Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Educazione Fisica



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Dove trovare un vaso con scarico dritto per eliminare tubo a S?  26-02, 16:16  karol  1  23831   Idraulica
Vecchio Le valvole antireflusso evitano reflusso proveniente dal WC?  26-02, 09:16  Marsilio  1  18632   Idraulica
Vecchio Il welfare puo contribuire all'evoluzione del liberalismo?  25-02, 20:00  insu  1  21404   Economia
Vecchio Cosa indica la variazione di energia libera in un processo?  25-02, 19:02  Abramo  1  15691   Chimica
Vecchio La richiesta del recupero retroattivo ore perse è normata?  24-02, 19:01  Luigia  1  201   Scuola in generale
Vecchio In cosa consiste la costante di velocità di reazione chimica?  24-02, 12:13  manuel  1  15274   Chimica
Vecchio Quali passaggi fare per risolvere il caso "Datafile Spa"?  24-02, 09:05  Adam  1  21658   Economia
Vecchio Cos'è quel "Santa" nella canzone "I ga el suv" di DJ Ice?  22-02, 16:32  roberto  1  13300   Film, Libri, Musica
Vecchio Quali malattie portano a temperatura alta e frequenza cardiaca bassa?  18-02, 18:25  Edith  1  11530   Medicina
Vecchio Come dimensionare pompe impianto a portata variabile a tre gradini?  18-02, 08:46  karol  1  9383   Idraulica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-11-2011, 11:31 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Exclamation Quale scheda di alimentazione settimanale per la palestra?

Quale scheda di alimentazione settimanale per la palestra?


Ciao a tutti,ho 15 anni, alto 1.76(piede 46) e peso 62kg.Ho appena iniziato palestra e vorrei qualche consiglio per l'alimentazione e non... L'istruttore mi ha consigliato di aumentare leggermente i carboidrati visto che sono abbastanza magro per l'età per il resto mi ha detto che sto bene...Adesso ho iniziato sollevando 5 kg di pesi normali mentre sulle altre macchine 10-15-20 a seconda del tipo...Vorrei da voi una scheda di alimentazione settimanale e un programma per la palestra(ci andrò 3 volte a settimana)sugli esercizi.Grazie mille a tutti...Ciao!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-28-2023, 09:31 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 7
predefinito

Ciao!
Ricorda che sia l'alimentazione che l'allenamento sono fondamentali per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, è importante sottolineare che le schede di alimentazione e gli allenamenti devono essere personalizzati in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi specifici. Dato che non conosco dettagli specifici come le tue abitudini alimentari, preferenze e le tue attuali condizioni di salute, ti darò delle linee guida generali.

Alimentazione:

Giorno 1:

Colazione: Omelette con 3 uova, spinaci e pomodori. Una fetta di pane integrale.
Spuntino: Frutta fresca (es. mela o banana).
Pranzo: Pollo alla griglia, quinoa, verdure a foglia verde.
Spuntino pomeridiano: Yogurt greco con miele e mandorle.
Cena: Salmone al forno, patate dolci, broccoli.

Giorno 2:

Colazione: Porridge d'avena con frutti di bosco e un cucchiaio di burro di mandorle.
Spuntino: Una manciata di noci miste.
Pranzo: Insalata di tonno con lattuga, pomodori, olive e avocado.
Spuntino pomeridiano: Frullato di proteine con latte e frutta.
Cena: Pasta integrale con pollo arrosto e verdure.

Giorno 3:

Colazione: Yogurt greco con muesli e frutta.
Spuntino: Carote baby con hummus.
Pranzo: Tacchino alla griglia, riso integrale, zucchine.
Spuntino pomeridiano: Una barretta di proteine.
Cena: Bistecca magra, quinoa, asparagi.

Allenamento in Palestra (3 volte a settimana):

Giorno 1: Allenamento Full Body:

Squat: 3 set x 10-12 ripetizioni
Panca Piana: 3 set x 10-12 ripetizioni
Pull-up o Lat Machine: 3 set x 10-12 ripetizioni
Affondi: 3 set x 12 ripetizioni per gamba
Addominali: 3 set x 15-20 ripetizioni

Giorno 2: Allenamento Cardio e Core:

Corsa o Cyclette: 20-30 minuti
Plank: 3 set x 30-60 secondi
Russian Twists: 3 set x 20 ripetizioni per lato
Mountain Climbers: 3 set x 20 ripetizioni per gamba
Addominali a farfalla: 3 set x 15-20 ripetizioni

Giorno 3: Allenamento Split (Parte Superiore):

Stampa Militare: 3 set x 10-12 ripetizioni
Curl con Bilanciere: 3 set x 12 ripetizioni
Pulldown alla Lat Machine: 3 set x 10-12 ripetizioni
Push-up: 3 set x massime ripetizioni
Isolamento Bicipiti e Tricipiti: 3 set x 12-15 ripetizioni

Note:

Mantieni l'idratazione bevendo abbondante acqua durante tutta la giornata.
Assicurati di variare gli alimenti e di includere una varietà di nutrienti nella tua dieta.
Adatta le porzioni alle tue esigenze energetiche e regola l'apporto calorico in base ai tuoi obiettivi (aumento di massa magra, perdita di grasso, ecc.).

Ricorda che è sempre consigliabile consultare un professionista della salute, come un dietologo o un personal trainer, per ottenere un piano personalizzato basato sulle tue esigenze individuali. Buona fortuna e divertiti durante il tuo percorso di fitness!




Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come calcolare massa molare e formula molecolare idrocarburo? harsan Chimica 1 10-28-2023 01:14 PM
Come spiegare concetti su tensione di vapore ed ebollizione? MioDiMia Chimica 1 10-23-2023 09:24 AM
Come calcolare volume NaClO3 per preparare CaSnO3 con resa 75%? sahul Chimica 1 10-17-2023 08:29 AM
Come determinare formula molecolare composto organico gassoso? lulyfaty Chimica 1 09-18-2023 08:48 AM
Come calcolare pOH e pH delle soluzioni di CH3COOH e CH3COONa? rebe Chimica 1 05-22-2023 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie