View Single Post
  #9655 (permalink)  
Vecchio 12-25-2011, 01:44 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Sono appena tornato dalla veglia e dalla seguente S.Messa di Natale. Durante la veglia è stata letta una riflessione che mi ha colpito particolarmente. L’ho sentita mia, indirizzata a me personalmente. La seconda volta che l’ho letta mi sono accorto che piangevo….. a questo la faccio mia e ve la giro:
“Nel Vangelo di Luca risuona il saluto dell’Angelo a Maria” piena di grazia”. In greco tale espressione suona così:” tu che, nel corso del tempo, sei stata riempita fino all’orlo della grazia divina”. Non il tradizionale “piena di grazia”, ma la ricostruzione di tutta una vita. Quasi le avesse posto davanti uno specchio in cui Maria può improvvisamente rileggere tutta la sua vita come sorvegliata e custodita da Dio. Così è il Signore. Quando arriva e ti si presenta, ti sorprende e ti coglie impreparato, ma al contempo ti svela che era da gran tempo che ti osservava da lontano. E’ questa la meraviglia provocata dall’incontro col Signore che ti spingerà a credere. Egli è credibile e affidabile, perché non si è perso nulla della tua vita, conosce ogni tuo pensiero, ricorda gli incontri e le persone che ti hanno rallegrato o ferito, sa bene cosa ti piace e cosa ti mette in imbarazzo. E’ l’unico a cui non hai bisogno di raccontare le cose, di descrivere le situazioni, di giustificare le reazioni. Era al tuo fianco, mentre le vivevi per la prima volta. Egli è l’unico al quale non sei costretto a spiegare le tue più profonde intenzioni, a rivendicare la bontà dell’intento, lottando contro le apparenze contrarie, contro i pregiudizi più consolidati e tenaci. Egli è dentro di te e conosce il tuo cuore.
Forse non ci hai mai fatto caso, ma anche tu sei destinatario dell’opera di Dio, si proprio tu che forse hai pensato: “io no, non ne sono degno”, Colui per il quale Egli dispiega tutto il suo talento, la Sua creatività, l’abilità della Sua mano inarrivabile per leggerezza e potenza. La tua vita è tutta plasmata dalla mano di Dio e solo tu, che ne stai dentro, hai la possibilità di contemplarla e apprezzarla in tutti i suoi dettagli. Tu solo puoi valutare il valore di ogni suo elemento e godere della perfezione del loro intarsio.”
Ecco la notizia di questo straordinario evento che è il Natale: per grazia Dio si fa uomo. Per grazia è Natale e per grazia ora puoi aprire le porte alla speranza…. E credere che c’è un Dio innamorato di te!!!!!! Buon Natale a tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando