia? aiutaci,dacci news della tac... Un bacione e un abbraccio a tutti Giulietta e Marcolino
Ps.: Notizie dalle piccioncine viaggiatrici con pargoli al seguito:il viaggio è andato bene e sono arrivati a destinazione...divertitevi!
Rispondi quotando
  #9650 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 07:37 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Auguro a tutti di avere, almeno per le feste, giornate spensierate, pensieri positivi e orizzonti lontani. ci sentiamo prima di capodanno.

tommaso.
Rispondi quotando
  #9651 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 08:01 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 36
predefinito

volevo mandare tantissimi auguri di buon natale a tutte le persone del forum!auguriiiiiiiii a Nanni,franco,Isa,Tommaso,Adriana,Dany ecc!Buon Natale!
Rispondi quotando
  #9652 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 08:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cecilia felicissimo per il buon esito della Tac di Fabrizio. Questo Natale lo ricorderete come un evento speciale perchè vi ha portato gioia e speranza. Auguri a tutta la famiglia
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9653 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 09:41 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella. Se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo. Se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa. Amici vi auguro giorni spensierati.

tommaso
Rispondi quotando
  #9654 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 11:11 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2011
ubicazione: Montepulciano, Toscana.
Messaggi: 11
predefinito

Siamo stanchissimi, ma davvero lo ricorderemo questo Natale! La Tac di Fabrizio è buona, davvero buona. Dopo solo due cicli leggo il referto che dice: "Torace: netta riduzione del tessuto patologico endo bronchiale, regressione volumetrica della maggior parte delle nodulazioni secondarie polmonari che mostrano attualmente diametro massimo inferiore al cm. Singola lesione di dimensioni sostanzialmente immodificate rispetto al precedente controllo nel lobo superiore di sinistra con diametro assiale pari a circa 12mm. Assenza di versamento. Addome: Il noto processo espansivo del rene destro mostra volume ridotto rispetto al precedente controllo ( diametro attuale cm 9,6 x 7,5 x 6,8 ) Si conferma estensione extra fasciale anteriore con stretta contiguità con ansa colon destro peraltro senza evidenza attuale di sicure immagini da infiltrazione. Immodificata la trombosi della vena renale. La trombosi neoplastica della vena cava inferiore risulta sostanzialmente invariata per estensione; il trombo risulta peraltro molto ipodenso e poco vascolarizzato come per fenomeni di necrosi. restanti reperti invariati rispetto al precedente esame. In particolare si conferma l'assenza di immagini da possibili secondarietà nel contesto del fegato, milza, pancreas e surreni."
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, giusto? Se faccio qualche calcolo la prima Tac dava come misure 10,7 x 7,2 x 11,7 che in volume è circa 901. Ora il volume è circa 489. Mi pare davvero buono giusto??? Alla lettura della Tac, abbiamo pianto come delle fontane: una famiglia in lacrime: ma di gioia, vera gioia! Quindi, BUON NATALE! Un abbraccio a tutti, soprattutto a chi come noi soffre, lotta e a volte è molto felice. Per poi ricominciare a lottare e a soffrire. E a essere di nuovo felice….
Rispondi quotando
  #9655 (permalink)  
Vecchio 12-25-2011, 01:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Sono appena tornato dalla veglia e dalla seguente S.Messa di Natale. Durante la veglia è stata letta una riflessione che mi ha colpito particolarmente. L’ho sentita mia, indirizzata a me personalmente. La seconda volta che l’ho letta mi sono accorto che piangevo….. a questo la faccio mia e ve la giro:
“Nel Vangelo di Luca risuona il saluto dell’Angelo a Maria” piena di grazia”. In greco tale espressione suona così:” tu che, nel corso del tempo, sei stata riempita fino all’orlo della grazia divina”. Non il tradizionale “piena di grazia”, ma la ricostruzione di tutta una vita. Quasi le avesse posto davanti uno specchio in cui Maria può improvvisamente rileggere tutta la sua vita come sorvegliata e custodita da Dio. Così è il Signore. Quando arriva e ti si presenta, ti sorprende e ti coglie impreparato, ma al contempo ti svela che era da gran tempo che ti osservava da lontano. E’ questa la meraviglia provocata dall’incontro col Signore che ti spingerà a credere. Egli è credibile e affidabile, perché non si è perso nulla della tua vita, conosce ogni tuo pensiero, ricorda gli incontri e le persone che ti hanno rallegrato o ferito, sa bene cosa ti piace e cosa ti mette in imbarazzo. E’ l’unico a cui non hai bisogno di raccontare le cose, di descrivere le situazioni, di giustificare le reazioni. Era al tuo fianco, mentre le vivevi per la prima volta. Egli è l’unico al quale non sei costretto a spiegare le tue più profonde intenzioni, a rivendicare la bontà dell’intento, lottando contro le apparenze contrarie, contro i pregiudizi più consolidati e tenaci. Egli è dentro di te e conosce il tuo cuore.
Forse non ci hai mai fatto caso, ma anche tu sei destinatario dell’opera di Dio, si proprio tu che forse hai pensato: “io no, non ne sono degno”, Colui per il quale Egli dispiega tutto il suo talento, la Sua creatività, l’abilità della Sua mano inarrivabile per leggerezza e potenza. La tua vita è tutta plasmata dalla mano di Dio e solo tu, che ne stai dentro, hai la possibilità di contemplarla e apprezzarla in tutti i suoi dettagli. Tu solo puoi valutare il valore di ogni suo elemento e godere della perfezione del loro intarsio.”
Ecco la notizia di questo straordinario evento che è il Natale: per grazia Dio si fa uomo. Per grazia è Natale e per grazia ora puoi aprire le porte alla speranza…. E credere che c’è un Dio innamorato di te!!!!!! Buon Natale a tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9656 (permalink)  
Vecchio 12-25-2011, 09:37 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

quando ho visto il post firmato Monia, ho avuto un tuffo al cuore. Sono sicura che ci sta guardando e ci incoraggia a lottare come ha fatto lei, donna coraggiosa.
Buon Natale
Adriana
Rispondi quotando
  #9657 (permalink)  
Vecchio 12-25-2011, 08:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Santo Natale 2011

«... eri tu il mistero,

la radiosa notte che racchiudeva il giorno,

che avrebbe rivestito di carne la luce

e dato un nome al silenzio»

D.M. Turoldo

Questa la sensazione che ho provato, nella notte di Natale.
Rispondi quotando
  #9658 (permalink)  
Vecchio 12-26-2011, 06:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Marco administrator-regalo di Natale

A.M. è una delle persone più poliedriche ed intelligenti che abbia mai incontrato nella vita.
professionalmente ha raggiunto i massimi livelli internazionali ed è conoscito in tutto il mondo accademico mondiale.
soffre di una forma di linfoma che affronta con lucidità incredibile.premetto che è nato nel 1922.
mi ha spedito una e-mail di 5 pagine,prezioso dono natalizio, che vorrei farvi leggere(è una riflessione intitolata "sulla tarda età") ma non so come si faccia se non spedirla a Marco(vorrei che mi autorizzasse) che la girerà al forum e sarà lui il colpevole di occupare così tanto spazio.
se a qualcuno interessasse la posso inviare via e-mail singolarmente,ricevendo l'indirizzo postale di chi è interessato.
attualmente ho le e-mail di Franco,Erminio,Lorenza,Giuly,Edo,Myta,Myki...se la volete fatemi un fischio.

P.S.ci conosciamo sa circa 30 anni.

P.S.ci conosciamo da circa 30 anni.
Rispondi quotando
  #9659 (permalink)  
Vecchio 12-26-2011, 07:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Nanni, puoi girarmela? grazie. Mail: cocconiisabel@libero.it . Grazie mille
Rispondi quotando
  #9660 (permalink)  
Vecchio 12-26-2011, 08:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Nanni pubblicala sul villaggio di FB come documento. Fai copia incolla e pubblica.
Comunque mandamela che poi ci provo anch'io
__________________
Un carissimo saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie