Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come fare per calcolare l'abbondanza isotopica del 63Cu?  27-04, 18:25  Abramo  1  32961   Chimica
Vecchio Quali passaggi per tracciare diagramma potenziale/pH dello zinco?  27-04, 12:44  manuel  1  25960   Chimica
Vecchio Può il medico di famiglia chiedere soldi a paziente per incidente?  27-04, 09:05  Edith  1  24482   Medicina
Vecchio Perchè pompa dell'acqua fa uno strano rumore e non pompa più?  26-04, 09:01  Marsilio  1  27267   Idraulica
Vecchio È possibile rimuovere il vetrino del contatore dell'acqua?  24-04, 07:58  karol  1  54316   Idraulica
Vecchio Come fare per determinare l’acidità degli idrogeni in alfa?  21-04, 17:57  Abramo  1  313   Chimica
Vecchio Quale procedura per trovare il peso atomico del metallo M?  20-04, 08:28  manuel  1  29470   Chimica
Vecchio Quando iniziare attivita fisica dopo intervento appendicite?  19-04, 19:31  Marcos  1  31553   Medicina
Vecchio Quale causa per dolore tra il 1° metatarso e il 1° cuneiforme?  18-04, 18:53  Sigismondo  1  29122   Medicina
Vecchio Come constatare elettrolita forte, debole o non elettrolita?  17-04, 15:24  Abramo  1  24919   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7996 (permalink)  
Vecchio 11-21-2010, 09:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao guerrieri, x gradire piove, grazie Franco delle informazioni, alterno momenti di ottimismo e momenti di rassegnazione a una nuova progressione, comunque presto si ricomincia la cura, il bastardo dovra arretrare. non si discute.
x Sara, io ho avuto un vero blocco e l'ho risolto in maniera un po burbera, mischiando pareccchi lassativi, ma x capirci non 20 gocce tutta la boccetta di uno 10 buste di movicol e una bottiglia di lattulosio nella stessa giornata, ho sudato freddo ma mi sono sbloccata, non se sia corretto ma stavo scoppiando.
Elly spero che tu stia bene, certo che terremo a bada tutto, magari sfugge al controllo la tosse, ma pazienza ci abitueremo anche tossicchiare. forza forza forza ragazzi
vi auguro di cuore una buona notte soni
Rispondi quotando
  #7997 (permalink)  
Vecchio 11-21-2010, 10:01 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito

Ciao a tutti! spero tanto che oggi la tosse vi abbia lasciato un pò più di tregua!
Margò, anche se ti ha già ringraziata mia mamma, lo faccio anch'io! proveremo a telefonare all'oncologo per accertarci che non ci siano controindicazioni e poi se ci da il via libera proveremo di sicuro! ...o l'avevi già fatto tu prima di prenderlo?
Soni, cavolino..ma così non rischiavi l'intossicazione? non è un pò troppo drastica come soluzione?!? così facendo non si rischia di intossicare ulteriormente il fegato che sarà già mezzo demolito con tutti i medicinali che già si prendono???
Però effettivamente se mamma va avanti così, forse vale la pena provare!
Franco, che bel discorso che hai fatto! mi è piaciuto molto e lo condivido pienamente! parole sante...! bisognerebbe riflettere più sovente su queste cose...ormai invece in questa società malata ci si sofferma su questioni dementi!
Buona serata e buona notte a tutti!
Rispondi quotando
  #7998 (permalink)  
Vecchio 11-22-2010, 10:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti, no Sara nessun rischo tranne quello di una diarrea, il moviloc è innocuo il lattulosio idem si danno ai neonati, resta solo il guttalax, l'unico vero problema è che per quel giorno potrebbe non assorbire i farmaci, se le viene una diarrea potente, naturalmente questa è stata la mia soluzione, ho deciso di rischiare perche non ne potevo più, e non mi è venuta diarrea, mi sono sbloccata fra dolori che si possono paragonare a un parto, poi il giorno dopo comincio ad andare meglio, ma non permisi mai più il formarsi del tappo, ovviamente conviene sempre chiedere ai medici, ma a volte non sanno trovare soluzioni, neanche le manovre x rompere il fecaloma che si forma sono propio una passeggiata, come gia sai.
spero che presto trovate una soluzione.
buon lunedi a tutti
Rispondi quotando
  #7999 (permalink)  
Vecchio 11-22-2010, 02:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao a tutto, oggi giornata con sole, finalmente...... e ci si sente subito rigenerati. La mia pausa sutent finirà giovedì e per fortuna è andata decisamente meglio delle precedenti, grazie a mezza pasticca/die di Deltacortene che mi ha evitato i gonfiori al viso e alle gambe. Sembra che mi abbia alleviato un po' la ritenzione di liquidi che mi davano veramente fastidio sopratutto alla gamba operata il gennaio scorso. Ho giocato parecchio a tennis e mi sono sentita più forte e di buon umore.
Spero che questo periodo duri a lungo, perchè si riesce quasi a scordarsi di essere ammalati.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #8000 (permalink)  
Vecchio 11-22-2010, 02:14 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 8
predefinito

ciao Elda vai tranquilla io ho già chiesto al mio di oncologo.....non c'è nessuna controindicazione è un lassativo in erba naturale.....prendine un cucchiaino a sera, bevi abbastanza acqua ed un bicchiere di latte caldo, ti aiuterà.....fammi sapere
saluto tutti buona giornata
Rispondi quotando
  #8001 (permalink)  
Vecchio 11-22-2010, 06:35 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 14
predefinito

Ciao a tutti,serata molto drastica da come avrete capito speriamo domani vada meglio, anche perchè in questo periodo non riesco a fare almeno un pò di quello,che vorrei.
Margò grazie ancora vado a prenderlo se no loro a forza di prove mi fanno scoppiare
baci a tutti
Rispondi quotando
  #8002 (permalink)  
Vecchio 11-22-2010, 08:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ciao a tutti, allora, Sara e Elda: questa storia va risolta perché mi mette moltissima ansia. Quindi, a parte il fatto che farei una visita medica a questo punto (mi sembra di capire che oramai siamo quasi ad una settimana), prenderei i lassativi, poi occhio al mangiare: NO patate assolutamente ad esempio, NO a risotti, mentre SI ai kiwi, agli yogurt Activia, alle prugne cotte, mangia minestroni, verdure lesse....Prendi dei bei lassativi (ad esempio 2 al mattino e 2 alla sera) ma se il problema persiste, mi spiace, ma un bel clistere andrà fatto prima che diventi, davvero, troppo doloroso!!!! Fate sapere donne.

Franco, ma sei mitico! Bellissima la tua riflessione sui carabinieri! Inutile dire che sono letteralmente scoppiata a ridere nell'apprendere quanto l'acqua sia importante per la tua Diocesi... , nell'Apocalisse trovi questa bellissima citazione che amo particolarmente "Chi ha sete venga; chi vuole, attinga grauitamente all'acqua della vita"....Ho scoperto oggi che a Padova avete un centro di spiritualità ignaziana, l'Antonianum. E' lì che dovrei venire il 10 dicembre. Sono a caccia di un nuovo padre spirituale, naturalmente gesuita.

Adriana, invece pensa che il 26 giugno avrò un matrimonio a Fossano, proprio vicino a te....Lo sposo fa il cuoco nel ristorante di famiglia, che gestiscono da 50 anni, cucina piemontese...che dici, ci facciamo un salto alla prima occasione?

Franca non impigrirti nello scrivere, perché tu sei la figura femminile del Diacono Franco! Oltretutto avete lo stesso nome! E' bello leggerti,sentirti, avere tue notizie, sentire come va....come va il mercato delle carni? Le clienti, con il freddo, come si comportano? Ti abbraccio forte.

UNA RIFLESSIONE PER TUTTI: alcune Diocesi si stanno scatenando con un nuovo percorso di formazione, della durata di 2 anni, tenuto dai sacerdoti per la maggior parte degli incontri. Si chiama "PASTORALE DELLA SALUTE". Indicazioni su come stare con gli ammalati, ecc.....Intendiamoci, non ci sono nozioni mediche o infermieristiche, è tutta una spiritualità, psicologia, ecc....ed è un percorso che si rivolge a sacerdoti, suore, medici, infermieri, ASA, OSS, volontari, laici.
Andando su Google, si trovano un pò di indicazioni sui temi trattati.... Io personalmente mi sono chiesta se fossimo caduti tutti, come umanità, così in basso da aver bisogno di fare un corso di ben 2 anni per stare vicino agli ammalati. CHE NE PENSATE?

Un abbraccio grande a Tommaso, Elly, Lucy,Paola e Edo,Giuseppe 54, Giuseppe Bis, Bobo, DOMENICO!, Soni (felice di sentirti un pochino più su!), e a tutti gli assenti, in modo particolare NANNI
Rispondi quotando
  #8003 (permalink)  
Vecchio 11-23-2010, 12:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Cara Isa, io penso che nessun corso sia utile se dentro non c'è la materia prima, cioè l'amore verso il prossimo e quando c'è quello tutto il resto non conta, ne psicologi ne altri, anzi te ci insegni che quando ci si dedica con amore si impara anche a fare l'infermiera e tanto altro, perciò non sò che dirti, saranno senz'altro utili in mancanza di meglio accontentiamoci dell'assistenza studiata a scuola.

Un grande abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #8004 (permalink)  
Vecchio 11-23-2010, 02:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Isa, mamma mia.....prima che arrivi il 26 giugno!!!! Naturalmente se vieni fammi sapere che ti raggiungo a Fossano, è veramente vicino.
Condivido il pensiero di Franca per quanto riguarda il corso.
Un bacione a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #8005 (permalink)  
Vecchio 11-23-2010, 03:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Adriana, verrò prima, verrò prima! Ho le spose piemontesi che mi assillano mentre io inizio a godermi un poco questa tranquillità invernale...e chi ha voglia di mettersi in strada con la nebbia?! Oltretutto non ho ancora cambiato le gomme (oramai liscissime) perché tanto per cambiare una coppia non ha ancora pagatoe ogni volta sembra questione di un giorno o due... quindi non mi azzardo a muovermi fino al cambio. MA per il prossimo anno, ho già messo delle basi annunciando che a gennaio, tutti e tutte dovranno versare l'anticipo, anche se si sposeranno a settembre 2011. Altrimenti diventa davvero insopportabile, tra me che non sono capace di farmi valere e loro che anziché dire "Isa ora non posso, posso saldarti tra un mese?",fanno finta di perdersi i bonifici, di dover controllare, ecc...Bon, vado al corso di IKEBANA...oggi qui c'è una nebbia pazzesca carissimi. Un abbraccio a tutti, Isa
Rispondi quotando
  #8006 (permalink)  
Vecchio 11-23-2010, 06:25 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 14
predefinito

Ciao a tutti ,Isa venerdì avevo già fatto la visita e mi avevano già dato una cura,ma senza risulato,ieri ho chiamato e finalmente mi hanno dato una purga leggera ma sembra che oggi, incominci a fare effetto.sto già mangiando come dici tu all'infuori della verdura a foglia verde perchè,mi fa l'effetto contrario Da questa sera stai tranquilla che ogni sera prenderò qualcosa per non arrivare a questo punto Saluti a tutti
Rispondi quotando
  #8007 (permalink)  
Vecchio 11-23-2010, 06:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Ritirato analisi sangue: ivalori fuori norma sono la creatinina 1,43 e la
clearance creatininica valore 76,7.Consigliata dal medico di famiglia visita
nefrologica, mai fatta in precedenza. Tutti gli altri valori sono nella norma.
X Fioraia:potresti indicare il nome del ristorante di Fossano vorrei provarne la cucina. Saluti a tutti
Rispondi quotando
  #8008 (permalink)  
Vecchio 11-24-2010, 10:48 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bobo, la creatinina non è altissima, penso che sia da considerare quando supera 2,00, per l'altro valore non saprei. Non allarmarti e se vuoi fare la visita falla, ma dillo ai tuoi oncologi.
Anche io voglio sapere il nome del ristorante, anche se tu Bobo che, vivi nella zona Langhe, hai già l'imbarazzo della scelta.
Un bacio
Adriana
Rispondi quotando
  #8009 (permalink)  
Vecchio 11-24-2010, 12:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Bobo, per clearance (depurazione) di una sostanza si intende la quantità di sangue che viene depurata da tale sostanza nell'unità di tempo (1 minuto), per opera del rene.
Di conseguenza, per determinare la clearance renale della creatinina è necessario eseguire una raccolta delle urine nelle 24 ore, valutando poi la creatininuria (concentrazione di creatinina nelle urine) e la creatininemia (concentrazione di creatinina nel plasma). Il valore normale della clearance di creatinina è compreso tra 95 e 140 ml/minuto nell'uomo e tra 85 e 130 ml/minuto nella donna.VALORI INFERIORI SONO INDICE DI UNA FUNZIONALITA' RENALE TANTO PIU' RIDOTTA QUANTO MINORE E' IL VALORE DELLA CLEARANCE. Non credo che il tuo valore sia tanto basso, considerando che hai un solo rene. Comunque una visita nefrologica male non fa di sicuro. Goditi pure la buona cucina delle tue parti.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8010 (permalink)  
Vecchio 11-24-2010, 03:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, ritirate le analisi del sangue, io penso che non siano brutte (solita ferritina 1060,16) in effetti solo un valore mi ha lasciato perplessa: lincociti (nulmero elevato 226) che vuol dire? Dovrebbe consultare l'oncologo domani ma sapete com'è, l'ansia...Bobo in effetti quei valori a parte la clearance che Pasquale mi sa non ha mai fatto, sono più che accettabili.. Un grosso abbraccio e tutti e buona ..pennichella. Elly




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie