Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Pubblicazione GPS Lombardia  13-08, 15:12  Igmarus  0  6851   Scuola in generale
Vecchio Chi soffre di emicrania e non sa come risolvere?  05-08, 04:07  androlite  0  2326   Medicina
Vecchio Cosa ne pensate delle nuove scoperte di Zamboni sulla sclerosi multipla?  05-08, 04:02  androlite  1  758   Medicina
Vecchio Perché secondo voi ci si sposa sempre di meno?  03-08, 18:36  androlite  6  29936   Religione
Vecchio Referto della risonanza magnetica (RM) del rachide lombo-sacrale  03-08, 18:33  androlite  2  12586   Medicina
Vecchio Caricabatteria che può dare lo spunto per far partire l'auto  03-08, 18:27  androlite  3  19206   Auto, Moto, Motori
Vecchio Come risolvere per lampadina moto da enduro che salta spesso  03-08, 18:23  androlite  4  13508   Auto, Moto, Motori
Vecchio Cosa fare per i pneumatici auto che non tengono la pressione  03-08, 18:19  androlite  5  14317   Auto, Moto, Motori
Vecchio Bisogna montare solo due o quattro gomme termiche d'inverno?  03-08, 18:09  androlite  6  11064   Auto, Moto, Motori
Vecchio Secondo voi siamo soli nell'universo?  03-08, 18:02  androlite  2  10366   Scienze

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 05:03 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 1
predefinito

Come fabbricarsi da soli il colluttorio: ricette e consigli


Allora studiando odontoiatria di dico una cosa: non provare mai a farlo in casa perchè non conosci le quantità necessarie ne’ i processi di lavorazione con cui viene prodotto il colluttorio.

Di fronte a questa situazione puoi scegliere due cose :
  1. Continui a comprare il colluttorio,e io ti consiglio il Listerine sinceramente,abbiamo fatto degli studi in clinica sull'uso degli oli essenziali per combattere la placca ed è uno dei prodotti migliori che tu possa trovare sul mercato,infatti non preoccuparti troppo se c'è o meno fluoro in quanto la quantità giornaliera necessaria per avere una buona azione anticariogena l'assumi con il dentifricio,ormai tutti i dentifrici contengono almeno 1450 ppm di fluoro che è la dose raccomandata.
  2. Di solito i rappresentanti farmaceutici portano ai dentisti campioncini di colluttorio,puoi provare a vedere se il tuo dentista te ne da quando vai a fare i controlli.

Oltre queste due possibili scelte io non ti consiglio assolutamente di cercare alternative casalinghe che possono risultare più dannose dei vari prodotti chimici dei quali lamenti la presenza,ma comunque prima di essere messi sul mercato vengono approvati da comitati di ricerca ed etici.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 06:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 1
predefinito

Personalmente uso spesso bicarbonato in acqua con qualche goccia di limone: vi assicuro che è efficacissimo. Quando ho la menta fresca, ne mastico qualche fogliolina. EH, che volete, noi sessantenni abbiamo (sic!) i nostri piccoli rimedi!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 06:23 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenza Visualizza il messaggio
Personalmente uso spesso bicarbonato in acqua con qualche goccia di limone: vi assicuro che è efficacissimo.
Ciao Vincenza, sapevo anche io del bicarbonato però il mio dentista dice che corrode ( nel tempo ) lo smalto dei denti !!! Io non saprei se è vero perchè non l'ho mai usato assiduamente ma se lo dice un dottore dovrebbe essere vero ( Ma non è una garanzia…!)
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 07:22 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 4
predefinito

Ti propongo questa formulazione:

Clorexidina acetato g 0,07
Menta essenza g 0,04
Polisorbato 80 g 0,2
Alcool 95° g 9,5
Acqua depurata q.b. g 100

Fresco, disinfettante, bassa tossicità, poco alcool…!
Fammi sapere.
Ciao
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 07:24 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablo Visualizza il messaggio
Ti propongo questa formulazione:

Clorexidina acetato g 0,07
Menta essenza g 0,04
Polisorbato 80 g 0,2
Alcool 95° g 9,5
Acqua depurata q.b. g 100

Fresco, disinfettante, bassa tossicità, poco alcool…!
Fammi sapere.
Ciao
Sarebbe interessante provarlo, ma come trovare e dosare gli ingredienti?
Mi sembra un pochino difficile farlo il casa...!
Ciao e grazie comunque
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-27-2007, 04:51 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gino Visualizza il messaggio
Sarebbe interessante provarlo, ma come trovare e dosare gli ingredienti?
Mi sembra un pochino difficile farlo il casa...!
Ciao e grazie comunque
Per trovare i composti citati nella formulazione dovresti avere senz'altro il permesso per poter acquistare sostanze chimiche, nella fattispecie se non tutte talune sostanze, dato che è un po' difficile se non hai parenti che possono farlo, posso formularti un altro tipo di collutorio contenente sostanze facilmente reperibili, ugualmente rinfrescante, ma con un contenuto di alcool superiore...
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-27-2007, 04:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 5
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablo Visualizza il messaggio
nella fattispecie se non tutte talune sostanze, dato che è un po' difficile se non hai parenti che possono farlo, posso formularti un altro tipo di collutorio contenente sostanze facilmente reperibili, ugualmente rinfrescante, ma con un contenuto di alcool superiore...
Sarebbe bello, grazie!
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-27-2007, 04:58 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Laetitia Visualizza il messaggio
Continui a comprare il colluttorio,e io ti consiglio il Listerine sinceramente,abbiamo fatto degli studi in clinica sull'uso degli oli essenziali per combattere la placca ed è uno dei prodotti migliori che tu possa trovare sul mercato,infatti non preoccuparti troppo se c'è o meno fluoro in quanto la quantità giornaliera necessaria per avere una buona azione anticariogena l'assumi con il dentifricio,ormai tutti i dentifrici contengono almeno 1450 ppm di fluoro che è la dose raccomandata.
Già che ci siamo allora approfittiamo a pieno della dentista. Io già uso il Listerine, ma ce ne sono più di un tipo: c'é quello classico verde, il bianco che li sbianca, quello arancione... uno vale l'altro oppure no? Cambia solo il gusto oppure anche altre cose?
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come farsi da soli la scheda per gli esercizi da palestra? marco Educazione Fisica 8 02-06-2022 10:06 PM
Quali consigli per come non rovinare le pentole antiaderenti? giuliettat Cucina 11 06-18-2019 05:25 PM
Consigli per far guadagnare un po di coppia all'Honda CR 125 marco Auto, Moto, Motori 0 10-31-2008 07:09 PM
Consigli su cellulare da comperare con gps, fotocamera ecc. ruozi Telefonia & Cellulari 7 09-26-2008 10:17 PM
Sistema ideale o qualche segreto per scrivere le ricette? Platone Cucina 7 06-05-2008 09:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie